Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Abbiamo solo il flashtools 2014 rotfl
Potresti scaricare amche la V20U che é più nuova della 20P!
Entrambe non sono italiane(20P é spagnola brand vodafone,tranquillo non rimette il brand,20U europea inglese no brand se nom erro)
Ok ti ringrazio. Ma penso di mettere la 20p perchè la 20u c'è scritto che va bene per il 16gb e non per il 32gb
Ci provo :)
-
Quote:
damig82
Ok ti ringrazio. Ma penso di mettere la 20p perchè la 20u c'è scritto che va bene per il 16gb e non per il 32gb
Ci provo :)
Se ti senti ispirato metti la 20w
-
Ciao raga, se installo LG Phone From ho:
Provider ITA
Provider Name ITALY
Come mai nel sito Lg Phone Firmware List non viene riportato che ITA ha la versione 20t? eppure a me è uscito l'aggiornamento... oppure sbaglio a vedere nel sito?
-
Quote:
mrcracerk989
Ciao raga, se installo LG Phone From ho:
Provider ITA
Provider Name ITALY
Come mai nel sito
Lg Phone Firmware List non viene riportato che ITA ha la versione 20t? eppure a me è uscito l'aggiornamento... oppure sbaglio a vedere nel sito?
Probabilmente devono aggiornare. In ogni caso la 20t è presente in altre nazioni.
-
Leggendo post indietro non ho ben capito a livello di batteria la v20u come si comporta. Considerando un uso giornaliero intensivo (30-40% in rete 4g e 60-70% in Wi-Fi) quante ore di schermo acceso riuscite a fare?
-
Quote:
tale90
Leggendo post indietro non ho ben capito a livello di batteria la v20u come si comporta. Considerando un uso giornaliero intensivo (30-40% in rete 4g e 60-70% in Wi-Fi) quante ore di schermo acceso riuscite a fare?
La 20U è la miglior rom per g3 che ho mai provato. Sono riuscito a fare 4.10h con 40% di Wi-Fi e 60% di 4g
-
Quote:
Legolas08
La 20U è la miglior rom per g3 che ho mai provato. Sono riuscito a fare 4.10h con 40% di Wi-Fi e 60% di 4g
Buono direi , scalda sempre tanto ?(tipo 20h)
-
Quote:
tale90
Buono direi , scalda sempre tanto ?(tipo 20h)
Non l'ho trovata una rom particolarmente calda, ma considera che io ho l'hard mod per la temperatura
-
Io non ho la mod,temperature nella norma...
-
Volevo riflashare la rom iniziale ma non ho ben capito quale di queste dovrei prendere :/
-
Quote:
imZeph
Volevo riflashare la rom iniziale ma non ho ben capito quale di queste dovrei prendere :/
Hai due scelte. La tua "personale", ottenuta dal link generato dall'applicazione Lg Phone From, oppure una delle ultime e più aggiornate.
-
Al momento sono due giorni che monto la 20w e debbo dire che rispetto alle precedenti che ho montato va decisamente meglio in tutto anche in durata della batteria
-
Quote:
lorys80
Al momento sono due giorni che monto la 20w e debbo dire che rispetto alle precedenti che ho montato va decisamente meglio in tutto anche in durata della batteria
Ciao Lorys, puoi, più o meno, quantificare il miglioramento?
-
Quote:
DreamReaper
Ciao Lorys, puoi, più o meno, quantificare il miglioramento?
Bhe non posso essere molto preciso perche in queste ultime settimane ne faccio davvero un uso molto intenso del telefono , a livello del famoso "Galeazzi" di un noto blog... Prima ero costretto ad usare una batteria di ricambio nel corso della giornata , ora arrivo tranquillamente in macchina alle 19 in media che avvio il navigatore mediamente intorno al 15% . Tieni conto che mi alzo la mattina alle 6, tra notifiche varie , combio cella continui, navigatore chiamate e via dicendo . Mentre nel week arrivo al giorno dopo senza nessun problema per me un bel traguardo da quando si e passato a Lollipop, senza considerare la fluidita che mi sembra che abbia acquisito
-
vorrei far notare che ad ogni uscita di un nuovo firmware si segnalano migliorie nella fluidità e della durata della batteria .... !!!!
a questo punto (dalla v20H alla v20W) dovremmo avere un telefono che si comanda con lo sguardo e una batteria che fa 7 ore di schermo,
personalmente le ho provate tutte (stock no mod) e non ho rilevato significativi incrementi di prestazioni o durata batteria.
-
Quote:
59pino
vorrei far notare che ad ogni uscita di un nuovo firmware si segnalano migliorie nella fluidità e della durata della batteria .... !!!!
a questo punto (dalla v20H alla v20W) dovremmo avere un telefono che si comanda con lo sguardo e una batteria che fa 7 ore di schermo,
personalmente le ho provate tutte (stock no mod) e non ho rilevato significativi incrementi di prestazioni o durata batteria.
Infatti io sono passato da kk a lollipop per ben 6 volte aspettandomi ogni volta miglioramenti eclatanti: prima per il runtime art che doveva essere il rimedio miracoloso, poi per risoluzione di bug vari...
Alla fine ogni volta ritornavo a kk con runtime rigorosamente dalvik; ora ho la cloudy 1.2 e supero sempre le 6 ore di schermo con uso spinto di tapatalk, androidiani, maps, navigatori,vari giochi, facebook da browser, instagram, musica e youtube.
Con lollipop stock non ho mai superato le 4 ore e con cloudy 2.5 5 ore ma non sempre. Senza contare che con kk non scalda mai anche in gaming e che (secondo me) ha anche un interfaccia grafica piú bella e curata (vedi tendina notifiche nero lucido con tasti rapidi verde acqua)
-
Quote:
59pino
Ringrazio anche te per il feedback. Ovviamente siamo in un forum appositamente per confrontare le nostre opinioni. Permettimi di osservare però che non credo che gli altri utenti lavorino di fantasia. Forse esagerano, forse no.
-
Quote:
DreamReaper
Ringrazio anche te per il feedback. Ovviamente siamo in un forum appositamente per confrontare le nostre opinioni. Permettimi di osservare però che non credo che gli altri utenti lavorino di fantasia. Forse esagerano, forse no.
diciamo che l'effetto placebo fa la sua parte, vedi v20p che per settimane è stato eletto da tutti il miglior firmware (xda, G+, androidiani .....) in realtà per ricezione cellulare è stato il peggiore (la baseband non è più stata usata nei firmware seguenti) e la batteria durava come prima,
c'è anche da dire che non vi è un modo univoco e preciso per misurare la durata della batteria (dipende da troppi fattori), lo stesso telefono con la stessa batteria in mano a due persone diverse avrà durata diversa (luminosità, app usate, wifi o 4G etc. etc.).
Quote:
edoarferrari
Infatti io sono passato da kk a lollipop per ben 6 volte aspettandomi ogni volta miglioramenti eclatanti: prima per il runtime art che doveva essere il rimedio miracoloso, poi per risoluzione di bug vari...
Alla fine ogni volta ritornavo a kk con runtime rigorosamente dalvik; ora ho la cloudy 1.2 e supero sempre le 6 ore di schermo........
hai ragione, il mio G3 è ancora stock (no root) ma se non si decidono a uscire con la 5.1.1 credo che presto tornerò anch'io a KK !!!
-
Quote:
59pino
diciamo che l'effetto placebo fa la sua parte, vedi v20p che per settimane è stato eletto da tutti il miglior firmware (xda, G+, androidiani .....) in realtà per ricezione cellulare è stato il peggiore (la baseband non è più stata usata nei firmware seguenti) e la batteria durava come prima,
c'è anche da dire che non vi è un modo univoco e preciso per misurare la durata della batteria (dipende da troppi fattori), lo stesso telefono con la stessa batteria in mano a due persone diverse avrà durata diversa (luminosità, app usate, wifi o 4G etc. etc.).
hai ragione, il mio G3 è ancora stock (no root) ma se non si decidono a uscire con la 5.1.1 credo che presto tornerò anch'io a KK !!!
Secondo me la differenza la fa proprio il vecchio runtime: per carità art é sicuramente piú prestante in velocità di apertura delle app e dei processi ma secondo me é ancora troppo giovane, ha il problema di far rimanere i processi delle app installate con art sempre in background e dunque la cpu rimane attiva per molto piú tempo e si ottiene l' effetto contrario a quello che si cercava per autonomia ed inoltre genera temperature di esercizio molto piu alte che portano a volte a thermal throtting ed effetto contrario anche in prestazioni (per esenpio nel gaming). L' art é un enorme passo avanti per android ma secondo me darà i risultati cercati quando sarà un po piú maturo tutto il progetto e l' ecosistema tra sw, runtime, e hw
-
Quote:
edoarferrari
Secondo me la differenza la fa proprio il vecchio runtime: per carità art é sicuramente piú prestante ......
ot,
dove posso scaricare cloudy 1.2 ???
grazie
-
Quote:
59pino
ot,
grazie
Già sai che è un Ot.... Male!
Comunque
https://mega.nz/#!a1sAXCTQ!_JCNlPqos...U-a3lmGGqlz9XY
Considera che il numero di Mb mi sembra un po' pochino.
-
Quote:
DreamReaper
Considera che il numero di Mb mi sembra un po' pochino.
effettivamente è troppo piccolo ... comunque grazie, proverò con un kdz stock.
-
Vorrei precisare anche che il g3 come abbiamo notato sin dalla sua uscita ogni terminale sembra comportarsi in modo abbastanza unico , indi per cui non si possono fare precisi paragoni . Io dal mio canto posso solo dire che tra tutti quelli che ho provato e quello che sul mio terminale ha dato i migliori risultati ... Sono passato dal modding allo stock diverse volte e risultati decenti in modding lo ho avuti solo con il nexus , per non parlare dei problemi che mi ha creato il modding sul g3 . Vero non si può elogiare nessun firmware Lollipop però almeno per il mio caso ed il mio terminale alm omenro e quello che mi sta dando le migliori soddisfazioni .... 4h è passa di schermo le facevo solo con kitkat ...
-
Quote:
lorys80
Vorrei precisare anche che il g3 come abbiamo notato sin dalla sua uscita ogni terminale sembra comportarsi in modo abbastanza unico , indi per cui non si possono fare precisi paragoni . Io dal mio canto posso solo dire che tra tutti quelli che ho provato e quello che sul mio terminale ha dato i migliori risultati ... Sono passato dal modding allo stock diverse volte e risultati decenti in modding lo ho avuti solo con il nexus , per non parlare dei problemi che mi ha creato il modding sul g3 . Vero non si può elogiare nessun firmware Lollipop però almeno per il mio caso ed il mio terminale alm omenro e quello che mi sta dando le migliori soddisfazioni .... 4h è passa di schermo le facevo solo con kitkat ...
Sottoscrivo appieno, detto da utente che non pratica modding, 4 ore di schermo non le raggiungo più con Lollipop stock, simili autonomie erano ottenibili solo con il buon vecchio amico KitKat
-
Quote:
Originariamente inviato da "lorys80" post=7102141
Personalmente, su più di una ROM Lollipop ho sempre fatto 4/4,5 h. di display...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Personalmente, su più di una ROM Lollipop ho sempre fatto 4/4,5 h. di display...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
stock o moddata? Se fosse stock sarei curioso di sapere qual è: mi precipiterei ad installarla
-
Quote:
lorys80
Che modem monta la 20w grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da "gianca92" post=7102404
stock o moddata? Se fosse stock sarei curioso di sapere qual è: mi precipiterei ad installarla
Non monto una rom stock da novembre del 2014, da quando dopo innumerevoli sbattimenti siamo riusciti ad avere il Bump! e quindi la TWRP.
-
Quote:
pippo7100
Che modem monta la 20w grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
La versione 00048
-
Quote:
feelgood
Salve a tutti!
Ho un serio problema con il mio G£ brandizzato Vodafone. Vi spiego cosa è successo.
1) ho effettuato il root con un file .bat ed è andato a buon fine
2) il giorno dopo casualmente è uscito l'aggiornamento alla 20S per i Vodafone ma proprio a causa del root non me lo faceva installare, per cui ho disinstallato il SU e riavviato il cell.
3) a quel punto ho usato LG PC suite con la funzione "risolvi problemi upgrade" ma li sono iniziati i guai in quanto dopo essere arrivato al 25% è comparso nel riquadro piccolo di progressione aggiornamento la scritta rossa "ASSERT". Successivamente il cell si blocca, il diplay si spegne, si riavvia e resta con l'aggiornamento firmware fermo allo 0%
4) ho provato ad usare LG flash tool, ho scaricato la 20p, ho seguito tutta la procedura, ma anche in questo caso e con questa ROM il telefono si freeza al 25% e fa tutto come descritto sopra
5) stessa identica cosa anche con LG Support Tools: eseguo l'opzione di risoluzione problemi, scarica una versione di circa un giga , ma poi mi da errore!
Prima di usarlo come soprammobile e prima ancora di giocarmi la carta dell'assistenza, dove sbaglio? cosa posso fare? grazie a tutti per il supporto!
Spostato qui per maggiore assistenza e visibilità.
-
Quote:
59pino
ot,
grazie
https://drive.google.com/file/d/0B_6...VEE/view?pli=1
-
Scusate il disturbo, ho il G3 16GB Europa con la versione software 20P.
Volevo passare ad una delle ultime uscite ma non so quale scaricare.
Dalla prima pagina leggo:
Versione 20T QUI 16 Gb
Versione 20U QUI 16 Gb
Versione 20s Vodafone 16Gb
Versione 20v 16 Gb QUI Nuova, non testata,
Versione 20w UAE 32/16 Gb
La 20V leggo "non testata" e la 20W leggo UAE che non so cosa significa...
Vorrei la versione più "originale" possibile senza manomissioni.
Permettetemi un consiglio spassionato, una piccola descrizione in prima pagina di fianco ad ogni versione, in modo che chi come me passa di qua sporadicamente possa orientarsi senza disturbare.
Grazie per l'ottimo lavoro!
-
Quote:
Androidiano65
Scusate il disturbo, ho il G3 16GB Europa con la versione software 20P.
Volevo passare ad una delle ultime uscite ma non so quale scaricare.
Dalla prima pagina leggo:
Versione 20T QUI 16 Gb
Versione 20U QUI 16 Gb
Versione 20s Vodafone 16Gb
Versione 20v 16 Gb QUI Nuova, non testata,
Versione 20w UAE 32/16 Gb
La 20V leggo "non testata" e la 20W leggo UAE che non so cosa significa...
Vorrei la versione più "originale" possibile senza manomissioni.
Permettetemi un consiglio spassionato, una piccola descrizione in prima pagina di fianco ad ogni versione, in modo che chi come me passa di qua sporadicamente possa orientarsi senza disturbare.
Grazie per l'ottimo lavoro!
L'ultima uscita è appunto la 20W.
Flashando il .KDZ installerai la ROM esattamente come LG l'ha fatta in quanto i KDZ sono gli update ufficiali che potrei flashare con l'utilizzo di LG Flash Tools 2014.
In ogni caso ricorda che flashando questo KDZ perderai eventuali TWRP e ROOT installati sul tuo G3.
-
20w
Quote:
choby
L'ultima uscita è appunto la 20W.
Flashando il .KDZ installerai la ROM esattamente come LG l'ha fatta in quanto i KDZ sono gli update ufficiali che potrei flashare con l'utilizzo di LG Flash Tools 2014.
In ogni caso ricorda che flashando questo KDZ perderai eventuali TWRP e ROOT installati sul tuo G3.
Dopo l'aggiornamento posso reinstallareTWRP e ROOT come prima?
-
Quote:
pablopicasso
Certamente, lo puoi fare.
-
Quote:
pablopicasso
Stiamo andando OT ma mi permetto lo stesso di risponderti:
Per rimettere ROOT ( e successivamente la TWRP) hai 2 possibilità:
- Tornare a una versione di FW LG dalla qualle è possibile ottenere il ROOT (es. la 20H con DPROOT la si roota in un attimo)
- Aspettare una procedura che esegua il ROOT direttamente dalla 20W (attualmente non credo ce ne siano)
Altrimenti puoi lasciare così com'è il tuo G3 ed installare come ho fatto io la versione Bumped stock della 20W lasciando così ROOT e TWRP
-
qual e la migliore secondo la vostra esperienza come autonomia? indipendentemente dalla versione di andoid
-
Quote:
agarasa
qual e la migliore secondo la vostra esperienza come autonomia? indipendentemente dalla versione di andoid
Io sto usandolo la 20U bumped con Greenify e faccio circa 5 h di schermo acceso con uso misto, navigazione internet, sms, telefono, giochi...
-
quali sono i firmare kitkat?
-
Quote:
agarasa
quali sono i firmare kitkat?
Domanda singolare.. In ogni caso,, sono tutti quelli con il numero 10 prima della lettera (e anche il 9).