Visualizzazione stampabile
-
Visto che sarei molto propenso a provare questa ROM, potresti chiarirmi un po' di dubbi?
La cosa più importante: confermi che è stabile? Ha lag? Gira come la stock? Funziona tutto (a parte quello che rientrava nelle modifiche LG)?
Sulla batteria, è ovviamente presto per capirlo, ma dalle tue parole sembra almeno che non ci sia stato un peggioramento...
Blocco/sblocco telefono: funziona il doppio tap per riattivare lo schermo e spegnerlo? Una volta acceso il display, basta uno swipe per sbloccarlo?
Luminosità: è possibile mantenere il settaggio "Luminosità MAX" + spunta per automatica?
Profili Audio: non è quindi possibile passare da Suono a Vibrazione - Silenzioso con un semplice tap?
Fotocamera: a parte il fatto che forse hai installato qualche camera in più, come ti sembra la qualità? Riesci a capire se funziona il puntatore laser per la messa a fuoco?
In teoria, per ora è tutto! rotfl
Ovviamente ti ringrazio e resto in attesa delle tue future impressioni! :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tecy
Visto che sarei molto propenso a provare questa ROM, potresti chiarirmi un po' di dubbi?
La cosa più importante: confermi che è stabile? Ha lag? Gira come la stock? Funziona tutto (a parte quello che rientrava nelle modifiche LG)?
Sulla batteria, è ovviamente presto per capirlo, ma dalle tue parole sembra almeno che non ci sia stato un peggioramento...
Blocco/sblocco telefono: funziona il doppio tap per riattivare lo schermo e spegnerlo? Una volta acceso il display, basta uno swipe per sbloccarlo?
Luminosità: è possibile mantenere il settaggio "Luminosità MAX" + spunta per automatica?
Profili Audio: non è quindi possibile passare da Suono a Vibrazione - Silenzioso con un semplice tap?
Fotocamera: a parte il fatto che forse hai installato qualche
stabilecamera in più, come ti sembra la qualità? Riesci a capire se funziona il puntatore laser per la messa a fuoco?
In teoria, per ora è tutto! rotfl
Ovviamente ti ringrazio e resto in attesa delle tue future impressioni! :cool:
ciao, purtroppo da smartphone sono molto limitato...
cerco di rispondere partendo da quello che so e ho capito :)
stabile si
lag no
gira come la stock direi di si, nulla di strano notato
batteria confermo che da prime indicazioni avute è meglio della stock e sembra nn poco, dovresti chiedere lumi a chi ne ha parlato nei giorni scorsi.
blocco io ho messo sequenza, quando voglio accendere o premo due volte a caso sul display o accendo con power, poi devo swappare in alto il lucchetto e fare la sequenza, quella dei 9 punti (puoi scegliere il numero dei punti la prima volta che setti).
Non ho provato con pin o con password, purtroppo nn c'è un modo che io sappia x decidere di abilitare il blocco.home o disabilitarlo con un click.
x luminosità io l'auto l'ho solo provata x vedere se andava ma nn l'hai usata neppure sulla stock.
per i profili, puoi aggiungere nella barra anche la modalità scegliendo tra predefenito silenzioso automobile, poi x come funzionano questi credo devi andare x forza nel menu e settarli come ti piace. cmq si, con tap passi da uno a l'altro.
per la fotocamera devo attendere i piu esperti, ho precisato le stranezze, come qualità mi sembrano molto buone ma nn ho testato molto.... io vorrei decidere quale tenere e levare le altre tanto 1 ne uso.
per concludere c'era stasera un aggio e l'ho fatto, una nuova cyano...ha riavviato ed installato, poi l'ottimizzazione app all'avvio ci ha messo una vita avendone solo 186.... mi piace poco sta cosa, ma nn ho perso nulla, neppure nova launcher e non ha fatto reset....
-
mi aiutate x favore a capire se c'è un modo x togliere tutte le cam che ho aggiunto... per poi provare a mettere solo la lenovo che sembra essere la migliore a detta del.team....ho posso disattivare mai da noia averle e ci sono anche diverse gallerie.
ho provato da recovery, c'era la funzione unistall flashando.lo zip come ho fatto x installarle ma mi ha dato 2 volte errore.
grazie mille
-
Quote:
caponord
mi aiutate x favore a capire se c'è un modo x togliere tutte le cam che ho aggiunto... per poi provare a mettere solo la lenovo che sembra essere la migliore a detta del.team....ho posso disattivare mai da noia averle e ci sono anche diverse gallerie.
ho provato da recovery, c'era la funzione unistall flashando.lo zip come ho fatto x installarle ma mi ha dato 2 volte errore.
grazie mille
Prova da titanium backup
-
Qualcuno dopo le ultime nightly ha problemi con il backup automatico su google foto? Io ho tutte le impostazioni giuste come sempre quando funzionava prima....adesso non fa piu il backup automatico, e non è piu selezionabile il caricamento automatico video...se cancello un foto da galleria me la cancella anche da foto....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
avevo provato prima con root frrezer che fa anche fare unistall, dopo riavvio nn ci sono piu.
adesso da recovery reflasho lo zip delle camere selezionando solo la lenovo... pazzesco anche la camera google nn fa salvare su sd esterna....
altro bug sempre che sia bug della galleria della rom è che non fa spostare le foto da una cartella all'altra della galleria... funzione utilissima
provato poi a spostare un file da una cartella all'altra con file manager.... ma nn si riesce... pazzesco (con es mi correggo va)
-
Quote:
caponord
ciao, purtroppo da smartphone sono molto limitato...
cerco di rispondere partendo da quello che so e ho capito :)
stabile si
lag no
gira come la stock direi di si, nulla di strano notato
batteria confermo che da prime indicazioni avute è meglio della stock e sembra nn poco, dovresti chiedere lumi a chi ne ha parlato nei giorni scorsi.
blocco io ho messo sequenza, quando voglio accendere o premo due volte a caso sul display o accendo con power, poi devo swappare in alto il lucchetto e fare la sequenza, quella dei 9 punti (puoi scegliere il numero dei punti la prima volta che setti).
Non ho provato con pin o con password, purtroppo nn c'è un modo che io sappia x decidere di abilitare il blocco.home o disabilitarlo con un click.
x luminosità io l'auto l'ho solo provata x vedere se andava ma nn l'hai usata neppure sulla stock.
per i profili, puoi aggiungere nella barra anche la modalità scegliendo tra predefenito silenzioso automobile, poi x come funzionano questi credo devi andare x forza nel menu e settarli come ti piace. cmq si, con tap passi da uno a l'altro.
per la fotocamera devo attendere i piu esperti, ho precisato le stranezze, come qualità mi sembrano molto buone ma nn ho testato molto.... io vorrei decidere quale tenere e levare le altre tanto 1 ne uso.
per concludere c'era stasera un aggio e l'ho fatto, una nuova cyano...ha riavviato ed installato, poi l'ottimizzazione app all'avvio ci ha messo una vita avendone solo 186.... mi piace poco sta cosa, ma nn ho perso nulla, neppure nova launcher e non ha fatto reset....
Sei stato chiarissimo! Bene, sembra sia una rom molto valida quindi appena ho tempo (weekend), mi ci dedicherò!
Per quanto riguarda la fotocamera, tanto tempo fa c'era un apk che ti permetteva di disinstallare app della rom... Ma è da tanto che non smanetto con Android, quindi penso tu debba aspettare un utente più esperto!
Se domani posterai nuove impressioni, te ne sarò grato! :)
-
volevo anche chiedervi:
1. val la pena seguire quotidianamente gli aggio ed installarli?
2. anche a voi dopo un aggiornamento ci mette una vita al primo avvio x ottimizzare le app? ne avevo circa 190 e ci ha messo almeno 2o minuti
segnalo infine che nonostante l'aggiornamento di oggi mi.è rimasto il doppio root, ossia nn mi ha tolto quello.che ho aggiunto.io flashando il file zip relativo e lasciando quindi solo quello integrato della rom
grazie
-
Ciao, rispondo io che la uso già da parecchio tempo:
1) io lo faccio quotidianamente più che altro per una mia fissa, altrimenti non é essenziale, basterebbe ogni settimana o quando c'é qualche change importante. C'é comunque da dire che essendo ancora nightly, la rom é in fase di beta test, quindi ogni giorno risolvono tutta una seria di bug, problemi o applicano dei miglioramenti, non sempre (anzi raramente ) visibili
2) Si, é normale, non é un difetto specifico della cyanogenmod, ma una prerogativa di android, ogni volta che aggiorniamo si cancella la dalvik cache che viene ricostruita automaticamente al riavvio.
Edit, dopo un po' di aggiornamenti, non so perché, cominciano dei piccoli malfunzionamenti, a quel punto conviene fare un'installazione “pulita " facendo prima un full wipe da recovery (previo backup applicazioni, sms e dati personali in quanto viene resettato tutto) e reinstallazione della rom ex novo. Con il full wipe si dovrebbe Eliminare anche il supersu
-
Quote:
johnbarleycorn
Ciao, rispondo io che la uso già da parecchio tempo:
1) io lo faccio quotidianamente più che altro per una mia fissa, altrimenti non é essenziale, basterebbe ogni settimana o quando c'é qualche change importante. C'é comunque da dire che essendo ancora nightly, la rom é in fase di beta test, quindi ogni giorno risolvono tutta una seria di bug, problemi o applicano dei miglioramenti, non sempre (anzi raramente ) visibili
2) Si, é normale, non é un difetto specifico della cyanogenmod, ma una prerogativa di android, ogni volta che aggiorniamo si cancella la dalvik cache che viene ricostruita automaticamente al riavvio.
Edit, dopo un po' di aggiornamenti, non so perché, cominciano dei piccoli malfunzionamenti, a quel punto conviene fare un'installazione “pulita " facendo prima un full wipe da recovery (previo backup applicazioni, sms e dati personali in quanto viene resettato tutto) e reinstallazione della rom ex novo. Con il full wipe si dovrebbe Eliminare anche il supersu
grazie mille!
beh un update giornaliero di una mezzoretta complessiva lo evito volentieri, ieri era una curiosità xè alla fine sono uno smanettone :)
posso sfruttare un po la tua esperienza? :) ci provo perchè so che poi potrà aiutare anche altri
1. il problema adesso piu grande per me è la fotocamera, ho fatto pulizia delle 3 installate, mi sono tenuto la lenovo che dicono sia la migliore (confermi?) e cmq unica che fa salvare su sd esterna (confermi?), mi era anche rimasta quella credo ufficiale di default della rom che ieri ha smesso di andare e l'ho levata, puoi per favore caricarla da qualche parte che provo a rimetterla? ho provato a rimettere la fotocamera stock tramite titanium backup ma l'operazione durava all'infinito, quindi ritengo non vada o non si riesca, confermi?
2. ho freezato hangouts ma noto che da sempre errore, nel senso che ogni tanto dice che l'app si è fermata, quindi l'ho riattivara, nn so se hai notato anche tu
3. coi consumi dato che usi da tempo la rom come ti trovi? con un uso soprattutto in 4g 3g a quante ore di schermo acceso arrivi?
x ora direi basta :) poi quando sono al pc proseguo nelle mie valutazioni e ci saranno ancora un po di cose che non vanno :)
grazie ancora.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App