Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
johnbarleycorn
..... le gapps sono le stesse che uso anche io e non mi creano problemi..
.. Sai che hai ragione? Non noto particolari lag nel launcher e nell'uso normale che faccio io, invece con gmail (ma anche col client email di cyano) la cosa é più evidente.... Per ora l'unica soluzione che ho trovato é impostare la modalità "prestazioni" nella pagina della batteria
Essi, anche io, ma la batteria sparisce a vista d'occhio. Speriamo in aggiornamenti futuri. Ripeto, con la 22/6 andava tutto bene. Possiamo scaricarla da qualche parte? Anche se mi scoccia rimanere indietro...
UPDATE
Se noti anche nel launcher Trebuchet di default c'è questo piccolo lag quando scorri. Anche senza widget. Ripeto ho tutto base, con qualche applicazione e Greenify che ha sempre funzionato bene bloccando tutto eccetto whatsapp e qualche app di Google (gmail, keep, chrome e Drive).
-
Quote:
lexmealux
Essi, anche io, ma la batteria sparisce a vista d'occhio. Speriamo in aggiornamenti futuri. Ripeto, con la 22/6 andava tutto bene. Possiamo scaricarla da qualche parte? Anche se mi scoccia rimanere indietro...
UPDATE
Se noti anche nel launcher Trebuchet di default c'è questo piccolo lag quando scorri. Anche senza widget. Ripeto ho tutto base, con qualche applicazione e Greenify che ha sempre funzionato bene bloccando tutto eccetto whatsapp e qualche app di Google (gmail, keep, chrome e Drive).
Usando smart launcher che é piuttosto fluido di suo non noto differenze, idem col browser che uso quotidianamente per facebook, invece con l'email si nota di più. Probabilmente hanno giocato sulle impostazioni del timing frequenze dello scheduler per ridurre i consumi.
Edit: infatti le ultime versioni consumano veramente poco, vado regolarmente a letto con almeno il 50%, mentre prima svariavo dal 15 in giù.
-
Con le nightly 17-18 il lag comincia un po' a diminuire (ma forse è perché ho trimmato e ho fullwippato), ma in Gmail e negli scroll in generale si nota ancora molto ed è fastidioso. Scroll sia orizzontale che verticale.
A PROPOSITO
Che kernel consigliate con questa Cyanogenmod e questo LG G3? Ovviamente battery friendly.
-
te lo modifichi tu battery friendly ;)
uno dei kernel più completi per aosp è il fechdakernel
-
Quote:
ECLAIR
te lo modifichi tu battery friendly ;)
uno dei kernel più completi per aosp è il
fechdakernel
Io cmq continuo a non capire realmente la differenza tra questi kernel realizzati per la AOSP e il kernel integrato nella cyanogen 12.
È davvero tanto in termini di prestazioni/batteria? Mai usato un kernel differente. Forse per troppo timore.
-
Quote:
lexmealux
Con le nightly 17-18 il lag comincia un po' a diminuire (ma forse è perché ho trimmato e ho fullwippato), ma in Gmail e negli scroll in generale si nota ancora molto ed è fastidioso. Scroll sia orizzontale che verticale.
A PROPOSITO
Che kernel consigliate con questa Cyanogenmod e questo LG G3? Ovviamente battery friendly.
Ciao, penso di aver trovato una soluzione.
Ora ho su il kernel faux, ma credo funzioni anche con quello di default.
Leggiucchiando in giro ho visto che il problema dovrebbe essere causato dal governor interacrive.
Ho fatto queati passaggi e il lag é sparito, inoltre i consumi sono molto buoni:
1) imposto il profilo performance nella pag batteria
2) da trickster mod cambio governor, conservative consuma pochissimo
Fine, il lag nin c'é più
-
Quote:
johnbarleycorn
Ciao, penso di aver trovato una soluzione.
Ora ho su il kernel faux, ma credo funzioni anche con quello di default.
Leggiucchiando in giro ho visto che il problema dovrebbe essere causato dal governor interacrive.
Ho fatto queati passaggi e il lag é sparito, inoltre i consumi sono molto buoni:
1) imposto il profilo performance nella pag batteria
2) da trickster mod cambio governor, conservative consuma pochissimo
Fine, il lag nin c'é più
Vabbè, ma così siamo furoi dai parametri Cyanogen. Non credi? Io direi di aspettare un po' le loro mosse... Tra l'altro se ora dici che la batteria dura bene magari queste modifiche la ciucciano di più e magari quel lag lo toglieranno loro nelle prosism nightlies.
Non so sono indeciso...
-
Quote:
lexmealux
Vabbè, ma così siamo furoi dai parametri Cyanogen. Non credi? Io direi di aspettare un po' le loro mosse... Tra l'altro se ora dici che la batteria dura bene magari queste modifiche la ciucciano di più e magari quel lag lo toglieranno loro nelle prosism nightlies.
Non so sono indeciso...
Vabbè finché non risolvono, pur essendo una soluzione provvisoria, comunque permette di tamponare il problema. Alla fin fine stiamo usando comunque delle impostazioni di cyanogenmod, unica modifica, di fatto, é sostituire il governor performance (che si imposta automaticamente selezionando il profilo prestazioni) con un altro governor più gentile con la batteria.
-
Quote:
johnbarleycorn
Vabbè finché non risolvono, pur essendo una soluzione provvisoria, comunque permette di tamponare il problema. Alla fin fine stiamo usando comunque delle impostazioni di cyanogenmod, unica modifica, di fatto, é sostituire il governor performance (che si imposta automaticamente selezionando il profilo prestazioni) con un altro governor più gentile con la batteria.
Chissà come stanno lavorando sul governor battery adesso... Se ci fosse qualche bella discussione su come lo stanno cambiando sarebbe insteressante...
-
Quote:
lexmealux
Chissà come stanno lavorando sul governor battery adesso... Se ci fosse qualche bella discussione su come lo stanno cambiando sarebbe insteressante...
Qualcuno proprio oggi ha chiesto lumi circa i lag, gli é stato risposto che é un bug noto ed impostare il governor conservative. A me funziona solo se preventivamente imposto il profilo performance della batteria. Boh