Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manups4e
per il kernel si tantissimo infatti sono già usati, gli altri sorgenti.. dire che sono inutili e una presa in giro è poco... ^^ stupida LG, quei sorgenti lì sono pezzi di framework e di codice che va compilato con android AOSP per le build "Generic" cioè non relative a device veri e usabili solo nell'emulatore.. quindi sono bytes inutili nel vero senso della parola
Ma Google, che sviluppa android, non può alzare la voce? Apple ci va a nozze proprio grazie a questa frammentazione, le case madri pensano solo a buttare fuori devices poco ottimizzati e non rilasciando i sorgenti impediscono anche a chi lo farebbe GRATIS per loro di ottimizzare il software..... [emoji15] [emoji15] [emoji15]
-
vedete.. android di per se è open source.. le personalizzazioni degli OEMs (LG Samsung HTC...) invece non lo sono, in quanto, per scelta degli oems, sono closed source.. chiamalo marketing, chiamalo precauzioni anti copia delle case "avversarie".. sta di fatto che per quanto belle e funzionali..le personalizzazioni degli oem fanno schifo dal punto di vista della programmazione di android.
-
Si capisco, ma qui entra in gioco una funzionalità hardware... Non é associabile al kernel? Mah, é da quando uso android (eravamo alla v. 2.1) che mi scontro con questo ostruzionismo (lg, sony, samsung.. Per non parlare dei cinesi) tutti uguali.
Modalità lamento off.
Comunicazione importante, con twrp 2.8.5 risolto il problema aggiornamenti di cyanogenmod, ora va tutto in automatico. Aspetto fiducioso la radio fm e la fotocamera full optional...
-
io vivo con android sin dal Htc Tattoo (android 1.6) e ti posso assicurare che non è cambiato nulla da allora.. le grandi case sono come bambini viziati: ognuno si tiene il suo senza condividere niente nascondendosi e piangendo e lamentandosi dalla mamma per ogni developer che gli modifica il device perchè è cattivo e va bloccato.. andiamo LG ha fatto la fotocamera con laser focus e nel suo developer forum ha chiaramente dichiarato che la funzionalità laser rimarrà sempre closed source.. allora mi chiedo: ok, hai messo il laser che è carino anche se metà inutile.. ma perchè cavolo mettere una funzionalità se tu per prima non hai idea di come usarla al meglio?? lascia alla comunità, che insieme centinaia di sviluppatori possono migliorare persino un sistema operativo complesso come android ai limiti della computazione, la possibilità di migliorare e rendere più appetibile una feature come questa.. "NO" - dice bimbo LG - "è mio e lo uso solo io :'( prrrrrrrrrr (pernacchia) !!!"
-
Quote:
johnbarleycorn
Si capisco, ma qui entra in gioco una funzionalità hardware... Non é associabile al kernel? Mah, é da quando uso android (eravamo alla v. 2.1) che mi scontro con questo ostruzionismo (lg, sony, samsung.. Per non parlare dei cinesi) tutti uguali.
Modalità lamento off.
Comunicazione importante, con twrp 2.8.5 risolto il problema aggiornamenti di cyanogenmod, ora va tutto in automatico. Aspetto fiducioso la radio fm e la fotocamera full optional...
per rispondere alla tua domanda, ogni funzionalità hardware ha 3 livelli di codice da sviluppare, il kernel che si occupa di fare da tramite tra hardware e software, poi c'è il framework che si occupa di rendere utilizzabile dal sistema la funzionalità hardware, e infine l'applicativo che sfrutta la funzionalità hardware.. di conseguenza il kernel diventa 1/3 di tutto ciò che è necessario per usare al meglio.. in poche parole.. cyanogenmod usa 1/3 del codice nativo + una parte del framework in libreria per dialogare col kernel e un'applicativo ovviamente non sufficientemente modificato per usare al meglio quel codice.. il motivo è semplice molte delle librerie necessarie a far funzionare quel determinato hardware sono closed source perciò bisogna strutturare per forza il sistema intorno a quelle librerie senza poterle toccare.. è un lavoro difficile e purtroppo è ovvio che ne viene fuori qualcosa non sempre ai limiti della perfezione (esempio qualità della fotocamera.. usiamo la libreria della stock LG ma l'applicazione fotocamera è aosp senza ottimizzazioni di LG xk non avendo i codici che usa LG possiamo solo abbozzare ciò che può essere fatto per sfruttare al meglio quella libreria, ma al contempo non possiamo usarne un'altra perchè senza i codici di LG non funzionerebbe) siamo come bloccati, obbligati a dover usare quella libreria senza poter migliorare la situazione
-
... Grazie per il chiarimento, finalmente ho capito cosa accidenti é il framework! Quindi, se non ho capito male, cyanogenmod usa solo una parte delle potenzialità della fotocamera. Comunque i passi avanti ci sono stati, usavo la stock fino a sabato scorso, ora sono nuovamente con cyanogenmod, le differenze non sono così grosse, il problema é più sui video (slow motion e 4k).
Comunque grazie per il lavoro che hsi fatto (ti ritengo uno dei maggiori artefici per la cyanogenmod ufficiale) s che stai facendo per lo sviluppo della fotocamera.
Cambio argomento, ho appena installato l'ultima release (20150216) noto con piacere l'attivazione del modulo neon (finalmente viper4android funziona a dovere) .. Mi sembra anche ci sia un incremento nella reattività generale
-
beh si ultimamente cyanogenmod sta concentrando il lavoro sulle feature nascoste come stabilizzazione, velocità, e ottimizzazione.. dopodichè passerà alle vere feature.. beh prima di abbellire preferisce sicuramente stabilizzare il sistema, per il 4k ora funziona ma.. salva 1 volta su 3 quindi.. direi che funziona bene per 1/3 ^^ ahahah lo slow motion non so dirti probabilmente è un'esclusiva LG
-
Bene bene, proprio quello che ci vuole. finalmente si sente lo snap801 sotto le dita!! Mi sembrava di avere tra le mani un terminale col limitatore (tipo i motorini).
-
Quote:
johnbarleycorn
Bene bene, proprio quello che ci vuole. finalmente si sente lo snap801 sotto le dita!! Mi sembrava di avere tra le mani un terminale col limitatore (tipo i motorini).
ahahahahahahaah
-
la cyanogenmod 12 è migliorata molto dal punto di vista della batteria rispetto alle prime release? mi consigliate di sostituire la chupachups rom e mettere cyanogenmod sul mio g3?