Visualizzazione stampabile
-
[quote name="fabriziogratis" post=6629757]ho installato cyanogenmod 12 ma non mi piace per niente, non ho piu permessi di root, usb debug dovè? problemi con la fotocamera, app androidiani la utilizzo 2 minuti e si arresta, come altre app.....vorrei provare un'altra rom tipo chupachups come devo procedere basta scaricare la rom ed installarla tramide recovery?[/QUOTE]
Premesso che la CM12 e già rootata, non è che hai avuto la felice idea di ripristinare un backup fatto sulla stock? Tutti i problemi di cui parli solitamente sono riconducibili a quello...
In ogni caso, debug usb è come sempre in menù sviluppatore, le app che ti danno problemi (come androidiani) disinstallale e reinstallale dallo store, per la fotocamera non saprei cosa dirti senza altri dettagli.
In ogni caso puoi sempre flashare un'altra rom mettendola sulla memoria del cell (int o ext) e flashandola via TWRP.
Ricordati di fare tutti i wipe
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
[quote name="fabriziogratis" post=6629757]ho installato cyanogenmod 12 ma non mi piace per niente, non ho piu permessi di root, usb debug dovè? problemi con la fotocamera, app androidiani la utilizzo 2 minuti e si arresta, come altre app.....vorrei provare un'altra rom tipo chupachups come devo procedere basta scaricare la rom ed installarla tramide recovery?
Premesso che la CM12 e già rootata, non è che hai avuto la felice idea di ripristinare un backup fatto sulla stock? Tutti i problemi di cui parli solitamente sono riconducibili a quello...
In ogni caso, debug usb è come sempre in menù sviluppatore, le app che ti danno problemi (come androidiani) disinstallale e reinstallale dallo store, per la fotocamera non saprei cosa dirti senza altri dettagli.
In ogni caso puoi sempre flashare un'altra rom mettendola sulla memoria del cell (int o ext) e flashandola via TWRP.
Ricordati di fare tutti i wipe
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
tu che rom mi consigli di installare?? io vorrei lollipo ma con un risparmi di batteria
-
La batteria è l'unico parametro secondo me non quantificabile. È troppo soggettivo, dipende molto dall'uso che ne facciamo ognuno di noi.
-
Quote:
fabriziogratis
ho installato cyanogenmod 12 ma non mi piace per niente, non ho piu permessi di root, usb debug dovè? problemi con la fotocamera, app androidiani la utilizzo 2 minuti e si arresta, come altre app.....vorrei provare un'altra rom tipo chupachups come devo procedere basta scaricare la rom ed installarla tramide recovery?
il root e il menu sviluppatore sono disattivati di default e devono essere attivati manualmente.
Devi andare in impostazioni, info telefono e schiacciare più volte su numero build....dopo un tot di tocchi (mi pare 10) si attiva il menu sviluppatore. Ora ci accedi e puoi attivare sia il root che debug usb. Ricorda di attivare anche "installa software di terze parti " dal menu privacy.
Tutti quei crash non saprei, magari prova a reinstallarli dopo il root.
EDIT: Se provieni da una rom stock, il prima flash della cyanogenmod deve obbligatoriamente essere preceduto da un full wipe, idem se passi da cyano ad una rom stock devi fare il full wipe...invece aggiornando da una versione cyano alle successive non è necessario fare i wipe
-
Quote:
johnbarleycorn
Devi andare in impostazioni, info telefono e schiacciare più volte su numero build....dopo un tot di tocchi (mi pare 10) si attiva il menu sviluppatore.
Non esageriamo. Ne bastano 7😁
-
Uhm... Inspiegabilmente aggiornando alla nightly del 21/02 il problema della sd è scomparso e adesso posso spostare le app... Mah! Senza parole, ma meglio così ovviamente.
Adesso la proverò e vedrò se il problema dei reboot scompare e se non compaiono altre magagne.
Domanda: ogni quanto spesso conviene aggiornare la CM? Le nightly escono tutti i giorni ok ma di versioni stable per G3 non ne ho vista nessuna ancora (per lo meno di Lollipop). Un update da CM a CM è semplice da fare? Ieri sera ho wipato tutto, delvik e cache... Ma non le Gapps. E poi per sicurezza ho fatto pure hard reset. Normalmente basta scaricare lo zip, riavviare in recovery e scegliere install? Oppure è meglio wipare sempre tutto?
-
Ho reinstallato androidiani, mi sono accorto oggi che mi scalda molto anche senza utilizzarlo, poi ho reinstallato altre app che si bloccavano ma il problema è sempre lo stesso. Penso di voler tornare a KitKat con la v10N arrivavo a quasi due giorni pieni con la batteria o consigloatemi voi quale lollipop installare. Ovviamente con una guida da seguire......siete fantastici.
-
Quote:
Oberyn
Uhm... Inspiegabilmente aggiornando alla nightly del 21/02 il problema della sd è scomparso e adesso posso spostare le app... Mah! Senza parole, ma meglio così ovviamente.
Adesso la proverò e vedrò se il problema dei reboot scompare e se non compaiono altre magagne.
Domanda: ogni quanto spesso conviene aggiornare la CM? Le nightly escono tutti i giorni ok ma di versioni stable per G3 non ne ho vista nessuna ancora (per lo meno di Lollipop). Un update da CM a CM è semplice da fare? Ieri sera ho wipato tutto, delvik e cache... Ma non le Gapps. E poi per sicurezza ho fatto pure hard reset. Normalmente basta scaricare lo zip, riavviare in recovery e scegliere install? Oppure è meglio wipare sempre tutto?
...beh si, aggiornano ogni giorno, ora che ci penso in uno degli ultimi aggiornamenti parlavano di aver risolto un bug sulla SD... non dimentichiamoci che stiamo usando una rom ancora in piena fase di sviluppo e con molte features non funzionanti al meglio.
Quote:
srimlas
Non esageriamo. Ne bastano 7
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
HEHEHE, meglio abbondare...non si sa mai rotfl
-
Quote:
johnbarleycorn
...beh si, aggiornano ogni giorno, ora che ci penso in uno degli ultimi aggiornamenti parlavano di aver risolto un bug sulla SD... non dimentichiamoci che stiamo usando una rom ancora in piena fase di sviluppo e con molte features non funzionanti al meglio.
Capisco... Quindi diciamo che mi converrebbe aspettare la prima stable di Lollipop, visto che ormai ho installato già L?
Salvo problemi particolari non vorrei ricorrere alle nightly ora che ho capito come funziona.
Per quanto riguarda gli accorgimenti da prendere? Wipare dalvik e cache è sufficiente?
-
Quote:
Oberyn
Capisco... Quindi diciamo che mi converrebbe aspettare la prima stable di Lollipop, visto che ormai ho installato già L?
Salvo problemi particolari non vorrei ricorrere alle nightly ora che ho capito come funziona.
Per quanto riguarda gli accorgimenti da prendere? Wipare dalvik e cache è sufficiente?
Mah, guarda, ti parlo per esperienza personale, innanzitutto la CM 12 è già lollipop (da qui nascono alcuni dei problemi), e le versioni che scarichiamo sono tutte delle nightly, ciò non toglie che la rom, seppur affetta inevitabilmente da qualche bug, è assolutamente usabilissima e ben funzionante. Io è già un mese che la uso per lavoro e, a parte un breve periodo in cui dava fastidiosi problemi in fase di riavvio, non ho mai rimpianto la stock (usata in quel breve lasso di tempo in cui c'erano i problemi).
Personalmente aggiorno quotidianamente e la rom va via via affinandosi, credo che a breve usciranno le prime versioni stabili, per gli aggiornamenti ormai non c'è più bisogno di fare alcun wipe, si entra nel menu dell'aggiornamento (dentro info sul telefono), si aggiorna la pagina per vedere se c'è una nuova versione, si scarica e a fine download ci pensa il sistema (per funzionare devi avere l'ultima versione di twrp 2.8.5, altrimenti l'installaziona da errore e si deve procedere in manuale). Unica pecca (per quanto mi riguarda) la mancanza della radio FM, comunque uno sviluppatore ha già espresso la volontà di implementarla a breve. Poi boh è una scelta, io adoro la pulizia e la reattività di Cyanogenmod, altri preferiscono la completezza della stock...questione di gusti :-)
EDIT: dimenticavo, se provieni da una rom stock devi fare tutti i wipe (System, cache e dalvik) altrimenti aggiornando da cyanogenmod12 a cyanogenmod12 non c'è bisogno di alcun wipe.