Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho un problemino.
Ho installato questa rom e nello spostare le applicazioni sulla memoria esterna mi dice che non ha spazio ma ci sono 27Gb liberi.
Ho eseguito il fix pensando fosse quello il problema, ho usato titanium backup notando che effettivamente mi esegue i salvataggi sulla sd senza problemi.
Penso abbia saltato qualche passaggio o è un bug proprio della rom?
Edit:
Ho l'ultima nightly disponibile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N0CTIS
Salve ragazzi ho un problemino.
Ho installato questa rom e nello spostare le applicazioni sulla memoria esterna mi dice che non ha spazio ma ci sono 27Gb liberi.
Ho eseguito il fix pensando fosse quello il problema, ho usato titanium backup notando che effettivamente mi esegue i salvataggi sulla sd senza problemi.
Penso abbia saltato qualche passaggio o è un bug proprio della rom?
Edit:
Ho l'ultima nightly disponibile
Boh strano, per quanto ritengo sia una funzionalità inutile sul g3,ho fatto un test con l'ultima nightly (quella di ieri, build 20150223) e non ha creato problemi.
Edit: non é che sulla sd sono rimaste applicazioni precedentemente installate?
-
No bo è pulita. Ha solo delle vecchie foto, anche perchè prima non me le spostava in quanto ero stock e nn avevo i permessi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
N0CTIS
No bo è pulita. Ha solo delle vecchie foto, anche perchè prima non me le spostava in quanto ero stock e nn avevo i permessi
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Noctis non le riesci a spostare con il normale manager delle applicazioni (Impostazioni > App) o in generale ti viene segnalata la SD come piena anche se non lo è (ad esempio se accedi a Impostazioni > Memoria)?
Prova a guardare un paio di pagine indietro, ho avuto un problema uguale con la nightly del 20/02 che si è risolto aggiornando a quella del 22/02. Ho perso tempo provando a fare formattazioni in Ext3 tramite PC e varie ma è stato tutto superfluo.
-
Allora provo quella del 22 potrebbe essere un bug della rom. Infatti me lo fa con qualsiasi gestore
-
Prova e poi se vuoi sappimi dire perché sono curioso se risolvi nello stesso modo!
-
Si tutto ok. Ho messo quella di oggi, ma il fatto strano è che io montavo la 22 e nn nadava
-
Quote:
N0CTIS
Si tutto ok. Ho messo quella di oggi, ma il fatto strano è che io montavo la 22 e nn nadava
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Oh, capisco... Bè, l'importante è che la cosa si sia risolta!
Riguardo agli update: non mi ricordo che versione di Twrp Recovery ho messo su ma quando ho tentato l'aggiornamento tramite Info sul software ricordo che mi ha scaricato la nuova nightly ma per installarla ho dovuto rebootare in recovery e installarla da lì...
Forse prima mi conviene aspettare un po' e vedere come mi trovo (per adesso nessun reboot casuale) ma mi piacerebbe anche tentare di installare un pacchetto più minimale di Google Apps la prossima volta e la LG Camera... E' sempre meglio l'hard reset? Una volta che provo la nuova nightly e mi accorgo che funziona bene posso cancellare dal telefono gli zip delle vecchie installazioni?
-
Io faccio cosi, elimino i vecchi zip. Per la fotocamera io ho installato quella del terminale oneplus e devo dire che mi trovo decisamente bene
-
Quote:
Oberyn
Oh, capisco... Bè, l'importante è che la cosa si sia risolta!
Riguardo agli update: non mi ricordo che versione di Twrp Recovery ho messo su ma quando ho tentato l'aggiornamento tramite Info sul software ricordo che mi ha scaricato la nuova nightly ma per installarla ho dovuto rebootare in recovery e installarla da lì...
Forse prima mi conviene aspettare un po' e vedere come mi trovo (per adesso nessun reboot casuale) ma mi piacerebbe anche tentare di installare un pacchetto più minimale di Google Apps la prossima volta e la LG Camera... E' sempre meglio l'hard reset? Una volta che provo la nuova nightly e mi accorgo che funziona bene posso cancellare dal telefono gli zip delle vecchie installazioni?
Per gli update devi aggiornare la twrp alla versione 2.8.5 che risolve questo problema con gli update automatici della cm12.