Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Oberyn
Oh, capisco... Bè, l'importante è che la cosa si sia risolta!
Riguardo agli update: non mi ricordo che versione di Twrp Recovery ho messo su ma quando ho tentato l'aggiornamento tramite Info sul software ricordo che mi ha scaricato la nuova nightly ma per installarla ho dovuto rebootare in recovery e installarla da lì...
Forse prima mi conviene aspettare un po' e vedere come mi trovo (per adesso nessun reboot casuale) ma mi piacerebbe anche tentare di installare un pacchetto più minimale di Google Apps la prossima volta e la LG Camera... E' sempre meglio l'hard reset? Una volta che provo la nuova nightly e mi accorgo che funziona bene posso cancellare dal telefono gli zip delle vecchie installazioni?
Se hai l'ultima recovery disponibile [RECOVERY][BUMPED][D855/D852] TWRP touch rec… | LG G3 | XDA Forums l'update va avanti da solo (in pratica scarichi il pacchetto gli dai l'ok per procedere e fa tutto in automatico riavviandosi), altrimenti ti ritrovi in recovery mode con un messaggino di errore e devi procedere al flash dell'update (rom) manualmente. Una volta aggiornato con successo, puoi cancellare le vecchia versioni e tenere solo l'ultima funzionante.
LG Camera non è compatibile con CM12, l'unico software originale per cui sono riusciti a fare il porting (a che ne so io) è lg remote.
L'hard reset non è necessario quando aggiorni ad una nuova versione di cm 12. (perlomeno io è parecchio che non lo faccio e funziona tutto bene).
Come fotocamera mi trovo bene anche con quella di google (poche funzioni, ma chi sene frega), sul market se ne trovano comunque per tutti i gusti.
-
Io ho la 2.8.5 e comunque mi da errore all'ulgrade
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
ciao, ma se volessi passare a cyano dalla rom lollipop originale come posso fare?
dato che il root per lollipop non c'è come si fa??
grazie
-
Quote:
axl91
ciao, ma se volessi passare a cyano dalla rom lollipop originale come posso fare?
dato che il root per lollipop non c'è come si fa??
grazie
Allora se stai sulla Lollipop senza root e recovery. Per passare alla CyanogenMod 12. Prima di tutto devi downgradare ovvero tornare indietro alla versione di KitKat (10L o 10N) quello che ti pare. Dopodiché fai root con il programma (su computer) chiamato PupleDrake. Dopo aver rootato puoi scaricare Flashify da PlayStore. Nell'app vai su Recovery Image, poi TWRP e scegli una versione. Dopo tutto puoi scaricare la CyanogenMod. Su TWRP devi fare Full Wipe con data, cache, system e dalvik. Dopodiché vai su Install e flasha questa ROM!
Per tornare a KitKat vai qui: Link
Per rootare il tuo cellulare: vai qui e segui il secondo metodo
-
Quote:
johnbarleycorn
Se hai l'ultima recovery disponibile
[RECOVERY][BUMPED][D855/D852] TWRP touch rec… | LG G3 | XDA Forums l'update va avanti da solo (in pratica scarichi il pacchetto gli dai l'ok per procedere e fa tutto in automatico riavviandosi), altrimenti ti ritrovi in recovery mode con un messaggino di errore e devi procedere al flash dell'update (rom) manualmente. Una volta aggiornato con successo, puoi cancellare le vecchia versioni e tenere solo l'ultima funzionante.
LG Camera non è compatibile con CM12, l'unico software originale per cui sono riusciti a fare il porting (a che ne so io) è lg remote.
L'hard reset non è necessario quando aggiorni ad una nuova versione di cm 12. (perlomeno io è parecchio che non lo faccio e funziona tutto bene).
Come fotocamera mi trovo bene anche con quella di google (poche funzioni, ma chi sene frega), sul market se ne trovano comunque per tutti i gusti.
Quale mi consiglieresti? Parlano bene di MX Camera ad esempio...
Se volessi provare a cambiare anche il pacchetto di Gapps (passare a quello Micro) come dovrei fare? In quel caso credo di dover wipare tutto...
Quote:
N0CTIS
Io ho la 2.8.5 e comunque mi da errore all'ulgrade
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Oggi sono passato alla Nightly del 25 (l'ultima) ed effettivamente il reboot in recovery automatico ha funzionato, però lo zip l'ho poi dovuto selezionare a mano... Presumo funzioni così?
-
Quote:
Oberyn
Quale mi consiglieresti? Parlano bene di MX Camera ad esempio...
Se volessi provare a cambiare anche il pacchetto di Gapps (passare a quello Micro) come dovrei fare? In quel caso credo di dover wipare tutto...
Oggi sono passato alla Nightly del 25 (l'ultima) ed effettivamente il reboot in recovery automatico ha funzionato, però lo zip l'ho poi dovuto selezionare a mano... Presumo funzioni così?
Come camera, in ordine, google camera (molto essenziale ma usabilissima, l'unica con sphere), a seguire mi piace molto camera 360, camera-fv5 e lgcamera (lg non c'entra nulla con il produttore del nostro cellulare)
Se cambi il pacchetto gapps, secondo me, meglio fare un full wipe e reinstallare tutto.
Gli aggiornamenti a me vanno in automatico, scarico il pacchetto, alla fine del download do' l'ok all'installazione dell'aggiornamento, il cellulare si riavvia in recovery, installa il pacchetto e si riavvia da solo quando termina.... Con la twrp 2.8.4, invece, una volta in recovery usciva un errore e dovevo flashare manualmente lo zip dell'aggiornamento (li scarica di default nella cartella cmupdate.
-
Capito grazie... Ho controllato e ho la Twrp 2.8.5; Quando ho fatto l'update mi ha chiesto di riavviarsi ma una volta in recovery ho dovuto scegliere lo zip manualmente... Comunque è ok anche così, non è un gran problema basta scegliere lo zip giusto!
L'icona del caricamento batteria a cellulare spento dipende dalla rom o dalla recovery che sto montando? Non mi piace molto perché non mostra il numero percentuale ma solo 5 "tacche"... Non c'è modo di personalizzarla vero?
-
Posso ripristinare un TWRP backup data di una rom AN 7 (lollipop) su cm 12 ?
o devo ripristinare tutto ?
-
Quote:
djmarkb
Posso ripristinare un TWRP backup data di una rom AN 7 (lollipop) su cm 12 ?
o devo ripristinare tutto ?
No, non si può fare. Devi ripristinare le app con dati tramite l'app Titanium Backup scaricabile su PlayStore
Dopo aver flashato la CyanogenMod, installare Titanium Backup per ripristinare le app backuppate
-
quanto tempo impiega l'installazione ??? sono 10 min che ho il robottino blu cm12 sullo schermo