Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drakarius
Ciao androidiani ho un problema nella ricezione delle notifiche e varie ; con la connessione del telefono sia in 3g che in 4 g gli avvisi arrivano dopo mezz'ora o più, mentre con il wifi (internet key) arrivano come un fulmine, è stato sempre così da quando ho messo la fulmics, anche a voi capita questo? Può essere un problema di modem?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai provato a disattivare l'ottimizzazione delle app? Hai per caso messo qualche "risparmio" dei dati in background?
Quote:
gennafx
Ma come mai la fulmics che ho ,ovvero la 5.2 ha una durata di batteria minima? L'unica cosa che ho fatto di diverso è che ho messo i thermal modificati ...sarà quello?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Altre persone si sono lamentate di qualche difetto della 5.2 quindi potrebbe essere proprio un problema della fulmics... Quando ti dura la batteria? Che uso ne fai? 4g, luminosità ecc
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Allora luminosità automatica... tg sempre attivo l'avevo tempo fa la 5.2 e si comportava diversamente , ora invece la batteria dura poco...tipo 2.40 di schermo su 16 ore dove trovo le ottimizzazioni app?
-
Quote:
gennafx
Allora luminosità automatica... tg sempre attivo l'avevo tempo fa la 5.2 e si comportava diversamente , ora invece la batteria dura poco...tipo 2.40 di schermo su 16 ore dove trovo le ottimizzazioni app?
In effetti sono pochine... L'ottimizzazione è attiva di default se non ricordo male... Comunque la trovi in impostazioni-> generali->batteria
-
Può centrare qualcosa che in aroma non ho messo i themal stock ma modificati?
-
Credo che qualcosa a livello di batteria cambi in peggio... Del resto con i thermal modificati la frequenza del processore si abbassa a temperature più alte.prova a mettere la luminosità al 20%-30% è vedi se trovi cambiamenti nella durata della batteria. Se stai spesso al sole con luminosità massima la batteria scende molto velocemente
-
Quote:
DeN96
Quote:
drakarius
Ciao androidiani ho un problema nella ricezione delle notifiche e varie ; con la connessione del telefono sia in 3g che in 4 g gli avvisi arrivano dopo mezz'ora o più, mentre con il wifi (internet key) arrivano come un fulmine, è stato sempre così da quando ho messo la fulmics, anche a voi capita questo? Può essere un problema di modem?
Androidiani App
Hai provato a disattivare l'ottimizzazione delle app? Hai per caso messo qualche "risparmio" dei dati in background?
Quote:
gennafx
Ma come mai la fulmics che ho ,ovvero la 5.2 ha una durata di batteria minima? L'unica cosa che ho fatto di diverso è che ho messo i thermal modificati ...sarà quello?
Altre persone si sono lamentate di qualche difetto della 5.2 quindi potrebbe essere proprio un problema della fulmics... Quando ti dura la batteria? Che uso ne fai? 4g, luminosità ecc
Androidiani App
Era la rom ora ho installato la Stock e va bene appena acceso la connessione dati arrivano subito le notifiche ,ho notato che la fulmics all'inizio va alla grande ma con il passare dei giorni si impalla e con i soliti wipe dalwik cache non si risolvono i problemi, mi è capitato di non riuscire a sbloccare il display, al doppio tocco invece di uscire la stella gialla del g5 diventava grigio ho dovuto togliere la batteria
-
Anche a me la 5.2 dopo la prima settimana gloriosa ha cominciato a succhiare batteria... Devo flashare altro anch'io appena ho tempo
-
Ma sono l'unico a cui la batteria sembra durare di più? Ieri per esempio l'ho usato pochissimo: 24 ore dall'ultima ricarica, 2 ore di schermo, quickcircle, wifi-dati-gps accesi in continuo ed ho il 56% di batteria (sono stato anche mezz'ora in cantina dove non prende segnali).
Con la stock in condizioni di utilizzo simili ero sul 20/30% rimanente.
Riscontro solo qualche lag all'apertura della custodia ogni tanto (specialmente se metto blocco schermo con pin) e dopo la chiusura delle app, ma per il resto meglio della stock.
Ho notato che se connessi ad 1 wifi e si perde il segnale perché ci si sposta, si riaggancia solo aprendo la cover (con conseguenza notifiche non arrivate), ma se si ha wifi e dati attivi o si rimane nel raggio di copertura wifi rimane sempre connesso.
-
Quote:
Lucian1980
Ma sono l'unico a cui la batteria sembra durare di più? Ieri per esempio l'ho usato pochissimo: 24 ore dall'ultima ricarica, 2 ore di schermo, quickcircle, wifi-dati-gps accesi in continuo ed ho il 56% di batteria (sono stato anche mezz'ora in cantina dove non prende segnali).
Con la stock in condizioni di utilizzo simili ero sul 20/30% rimanente.
Riscontro solo qualche lag all'apertura della custodia ogni tanto (specialmente se metto blocco schermo con pin) e dopo la chiusura delle app, ma per il resto meglio della stock.
Ho notato che se connessi ad 1 wifi e si perde il segnale perché ci si sposta, si riaggancia solo aprendo la cover (con conseguenza notifiche non arrivate), ma se si ha wifi e dati attivi o si rimane nel raggio di copertura wifi rimane sempre connesso.
Ottimo davvero.. Io con la fulmics massimo 3 ore di schermo facevo.
-
Batteria al 15% (messaggio risparmio energetico):
Con la stock sono arrivato al massimo a 4 ore di schermo dopo 16 ore dall'ultima carica, con la fulmics ho fatto 4 ore e 46 minuti di schermo (luminosità automatica) sempre a 16 ore dall'ultima ricarica. Utilizzo uguale (internet, gioco, stessi luoghi, stesse reti), quasi il 20% in più.
Non so se è dovuto al fatto che l'ho sempre tenuto stock, completamente ripristinato ai dati di fabbrica (compresa la sd esterna, formattata), poi fatto tutti i passaggi per la fulmics e poi personalizzato ed installato cose come quick circle, app, sfondi, suonerie, ecc.
-
Quote:
Lucian1980
Batteria al 15% (messaggio risparmio energetico):
Con la stock sono arrivato al massimo a 4 ore di schermo dopo 16 ore dall'ultima carica, con la fulmics ho fatto 4 ore e 46 minuti di schermo (luminosità automatica) sempre a 16 ore dall'ultima ricarica. Utilizzo uguale (internet, gioco, stessi luoghi, stesse reti), quasi il 20% in più.
Non so se è dovuto al fatto che l'ho sempre tenuto stock, completamente ripristinato ai dati di fabbrica (compresa la sd esterna, formattata), poi fatto tutti i passaggi per la fulmics e poi personalizzato ed installato cose come quick circle, app, sfondi, suonerie, ecc.
Che versione della fulmics hai? :)
-
Fulmics rom 5.3. L'ultima disponibile. La 5.2 l'ho avuta circa 10 giorni se non ricordo male, poi è uscito l'aggiornamento (fatto ota).
-
Avevo dei seri problemi di batteria con questa rom, provo a rifare un clean install e a tenerla per qualche giorno per vedere come si comporta ora...
-
Quote:
DevPre
Avevo dei seri problemi di batteria con questa rom, provo a rifare un clean install e a tenerla per qualche giorno per vedere come si comporta ora...
Quante ore di schermo facevi?
-
Quote:
SuPeRmega
Quante ore di schermo facevi?
Due ore circa in mezzo al sole e col navigatore acceso. Il dispositivo inoltre si surriscaldava in una maniera mai vista prima, sentivo il calore provenire dalla mia tasca anche a schermo spento. Probabilmente qualche processo impediva il Deep Sleep, ma non ne sarei poi tanto sicuro.
-
Quote:
DevPre
Due ore circa in mezzo al sole e col navigatore acceso. Il dispositivo inoltre si surriscaldava in una maniera mai vista prima, sentivo il calore provenire dalla mia tasca anche a schermo spento. Probabilmente qualche processo impediva il Deep Sleep, ma non ne sarei poi tanto sicuro.
Si si ti capisco pienamente, soprattutto per il surriscaldamento anche a me eccessivo..fin troppo!
Almeno io 3 ore di schermo le facevo.. Tu 2!! .. :O
Si vede che avevi parecchi processi in background..
-
Salve a tutti,
Volevo fare qualche domanda sulle procedure di Flash.
Non sono nuovo di android, ma non ho mai customizzato il mio G3, le mie esperienze risiedono nella famiglia Samsung Galaxy dall'antico S fino all' S4.
Premesso questo, il mio G3 oggi ha una ROM stock con versione vecchiotta V20h
(non ho potuto fare aggiornamenti a causa del Root e nemmeno me ne sono preoccupato fino all'uscita della versione 6.0 android)
Ora volevo sapere, se è possibile, quali sono i passi da eseguire nelle mie condizioni per Flashare questa ROM, che ho letto una delle migliori.
-
Quote:
anarkia80
Salve a tutti,
Volevo fare qualche domanda sulle procedure di Flash.
Non sono nuovo di android, ma non ho mai customizzato il mio G3, le mie esperienze risiedono nella famiglia Samsung Galaxy dall'antico S fino all' S4.
Premesso questo, il mio G3 oggi ha una ROM stock con versione vecchiotta V20h
(non ho potuto fare aggiornamenti a causa del Root e nemmeno me ne sono preoccupato fino all'uscita della versione 6.0 android)
Ora volevo sapere, se è possibile, quali sono i passi da eseguire nelle mie condizioni per Flashare questa ROM, che ho letto una delle migliori.
Ciao :) si è una delle migliori anche se nelle ultime versioni ci sono piccoli problemi... La 5.3 ad alcuni da qualche problema e ad altri no. Io per esempio (amante della fulmics) mi trovo al momento con la Rails Royale 1.0. Comunque hai sia root sia recovery?
-
Root OK Recovery appena fatta.
In effetti leggendo gli ultimi post ho capito che ci stanno dei problemi, sarà per questo motivo che non è possibile scaricare oltre la versione 5.1 dal link in prima pagina?
-
Quote:
anarkia80
Root OK Recovery appena fatta.
In effetti leggendo gli ultimi post ho capito che ci stanno dei problemi, sarà per questo motivo che non è possibile scaricare oltre la versione 5.1 dal link in prima pagina?
Si che è possibile :) Di una rom puoi installare o la rom vera e propria o degli "aggiornamenti". Questo aggiornamenti vanno ovviamente installati sopra la medesima rom e versione! Se scendi un po' nella pagina trovi gli "ota" (over the air) piccoli aggiornamenti per evitare di dover riflashare tutta la rom ;) comunque benissimo! Ora che hai root e recovery ti basta scaricare la versione 5.1 e successivamente (scendendo nella pagina) gli ota dalla 5.1 alla 5.2 e dalla 5.2 alla 5.3 e li metti nella memoria esterna. Ti consiglio di fare un' installazione pulita e quindi di fare un backup dei dati della memoria interna e dei dati che ti servono. Per esempio i messaggi su whatsapp e se non hai la sincronizzazione con google rubrica ed sms. Successivamente entra in recovery (ti basta scaricare una semplice app dal market oppure spegnere il telefono-> accendere tendendo premuti tasto volume giù e accensione-> rilasciare e ripremere subito appena compare il logo lg). Bene ora la prima cosa da fare è fare un bel backup! Quindi vai su backup seleziona tutte le voci e salvalo sulla memoria esterna! A procedura finita torna indietro e vai su wipe->advanced wipe e selezioni tutti le voci tranne ovviamente la memoria esterna ed esegui il wipe. Ora tornando indietro vai su instal e selezioni nella memoria esterna la rom 5.1. Ti andrà nell'aroma installer dove ti permetterà di scegliere alcune personalizzazioni. Attendi l'installazione procedi con il primo avvio e successivamente torna in recovery Per flashare gli ota. Sempre da recovery vai su instal e selezioni prima dalla 5.1 a 5.2 e flash e successivamente dalla 5.2 alla 5.3 e flash. Ultima cosa prima di avviare ti consiglio di andare su wipe->advanced wipe e selezionare 2 voci "cache" e "dalvik cache" esegui il wipe e riavvia. Fine ;) per qualsiasi cosa chiedi pure
-
Quote:
SuPeRmega
Si si ti capisco pienamente, soprattutto per il surriscaldamento anche a me eccessivo..fin troppo!
Almeno io 3 ore di schermo le facevo.. Tu 2!! .. :O
Si vede che avevi parecchi processi in background..
31 ore e 57 minuti acceso (sempre anche di notte).
Sempre accesi wifi, connessione dati e gps (telefono sempre acceso).
5% di tempo in ricerca rete cellulare.
2 ore e 35 minuti di schermo acceso.
9 minuti di telefonate.
21 minuti di telefonate con viber.
Il resto internet e giochi (boom beach).
Io non mi lamento.
Devo dire che scaldava di più all'inizio appena installata la fulmics, ora come la stock.
-
Ciao, ho installato la v5.3 formattando tutto ma ho un problema con il WiFi. Si connette ad una rete ma dopo un po' (2-5 minuti) si disconnette improvvisamente per poi riconnettersi dopo un po'. Dopo circa 1 ora di utilizzo (e di problemi) il WiFi si è disconnesso e non si connette più a nessuna rete e la scansione non rileva nuove reti. A qualcuno ha dato questi problemi?
-
Quote:
dadothebest
Ciao, ho installato la v5.3 formattando tutto ma ho un problema con il WiFi. Si connette ad una rete ma dopo un po' (2-5 minuti) si disconnette improvvisamente per poi riconnettersi dopo un po'. Dopo circa 1 ora di utilizzo (e di problemi) il WiFi si è disconnesso e non si connette più a nessuna rete e la scansione non rileva nuove reti. A qualcuno ha dato questi problemi?
A me ogni tanto veniva "connessione rete fallita" appena aprivo la cover, ma si connetteva nel giro di 5 secondi al massimo, anche se diverse volte le notifiche tipo whatsapp arrivavano in ritardo. Lasciando attivi sia wifi che dati va tutto normalmente. Non so da cosa possa dipendere. Prova ad inserire manualmente i dati del wifi e vedi se in questo modo la trova.
-
Quote:
Lucian1980
A me ogni tanto veniva "connessione rete fallita" appena aprivo la cover, ma si connetteva nel giro di 5 secondi al massimo, anche se diverse volte le notifiche tipo whatsapp arrivavano in ritardo. Lasciando attivi sia wifi che dati va tutto normalmente. Non so da cosa possa dipendere. Prova ad inserire manualmente i dati del wifi e vedi se in questo modo la trova.
Potrebbe essere un problema di modem o qualcosa del genere? Avevo la v30b H3G e ho fatto root e recovery seguendo la guida presente in questo forum (ora che ci penso bene i problemi con il wifi li ho avuti da quando ho fatto il root con kingroot)
-
Quote:
dadothebest
Potrebbe essere un problema di modem o qualcosa del genere? Avevo la v30b H3G e ho fatto root e recovery seguendo la guida presente in questo forum (ora che ci penso bene i problemi con il wifi li ho avuti da quando ho fatto il root con kingroot)
Probabilmente qualcosa è andato storto durante la procedura. Prova a rifare tutti i passaggi e facci sapere.
-
Quote:
Lucian1980
Probabilmente qualcosa è andato storto durante la procedura. Prova a rifare tutti i passaggi e facci sapere.
Ho provato a rimettere la rom, tornare a stock tramite kdz e file tot ma mi da sempre lo stesso problema del wifi.... potrebbe essere un problema hardware?
-
Quote:
dadothebest
Ho provato a rimettere la rom, tornare a stock tramite kdz e file tot ma mi da sempre lo stesso problema del wifi.... potrebbe essere un problema hardware?
Se hai eseguito correttamente la procedura TOT hai riportato il telefono allo stato di fabbrica. A questo punto posso pensare, come scrivevi tu, ad un problema hardware al modulo wifi.
Hai controllato il mac address?
-
La 5.3 ha restituito fluidità al mio g3 che avevo perso con l'aggiornamento dalla 5.1 a 5.2
Dite che c'è sempre incompatibilità con xposed?
-
Quote:
DreamReaper
Se hai eseguito correttamente la procedura TOT hai riportato il telefono allo stato di fabbrica. A questo punto posso pensare, come scrivevi tu, ad un problema hardware al modulo wifi.
Hai controllato il mac address?
Cosa dovrei controllare sul Mac address? Nelle impostazioni mi compare il codice
-
Tutto Completato e per ora mi ha dato una buonissima impressione. Il backup ha fatto bene il suo lavoro e si sono ripristinate tutte le app da me disiderate.
Per riscaldamento e batteria ci vorranno un paio di giorni per dare un opinone.
Unica nota al momento è che sembrerebbe scompasa la comoda funzione di capture di LG (Per intenderci quella "Q" che potevi impostaree anche nella linea dei tasti non fisici).
Sapete qualche metodo per ripristinarla?
-
Quote:
anarkia80
Tutto Completato e per ora mi ha dato una buonissima impressione. Il backup ha fatto bene il suo lavoro e si sono ripristinate tutte le app da me disiderate.
Per riscaldamento e batteria ci vorranno un paio di giorni per dare un opinone.
Unica nota al momento è che sembrerebbe scompasa la comoda funzione di capture di LG (Per intenderci quella "Q" che potevi impostaree anche nella linea dei tasti non fisici).
Sapete qualche metodo per ripristinarla?
Quel pulsante penso si possa rimettere fra la fila dei soft touch tramite le impostazioni e anche nei collegamenti rapidi nella tendina delle notifiche(cliccando sulla matita).
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Quel pulsante penso si possa rimettere fra la fila dei soft touch tramite le impostazioni e anche nei collegamenti rapidi nella tendina delle notifiche(cliccando sulla matita).
Provato, ma non c'è.
Ho trovato solo
dual wind
notifica
QSlide
-
Quote:
anarkia80
Provato, ma non c'è.
Ho trovato solo
dual wind
notifica
QSlide
si che c'è... si chiama capture+..
se non c'è installalo dalle app lg stock si chiama quick memo+
Quote:
Lucian1980
31 ore e 57 minuti acceso (sempre anche di notte).
Sempre accesi wifi, connessione dati e gps (telefono sempre acceso).
5% di tempo in ricerca rete cellulare.
2 ore e 35 minuti di schermo acceso.
9 minuti di telefonate.
21 minuti di telefonate con viber.
Il resto internet e giochi (boom beach).
Io non mi lamento.
Devo dire che scaldava di più all'inizio appena installata la fulmics, ora come la stock.
2 ore e 35 in uso è.. pochissimo !!!!
-
Quote:
AleMarvel
si che c'è... si chiama capture+..
se non c'è installalo dalle app lg stock si chiama quick memo+
A me non c'è, dove scarico le app lg stock? Non vedo un market lg
Ho capito com'è andata, durante la fase aroma ho spuntato le app lg, ma non ha istallato ha rimosso. Come posso fare per rimetterle? Non ho voglia di reinstallare tutto.
-
Quote:
anarkia80
Ho capito com'è andata, durante la fase aroma ho spuntato le app lg, ma non ha istallato ha rimosso. Come posso fare per rimetterle? Non ho voglia di reinstallare tutto.
Impostazioni-info sul telefono-centro aggiornamenti, entri in aggiornamento applicazione e scarichi le app lg che ti mancano.
-
Quote:
motoralbi
Impostazioni-info sul telefono-centro aggiornamenti, entri in aggiornamento applicazione e scarichi le app lg che ti mancano.
Tks. Perfect. Con poco mi ha reso felice.
-
Quote:
AleMarvel
2 ore e 35 in uso è.. pochissimo !!!!
Dopo 32 ore acceso e per oltre 1 ora in ricerca rete (3 piano interrato in box) luminosità auto ma sempre sotto il sole o neon per cui al max, mi fa come la stock....
Arrivo anche a oltre 4 ore di schermo ma se lo uso da mattina a sera. Max ho fatto 4 ore e 48 minuti fino al 5% di batteria, ma è raro che lo usi così tanto.
-
Quote:
Lucian1980
Dopo 32 ore acceso e per oltre 1 ora in ricerca rete (3 piano interrato in box) luminosità auto ma sempre sotto il sole o neon per cui al max, mi fa come la stock....
Arrivo anche a oltre 4 ore di schermo ma se lo uso da mattina a sera. Max ho fatto 4 ore e 48 minuti fino al 5% di batteria, ma è raro che lo usi così tanto.
ah ok cosi ha un altro senso :D
-
qualcuno sa se esiste un modo per mettere altri sfondi 360?la rom ne prevede solo 2 ma per il g5 ne esistono molti altri
-
Al primo ciclo di carica il risultato è stato 17 ore di autonomia con 3 ore e 15 minuti di schermo. Fluidità ottima, niente surriscaldamento. Per ora una favola.