Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ncore
Grazie per l'informazione. Qualcuno l'ha già provata? Verrà fornita come update della 2.7 o bisogna installarla ex novo. Ultima domanda: è rootata? Scusate per la selva di domande :laughing:
È rootata e va installata ex novo. Gli update solitamente sono dei fix o aggiunte alla rom.
Qui si è passati da Lollipop a Marshmallow, la rom pesa 1.36 gb.
Al momento nessuno l'ha provata (credo) dato che è stata rilasciata solo 1 ora fa, ma tutti la stanno scaricando.
Piccola info: non è necessario un full wipe ma necessario, il dev ha fatto dei dirty flash da LL e non ha avuto problemi; bhe un flash pulito non fa male
-
Salve :laughing:
scusate l'ignoranza.
Ho appena scoperto l'esistenza di Fulmics e sto cercando bene di capire cosa sia.
Primissima domanda: cosa mi consigliate per fare il backup del cel? (ho un G3-D855)
Seconda domanda: da quanto ho capito è una rom custom(si chiama così?) , e sto rileggendo pagina per pagina questo thread (mentre scarico la fulmics, che neanche a farlo apposta è uscita proprio qualche ora fa) ... se non dovessi trovarmi bene, posso ritornare alla rom originale?
grazie ;)
EDIT:
sono riuscito a fare il backup sia da TB che da TWRP
domani quando uscirà la rom, basterà caricare il file (memorycard o memoria interna?) , entrare in recovery e flashare (con i vari wipe) ???
-
Pare ci siano problemi, non è usabile a causa di un crash di Google Play all'avvio. Verrà fixata nelle prossime ore.
-
Su xda l'autore dice che domani verrà rilasciata la versione 3.1 che fixera il big del play services che impedisce l'inizializzazione del telefono. Consiglio di aspettare domani per flashare il tutto.
-
Io sono riuscito a farla funzionare, basta deselezionare i dati e la rete wifi durante l'avvio appena chiede di connettersi. E poi appare l'opzione per skippare.
In ogni caso meglio aspettare l'aggiornamento. ;)
-
Quote:
JackSlaterIV
Io sono riuscito a farla funzionare, basta deselezionare i dati e la rete wifi durante l'avvio appena chiede di connettersi. E poi appare l'opzione per skippare.
Cosa che personalmente faccio sempre e consiglio.
Evito sorprese di download automatici ed altro, idem con l'account google...inserito sempre post avvio. :laughing:
-
Io ho aggiornato dalla 30b senza problemi senza fare alcun wipe
-
Ragazzi, ma i vari tweak sono rimasti tutti? E per quanto riguarda la gestione dei permessi, ora che è implementata su MM?
E c'è l'interfaccia grafica del g4?
Scusate le tante domande.
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, ma i vari tweak sono rimasti tutti? E per quanto riguarda la gestione dei permessi, ora che è implementata su MM?
E c'è l'interfaccia grafica del g4?
Scusate le tante domande.
Si confermo tutto. ;)
Manca solo xcam, spero che tra qualche giorno arrivi anche su MM.
-
Quote:
JackSlaterIV
Si confermo tutto. ;)
Manca solo xcam, spero che tra qualche giorno arrivi anche su MM.
Scusa la mia ignoranza. Cos'è xcam?
-
Quote:
guidgip
Scusa la mia ignoranza. Cos'è xcam?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6099748
per te,
ciao
-
Ragazzi, novità per quanto riguarda il fix che dovevano rilasciare?
-
-
Quote:
motoralbi
Versione 3.1 rilasciata
Soliti wipe per l'installazione?!? Qualche avvertenza?!? Commenti su chi l'ha provata?!? Compatibile con xposed?
-
appena messa, ma credo che rifarò di nuovo la procedura
tra i vari wipe non ho fatto quello "internal storage" ... e vorrei fare le cose pulite
In ogni caso vengo dalla v20 (L o H ... non sto seguendo molto) e questa mi sembra notevolmente più veloce
antutu mi fa 50277 punti...com'è? (G3 con 2GB di ram)
-
Come si fa il root alla 3.1?
-
Quote:
giuse03
Come si fa il root alla 3.1?
è già rootata
-
Salve a tutti, ho installato adesso la 3.1 e subito messo xposed (flashando prima l'arm e poi lo .zip per renderlo complatibile con MM). Il problema è che entrando nel menù "fulmics tweaks" mi funzionano tutte le voci, tranne quelle relative alla STATUS BAR... per caso, non è che entra in conflitto con xposed? premetto che non ho ancora moduli installati!
-
Quote:
giogio992
Salve a tutti, ho installato adesso la 3.1 e subito messo xposed (flashando prima l'arm e poi lo .zip per renderlo complatibile con MM). Il problema è che entrando nel menù "fulmics tweaks" mi funzionano tutte le voci, tranne quelle relative alla STATUS BAR... per caso, non è che entra in conflitto con xposed? premetto che non ho ancora moduli installati!
Strano.... Dovrebbe dar problemi se hai installato anche gravity box o g4 tweakbox
-
Quote:
avalerio
Strano.... Dovrebbe dar problemi se hai installato anche gravity box o g4 tweakbox
Adesso sto installando tutto d'accapo... riprovo e vediamo cosa succede!
-
salve a tutti,
sono talmente pigro da 2 mesi che non mi sono più mosso dalla 2.1 di questa fulmics che trovo molto calma, comoda e fluida; questo per introdurre la richiesta, a chi è già passato alla MM di questa rom, di poter definire differenze a livello grafico, impostazioni, fluidità e quant'altro.
nello specifico cosa effettivamente porta di novità questa 6.0?
-
Da possessore della 2.7, non avendo provato ancora la 3.1, concordo con te sul fatto che forse la 2.1 è la migliore in fluidità e batteria.
-
Raga ma che dite non ci sta paragone la 3.1 è la numero 1 come fluidità, poi se mettete il solid kernel 1.6, vola proprio
-
Buonasera, installato 3.1 e mi pare ok (la testerò da domattina in avanti) segnalo che, dopo avere usato Kernel Adiutor per cambiare parametri di goveror, memoria ed i/o ho avuto riavvii continui. Ripristinato a default ed ora tutto ok. Per ora una scheggia, vediamo la batteria.
Ciauuu
-
Niente da fare, con la 3.1 mi si bloccano i moduli tipo "cputemp in status bar", e in più i tweks non rispondono. Forse sbaglio io, qualcuno mi potrbbe postare cio che serve per installare xposed fram. su questa rom?
-
Quote:
giogio992
Niente da fare, con la 3.1 mi si bloccano i moduli tipo "cputemp in status bar", e in più i tweks non rispondono. Forse sbaglio io, qualcuno mi potrbbe postare cio che serve per installare xposed fram. su questa rom?
Xposed framework non fa flashato dato che è già installato nativamente nella 3.1, bisogna solo installare l'apk di xposed.
-
Quote:
christ95
Xposed framework non fa flashato dato che è già installato nativamente nella 3.1, bisogna solo installare l'apk di xposed.
potresti provare a flashare flashare il xposed-v79-sdk23-arm e subito dopo il XposedSupport_D855-30b_xpirt e dopo l'installer alpha4.
facci sapere se hai successo
-
Quote:
Davidez25
Raga ma che dite non ci sta paragone la 3.1 è la numero 1 come fluidità, poi se mettete il solid kernel 1.6, vola proprio
Confermo è la combinazione che uso da giorni, però non l'ho mai provata con il kernel stock.
Avvio delle app istantaneo.
-
Quote:
JackSlaterIV
Confermo è la combinazione che uso da giorni, però non l'ho mai provata con il kernel stock.
Avvio delle app istantaneo.
Peccato solo che il solid la spinge tantissimo e consumi abbastanza, ma tutto non si può avere
-
Il kernel stock invece come lo vedi?
-
Quote:
christ95
Quindi dopo aver installato la rom da recovery posso installare semplicemente l'APK di Xposed?
Provo e vi faccio sapere!
-
Quote:
giogio992
Quindi dopo aver installato la rom da recovery posso installare semplicemente l'APK di Xposed?
penso che tu debba prima flashare XposedSupport_D855-30b_xpirt e poi installare l'apk
-
Quote:
giogio992
Credo proprio di si, almeno così ho letto su xda, prova e fai sapere.
Io non l'ho installata e non ho bisogno necessario di xposed...
Se non funziona prova il metodo di avalerio
-
ola,
la mia richiesta di poco fa sugli effettivi miglioramenti rispetto lollipop deriva dal dubbio di poter tornare indietro con un nandrobackup causa banda base che ipotizzo essere diversa tra os 5.0 e os 6.0
qualcuno ha provato a tornare indietro da recovery su precedente sistema? e tutto va liscio e fluido?
-
Quote:
saturniano
ola,
la mia richiesta di poco fa sugli effettivi miglioramenti rispetto lollipop deriva dal dubbio di poter tornare indietro con un nandrobackup causa banda base che ipotizzo essere diversa tra os 5.0 e os 6.0
qualcuno ha provato a tornare indietro da recovery su precedente sistema? e tutto va liscio e fluido?
Scusami, ma la baseband non è incorporata nella rom?
Quindi ripristinando la vecchia non si dovrebbe ripristinare anche la baseband?
-
Quote:
guidgip
Scusami, ma la baseband non è incorporata nella rom?
Quindi ripristinando la vecchia non si dovrebbe ripristinare anche la baseband?
di solito si, ma come mi insegni è bene avere conferme prima di fare qualcosa; il fatto è che mi scoccerebbe tornare indietro e trovare un sistema corrotto anzichè la buona vecchia rom fulmics 2.1
comunque proverò appena convinto che le migliorie sono così evidenti da non poterne fare a meno ;)
-
Penso che con un nandrobackup torni esattamente alla condizione precedente. Comunque in questi giorni mi butto a provare la 3.1. E speriamo per la baseband, che non sia un passo indietro come lo è stata la 21c rispetto alla 21a
-
Quote:
saturniano
di solito si, ma come mi insegni è bene avere conferme prima di fare qualcosa; il fatto è che mi scoccerebbe tornare indietro e trovare un sistema corrotto anzichè la buona vecchia rom fulmics 2.1
comunque proverò appena convinto che le migliorie sono così evidenti da non poterne fare a meno ;)
Quote:
guidgip
Penso che con un nandrobackup torni esattamente alla condizione precedente. Comunque in questi giorni mi butto a provare la 3.1
secondo me, come indicato da guidgip non dovresti avere problemi. in caso volessi tornare indietro fai un wipe bello aggressivo anche sulla memoria interna e tutto dovrebbe essere più che pulito, baseband compresa ;)
-
@saturniano al massimo ti scarichi la baseband della versione su cui si basa la tua Fulmics 2.1 e mal che vada la riflashi assieme alla vecchia ROM.
Il NANDROID di default non comprende il modem,ma c'é una versione modificata della TWRO che permette ciò.
-