Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BozTS
Dopo aver installato Kingroot e Autorec mi ha dato scheda sd danneggiata. A parte questo per ora tutto liscio con la procedura.
Hai verificato se hai root e recovery?
-
Adesso ho root e recovery... ma ho perso il backup che era sulla SD che si è fumata. Nel giro di due giorni ho perso i dati sul telefono e tutti i dati sulla SD. Backup di TWRP, registrazioni di telefonate, sms.... tutto.
Avevo pure comprato la licenza dell'app per registrare le chiamate, settato il backup delle stesse su Dropbox e Drive... ha smesso di upparle a gennaio... una sfiga dopo l'altra..... non ho parole.
-
Avendo ritirato ieri il cell dall'assistenza, con installata la V30B ufficiale della 3, ho seguito questa guida con una piccola variante. Dopo aver effettuato il root con KingRoot e flashato la TWRP con Autorec, al primo riavvio in recovery ho fatto un total wipe e flashato una custom ROM. Una volta riavviato e configurato ho avuto root permanente, SuperSu e niente Kingroot. Poi, ho aggiornato la TWRP alla 3.0.2-0 con Flashify. Semplice ed indolore.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
srimlas
Avendo ritirato ieri il cell dall'assistenza ieri, con installata la V30B ufficiale della 3, ho seguito questa guida con una piccola variante. Dopo aver effettuato il root con KingRoot e flashato la TWRP con Autorec, al primo riavvio in recovery ho fatto un total wipe e flashato una custom ROM. Una volta riavviato e configurato ho avuto root permanente, SuperSu e niente Kingroot. Poi, ho aggiornato la TWRP alla 3.0.2-0 con Flashify. Semplice ed indolore.
Mmmh ottimo direi! ;)
-
ragazzi ho appena fatto il root con seguendo se guida in rilievo...ho provato a ripristinare un nandroid che ho conservato nella sd ma la twrp non la riconosce...non capisco il motivo
magari aggiornando la twrp alla 3.0....
update: non va....un backup inutilizzabile, dovrò reinstallare da zero
spero non mi abbandona TB
-
Quote:
Samuele40804
ragazzi ho appena fatto il root con seguendo se guida in rilievo...ho provato a ripristinare un nandroid che ho conservato nella sd ma la twrp non la riconosce...non capisco il motivo
magari aggiornando la twrp alla 3.0....
update: non va....un backup inutilizzabile, dovrò reinstallare da zero
spero non mi abbandona TB
La sparo così: non è che hsi mandato il cell in assistenza e ti hanno sostituito la main board? Perché in quel csdo devi rinominare il backup per farlo riconoscere...
-
Quote:
srimlas
La sparo così: non è che hsi mandato il cell in assistenza e ti hanno sostituito la main board? Perché in quel csdo devi rinominare il backup per farlo riconoscere...
sei un genio...si in effetti viene proprio dall'assistenza e credo mi hanno cambiato la mainboard
come faccio a rinominarlo facendo si che venga riconosciuto?
-
Quote:
Samuele40804
sei un genio...si in effetti viene proprio dall'assistenza e credo mi hanno cambiato la mainboard
come faccio a rinominarlo facendo si che venga riconosciuto?
Fai un nuovo backup e controlla il seriale con quello del vecchio backup. Rinominalo con il nuovo seriale.
-
Quote:
srimlas
Fai un nuovo backup e controlla il seriale con quello del vecchio backup. Rinominalo con il nuovo seriale.
il seriale è quello della cartella contenente il nandroid? scusa l'ignoranza beduina
nel caso mio che è stata cambiata la scheda madre, corro qualche rischio a ripristinare una rom che proveniva da un "altro telefono"?
-
Quote:
Samuele40804
il seriale è quello della cartella contenente il nandroid? scusa l'ignoranza beduina
nel caso mio che è stata cambiata la scheda madre, corro qualche rischio a ripristinare una rom che proveniva da un "altro telefono"?
Nella SD c'è una cartella TWRP. Dentro pa cartella TWRP c'è una backups. Dentro la cartella c'è una cartella con qualcosa tipo LGD855xxxxxxx. È questa che devi rinominare. Non corri nessun rischio a ripristinare il backup. Semplicemente, essendo cambiato il seriale la TWRP non lo riconosce.