Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oile11
Buongiorno a tutti,
oggi ho rootato il mio G3 (d855 nobrand, passato a marshmallow da lollipop) seguendo una delle guide più famose su xda.
Per fare questo ho usato la versione più recente di kingroot. Da subito mi è sembrata strana come applicazione ma ho preseguito. Il root è arrivato al primo tentativo, però kingroot non voleva farmi installare supersu, così dopo aver installato la twrp, ho disinstallato kingroot dal suo menu, perdendo il root, e ho riflashato ssu.
A questo punto però mi chiedo se siano rimaste traccie nel telefono... Ho letto in giro che invia il codice IMEI a dei server cinesi, ma per il resto è sicura come applicazione?
Soprattutto per le app di banking, corro qualche pericolo?
Se faccio un full wipe e flasho la v30j bumped da twrp sono apposto?
Grazie mille
Spostato nel thread per il root con kingroot.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Spostato nel thread per il root con kingroot.
Grazie.
Ho continuato a leggere in giro a proposito Kingroot e trovo pareri discordanti... metà delle persone dicono che legge l'IMEI solo per necessità mentre l'altra metà dice di essersi trovata installate app strane e alcuni hanno persino ricevuto chiamate da numeri stranieri con la loro stessa foto profilo... Non riesco a farmi un'idea precisa.
Per ora ho reinstallato la v20h refurbish con LGUP (ha resettato tutto completamente, no?). A questo punto posso flashare la v30j.zip da twrp e poi supersu? O rischio di brickare?
Grazie in anticipo
-
Quote:
oile11
Grazie.
Ho continuato a leggere in giro a proposito Kingroot e trovo pareri discordanti... metà delle persone dicono che legge l'IMEI solo per necessità mentre l'altra metà dice di essersi trovata installate app strane e alcuni hanno persino ricevuto chiamate da numeri stranieri con la loro stessa foto profilo... Non riesco a farmi un'idea precisa.
Per ora ho reinstallato la v20h refurbish con LGUP (ha resettato tutto completamente, no?). A questo punto posso flashare la v30j.zip da twrp e poi supersu? O rischio di brickare?
Grazie in anticipo
Flashando con LG UP hai rimosso tutto...anche root e TWRP.
A questo punto ti converrebbe fare il root alla 20H con una guida apposita(in sezione ce ne sono varie)senza kingroot,e poi installi la TWRP con autorec LOLLIPOP che trovi sul play store. Non devi usare autorec MM che avevi scaricato per la ROM che avevi prima.
-
Quote:
motoralbi
Flashando con LG UP hai rimosso tutto...anche root e TWRP.
A questo punto ti converrebbe fare il root alla 20H con una guida apposita(in sezione ce ne sono varie)senza kingroot,e poi installi la TWRP con autorec LOLLIPOP che trovi sul play store. Non devi usare autorec MM che avevi scaricato per la ROM che avevi prima.
Si sono di nuovo al punto di prima... v20h con twrp e root.
Ora posso flashare la v30j.zip che ho trovato sul forum o rischio di brickare qualcosa passando da lollipop a marshmallow?
-
Quote:
oile11
Si sono di nuovo al punto di prima... v20h con twrp e root.
Ora posso flashare la v30j.zip che ho trovato sul forum o rischio di brickare qualcosa passando da lollipop a marshmallow?
Se intendi quella trovata QUI si,non avrai problemi. Se segui tutta la procedura alla fine avrai anche il root senza passare per kingroot.
-
Quote:
motoralbi
Se intendi quella trovata
QUI si,non avrai problemi. Se segui tutta la procedura alla fine avrai anche il root senza passare per kingroot.
Grazie mille ha funzionato alla perfezione, in modo pulito e secondo me è anche più semplice rispetto all'altro metodo.
Mi rimane solo un dubbio: il modulo xposed funziona anche sulla v30j (del tuo link)? Ho provato a flasharlo ma per ora non succede niente.
Grazie ancora
A posto ho risolto riflashando, ora funziona tutto alla perfezione.
Grazie ancora per l'aiuto!
-
Quote:
oile11
Grazie mille ha funzionato alla perfezione, in modo pulito e secondo me è anche più semplice rispetto all'altro metodo.
Mi rimane solo un dubbio: il modulo xposed funziona anche sulla v30j (del tuo link)? Ho provato a flasharlo ma per ora non succede niente.
Grazie ancora
A posto ho risolto riflashando, ora funziona tutto alla perfezione.
Grazie ancora per l'aiuto!
Di niente,sono contento che alla fine sia arrivato alla soluzione che cercavi [emoji6]
P.S:occhio ai post consecutivi...li ho uniti io. Quando devi aggiungere qualcosa edita il messaggio.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Markosv76
Ma autorec hai usato quello in prima pagina o dal playStore?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Personalmente non ho simpatia per KingRoot e per Autorec benche siano due prodotti molto usati. Autorec più affidabile. A volte è meglio fare le cose "a Mano".
buongiorno a tutti, scusate ho appena installato V30f con Flashtool e letti di vari problemi della sd esterna con KR vorrei provare "a mano", non riesco però a trovare il sistema che avevo letto da qualche parte..... c'è qualche guida? grazie.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
androviasubito
buongiorno a tutti, scusate ho appena installato V30f con Flashtool e letti di vari problemi della sd esterna con KR vorrei provare "a mano", non riesco però a trovare il sistema che avevo letto da qualche parte..... c'è qualche guida? grazie.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Il sistema che dici tu è fattibile solo con le rom bumped.Visto che hai installato la rom in formato kdz questo è l'unico sistema.Ovviamente dopo aver rootato con KR e installato la TWRP puoi sempre formattare il tutto e installare la V30F o V30J bumped e fare il root come consigliato nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-6-0-d855.html
-
aah ecco mi pareva che qualcosa mi fosse sfuggito! ok intanto provo questo che avevo già usato con la V30c e vediamo che succede.....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App