Visualizzazione stampabile
-
ho provato a fare il root ma king root mi dice che non puo fare il root .
io vorrei sapere se c'è modo di disistallare le app preistallate inutilizzate senza fare il root
o magari un altro per rootare se proprio non posso evitare di farlo .
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilfau
ho provato a fare il root ma king root mi dice che non puo fare il root .
io vorrei sapere se c'è modo di disistallare le app preistallate inutilizzate senza fare il root
o magari un altro per rootare se proprio non posso evitare di farlo .
grazie a tutti
La prima cosa che devi fare dopo aver provato a usare KingRoot è tornare a stock. L'applicazione da te citata apporta comunque modifiche al sistema che potrebbero compromettere l'esito delle future operazioni di modding. Dopodichè puoi installare quello che vuoi meno la 30n che ha problemi ad essere modificata per acquisire i permessi di root.
-
scusa ma non capisco che cosa vuoi dire che significa tornare a stock? tuttavia ho istallato kingroot 5 e adesso non posso disistallare è come se si fosse integrata nelle app di sistema ,per ora l' ho disattivata ma resta li
-
Quote:
ilfau
scusa ma non capisco che cosa vuoi dire che significa tornare a stock? tuttavia ho istallato kingroot 5 e adesso non posso disistallare è come se si fosse integrata nelle app di sistema ,per ora l' ho disattivata ma resta li
Devi installare il firmware originale LG in modo da sostituire completamente quello modificato da KingRoot.
-
ok grazie ,vedo se trovo qualcosa qui
-
Ho seguito questa guida ed è andato tutto bene, fatto il root, installata twrp e supersu, dopodichè ho messo la twrp bumped fin qui ci siamo.
Ho però un problema, quando installo una rom custom (diversa da quelle stock, ad esempio cosmic os o aosp extended) il telefono non si avvia e mi va solo in download mode e recovery, all'accensione appare una scritta in alto tipo "security boot error" dopodichè lo schermo si spegne e il led lampeggia blu e rosso.
Ho provato a flashare una rom stock based (zoe v3.0 basata su v30n) e funziona tutto alla perfezione.
Dove sbaglio? Perchè non riesco a far bootare le rom custom?
-
Quote:
MDT360
Ho seguito questa guida ed è andato tutto bene, fatto il root, installata twrp e supersu, dopodichè ho messo la twrp bumped fin qui ci siamo.
Ho però un problema, quando installo una rom custom (diversa da quelle stock, ad esempio cosmic os o aosp extended) il telefono non si avvia e mi va solo in download mode e recovery, all'accensione appare una scritta in alto tipo "security boot error" dopodichè lo schermo si spegne e il led lampeggia blu e rosso.
Ho provato a flashare una rom stock based (zoe v3.0 basata su v30n) e funziona tutto alla perfezione.
Dove sbaglio? Perchè non riesco a far bootare le rom custom?
Flasha QUESTO subito dopo la ROM.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Provo subito e ti dico, grazie.,
Quote:
motoralbi
Flasha
QUESTO subito dopo la ROM.
Sei un mito! Grazie, ho flashato cosmic os 1.4 e boota alla perfezione.
-
Quote:
MDT360
Provo subito e ti dico, grazie.,
Sei un mito! Grazie, ho flashato cosmic os 1.4 e boota alla perfezione.
Ottimo! Nel frattempo ho aggiunto l'indicazione in cima al thread su quale ROM scegliere.
-
Suggerisco di aggiungere una nota anche nel primo post di questo thread in cui si consiglia l'uso di mr bump dopo il flash di una rom custom. Sarebbe utile a molti credo, visto che ormai marshmallow è vecchiotto.