CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 65 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 645
Discussione:

[GUIDA][ICS] LG P920 aggiornamento ICS 4.0.4 (v28b & v30a) + Recovery + Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Lg Optimus 3D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcostox Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo creare una guida completa dell'aggiornamento + recovery + root che ho montato sul mio cellulare.

    Premessa:
    Se eseguite la guida non ci sarà nessun rischio di brick!
    Non mi assumo nessuna responsabilità sul danneggiamento dei vostri dispositivi dal punto di vista software e hardware

    Requisiti Aggiornamento:
    Batteria Carica 100%
    LG P920
    Windows 7 (64 bit preferibilmente) o Windows XP. [Ho testato su windows 7 64 bit io]
    Cavo usb
    bin e fls rom v28b(Testata da me): download
    bin e fls rom v30a(Testata da me, ringrazio shazo per il link!): download (Ci ho messo 4/5 min a scaricare)
    SmartFlash Tool 3D: download
    Aver installato Omapp e Driver. (https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-tool.html se non gli avete andate qui)
    Cosa più importante avere tanta pazienza!

    Procedura Aggiornamento (v28b/v30a):
    Con batteria inserita e senza sim e sdcard, da spento tenere premuto il tasto volume + e collegare il cavo usb dopo 4 secondi circa, vi comparirà un simbolo di aggiornamento e una scritta in cinese/coreano/giapponese o quello che è con su scritto all'inizio S/W. Aprire SmarthFlash Tool 3D, selezionare la finestra ROM Copy d/l dove sta CP Bin caricare il file fls e nell'altro il bin e fare start!
    Dopo non molto avrà finito di flasharvi la rom e avrete ICS 4.0.4 in italiano perfetto e funzionante!

    -Se vi fallisce il programma facendo errore riprovare più volte, è successo anche a me nell'aggiornamento alla v30a, poi è andato come niente!
    -Se il programma non vede il telefono aspettare una decina di minuti, se non lo vede ancora ripetere la procedura e controllare i driver omapp e normali.

    Requisiti Recovery + Root:
    Scaricare questo pacchetto: download
    Installati Omapp e Driver
    LG P920(:P)
    Windows 7 o Xp
    Cavo USB
    Batteria Carica 100%

    Procedura Recovery + Root (v28b/v30a):
    Scaricato il pacchetto estrarlo in una cartella a piacere.
    Scollegare il telefono dal computer e spegnerlo.
    Avviate start_fastboot.bat
    Selezionate p920 (dovrebbe essere il numero 1)
    Lo script attenderà il collegamento del telefono.
    Rimuovere la batteria
    Tenere premuto il tasto volume +/su e collegare il cavo usb ( IMPORTANTE: SENZA BATTERIA )
    Una volta partito lo script si può rilasciare il tasto
    Lo script eseguirà fino a quando si arresterà e ci darà 5 secondi per riemettere la batteria
    Appena finito vi comparirà il messaggio di scollegare il cavo, fatelo e poi ricollegatelo quando vedete il logo LG grigio
    Ora sullo script vi chiederà delle domande rispondere in seguenza: ( y, n, y, y )
    Ora vi richiederà di scegliere la recovery e voi digitate 1
    E la recovery si installerà ed avete finito potete chiudere tutto ora tocca al root!!
    Accendete il telefono normalmente e caricate sulla scheda SD Esterna il file zip RootCMWfile.zip e spegnete il telefono.
    Accendete in modalità recovery con la pressione dei tasti: 3D + VOLUME - + TASTO ACCENSIONE e tenerli premuti fino a quando la barra di caricamento non completa e poi rilasciare.
    Una volta fatto vi dirà di aspettare dei secondi, comparirà il logo LG grigio e si riavvierà.
    Una volta in recovery andare su install zip from sdcard
    Poi su choose zip from sdcard e selezionare RootCMWfile.zip e inizierà a installare.
    Una volta fatto vi riporterà sulla schermata di recovery principale e fare reboot system now

    Bene ora avrete il vostro terminale aggiornato ad Android 4.0.4 ICS con Recovery e Root!

    Procedura installazione Kernel v28b (funziona anche con v30a):
    Scaricare da qui il kernel e flasharlo e quindi eseguire la stessa procedura del root...

    Come cancellare APP di sistema
    Nella rom di base vi sono giochi 3d o applicazioni che magari non vi interessano o non usate. Per poterle cancellare scaricate il programma Link2SD, dovete avere i permessi root. Penso che l'app non abbia bisogno di spiegazioni è facile e intuitiva. Fate attenzione a cosa disinstallate.


    BUG: Se la connessione dati non vi dovrebbe funzionare anche dopo molteplici riavvi e spegnimenti, dovete fare il reset di fabbrica.

    Spero che vi sia stata utile questa guida
    Per fare il root e installare la recovery ho letto che serve installare il bootloader di ics.. È così ??

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marcostox ti prego da mi un link dove posso discaricare il kernel,perche questo che ai linkato qui non va.....Grazie

  4. #73
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denikrisz Visualizza il messaggio
    Marcostox ti prego da mi un link dove posso discaricare il kernel,perche questo che ai linkato qui non va.....Grazie
    A quanto ho capito se hai già messo la V28 o la V30, hai già il kernel giusto.

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    A quanto ho capito se hai già messo la V28 o la V30, hai già il kernel giusto.
    Non riesco a capire...perce la guida dice che dpo ai instalato tutto scrica il kernel e instala.....
    Io non o scaricato ancora,perche il link non e buona......domanda mo devi instalare il kernel o no????
    E se devi instalare,da dove si po discaricare?????

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    lg optimus 3d p920

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denikrisz Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire...perce la guida dice che dpo ai instalato tutto scrica il kernel e instala.....
    Io non o scaricato ancora,perche il link non e buona......domanda mo devi instalare il kernel o no????
    E se devi instalare,da dove si po discaricare?????
    il kernel è già presente fai senza scaricarlo a meno che tu nn lo voglia cambiare con quello di iodac..che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-0-4-a.html
    Ultima modifica di vfcan80; 10-04-13 alle 21:20

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vfcan80 per il post:

    denikrisz (10-04-13)

  8. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vfcan80 Visualizza il messaggio
    il kernel è già presente fai senza scaricarlo a meno che tu nn lo voglia cambiare con quello di iodac..che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-0-4-a.html
    Grazie per risposta.....alora se va bene cosi a me non serve il kernel....(comunque non capisco che fa il kernel...)
    Il tel per momento funziona perfettamente,solo come o segnalato e lento....e no loso perche......

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno e soprattutto grazie a Marcostox e Shazo... (nella vita nulla è "dovuto"!). Se posse possibile vi chiederei di postare un nuovo link per il download della v30a dal momento che si ferma inesorabilmente al 52% senza più andare avanti!!!

  10. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bebeto Visualizza il messaggio
    buongiorno e soprattutto grazie a Marcostox e Shazo... (nella vita nulla è "dovuto"!). Se posse possibile vi chiederei di postare un nuovo link per il download della v30a dal momento che si ferma inesorabilmente al 52% senza più andare avanti!!!
    Metterò un link alternativo, comunque riprova, perché io stesso ho scaricato da li normalmente pochi giorni fa e nessun'altro a riscontrato problemi. Il kernel l'ho messo ancora qualcuno ne mettesse un altro e vorrebbe ritornare all'originale.
    Ultima modifica di Marcostox; 11-04-13 alle 16:09

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Immagine.jpg...avrò provato decine di volte ma il download si interrompe sempre dopo aver scaricato fra il 52 e il 62%...!
    Ultima modifica di bebeto; 11-04-13 alle 16:51

  12. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bebeto Visualizza il messaggio
    Immagine.jpg...avrò provato decine di volte ma il download si interrompe sempre dopo aver scaricato fra il 52 e il 62%...!
    Inserito... Il download è lento già te lo dico...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Marcostox per il post:

    bebeto (11-04-13)

Pagina 8 di 65 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy