Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antyavi
Le puoi estrapolare da qualche altra ROM e spostarla in system/media/cartella della suoneria , ma io ti sconsiglio di farlo, visto che ho lasciato le migliori suonerie, le altre non erano serie
Ciao,
mi suggerisci per favore come faccio a estrapolarle ?
grazie
-
Quote:
maw_erick
Ciao,
mi suggerisci per favore come faccio a estrapolarle ?
grazie
Ti ho spiegato prima dove le trovi, basta scompattare la ROM con qualsiasi programma (es. 7zip,winRAR o simili)
-
Ciao Antyavi. Guardando in giro sembra che la tua rom sia la migliore in circolazione. Volevo chiederti un paio di cose per flashare la tua rom. Sono pratico solo di samsung e di lg non so proprio niente.
-Ho gia scaricato proprio adesso la tua rom FluidROM_Gtype
-All-In-One-Toolkit v1.4.1 (per il root e sblocco bootloader)
-CWM_Touch_6.0.4.4 se per caso serve
-iodakX3_v9.1 se mai ne avro bisogno
Ho un lg 4x hd p880 con l'ultima versione di android ufficiale disponibile 4.1.2 p880 20b eur. Quindi sono stock, e sinceramente insodisfatto dalla rom LG
Se io uso All-In-One-Toolkit v1.4.1 per il root e sbocco bootloade lui mi flasha anche la recovery giusta per questa rom visto che ha l'opzione flash cmw recovery? O devo devo farlo apparte?
Eventualmente se non va bene con il tool mi dici te come procedere o che guida seguire visto che sono stock e non pratico di lg.
Ti ringrazio in anticipo e ti faccio i complimenti per il tempo e l'impegno che dedichi a queste rom, soprattuto perche da quanto leggo in giro ti impegni a farle stabili e non tanto per fare.
-
Quote:
unreal67
Ciao Antyavi. Guardando in giro sembra che la tua rom sia la migliore in circolazione. Volevo chiederti un paio di cose per flashare la tua rom. Sono pratico solo di samsung e di lg non so proprio niente.
-Ho gia scaricato proprio adesso la tua rom FluidROM_Gtype
-All-In-One-Toolkit v1.4.1 (per il root e sblocco bootloader)
-CWM_Touch_6.0.4.4 se per caso serve
-iodakX3_v9.1 se mai ne avro bisogno
Ho un lg 4x hd p880 con l'ultima versione di android ufficiale disponibile 4.1.2 p880 20b eur. Quindi sono stock, e sinceramente insodisfatto dalla rom LG
Se io uso All-In-One-Toolkit v1.4.1 per il root e sbocco bootloade lui mi flasha anche la recovery giusta per questa rom visto che ha l'opzione flash cmw recovery? O devo devo farlo apparte?
Eventualmente se non va bene con il tool mi dici te come procedere o che guida seguire visto che sono stock e non pratico di lg.
Ti ringrazio in anticipo e ti faccio i complimenti per il tempo e l'impegno che dedichi a queste rom, soprattuto perche da quanto leggo in giro ti impegni a farle stabili e non tanto per fare.
Prima di tutto grazie per i complimenti, cerco di fare il possibile per eliminare il senso di insoddisfazione che dá questo device con ROM stock LG.
Riguardo al flash hai fatto benissimo, l' All-in-one é il migliore, dá lí sbloccherai il boot-loader, rooterai il device e flasherai la recovery clockwork touch (tasto 7).
Poi sposterai la mia ROM nella sd esterna, dove prima di flashare la ROM salverai il backup to external sd fatto con la recovery.
Poi farai i 3 wipe ed i 3 format e ti godrai il device.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario contattami ancora.
-
Quote:
antyavi
Prima di tutto grazie per i complimenti, cerco di fare il possibile per eliminare il senso di insoddisfazione che dá questo device con ROM stock LG.
Riguardo al flash hai fatto benissimo, l' All-in-one é il migliore, dá lí sbloccherai il boot-loader, rooterai il device e flasherai la recovery clockwork touch (tasto 7).
Poi sposterai la mia ROM nella sd esterna, dove prima di flashare la ROM salverai il backup to external sd fatto con la recovery.
Poi farai i 3 wipe ed i 3 format e ti godrai il device.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario contattami ancora.
Sei stato molto chiaro ho capito benissimo. Faccio prima root e poi sblocco bootloader o e uguale l'ordine?
Sai dirmi se per caso anche qui come nei samsung c'e il rischio di perdere la cartella efs imei ecc?
-
Non mi fa ne il root ne sblocco bootloader. io faccio accetta, ma all'avvio controlando con 3845#*880# mi da lock
-
Quote:
unreal67
Non mi fa ne il root ne sblocco bootloader. io faccio accetta, ma all'avvio controlando con 3845#*880# mi da lock
Segui bene la guida che c'é dove hai scaricato il tool, e ricorda che il root si fa da recovery
-
Quote:
antyavi
Segui bene la guida che c'é dove hai scaricato il tool, e ricorda che il root si fa da recovery
Ho fatto root sblocco bootloader a flashato la rom come nella tua guida. La rom mi sembra perfetta ma la provero stasera bene. Devo per fare la callibrazione per caso della batteria?
-
Quote:
unreal67
Ho fatto root sblocco bootloader a flashato la rom come nella tua guida. La rom mi sembra perfetta ma la provero stasera bene. Devo per fare la callibrazione per caso della batteria?
Beh ovviamente se hai appena flashato la ROM non credo noterai differenze di durata enormi, cerca di fare un paio di cicli caricando solo a sera a percentuali inferiori a 15% vedrai i risultati
-
Complimenti !
Caro Antyavi,
1° giorno di carica vera e ho ora (dalle 8 alle 17 acceso) il 40% di batteria, e la mia batteria é quasi da buttare figuriamoci con quella Polar che mi sta arrivando.
Io faccio un uso del telefono frenetico tra tantissime chiamate per lavoro e mail a gogo. Quindi davvero complimenti.
Non so se potrai affinarla ulteriormente ma questa é veramente favolosa. L'ho arricchita di un paio di suonerie in più come mi hai suggerito e basta.
grazie
Maw
-
Primi pareri personali su questa rom. Veramente l'autonomia si nota di gia, pare anche che non scalda piu come prima. Fino a ieri la batteria scendeva a vista d'occhio solamente messaggiando, adesso con aplicazioni in blackground piu altre applicazioni in download la batteria regge e fa fatica a scendere.
In ogni caso nonostante abbia gia instalato una 30a di applicazioni e giochi il telefono e molto reattivo, sto ancora scaricando e allo stesso tempo gioco e finalmente gioco senza quei fastidiosi lag.
Prima senza alcuna app in blackgroung laggava, adesso con facebook whatsapp in blackground piu varie app ancora in download gioco tranquilamente.
Bhe che dire e 20 volte migliore della stock.
Ha solo una cosina negativa, magari mi sbaglio io. Le foto hanno meno qualita rispetto alla rom stock. Ho fatto delle foto nelle stesse identiche condizioni di luce. Stanza illuminata unicamente da una lampada da 80watt, e le foto con questa rom hanno meno qualita. Confrontandole si vede la differenza. Praticamente sembra che adesso abbia la stessa qualita del galaxy s slc da 5MP ma con una risoluzione maggiore. Eppure ho smanettato con le impostazioni ecc. Eppure la differenza e abbastanza chiara.
Ho fato anche delle foto all'esterno, stessa storia. Stessi oggetti con la stessa luce ma la qualita cambia.
Qualche idea del perche?
-
Quote:
maw_erick
Caro Antyavi,
1° giorno di carica vera e ho ora (dalle 8 alle 17 acceso) il 40% di batteria, e la mia batteria é quasi da buttare figuriamoci con quella Polar che mi sta arrivando.
Io faccio un uso del telefono frenetico tra tantissime chiamate per lavoro e mail a gogo. Quindi davvero complimenti.
Non so se potrai affinarla ulteriormente ma questa é veramente favolosa. L'ho arricchita di un paio di suonerie in più come mi hai suggerito e basta.
grazie
Maw
Ci sará sempre da migliorare, ingenere tendo a tenere sempre aggiornata la ROM, non preoccuparti, a breve uscirá una nuova versione con altre app del G2
-
Quote:
unreal67
Primi pareri personali su questa rom. Veramente l'autonomia si nota di gia, pare anche che non scalda piu come prima. Fino a ieri la batteria scendeva a vista d'occhio solamente messaggiando, adesso con aplicazioni in blackground piu altre applicazioni in download la batteria regge e fa fatica a scendere.
In ogni caso nonostante abbia gia instalato una 30a di applicazioni e giochi il telefono e molto reattivo, sto ancora scaricando e allo stesso tempo gioco e finalmente gioco senza quei fastidiosi lag.
Prima senza alcuna app in blackgroung laggava, adesso con facebook whatsapp in blackground piu varie app ancora in download gioco tranquilamente.
Bhe che dire e 20 volte migliore della stock.
Ha solo una cosina negativa, magari mi sbaglio io. Le foto hanno meno qualita rispetto alla rom stock. Ho fatto delle foto nelle stesse identiche condizioni di luce. Stanza illuminata unicamente da una lampada da 80watt, e le foto con questa rom hanno meno qualita. Confrontandole si vede la differenza. Praticamente sembra che adesso abbia la stessa qualita del galaxy s slc da 5MP ma con una risoluzione maggiore. Eppure ho smanettato con le impostazioni ecc. Eppure la differenza e abbastanza chiara.
Ho fato anche delle foto all'esterno, stessa storia. Stessi oggetti con la stessa luce ma la qualita cambia.
Qualche idea del perche?
Strano, io ho modificato il build per dare maggiore qualitá alle foto, assicurati che l'obbiettivo sia pulito prima di scattare foto.
Per i lag: la ROM é ottimizzata per girare con kernel stock (che assicura maggiore durata della batteria, maggiore stabilitá ed evita di usare app di controllo cpu che non sono state ottimizzate per il nostro device).
Per la batteria: delle tweak e la rimozione dei bloatware assicurano meno impuntamenti e maggiore durata della batteria a causa del minor consumo di risorse.
-
complimenti per la rom...va che è una bomba...al secondo ciclo la batteria è arrivata al 23% dopo quasi 23ore....applausi!!!
-
Salve a tutti, io ho un LG 4X con rom originale, sto decidendo se mettere questa rom o meno, potreste darmi dei consigli?
A me serve un telefono con un sistema stabile, lo utilizzo molto per lavoro e la rom originale nonostante tutto non la ritengo malissimo.
Ma se mi dite che con questa la batteria dura veramente di più ed il sistema è stabile la installo al volo.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà nella scelta.
-
Quote:
mikele190
Salve a tutti, io ho un LG 4X con rom originale, sto decidendo se mettere questa rom o meno, potreste darmi dei consigli?
A me serve un telefono con un sistema stabile, lo utilizzo molto per lavoro e la rom originale nonostante tutto non la ritengo malissimo.
Ma se mi dite che con questa la batteria dura veramente di più ed il sistema è stabile la installo al volo.
Guarda se consideri già la ROM originale non male se installi questa rimarrai molto più che soddisfatto. Installala senza problemi ;)
-
Quote:
mikele190
Vai sul sicuro, il sistema è ancor + stabile della rom originale, piu fluido e veloce! E la batteria ha circa il 40% di autonomia in piu. DOK.
-
Grazie per per le tempestive risposte, beh a questo punto non mi resta che provarla.
Adesso inizio la procedura di sblocco, se dovessi avere problemi mi faccio sentire qui.
Grazie ancora
-
Ganeralmente dalle 7 a mezzogiorno io arrivavo a casa con la batteria al 65-75% di batteria. Senza fare niente al massimo qualche messaggio. Se accendevo il 3g arrivavo con 40-50% di batteria a casa.
Con la gtype sono tornato a casa con la batteria al 92%, ma con internet 3g sempre accesso, qualche giretto su facebook e whattapp. Oltre al fatto che ho lasciato la luminosita al 80%, wifi gps accessi.
Ottimo dire, considerando che non lagga neanche piu.
-
In quanto a ram invece che potere dirmi, una volta avviato il dispositivo con questa ROM quanta RAM rimane a disposizione? Con la ROM originale dai 260 ai 300
-
Quote:
mikele190
In quanto a ram invece che potere dirmi, una volta avviato il dispositivo con questa ROM quanta RAM rimane a disposizione? Con la ROM originale dai 260 ai 300
La RAM libera è abbastanza, volevo solo informarti che la RAm in Android è diversa dalla RAM in Windows.
In Android la RAM ''DEVE'' essere occupata, per rendere più reattivo e fluido l'intero sistema, il problema della ROM stock è che lo fa in modo errato e riscalda, lagga e chi più ne ha più ne metta.
Flasha la mia ROM, vedrai che rimarrai soddisfatto.
-
Quote:
mikele190
Da me avevo circa 450-500mb liberi, adesso con svariate applicazioni in blackgrond e a telefono praticamente pieno di giochi e programmi ho circa 350mb liberi in media.
Conta che io avro ormai instalato oltre 45-50 applicazioni e giochi, e ho moltissime applicazioni aperte un blackground.
-
Confermo che ora il tasto di sblocco schermo funziona molto meglio della versione precedente e anche l'aggancio alla rete wi-fi è più rapido. Ottima ROM fino ad ora, complimenti :)
-
Per il blocco/sblocco con il doppio tap ancora niente?
-
Quote:
mikele190
Per il blocco/sblocco con il doppio tap ancora niente?
Per ora ancora nulla, a parte iodak nessuno ci è riuscito, anche se neanche a lui funziona bene, c'è da attendere ancora.
-
a me persiste il problema della batteria che non carica al 100%, ma si ferma bensì al 90 , poi sta mattina arrivato al 100%,riavvio e dopo un 30 minuti 98 % , non so cosa pensare.....
-
Anche a me..la batteria sfarfalla e sembra che non carica...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Antyavi, se io facessi un format sd-card e installarsi poi la tua ROM dici che potrebbe andare bene oppure devo per forza avere la V02B?
-
ciao Antyavi! ho la tua ROM da poche ore ma già mi sta piacendo :)
volevo chiederti, perchè se tento di installare dal Play Store Google Maps,questo si istalla nella versione 6.14.4? sul Tablet ho la 7.6 :(
c' è un qualche motivo? mi era capitato anche in Stock ( ed è capitato anche ad un mio amico sempre con il 4x HD Stock); so che posso scaricare un apk da sorgente esterna, però volevo capire il perchè se mi potevi aiutare :)
grazie!
-
Quote:
chiatto
Antyavi, se io facessi un format sd-card e installarsi poi la tua ROM dici che potrebbe andare bene oppure devo per forza avere la V02B?
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
Preferibilmente partire dalla V20B, in caso contrario non garantisco nulla, a funzionare funziona se flashata su una basa diversa, ma io consiglio sempre di partire dalla V20B
-
Quote:
marczoso
ciao Antyavi! ho la tua ROM da poche ore ma già mi sta piacendo :)
volevo chiederti, perchè se tento di installare dal Play Store Google Maps,questo si istalla nella versione 6.14.4? sul Tablet ho la 7.6 :(
c' è un qualche motivo? mi era capitato anche in Stock ( ed è capitato anche ad un mio amico sempre con il 4x HD Stock); so che posso scaricare un apk da sorgente esterna, però volevo capire il perchè se mi potevi aiutare :)
grazie!
Se il play store ti dà quella versione è perché quella è l'ultima disponibile per il tuo dispositivo.
Il firmware che monti non cambia nulla.
-
Quote:
gindroid90
a me persiste il problema della batteria che non carica al 100%, ma si ferma bensì al 90 , poi sta mattina arrivato al 100%,riavvio e dopo un 30 minuti 98 % , non so cosa pensare.....
E' un problema che si verifica random a prescindere dalla ROM che monti, purtroppo il 4X ha i suoi piccoli difetti, non possiamo farci nulla.
-
Quote:
antyavi
Se il play store ti dà quella versione è perché quella è l'ultima disponibile per il tuo dispositivo.
Il firmware che monti non cambia nulla.
Ma però nella versione stock v20a dal Play Store avevo la versione 7.x. Poi aggiornando alla v20b mi ha messo la 6.x,ed ora idem.
Strana questa cosa :(
Volevo anche chiederti se é possibile inserire il meteo Accuweather nuova versione diciamo,quella del g2 e di altri android 4.2.2? Grazie :)
-
Quote:
marczoso
Ma però nella versione stock v20a dal Play Store avevo la versione 7.x. Poi aggiornando alla v20b mi ha messo la 6.x,ed ora idem.
Strana questa cosa :(
Volevo anche chiederti se é possibile inserire il meteo Accuweather nuova versione diciamo,quella del g2 e di altri android 4.2.2? Grazie :)
Personalmente non inserirò il meteo nella ROM, accu weather puoi benissimo scaricarlo e installarlo come normale app.
Googla un po' o fatti un giro nel play store
-
1 allegato(i)
Ecco un confronto. Rom stock non arrivavo mai alla sera, In caso della connessione dati o giochi neanche arrivavo alle 7 di sera :D. Oltre ai lag nei giochi e home.
Adesso con un uso abbastanza intenso supero una giornata. (connessione dati sempre accesa, Luminosita 80% in casa e 100% fuori, Wifi dove posso, gps sempre accesso, facebook, whatsapp, browser, qualche gameplay e altre app in blackground)
Adesso ho ancora 31% di batteria.
Allegato 101462
-
Ciao Antyavi
tutto ok. Ti racconto solo che ogni tanto il wifi si blocca, la connessione è ok, ma non scorre la collettività quindi non si riesce a far niente. La soluzione è riavviare.
Maw
-
Quote:
maw_erick
Ciao Antyavi
tutto ok. Ti racconto solo che ogni tanto il wifi si blocca, la connessione è ok, ma non scorre la collettività quindi non si riesce a far niente. La soluzione è riavviare.
Maw
Lo stesso problema succede anche a me...
-
Ciao antyavi ho la tua rom da martedì e devo dire che é davvero ottima, l'unico problema é che la batteria cala velocemente (uguale alla rom stock), c'é un 35% su telefono in stand-by e 30% su telefono inattivo
-
Quote:
antyavi
Personalmente non inserirò il meteo nella ROM, accu weather puoi benissimo scaricarlo e installarlo come normale app.
Googla un po' o fatti un giro nel play store
Avevo già guardato parecchio, ma quel meteo non l' ho trovato nemmeno su xda, al massimo ho trovato la versione del v20x che hai postato tu su Drive, ma io cercavo la versione nuova presente sui 4.2.2.
Ti ringrazio cmq! :)
-
Quote:
Busaton
Ciao antyavi ho la tua rom da martedì e devo dire che é davvero ottima, l'unico problema é che la batteria cala velocemente (uguale alla rom stock), c'é un 35% su telefono in stand-by e 30% su telefono inattivo
In che senso? Io in una notte vedo che non cala neppure dell'1%, messo in modalità aereo per lo meno... anche con un bel po' di applicazioni aperte... controlla se c'è qualche app strana che consuma più del normale...