Fa i 3 wipe + format system, data, cache e sd-card
poi flasha e rifai i 3 wipe + format system e format sd-card
ora riavvia e goditi la rom
Visualizzazione stampabile
Grandissimo lavoro antyavi, rom stupenda, stabile e veloce...mi chiedevo se hai preso inconsiderazione l'idea di sviluppare in futuro una rom basata su android 4.4 (visto il basso requisito di ram). Grazie per il tuo lavoro.
Antyavi, per una maggiore durata della batteria.. consigli di attivare l eco mode oppure drena di piu la batteria?? :)
ragazzi scusate se vi rompo le scatole. con la cyano ho notato che con il wifi sempre acceso a schermo spento il terminale non va mai in deepsleep, drenando parecchia batteria. con questa rom come funziona?
Ciao a tutti sono un nuovo utente e abbastanza inesperto direi..
Ho acquistato da qualche mese questo fantastico telefono e mi sono reso conto del problema più grande, cioè la batteria..
Visti gli ottimi commenti riguardo questa Rom avrei deciso di montarla, ma praticamente non so fare nulla (l'unica cosa che riuscirei a fare è lo sblocco del bootloader, ma solo perché c'è una guida apposita).. quindi:
[PREMETTENDO che il cell ha ancora tutto in versione STOCK]
- che vuol dire che come requisito devo avere la "custom recovery"?
- come si fa il Backup Rom Stock? (tramite omonima app che trovo già installata?)
- i 3 wipe come si effettuano?
- come effettuo il format system?
Da quanto ho capito flashare significa mettere questa nuova Rom, quindi seguirò l'altra guida apposita.
Grazie infinite a chi mi risponderà!
Mi rendo conto che potrò sembrarvi ridicolo a chiedervi tutte ste cose, ma se non c'è qualcuno che mi insegna non so che pesci pigliare (e neanche dove pigliarli).
Grazie ancora!
Per tutti e la prima volta, quindi cercherò di essere più chiaro possibile... se qualcosa non ti è chiaro chiedi.. iniziamo
Requisiti che ci servono sono: Permessi RooT,sblocco del bootloader ed infine la recovery CWM
Ottenere i permessi Root : https://www.androidiani.com/forum/mo...re-v20a-b.html segui questo metodo
Sblocco del bootloader+installazione della nuova recovery CWM:https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
Segui l'ordine cronologiche(potresti fare anche prima lo sblocco,ma ad un certo punto ti richiederà i permessi root)
mi raccomando per fare determinate operazioni abbi almeno più del 60% di batteria... tutto avviene tramite computer e cavetto usb
Per fare un backup della rom stock (cosa che serve assolutamente) : Una volta installata la custom rom(procedimento linkato sopra) spegni il telefono,entra in recovery (premendo tasto power+volume giù ,appena vedi il logo dell'LG lascia il tasto power ) benissimo sei entrato dentro la recovery,(puoi muoverti sia con i tasti del volume e confermando col tasto power oppure direttamente col dito(visto che la recovery e touch xD)) benissmo prima di flashare qualsiasi ROM fai un backup della tua attuale rom stock,devi andare nella sezione "backup and restore" una volta entrato,seleziona la voce "backup" e da qui avvierà il processo del backup.
i 3 Wipe : il wipe da fare è"wipe data",selezioni si e fa tutto da se,una volta finito devi fare altri due wipe,che sono "wipe cache partition" e l'altro che si trova nella sezione advances e si chiama "dalvik cache" (ogni volta che finisce una procedure ti porta sempre alla schermata iniziale della custom recovery )
Per i format devi andare nella sezione "mounts and storage" da li trovi tutti i tipi di format.
Se non ti è chiaro un passaggio chiedi pure. (se ti sono stato d'aiuto clicca sul THANKS sottostante xD )
Quale versione del CWM suggerite di usare per installare la gtype? Grazie e Buon Natale
Anatacy auguri di buon natale e grazie ancora per la rom u.u così posso giocare senza problemi durante le noiosissime visite dei parenti!!
Feliz navidad a Todo.. :-)
Inviato dal mio 4x hd fluidrom
Se ti ho aiutato clicca sul tasto thanks.. È gratuito..
Antyavi avrei una domanda...
gindroid90 nel suo commento di UTILISSIME spiegazioni (grazie grazie grazie) mi diceva di istallare la nuova recovery CWM, mentre tu nella tua guida mi indicavi di tenere la custom recovery
Cambia qualcosa?
Grazie in anticipo per la risposta :)
installata... testerò questa settimana. 2 cose... i temi vanno installati come gli altri apk con root explorer oppure posso installarli semplicemente lanciandoli? non c'è lg tag+, come si fa per l' nfc?
ok capito grazie, ma... mi spiegheresti la differenza?
LINKAMI il tool please!
Ultima domanda (spero):
Quando faccio il backup, questo dove viene salvato? posso scegliere? perché ho una SD da 2 giga e non so se ci stia all'interno, mi conviene svuotarla?
E per le app installate che si fa? Esiste un qualche metodo per non doverle re-installare tutte nuovamente?
Grazie ancora!
Link:
[Recovery] Installare CWM Touch Recovery su LG Optimus 4X HD (scusate, qui il 4.1 non c'era)
Per il backup va salvato su sd esterna, perché è quasi impossibile che tu abbia bisogno di formattare quella, così lo avresti sempre a disposizione, come le rom vanno su sd per averle sempre disponibili, ti consiglio di cambiare sd, da 2 giga in questo device è inutile, puoi comprare una Sandisk ultra da 16 gb spendendo anche meno di 20 € (attento ai falsi, le sd a prezzi troppo vantaggiosi vanno evitate)
Antyavi non ce l'hai vero il widget meteo del g2?
Sono andato a scaricare la gtype dal link della prima pagina, ma mi sorge un dubbio, vedo che oltre alla cartella con le app sono presenti altre due cartelle, una ROM e una Kernel, quale kernel devo scaricare? Una volsta che scarico il Kernel e La ROM come devo procedere?
Altro dubbio, ho iniziato a seguire la guida del punto 1, ho fatto il backup della rom stock, ho visto che nella custom recovery sono presenti i comandi per i vari wipe e per il format (non li ho ancora fatti) perchè mi sorge il dubbio, come si fa l'ultimo punto? Quello "Flashate la ROM e riavviate", quali sono i passaggi per effettuare il flashing? Ora l'ho scaricata sul pc, la metto su sd o sulla memoria interna del telefono? e poi come procedo?
Grazie
anch'io all'inizio mi sorge il dubbio come si risolvesse l'ultima operazione,alla fine e il secondo comando cioè"chose zip in sd card" e la seconda voce dopo reboot sistem now(riavviare sarebbe)
spero di essere stato chiaro
Per quanto riguarda la rom g2type, quando la rilascerai?.. Vorrei installare le varie app del g2 che si trovano su xda.. Tu che dici?
Inviato dal mio 4x hd fluidrom
Se ti ho aiutato clicca sul tasto thanks.. È gratuito..
Antyavi comunque la rom presenta ancora qualche problema: anche per me schermate nere che mi costringono ogni volta che appaiono , a togliere la batteria, e fare un factory reset. Queste si presentano ( a me) quando installo qualche applicazione dal play store e quando quqlche volta metto in deep sleep il telefono.. quindi riguardera qualcosa del genere. Se la rom la si lascia limpida e pura senza installare null altro viaggia una favola. Purtroppo sono costretto a toglierla e ritornare alla buon vecchia cyano... grazie lo stesso per il tuo lavoro, in futuro quando saranno risolti questi problemi forse ripassero... :)
a me nn da questo problema.. me lo ha dato in precedenza quando avevo la cyano, e ho messo per la prima volta.. poi ho fatto un format di tutto, SD interna ed esterna, e dalla 3.2 in poi mai dato problemi... per me chi ha queste schermate, ha problemi di conflitto con rom installate da cyano e file che vanno in conflitto in data system...
Guarda io ho eseguito questa procedura suggeritami da antyavi stesso :
Se parti da cyano e non da stock effettua i 3 wipe (Data, Cache e Dalvick) + format system, data, cacke, sd-card e poi flashi, dopo rifai i 3 wipe + format system ed sd-card, flashi e puoi riavviare.
Se poi hai problemi metti lo stock V20B e poi riflashi, ma dovrebbe filare tutto liscio come l'olio
L unica cosa chw nn ho formattato e stata la sd esterna... dici che potrebbe essere quella??
Ho appena installato la gtype, veramente favolosa!!! Ottimo lavoro complimenti Antyavi!!!
Una domanda, come installo gli apk che ci sono su google drive? Perchè nella 3.4 non ho l'app per gestire lo spostamento, come devo procedere? devo poi modificare i permessi? Se si che app devo usare?
Grazie
Per chi ha i problemi del rallentamento o blocco momentaneo del telefono dopo aver installato delle app (utilizzando la ROM stock), posso dirvi che con la gtype il problema non esiste più!!! :D
Ma come devo procedere? Io ho gli apk sul computer, mi spieghereste cosa devo fare esattamente? Root explorer lo devo scaricare dal play store? Nella gtype 3.4 non è presente di default