Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiatto
Dopo 2 settimanè di utilizzo posso dire che a livello di fluidità non ho trovato grossi cambiamenti(asphalt 8 larga come con la ron stock) mentre la batteria mi ha soddisfatto, con la batterie quasi scarica si possono fare 4h di schermo(anche se mi sarei aspettato di meglio) .
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
I lag dei giochi non ottimizzati non sono un problema della ROM, per fluido intendo l' utilizzo della UI in generale.
-
Ho riscontrato anche io (diverse volte) il problema della schermata nera in avvio! L' unica soluzione è l'hardreset! Cmq nn credo sia un problema di app, al massimo qualche conflitto in avvio e dico questo perché mi è capitato anche con rom appena installata e pulita! Ho notato che si blocca tutto appena prima della richiesta del pin sim... forse c'è qualche conflitto li
-
Io non ho attiva la richiesta del pin eppure ho avuto la maschera nera con la 3.6. Ho dato la colpa all'app MTalk. Ieri ho provato questa app sul samsung s3 di mia moglie, funzionava ma mi ha chiesto di levarla perché le sembrava di non riuscire più a tirare giù il menu a scorrimento verticale.
Qualcuno ha voglia di provare ad installare MTalk? Fatevi prima backup completo...
In precedenza mi si era bloccato improvvisamente, schermo "muto" con la 3.4 perfettamente funzionante da un momento all'altro senza aver fatto nulla di particolare.
Grazie
Matteo
-
Quote:
xXRicoXx
Ho notato che si blocca tutto appena prima della richiesta del pin sim... forse c'è qualche conflitto li
Anche io ho avuto la schermata nera esattamente nello stesso momento.
-
Gravissimo problema, ho riavviato il telefono ed è rimasto impallato sulla schermata di sblocco. Dopo numerosi riavvii ancora nulla, dovrò formattare(per fortuna non ho nulla di importante da salvare).
-
Intanto per non saper né leggere né scrivere sto facendo un'altro backup su scheda sd esterna.
Mi vien da pensare, la prima volta con la 3.6 che mi è successo, lo avevo acceso da due giorni senza ricarica e la batteria segnava almeno il 50% se non di più.
Non potrebbe essere la gestione della batteria che crea il problema? La lasciate tutti andare giù il più possibile oppure ricaricate comunque ogni sera?
Più info condividiamo e più è probabile che si possa individuare la causa.
Matteo
-
Quote:
sergio1989
Ho notato ieri che nella gtype 3.4 non è presente l'app lg per l'utilizzo delle tag NFC, è possibile avere l'apk?
Per utilizzare le tag basta attivare l' NFC, per modificarle invece c'é bisogno di NFC tag apk che se non erro é giá su drive, se no segnalatemelo e la carico.
-
Quote:
Blitztod
salve volevo sapere le vostre opinioni riguardo alla mod Pure perfomance X se migliora o meno la durata della batteria con questa rom e poi avrei un problema cioè che non riesco a istallare il Widget per il meteo quello stock
Non flashare queste mod sulla mia ROM, o almeno non te lo consiglio, se poi hai problemi non posso aiutarti...
Per il widget del meteo sono 2 apk e li trovi sul mio Drive
-
Quote:
iltecnicoge
Intanto per non saper né leggere né scrivere sto facendo un'altro backup su scheda sd esterna.
Mi vien da pensare, la prima volta con la 3.6 che mi è successo, lo avevo acceso da due giorni senza ricarica e la batteria segnava almeno il 50% se non di più.
Non potrebbe essere la gestione della batteria che crea il problema? La lasciate tutti andare giù il più possibile oppure ricaricate comunque ogni sera?
Più info condividiamo e più è probabile che si possa individuare la causa.
Matteo
Caricalo qunato vuoi, cerca comunque di fare cicli abbastanza stabili.
Comunque sappi che questo device é da cambiare...
-
Quote:
antyavi
Caricalo qunato vuoi, cerca comunque di fare cicli abbastanza stabili.
Comunque sappi che questo device é da cambiare...
Ciao Antyavi,
mi spiace per l'inconveniente della sd.
Ti chiedo una cosa, la versione 3.7, con le grosse variazioni che inserirai manterrà l economicità della batteria ?
grazie
Maw
-
Quote:
maw_erick
Ciao Antyavi,
mi spiace per l'inconveniente della sd.
Ti chiedo una cosa, la versione 3.7, con le grosse variazioni che inserirai manterrà l economicità della batteria ?
grazie
Maw
Ovviamente si...
-
anty una richiesta, se la cosa non è troppo impegnativa e non fa perdere troppo tempo, è possibile introdurre nella nuova versione anche un effetto diverso dal fascio di elettroni per quando si spegne il display? Dando magari la possibilità al'utente di scegliere tra due alternative ;)
-
Quote:
sergio1989
anty una richiesta, se la cosa non è troppo impegnativa e non fa perdere troppo tempo, è possibile introdurre nella nuova versione anche un effetto diverso dal fascio di elettroni per quando si spegne il display? Dando magari la possibilità al'utente di scegliere tra due alternative ;)
E' giá possibile, mi spiego meglio, se in impostazioni sviluppatore imposti la scala animazione finestra a .5 avrai lo spegnimento normale, se la imposti ad 1 avrai il CRToff. ;)
-
Quote:
xXRicoXx
Ho riscontrato anche io (diverse volte) il problema della schermata nera in avvio! L' unica soluzione è l'hardreset! Cmq nn credo sia un problema di app, al massimo qualche conflitto in avvio e dico questo perché mi è capitato anche con rom appena installata e pulita! Ho notato che si blocca tutto appena prima della richiesta del pin sim... forse c'è qualche conflitto li
con la 3.4 mi capita sempre, ma mi basta levare la batteria una, massimo due, volte e poi il telefono funziona. Con la 3.6 questo metodo non funziona e infatti sono tornato alla versione precedente. Ovviamente anche dover rimuovere la batteria è una seccatura.
-
Beato te, io anche levando la batteria nn risolvo niente! Le ho provate tutte, adesso ho creato un backup di base così quando succede ripristino tutto! Sempre meglio della rom stock :-)
-
Ragazzi abbiate pazienza, la 3.7 éa buon punto...
-
-
Anty ma a te è mai successo schermata nera con blocco totale?
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Quote:
iltecnicoge
Anty ma a te è mai successo schermata nera con blocco totale?
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
Poche volte, e solo jndotto da me con uso di alcune app.
-
Quote:
antyavi
Ragazzi abbiate pazienza, la 3.7 éa buon punto...
....fai un backup....non si sa mai rotfl
-
Possiamo fare i nomi delle app che generano la schermata nera? Inizio io Mtalk di Messagenet sicuro!
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
iltecnicoge
Possiamo fare i nomi delle app che generano la schermata nera? Inizio io Mtalk di Messagenet sicuro!
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Aggiornamento
Ieri sera dopo aver scritto questo messaggio Segnalato batteria 30 per cento attivazione risparmio energetico Ho spento Riavviato in modalità backup Su scheda SD tutto ok riavvio schermata nera . Ho effettuato varie prove a togliere la batteria senza risultato se serve o le fotografie e il filmato del comportamento Del cellulare. Ho lasciato sotto carica tutta la notte questa mattina effettuato il restore fatto ieri prima del blocco di nuovo funzionante ok
Che sofferenza, se la 3.7 riuscisse a risolvere questo problema sarebbe ottimo. Buona giornata a tutti
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Allora, il problema della schermata nera mi è successo ormai almeno 3 volte, un paio di volte con versione vecchie di questa ROM (3.1 / 3.2) e ora anche con la 3.6. Ora sono passato alla Nameless ROM perché l'interfaccia LG mi ha un po' stufato.
La ROM GType è ottima, solo il fatto che mi dia quella schermata nera quando meno me l'aspetto non mi va.ù, non si può certo farsi un backup di tutto ogni 5 minuti.
L'app che mi ha causato sto problema verosimilmente è stata Falppy Bird... installata, giocato un po', poi spento lo schermo, faccio per riattivarlo e resta schermata nera. Effettuando un "wipe cache" non si è risolto nulla, ho formattato e messo un'altra ROM.
Spero che questo problema si risolva nella prossima versione, perché in ogni caso è veramente ottima.
Un piccolo OT: avete notato che ormai qualsiasi ROM è comunque migliore di quella stock? Ne ho provate veramente molte, ormai, e la sensazione che ho è che un gruppo o anche una singola persona può fare meglio degli sviluppatori ufficiali. Questo induce a porsi molte domande su come e perché lavorino gli sviluppatori LG, almeno per questo dispositivo.
Chiuso OT.
-
Quote:
Alogim
Allora, il problema della schermata nera mi è successo ormai almeno 3 volte, un paio di volte con versione vecchie di questa ROM (3.1 / 3.2) e ora anche con la 3.6. Ora sono passato alla Nameless ROM perché l'interfaccia LG mi ha un po' stufato.
La ROM GType è ottima, solo il fatto che mi dia quella schermata nera quando meno me l'aspetto non mi va.ù, non si può certo farsi un backup di tutto ogni 5 minuti.
L'app che mi ha causato sto problema verosimilmente è stata Falppy Bird... installata, giocato un po', poi spento lo schermo, faccio per riattivarlo e resta schermata nera. Effettuando un "wipe cache" non si è risolto nulla, ho formattato e messo un'altra ROM.
Spero che questo problema si risolva nella prossima versione, perché in ogni caso è veramente ottima.
Un piccolo OT: avete notato che ormai qualsiasi ROM è comunque migliore di quella stock? Ne ho provate veramente molte, ormai, e la sensazione che ho è che un gruppo o anche una singola persona può fare meglio degli sviluppatori ufficiali. Questo induce a porsi molte domande su come e perché lavorino gli sviluppatori LG, almeno per questo dispositivo.
Chiuso OT.
OT/ si confermo pure io, qualsiassi rom dalla peggiore alla migliore va meglio della stock. Pure io ne ho provate molte, anzi quasi tutte ormai e confermo che la peggiore e quella stock lg. fine OT/
In ogni caso a me non e mai successa la storia del schermo nero. Nonostante la gtype sia un'ottima rom sono stato obbligato a passare alla mokee 4.4.2 con kernel iodak 9.95. Per riuscire a fare il tethering senza andare a soldi ma solo con l'offerta per il telefono.
Le gtype saranno sempre basate su android 4.1.2?
-
Sono un grande estimatore di questa rom ma ora non mi prende il wifi con la 3.6, quindi non so se passare alla 3.5 oppure alla mokee
-
mica potresti riuppare la 3.5?
-
Quote:
massimobergonzi
Ho fatto un po' di prove per la soluzione del problema wi-fi. Ho trovato, googlando, questa soluzione e "per il momento" sembra funzionare. In system/etc/dhcpcd/ ho modificato i permessi di "dhcpcd-run-hooks needs" spuntando "esegui" su "proprietario", "gruppo" e "altri"......mah....pare che funzioni, la rete aggancia subito anche dopo aver scaricato file di grosse dimensioni e varie accensioni e spegnimenti wi-fi. Prima di modificarlo, se lasciavo acceso il wi-fi per qualche minuto e poi lo spegnevo, alla riaccensione restava fisso in "acquisizione indirizzo ip", ora no. Se volete provare.
Ciao Massimo,
hai ragione, modificando questi parametri non solo fai funzionare bene questa rom ma poni rimedio anche alle altre. In questi giorni in attesa della 3,7 sto provando le ultime Enox che hanno esattamente lo stesso problema ma facendo la tua modifica si risolve tutto.
Maw
-
Che cosa cambierà con la 3.7?
-
Quote:
darto16
Che cosa cambierà con la 3.7?
Ho scritto parte del changelog qualche pagina dietro
-
Ragazzi vi lascio....a malincuore ho venduto il mio 4x hd per far spazio all odiato e amato galaxy s4...spero di non pentirmene....grazie Antyavi per il supporto, cerca di rendere sempre più perfetto questo mitico cell.....un saluto a tutti!!!!!:'(
-
Penso che hai fatto un'ottima scelta, l'LG non è riuscita a competere con s3 , ma solo anty ci è riuscito xD
-
Quote:
kirobluz
Ragazzi vi lascio....a malincuore ho venduto il mio 4x hd per far spazio all odiato e amato galaxy s4...spero di non pentirmene....grazie Antyavi per il supporto, cerca di rendere sempre più perfetto questo mitico cell.....un saluto a tutti!!!!!:'(
Ottima scelta, anche io sto per cambiare device, prenderò un G2 (che attualmente é ancora uno dei migliori smartphone o altro) ma terrò comunque anche questo, solo per il display, 320 dpi sono un pttima risoluzione
-
Quote:
antyavi
Ottima scelta, anche io sto per cambiare device, prenderò un G2 (che attualmente é ancora uno dei migliori smartphone o altro) ma terrò comunque anche questo, solo per il display, 320 dpi sono un pttima risoluzione
Anche io fra poco cambierò il 4X, devo ammettere che per un periodo l'ho odiato, poi con questa rom l'ho saputo apprezzare, spero in una 3.7 ancora migliore in modo da allungare ulteriormente la vita del mio 4X, che come tutti sappiamo come scheda tecnica non è malaccio ed ha un ottimo display.
-
RAgazzi qualcuno sa dirmi le autorizzazioni di questo file che si trova nel sistema?
dhcpcd-run-hooks
-
Quote:
massimobergonzi
Ho fatto un po' di prove per la soluzione del problema wi-fi. Ho trovato, googlando, questa soluzione e "per il momento" sembra funzionare. In system/etc/dhcpcd/ ho modificato i permessi di "dhcpcd-run-hooks needs" spuntando "esegui" su "proprietario", "gruppo" e "altri"......mah....pare che funzioni, la rete aggancia subito anche dopo aver scaricato file di grosse dimensioni e varie accensioni e spegnimenti wi-fi. Prima di modificarlo, se lasciavo acceso il wi-fi per qualche minuto e poi lo spegnevo, alla riaccensione restava fisso in "acquisizione indirizzo ip", ora no. Se volete provare.
Scusami, ma che autorizzazioni hai messo?.. quale hai spuntato?...se mi fai uno screen mi faresti un piacere
-
novità per la data di rilascio della rom? sto aspettando da giorni con anzia :D
-
Quote:
kirobluz
Scusami, ma che autorizzazioni hai messo?.. quale hai spuntato?...se mi fai uno screen mi faresti un piacere
Non ho il cellulare sotto mano ma non devi far altro che mettere la spunta sull'ultima fila delle autorizzazioni (la colonna esegui ), per tutti e tre i gruppi (proprietario, gruppo, altri). Riavvia e prova. A me sta funzionando da quando ho fatto la modifica.
-
invece le autorizzazioni originali?
-
Io uso la versione 3.4 della rom e la cartella dhcpcd-run-hooks ha i seguenti permessi r-x r-x ---
-
Quote:
gindroid90
Penso che hai fatto un'ottima scelta, l'LG non è riuscita a competere con s3 , ma solo anty ci è riuscito xD
Ho un s3 adesso ed anche un lg 4x hd, ho provato varie rom sul lg dalla gtype alle varie kitkat con vari kernel, ma non riesce a tenere testa in niente al s3.
Al massimo overclocandolo ma solo nei punteggi di antutu o benckmarck sintetici. Ma per quanto riguarda la fluidita soprattutto nei giochi l's3 e di gran lunga superiore. Anche lo schermo e migliore cosi come la fluidita a telefono pieno di applicazioni.