Ho usato proprio quella guida. Il firmware v20a è jelly bean 4.1.2 quindi funziona anche per te.
Visualizzazione stampabile
Ho usato proprio quella guida. Il firmware v20a è jelly bean 4.1.2 quindi funziona anche per te.
Salve scusatemi ho da poco comprato un lg optimus 4x e venendo dall optimus 2x e vedendo la sezione modding dell htc one x posso dire che la nostra fa praticamente pena!:S c'è moooooooooolto moooooooooooooooolto poco..... In ogni caso... vorrei fare qualche porting dall'htc one x visto che l'hardware è praticamente identico.... Qualcuno potrebbe postarmi qualche guida su come fare per portare sia le rom che i kernel dell'htc one x sul nostro optimus 4x?!?! Grazie mille!:)
Io utilizzo trickster mod, oppure puoi usare tegra overclock, entrambe sul play store.
Ad esempio, io nelle giornate in cui so che mi limiterò solo a leggere messaggi o fare telefonate, con questa applicazione limito i core a 1 o 2 e setto la massima frequenza possibile a 1000. In questo modo, il telefono risulta leggermente meno performante, ma è comunque perfetto se non devi fare grandi cose, tutto a vantaggio della durata della batteria.
ahahahahahaha scusa amico ma credo proprio sia impossibile farlo e poi la sezione per lg 4x hd non fa pena :D non puoi mettere firmware di altri device su qualunque altro dispositivo rischi anzi e sicuro che brikki il telefono D: e non e una bella cosa :D
per il surriscaldamento usa questa guida funziona https://www.androidiani.com/forum/lg...g-4x-hd-d.html :D:D:D:DD:D:D:D:D:D:D::D:
È possibile, anzi per quello che so non è neanche difficilissimo perché one x e il nostro lg montano lo stesso chipset (Tegra 3). Però se non co capisci molto non riuscirai a fare niente. Per le guide cerca su xda :) (se ho tempo e le trovo te le link o ;) )
hahaha ci capisco di ste cose fidati per questo ti dico che solo il chipset non centra perche hanno caratteristiche hardware e software molto diversi senno 4x e htc one avrebbero avuto gli stessi firmware e kernel :D
Cosi come sono no.... Ma appunto per questo si chiama "porting" perchè è un firmware adattato per il nostro cell... in ogni caso è possibile farlo e infatti è gia stato fatto!:) come si evince da qui [ROM][PORT][4.2.2]IceColdLG-P880[Leaked-V20b]_IceColdJelly_3.7.2_HOX_28.07.13_by_SnXo - xda-developers... In ogni caso ho android dal lontano 2009 quando comprai l'acer liquid s100 dove ogni cosa si faceva tramite operatore terminale o adb... poi ho avuto l'lg optimus dual e ora ho comprato il 4x hd... in ogni caso non credo sia cosi difficile fare questi porting.... anche perchè l'HW è praticamente lo stesso.... credo che forse cambino solo la frequenza della ram o magari qualche partizione di sistema.... infatti l'lg optimus 2x e il su660(versione del dual koreana) differiscono solo per una partizione di sistema,mi sembra che nel secondo sia piu grossa di circa 100 mega... ma non si potevano flashare le rom del su660 sul dual finche non si aumentava questa partizione.... e non era possibile farlo perchè il bootloader del dual è stato sbloccato solo con l'aggiornamento ad ICS uscito a novembre... fatto sta che sono appassionato di android e mi piace molto marchingegnare con i telefoni... infatti ho da poco finito il primo anno di ingegneria informatica e credo che o al secondo o al terzo anno ci insegneranno a programmare in android e vorrei avere qualche esperienza pregressa e cimentarmi anche in queste cose!:)
C'e la possibilita di installare 2 ROM che all'avvio dello smartphone decidi quale far partire?
Per intenderci come nei computer che in base alle esigenze fai partire un sistema operativo invece che un altro....
Grazie
Il telefono dopo aver fatto un format system non si avvia piu si blocca sul logo LG....in recovery si avvia ma anche flashando una rom si blocca sul logo LG.....
Se entri in recovery e fai una pulizia completa (Wipe...) e installi un'altra ROM dovrebbe accendersi...
Comunque se noin va devi rimettere il firmware stock lg (poi naturlamente una volta accesso puoi rimettere anche le rom moddate) -> https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
salve a tutti, vorrei ricapitolare quanto ho capito: se abilito i permessi di root non decade la garanzia, se installo una rom non invalido la garanzia, se cambio il kernel si invalida la garanzia, ho capito bene?
un'altra domanda che vorrei porre è a quale versione di cyano siamo arrivati per il nostro smartphone e se una volta installata si aggiorna da sola tipo versione stock.
un grazie a tutti
con i permessi di root la garanzia rimane.
E' il bootloader sbloccato che invalida la garanzia. Se metti una rom che include il kernel originale, si può installare anche con bootloader bloccato, e la garanzia non la perdi.
Per poter installare kernel diversi dall'originale, o direttamente rom con inclusi kernel diversi dall'originale, devi sbloccare il bootloader, e questo come dicevo prima fa perdere la garanzia.
Il bootloader però si può ribloccare, quindi se installi la rom originale e blocchi il bootloader, riacquisti la garanzia.
Per la cyano l'ultima stabile è la 1.0.1.2, ma le nightly escono ogni giorno. Inoltre si, c'è l'aggiornamento via wifi; aggiorni la rom ma tutte le tue impostazioni e programmi rimangono.
in teoria la possibiltà c'è, ma sul nostro telefono non l'ha ancora fatto nessuno (credo).
beh dai, allora non è vero che non si accende più... il titolo è un po' fuorviante :o
stavo seriamente pensando di fare il root e installare titanium backup per bloccare qualche servizio all'avvio.. un N4 di un mio amico consuma 340MB di ram, perché il 4X ne consuma il doppio?
Si riesce a trovare qualcosa in merito?sarebbe veramente utile come cosayy
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Per avere due rom in dual boot ci vuole un kernel che supporti questa funzione,non ne so molto ma credo che per ora apoarte i nexus sono pochi i dispositivi con un custom kernel che supporti il dual boot
perchè i nexus hanno su android base, viene installato così come è fatto da google. Gli altri produttori preferiscono invece personalizzare android aggiungendo i loro programmi e le loro funzionalità... e sono queste personalizzazioni che occupano tanta ram.
Se installi una rom come la cyanogen, che è più simile ad android stock, noterai un consumo inferiore di ram (ad esempio io in questo momento sono a 430mb).
Se preferisci puoi anche provare android stock, c'è una rom chiamata super xe che è stata compilata dai sorgenti; è come android montato sui nexus.
Spiego brevemente il problema: ho usato la Cyano fino a poco tempo fa, poi ho avuto bisogno di usare SkyGo, nonostante provassi a disabilitare o nascondere il Superuser manualmente o con apk apposta, il maledetto programmino non ne voleva sapere di funzionare... sono tornato dunque alla rom stock e Skygo va che e' una favola, il problema e' il resto, lag, impuntamenti poca fluidita'... insomma i soliti problemi della rom stock. ora, prima di formattare il tutto in modo da avere una installazione pulita della cyano, volevo sapere se e' possibile installarla senza il root. Cioe' se posso installare la CW recovery senza bisogno di root e se quando installo la cyano l'installazione della suddetta mi porta anche il root oppure no. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie in anticipo delle eventuali delucidazioni
per installare la cwm serve per forza il root, ma la cwm è indipendente dalla rom.
A quanto ne so io, dalla cm10 i permessi di root sono integrati nella rom, e non serve più un'applicazione esterna per gestirli (la cm9 aveva ancora superuser o supersu). Non so se sia possibile eliminarli.... di sicuro bisogna cancellare qualche file...
Grazie Luca, ci speravo ma, sotto sotto, sapevo che era impossibile.
Mi consolo con il fatto che l'apk di skygo, estratta da un S2, sul 4X funziona perfettamente :)
Salve a tutti.Ho installato da un bel po la cyano 10.1 stabile e non so se è capitato anche a qualcun'altro ma il problema è che a volte scatto una foto,vado in galleria e trovo un immagine grigia al posto della foto scattata.Mi è capitato un paio di volte ieri e non so se è un bug o altro.Voi che dite?
anche a me succede ogni tanto....
ho notato che mettendo la qualità a 5 mpx succede di meno.
Con Aquamail non riesco a configurare liberomail.
Sempre errore sia con pop3 sia imap con e senza ssl.
Ho controllato su Libero i parametri e sono giusti.
Mi sapete dire come fare?
Grazie
salve a tutti ragazzi... ma a voi il vostro cellulare va in deep sleep? no perche a me niente cpn nessuna rom, lo controllato con cpuspy e quando spengo lo scherma usa la maggior parte del tempo la frequenza 51mah...pure a voi?
Ragazzi urgente, ma voi con tutte le rom funziona il gps?? perché con me neanche una, non me lo trova..... non lampeggia neache all'angolo come faceva con la stock....ho paura di una cosa, siccome il cell lo avevo mandato in assistenza perché mi son comparse delle macchie verdi e allora mi hanno cambiato lo schermo due settimane fa mi e arrivato, ed poi lo modificato, solo che ho un dubbio?? secondo voi il gps se non lo montavano di dentro che magari si son dimenticati, si accendeva il telefono tranquillamente??
grazie
ciao
probabilmente si, si dovrebbe accendere tranquillamente....
ci sono dei programmi sul play store, prova con qualcuno di quelli, tipo gps fix, gps status, ecc.... se non riesci a risolvere direi di riportarlo in assistenza e segnalare il problema (che prima non avevi).
Ciao a tutti,
ho da poco comprato questo device x mia moglie.
Ho messo subito il nuovo firmware 20A senza provare il vecchio ICS ma il telefono soffre di improvvisi spegnimenti, o meglio schermo nero da cui esco solo togliendo la batteria.
Ho fatto un factory reset, wipe cache e dalvik ma nulla.
A qualcuno di voi è capitato o ha consigli in merito?
Sono indeciso se mandarlo in garanzia.
Grazie
allora o scaricato alcuni programmi solo che mi dicono solo ricerca gps in corso...allora
1)siccome è moddato posso ritornarlo come prima in modo che mi passa la garanzia (ROM, Custo recovery, bottloader. ecc..)?
2)a voi se vi scaricate maps vi lampeggia il gps??con la rom nuove? 4.2.2???
Prova a reinstallare la ROM con il metodo "ufficile" (quello tramite kdz)
Avevo gia provato.
Ora sta usando un kernel trovato qui... da 5 ore nessun riavvio.
Speriamo bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
per riottenere la garanzia devi installare la v20a (o b) e ribloccare il bootloader (leggi nella guida per lo sblocco).
Ultimamente sto avendo un sacco di problemi con maps. Fino a una settimana fa non avevo problemi, ma con gli ultimi aggiornamenti non mi carica nemmeno la mappa.
con altri programmi che usano il gps (endomondo) non ho problemi.
Ti scoccieresti se ti chiederei di darmi i link giusti per far ritornarlo come prima, scusa non vorrei commettere errori, per quanto riguarda la custom tornerà originale?
Grazie davvero se non ci Foste voi