Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giusta
Ma da dove lo scarico l'etana lite...??
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
etana.donka.hu vai su kernel, 2.6, beta
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Io sono passato alla Chuck Norris 1.5 con l' etana del 24 luglio, fluidità impressionante!! Unica pecca per adesso è che quando il processore svolge attività complesse scalda di più rispetto al kernel che avevo prima (etana 22 febbraio)
Adesso vediamo la batteria!!
-
Io con etana con battery lite mi trovo bene! Prima avevo il kernel temasek che per pigrizia non avevo voglia di cambiare ma che mi dava continui riavvii. Ora con l'etana non oc, ho maggiore fluidità, totale stabilità (almeno per ora, in due giorni, non si è mai riavviato) e durata della batteria migliorata forse anche di un 20%!
-
Scusate la domanda banale: ma se provo l'Etana e poi cambio idea, come ripristino il kernel originale (nandroid a parte)?
-
Quote:
salvatopo
Scusate la domanda banale: ma se provo l'Etana e poi cambio idea, come ripristino il kernel originale (nandroid a parte)?
Lo riflashi wipando cache e dalvik che tanto non perdi i dati :)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
omgtehchap
Lo riflashi wipando cache e dalvik che tanto non perdi i dati :)
Bè si, ma dove si trova l'originale della KANG o della Cyano liscia?
-
Quote:
salvatopo
Bè si, ma dove si trova l'originale della KANG o della Cyano liscia?
Mi pare che da un sito tipo temasek.hopto.org si possa scaricare anche il suo kernel oltre alla rom ;) Del kernel cyanogen non so.. secondo me devi riflashare..
-
Quote:
480p
Io sono passato alla Chuck Norris 1.5 con l' etana del 24 luglio, fluidità impressionante!! Unica pecca per adesso è che quando il processore svolge attività complesse scalda di più rispetto al kernel che avevo prima (etana 22 febbraio)
Adesso vediamo la batteria!!
Buona scelta ;)
-
Quote:
Frango
Mi pare che da un sito tipo
temasek.hopto.org si possa scaricare anche il suo kernel oltre alla rom ;) Del kernel cyanogen non so.. secondo me devi riflashare..
Basta riflashare la rom
-
Quote:
PaoloLatte
Basta riflashare la rom
Cancellando tutto? O solo la Dalvik e la /cache?
-
Quote:
salvatopo
Cancellando tutto? O solo la Dalvik e la /cache?
Wipe cache, Wipe dalvik e flashi la rom!!
-
Quote:
480p
Wipe cache, Wipe dalvik e flashi la rom!!
Mantenendo quindi tutte le impostazioni e tutti i dati, giusto?
Scusami, ma non ho la testa per fare le prove e in questo periodo il telefono mi sta servendo per lavoro, ma rimane sempre il desiderio di ottimizzare e provare.
-
Quote:
salvatopo
Mantenendo quindi tutte le impostazioni e tutti i dati, giusto?
Scusami, ma non ho la testa per fare le prove e in questo periodo il telefono mi sta servendo per lavoro, ma rimane sempre il desiderio di ottimizzare e provare.
Solo facendo il wipe data perdi i dati!! Vai tranquillo non perdi niente!!
-
Quote:
480p
Solo facendo il wipe data perdi i dati!! Vai tranquillo non perdi niente!!
Grazie. :D
-
Quote:
salvatopo
Grazie. :D
Niente, figurati!!
-
Ciao volevo provare la 7.2 rc e ho sacaricto il pacchetto per installarla. volevo sapere io adesso ho la 20s oltre alla rom cosa devo installare qualche altro ril? come kernel qual'è consigliato? e.infine il.file.con le.gaps,.spero si scriva così , giusto?
Grazie in anticipo.per le pazienti risposte! ;)
-
Secondo voi qual è la massima quantità di ram hack? Si la metto al massimo (mi pare solo 32mb gpu) che problemi avrò? Rallentamenti grafici?
-
Quote:
CiccioSSj
Ciao volevo provare la 7.2 rc e ho sacaricto il pacchetto per installarla. volevo sapere io adesso ho la 20s oltre alla rom cosa devo installare qualche altro ril? come kernel qual'è consigliato? e.infine il.file.con le.gaps,.spero si scriva così , giusto?
Grazie in anticipo.per le pazienti risposte! ;)
Kernel etana ultimo stabile 2.6, ril non fare nulla, scarica le gapps dalla prima pagina del 3ad. Come rom ti consiglio l'ultima temasek. Se scarichi la topogigi non devi scaricare nient'altro. La flashi e sei a posto come gapps, kernel, ril..
-
Quote:
Frango
Secondo voi qual è la massima quantità di ram hack? Si la metto al massimo (mi pare solo 32mb gpu) che problemi avrò? Rallentamenti grafici?
se non vuoi problemi puoi fare al max l'hack per 48 Mb in più.
-
Quote:
redefined
se non vuoi problemi puoi fare al max l'hack per 48 Mb in più.
Ok, grazie :) Ma i problemi verrebbero solo giocando?
Da terminale cosa potrei altro modificare oltre a otf? :)
-
Quote:
Frango
Ma il fatto della ram hack non era già inclusa nelle ultime cyano?
In quella di topo c'è già attivata questa funzione.....infatti mi trovo la memoria a 420....
In ogni caso non avrai nessun problema di rallentamento....prova a giocare ad un gioco pesante (shadowgun, NOVA3) e te ne accorgerai ....
-
Quote:
droide_volante
Ma il fatto della ram hack non era già inclusa nelle ultime cyano?
In quella di topo c'è già attivata questa funzione.....infatti mi trovo la memoria a 420....
In ogni caso non avrai nessun problema di rallentamento....prova a giocare ad un gioco pesante (shadowgun, NOVA3) e te ne accorgerai ....
La ram hack la si può abilitare, disabilitare o variare la quantità. La topo include 48 mb.
Guarda lo screen che ho appena fatto da terminale! Lo so che a 48 si va bene ma volevo sapere se aumentandola di tanto si avrebbero problemi ;)http://img.tapatalk.com/975f5dba-320d-5384.jpg
-
Quote:
Frango
La ram hack la si può abilitare, disabilitare o variare la quantità. La topo include 48 mb.
Guarda lo screen che ho appena fatto da terminale! Lo so che a 48 si va bene ma volevo sapere se aumentandola di tanto si avrebbero problemi ;)
http://img.tapatalk.com/975f5dba-320d-5384.jpg
Ah quindi si può anche mettere piu do 48, a discapito della memoria occupata dalla GPU?
-
Quote:
Frango
Guarda lo screen che ho appena fatto da terminale! Lo so che a 48 si va bene ma volevo sapere se aumentandola di tanto si avrebbero problemi ;)
http://img.tapatalk.com/975f5dba-320d-5384.jpg
Lo voglio anche io!!!
Come si fa?
-
Quote:
droide_volante
Ah quindi si può anche mettere piu do 48, a discapito della memoria occupata dalla GPU?
Quote:
salvatopo
Lo voglio anche io!!!
Come si fa?
Droide: si, guarda l'immagine xD
Salvatopo: apri emulatore terminale, gli dai i permessi di root e vai su otf. Quindi scrivi questo: su
otf
e navighi nelle impostazioni a tuo piacimento ;)
-
Quote:
Frango
Salvatopo: apri emulatore terminale, gli dai i permessi di root e vai su otf. Quindi scrivi questo: su
otf
Io meglio che non tocco niente, visto che ci gioco anche va a finire che mi troverò un terminale con 500 mb di ram e inservibile dal punto di vista games....
-
dove trovo la versione di topogigi? in prima pagina non c'è il collegamento per scaricarla...
-
Quote:
Frango
otf
Ho messo 64Mb, la via di mezzo.
Edit: sapete come mai il telefono non si accorge che sono cliente Fastweb (operatore virtuale) e mi indica come operatore 3ITA, su cui FW si appoggia?
-
Quote:
CiccioSSj
dove trovo la versione di topogigi? in prima pagina non c'è il collegamento per scaricarla...
Si c'e ;)
-
Quote:
salvatopo
Ho messo 64Mb, la via di mezzo.
ANCH'IO ;)
Quote:
sapete come mai il telefono non si accorge che sono cliente Fastweb (operatore virtuale) e mi indica come operatore 3ITA, su cui FW si appoggia?
?!?!?!?!?!?!??!?Boooooooooo... controlla l'apn che sia fastweb e non tre :)
-
Ho messo la memoria della gpu a 48mb, tanto non gioco.
L'apn è quello di fastweb.
Ma ho un problema : ho comprato da mesi la tastiera swiftkey, ma qualunque cosa faccia ogni tanto torna la tastiera standard.
-
nuova versione di MisjudgedTwat's dl.bangl.de
e del kernel etana beta ETaNa
-
Quote:
salvatopo
Ma ho un problema : ho comprato da mesi la tastiera swiftkey, ma qualunque cosa faccia ogni tanto torna la tastiera standard.
A me non è mai successo!! Anche perché la cancello subito dato che anch'io uso solo la SwiftKey!!
-
Quote:
480p
A me non è mai successo!! Anche perché la cancello subito dato che anch'io uso solo la SwiftKey!!
Ora provo a disinstallare la stock.
-
Quote:
redefined
Dopo un po di cicli di carica sembra andare bene la 130 e l'ultima beta etana quindi non flasho altre rom, questa kang ha qualcosa di particolare?
-
L' etana del 24 luglio ha ottime prestazioni ma scalda davvero troppo, soprattutto usando il telefono in carica!!
L' ho tolto e ho messo la versione LITE del 2 aprile!! È in carica da mezz'ora, sto navigando su internet con il wifi, ho giocato 5 minuti e non scalda più come prima!! Ottime prestazioni anche questa versione!! Come sempre c'è da vedere la durata della batteria e la stabilità!!
-
Quote:
salvatopo
Ho provato a rimuovere la tastiera stock con Titanium e il risultato è stato che il telefono si avviava, mi chiedeva il pin, caricava un po' e poi si riavviava, chiedeva nuovamente il pin, si riavviava... e così all'infinito. Ho provato a resettare l'ADW launcher, a riflashare la ROM, poi addirittura a fare i 3 wipe, ma nulla... ho dovuto entrare in recovery, 3 wipe e riflashare. :(
-
Quote:
salvatopo
Ho provato a rimuovere la tastiera stock con Titanium e il risultato è stato che il telefono si avviava, mi chiedeva il pin, caricava un po' e poi si riavviava, chiedeva nuovamente il pin, si riavviava... e così all'infinito. Ho provato a resettare l'ADW launcher, a riflashare la ROM, poi addirittura a fare i 3 wipe, ma nulla... ho dovuto entrare in recovery, 3 wipe e riflashare. :(
Mai successo, ho sempre eliminato parecchie app di sistema e non ho mai avuto problemi!!
-
Quote:
480p
Mai successo, ho sempre eliminato parecchie app di sistema e non ho mai avuto problemi!!
Anche a me mai nessun problema con la ROM stock.
Questo mi porta a pensare a un bug che porta questa ROM a tentare di utilizzare la tastiera stock a ogni riavvio.
Infatti ho appena provato: al riavvio viene impostata di default la tastiera stock e disattivata la SwiftKey. :(
Edit:
Ho notato che al riavvio perde anche le credenziali di Twitter.
Edit2:
Se sposto Twitter e SwiftKey3 dalla SD alla memoria del telefono il problema non si presenta...
Edit3:
Ho scoperto che le 2 applicazioni di cui sopra NON vanno installate nella SD, quindi ho provveduto anche a modificare una opzione di Impostazioni -> Cyanogenmod -> Applicazioni -> Luogo di installazione -> AUTO; prima era settato su "memoria esterna".
Spero sia utile a qualcuno.
-
per installare l'ultima kang, la 130 giusto? posso partire da semplice base 20s o devo cambiare il ril? grazie! :)