Ragazzi sulla cm10 come si imposta la fotocamera a salvare le foto su sd esterna?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sulla cm10 come si imposta la fotocamera a salvare le foto su sd esterna?
Nuovo kernel di Pengus http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36059682
E nuova recovery al OP del thread di Pengus in XDA, ovviamente per cm10 su Nuovo Bootloader
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Avevo anche io il tuo problema del PC che non vede il dual, problema che hanno anche altre persone.
L'ho risolto così:
La scheda madre del PC ha due controller USB: uno integrato nel chipset intel e l'altro è un chip esterno saldato sulla scheda madre.
Il controller Intel pilota le porte USB che sono davanti al PC mentre il controller esterno pilota quelle che sono dietro al PC.
Il controller Intel non ha mai visto il mio dual, mentre con il controller esterno non ho mai avuto problemi.
Hai già fatto questa prova ?
scusate ma in questo marasma di nuove bb . nuovi kernel ,nuove rom..ecc ecc...
la mia domanda è :
c'è una combinazione tale che il bug delle chiamate con la cm10 non si presenti ?
altrimenti non sò che fare ; la cyano 7.2 il launcher mi dà problemi, la django x1.1 ha bug , la v30a stock è stata ritirata dalla stessa lg....
help.
Fai come ti ha detto filix89 la cm10 sul nuovo bootloader non presenta più il bug delle chiamate! ed è usabilissima giornalmente! ;)
grazie , solo 2 domande :
adesso ho una v20s stock non rootata (rifatta qualche gg fà con smartflash ) per arrivare alla cm10 pengus... mi ridite brevemente i passi da fare ?
root
smartflash v30a stock ?? altrimenti come django ho scaricato questo zip NoOCKingOfBirds0.1.zip ...ma senza recovery come lo metto ?
poi come metto la recovery di pengus ?
dopo da sd reboot in recovery e metto la cm10 di pengus (l'ultima del 30 è un fix da applicare alla precedente o è completa ? )
da sd installo le gapps
wipe wipe wipe fix permission
No no devi seguire la procedura indicata benissimo da 480 nel topic sulla Topogigi, da dove sei ora devi nvflashare la topogigi e poi torni qui e fai gli altri passaggi.
Smartflash non c'entra nulla ;)
qui , giusto ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-topogigi.html
Si, L'ultima cm10 è del 28 (Goo.im Downloads - Downloading cm-10-20121228-UNOFFICIAL-p990.zip) poi oggi ha postato un kernel che nuovo http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1001 che sostituisce anche i fix wifi che non vanno flashati con questo kernel. C'è anche una nuova recovery http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1356865579
P.S. per essere sempre aggiornato segui anche il topic in xda
Ho provato a mettere il kernel sulla 24-12 e ho ottenuto un bootloop, ora ho messo la 28-12 e ci voglio riprovare, prima mi ricorderò di fare un backup sta volta rotfl puo' essere perchè va flashato dalla nuova recovery?
Edit: Sulla 28-12 funziona alla grande, anche sulla 24-12 deve funzionare è stato solo un mio sfortunato bad flash
scusa l'ignoranza ..come si installa il Kernel?
potreste fare una brevissima sintesi dei Bug ancora presenti nella CM10 col nuovo B. ? grazie
ma se io che ho già la versone del 28 col fix wifi installo il nuovo kernel incorro in qualche problema?
Chissà quando e se mai funzionerà sta cyano. ..sto perdendo la speranza..ora ho la Django e va perfetto..pure veloce!
Ho provato quella di topogigi ma é stata una brutta esperienza..
Speriamo che sta cyano torni a funzionare!!!
Ma anche no, lol
Non potete sparare cose solo perchè voi non riuscite però, altrimenti gli altri utenti vengono confusi... al 100% il motivo per cui a te è crashato il setup wizard è che hai usato le gapps per il 4.1.2, ma vanno usate quelle per il 4.2.1, pena il crash di tutte le google apps ( setup wizard compreso ).
La CM10.1, ha 3 bug principali ( che io ricordi ):
1) Le impostazioni per la luminosità non funzionano;
2) Il Bluetooth non funziona;
3) Dopo aver messo e tolto la modalità aereo il telefono non riprende il segnale.
A quali problemi ti riferisci? Le CM10 sono stabili al momento... secondo me sono molto meglio di qualunque stock-based, Django compresa, attualmente tutti i bug rilevanti sono stati risolti.
A me nemmeno quella di pengus funziona..ho il call bug..
Sei il primo mi sa'
Eppure ho fatto come scritto..mah..ritenteró..
O.o
Secondo me ti conviene capire il perchè, dato che sei l'unico ad averlo riscontrato... provo a farti qualche classica domanda per aiutarti:
Hai fatto Full Wipe? Dopo essere passato al nuovo bootloader, hai messo qualche ROM senza fare il Full Wipe?
Che baseband usi?
Che ROM stai usando di preciso?
Hai flashato qualche fix o kernel oltre la ROM?
Hai provato a fare un Full Wipe e riflashare la ROM?
Il nick la dice lunga :D
Scusate la battuta :D
Hai ragione chiedo ammenda rotfl ad ogni modo conviene ancora mettere una cm10 che ha meno bug! :)
Ho notato proprio adesso che con cm10 Unofficial 20121228 di pengus77 facendo le foto col flash, il flash si spegne in ritardo e le foto risultano bianchissime! Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Rispondo a Chuck,perché carlolg non merita risposta.....
Cmq si,ho fatto tutti i wipe esistenti nel cwm..system,data,cache,dalvik,sdcard.. lo faccio ogni volta..
Venivo dalla ROM TopoGigi..
Cmq scusate!non volevo creare tutto sto scompiglio!
Ritenteró. ...che altro dire...
Vorrei capire una cosa.... ma la cm10 by cyanogen (RC) verrà prima o poi resa funzionante o hanno deciso di tenerla fallata?! Perché io non ho intenzione di flashare tutto e fare mille prove ecc... io continuerei ad aggiornare la rom come ho sempre fatto... sperando che diventi stabile prima o poi... il callbug purtroppo si presenta ancora ogni tanto.... :-(
Il link per il download del file ricovery.zip per la cyano di Pengus, non funziona..mi rimanda a una pagina di xda dove dice che il link non é funzionante..lo ripristinate per favore?
Altra cosa:il link delle gapps mi rimanda al download della versione 4.1.2. Quando invece dovrebbe essere la 4.2.1 giusto?
È disponibile una nuova recovery http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1356865579 presa dal primo post su xda, per la gapps dipende che cm vuoi installare per la 10 vanno bene le 4.1.2 per la 10.1 vanno le 4.2.1
La nuova recovery la trovi nel topic di xda di pengus e non occorre essere iscritti, impossibile sbagliarsi c'è scritto recovery zip
Le gapps per la cm10 sono le 4.1.2 e le trovi nel primo post qui.
Per il resto quando si sceglie un nick di fantasia come il tuo sito deve pure accettare lo scherzo, se così non fosse e hai qualche problema accetta le mie scuse se ti sei sentito offeso ;)
Va beh dai..pace..
Sto scaricando i 3 file..vediamo che accade..
Cmq per adesso la django é un ottima alternativa..mi sono trovato molto bene..ma la cyano é,per me,il top..speriamo mi funzioni!
Pengus ha caricato un nuovo kernel. è stato modificato da lui giusto?
Comunque sto provando e sembra effettivamente più fluido. :cool:
ps: solo io ho dei problemi con playstore che si chiude da solo? O.o
Il dual è una scheggia con questo kernel, il bt è prontissimo e stabile, prima dovevo fare riconoscere ogni volta il viva voce della macchina, ora fa da solo e in un attimo.
La contropartita ovviamente è il consumo di batteria che è tornato altino.
Ora provo un benchmark ;)
ho capito un poco il giro del fumo della cm10 ; in pratica il succo stà tutto nel fatto che non c'è ancora un programma per rootare e quindi si monta un pacchetto completo già rootato e dopo si fà il solito giro da recovery ecc ecc.
A sto punto aspetto che aggiornino superoneclick o simili ; cmq ho messo la v30a stock , su alcuni punti è un pò scattosa ma vediamo il resto.
Everett le cose stanno così:
Guarda il bootloader come la chiave d'accesso ad una rom.
La nuova chiave d'accesso alle nuove rom di LG ora è criptata e le rom non sono più facilmente accessibili (si è provato a farle funzionare con le vecchie chiavi, vanno ma creano un bug molto fastidioso quello audio).
Si è crackato il nuovo bootloader, che vuol dire che abbiamo clonato le nuove chiavi e portato la cm10 col nuovo bootloader.
Ora funziona tutto e bene (speriamo).
Abbiamo una perfetta cm10 ! Il nostro dual può dire ancora la sua !
Lasciati dire che SO click e il rooting non c'entrano niente ;)
buongiorno....ho appena installato la CM10 col nuovo b. ma ho tantissimi problemi....ora vi chiedo se ho sbagliato qualche cosa...:
HO fatto il full wipe
ho installato l'ultima recovery
installato ultima versione CM10
installato le gapps
installato l'ultimo kernel? dove ho sbagliato?
non mi funziona la tastiera..e poi se mi chiamano non mi compare la chiamata...ed entra la segreteria....posso chiamare però
ho installato questi ZIP in quest'ordine:
recovery-20121230
cm-10-20121228-UNOFFICIAL-p990
gapps-jb-20121212-signed
cm10-kernel-20121230