un'altra cm10.1... ma io mi chiedo che senso abbia passare alla cm10.1 quando ancora la cm10 non è pienamente stabile... abbiamo due rom ma ne valgono metà....
Visualizzazione stampabile
un'altra cm10.1... ma io mi chiedo che senso abbia passare alla cm10.1 quando ancora la cm10 non è pienamente stabile... abbiamo due rom ma ne valgono metà....
Beh la cm10 di pengus non mi pare avbbia molti bug.. Mi pae vada benissimo
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Raga ma a voi funge la videocamera?
Quando ci entro mi dice "l'app galleria si è arrestata in modo anomalo". Lo fa sempre.
Hai cancellato la cache dell'app galleria (che contiene anche la fotocamera)?
Perchè alla fine in fondo in fondo è un buon terminale, partorito male da una madre cagna non ha visto mai un'ottimizzazione degna. Pero' dal suo canto ha avuto e sta avendo quasi 2 anni di supporto dalla community e quanto vediamo la gente attorno al dual è ancora molta :D io sono positivo, la vedo bene è presto sta cm10.1 sul dual sia che sia di pengus77 o di RC
per chi lo chiedeva, se passate da cm10 a cm10.1 dovete cambiare le gapps
ridomando per chi ha la 10.1 ufficiale come va il tethering, io sulla mia build non c'e' verso di farlo funzionare
Quote:
Originariamente inviato da Payback
Io invece ho problemi col wifi... anche se lo attivo non va... non trova nulla.. boh.. aspetterò la prossima cm10.1..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
io la sensazione di piacere la provo quando uso il nexus 7, e' una roba pazzesca, come schermo definitissimo e con una resa spettacolare, peccato solo che come ricezione wifi non sia un granche' e non abbia fotocamera posteriore
scusate l OT
Qui c'è uno zip per disinstallare le gapps, a quanto pare funziona per ogni terminale con gapps 4.x e mi pare utile prima di fare eventuale upgrade da CM10 a 10.1 senza wipe come raccomandato da RC (vecchio BL):
[MOD][FLASHABLE ZIP] Remove GApps in any ICS/JB ROM - xda-developers
Non l'ho ancora provato, aspetto che la CM10.1 si stabilizzi un minimo.
L'ultima ROM del 2013 di Pengus mi sta dando non pochi problemi vorrei capire se capita solo a me..:
Problemi riscontrati..
mentre uso internet sia col Wifi che con la mia linea dopo un pò si blocca tutto...ma non diventa tutto nero...anzi rimane la pagina bloccata...non funziona più nulla..nemmeno i tasti...unico rimedio levare la batteria col telefono acceso..
Mi si è pure presentato un altro problema...blocco totale del telefono anche solo cazzeggiando tra le aplicazioni...anche qua lo schermo non diventa nero...ma rimane bloccata la pagina ...non funziona più nulla...ed un paio di volte è rimasta attiva una ""VIBRAZIONE" costante che ho potuto sbloccare solo togliendo la batteria....
Ripeto...questi problemi mi sono successi solo con L'ULTIMA VERSIONE della ROM...con la precedente mai..
Per l'aggionamento ho fatto anche il full Wipe...ho installato ROM e reinstallato pure le gaps...non ho installato nè kernel nè Wifi particolari..
@iron hai installato la rom del 6 il kernel del 7 è il modulo conservative ?
Prova a impostare il governor a interactive ;)
allora Carlo ti dico cosa ho installato e fatto esattamente ...
fatto Full wipe(per disperazione al 4° tentativo)
installato 2013-01-06 -> cm-10-20130106-UNOFFICIAL-p990 (Lights Fest)
poi installato ---> 2013-01-06 ---> pengus-kernel-20130106-v2 + WifiModule-Fix-20130107 (only for this kernel)
per ultimo le Gaps...e mi si è ripresetato il problema
5° tentativo
fatto il full wipe....
installato 2013-01-06 -> cm-10-20130106-UNOFFICIAL-p990 (Lights Fest)
installato le Gaps...presentato il problema...
se ho sbagliato qualche cosa mi potresti dire l'esatta procedura punto per punto?
ora per disperazione ho reinstallato la 2012-12-28 -> cm-10-20121228-UNOFFICIAL-p990 (Penguins Galore) col 2012-12-20 ---> cm10-kernel-20121230...ce l'ho da un'ora e per ora non mi ha ridato problemi
P.S.:da dove cambio il governor a interactive ???
Iron potrebbe essere il WiFi fix il modulo conservative a creare i problemi, prova a non flashare quello sulla rom del 6 e il kernel relativo
Per me è la migliore ;)
Carlo...nel 5° tentativo ho messo solo ROM del 6 e gapps...nulla più....ed il problema persiste
Ok può esserci differenza nel processore, può essere più sensibile, o magari può essere qualche app che richiede troppa attenzione, posto che hai installato le gapps giuste.
Se vuoi provare il governor lo cambi da prestazioni in impostazioni ;)
Comunque Pengus ci sta gran lavorando sotto ve lo confermo ;)
non capisco se è il kernel o altro che mi manda in palla il telefono...
Ho la 30B con root e clockworld installata, avvio in recovery clicco su installa da sd scelgo il file inizia l'installazione e dopo un pò va in errore... cosa può essere? Clockworld dice che il P990 non é supportato come la installo la cm10.1? Devo tornare alla 10D con smartflash?
È successo anche a me ieri che il tel si bloccasse con schermo e led accesi,mi pare stessi usando l'app di eBay quindi niente di così importante.
Inviato dal mio LG-P990 ROM cm10 pengus
Entro stasera metto su un kernel fixato. Ho identificato il problema e stiamo testando il fix. Mea culpa ;)
Camera di LG installabile su CM10. Non so se sostituisce o si affianca all'app CM
[MOD][Camera][ICS Camera For CM10] - xda-developers
ok grazie Pengus...infatti ora ho la penultima ROM è si è solo verificato il solito BUG schermo nero (BLOCCO TOTALE TELEFONO IN TASCA)
comunque il BUG della ROM di gennaio mi si è verificato almeno 10 volte al gg....ecco perchè l'ho levata
che migliorie sono state apportate...siinstalla da recovery? non brillo in inglese :)
Quote:
Originariamente inviato da ironviper
Nn parlano di migliorie,ma solo della richiesta di alcuni utenti,bisognerebbe provarla e vedere se migliora il problema delle foto super illuminare quando scattate con flash.
Io attualmente su CM10 ho 2 fotocamere, cm10 e cm 10.1, ma la differenza è minima.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Pengus, grazie mille per il tuo lavoro.
Volevo sapere giusto una cosa: ma stai valutando qualche soluzione per il drain con dati attivi in 3g? Non so se è un problema di qualche app che ho installato, ma con i dati attivi mi ciuccia davvero troppa battteria :-/.
io problemi zero assoluto, anzi, dopo aver messo il kernel del 7 col relativo conservative fix sono rimasto sconvolto per la durata stratosferica della batteria con wifi acceso.. Ingegner Pengus lei è un dio!!
Kowalski power !!! :D
http://images.wikia.com/dreamworks/i...d/Kowalski.gif
Ragazzi scusate, ma qualcuno ha installato l'ultima nightly del 9 gennaio?
A me da un problema che rasenta la follia: la CPU è SEMPRE al 100%. Ho riavviato, cancellato dalvik e cache, fixato i permessi, riflashato la rom, ma nulla... la batteria dura 2 ore così. :(
Purtroppo dipende dalle applicazioni, Facebook, WhatsApp, alcuni programmi di posta push ti tengono sempre connesso, così come il gps