No, solo quelli.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
le leak 28e / 28g e sono state proposte in diverse maniere, smartflash, nvflash e cmw. Sarebbe interessante postare le proprie esperienze, pareri, cosa funziona e quali sono i bug, specificando quale leak si utilizza e se è stata caricata con smartflash, nvflash o cmw.
Ciao a tutti, io ho provato entrambe le versioni tutte flashate con smartflash. Con tutte e due versioni ho problemi di ricarica della batteria, il telefono si ricarica solo quando è spento, mentre acceso non carica per niente anzi mi sembra che si scarichi molto velocemente. Ora non so dovrò usare battery calibration forse? Perchè la batteria non va oltre il 93%, salvo poi risultare al 100% dopo circa un'ora di utilizzo del cellulare.
Usate entrambe, sia su vecchio bootloader che su quello nuovo, sia via smartflash che NVflash. La ricarica a me funziona perfettamente, e non ho notato particolari bug ( sulla 28e c'era quello della tastiera che si impostava in "inglese" ad ogni riavvio, sistemato con la 28g ). Il vero problema, è che come fluidità le trovo davvero pessime. Per me sono quasi inutilizzabili ( nonostante i molti pareri positivi che hanno accumulato ), appena installi un'app dal Play Store finchè non finisce il telefono va pesantemente a scatti, non prende i comandi... oppure ogni volta che si apre un'applicazione ci vogliono secondi perchè si apra. Per non parlare del multitasking, che praticamente non c'è, perchè
1) Le app vengono chiuse quasi subito, quindi quando vengono riaperte devono ricaricarsi;
2) Nonostante questo, riesce comunque ad essere laggoso!
La cosa peggiore comunque, è la LG UI 3.0. La personalizzazione nel sistema è scattosa ( anche solo il menu impostazioni non è fluido nello scroll ) ed il launcher inutilizzabile, perchè ogni volta che ci ritorno deve ricaricarsi ( ci impiega anche 4-5 secondi ) e appena apro la schermata app di nuovo un caricamento.
Si salva solo la navigazione internet nella media.
Per me sono migliori sia le GB stock-based ( Django Manouche, per esempio ) che le CM 7. Le CM10 ancora meglio, ma instabili nella parte telefonica, cosa gravissima.
Ricordati una cosa che ti spingerà a fare tutto: il dual é imbriccabile. Per eventuali mancati avvii o problemi di bootloop, niente recovery funzionante esiste NvFlash ti riscrive in 5 minuti tutto il sistema e il cell rinascerà come uscito di fabbrica.
Se aggiorni una ROM in teoria le applicazioni che hai tolto dovrebbero ricomparire, infatti l'upgrade sta nel sostituire /system con quello nuovo. (Credo) :)
Quindi no problem
Due parole...fa cagare. C'è non è possibile che sto la sto usando da 2 giorni. La gente non mi sente a telefono. Scatti continui. Tempi di attesa tra un operazione e l'altra snervanti. Pochi minuti fa talmente che mi sono arrabbiato che l'ho buttato via quasi si rompeva..ma perchè non è possibile una cosa del genere! Un cellulare pagato 500€! La cyano10 è bella si, ma se devo stare attaccato al caricatore 18 ore su 24...prego lascio. Insomma..io su questo terminale non riesco a trovare pace..e mi sto davvero scocciando. Pensa che in questi soli 2 giorni l'ho dovuto formattare 4 volte..ogni volta qualcosa di diverso. Ora sembra che vada tutto..parte telefonica compresa...chissà per quanto ancora. Se continuiamo di questo passo sarò o costretto a tornare indietro ad una Cyano7 o a cambiare terminale. Mi ha davvero sfiduciato qualunque tipo di ROM, come anche quelli della LG.
ma avete fatto una installazione pulita? uso la 28g nvflash di stefan da quando uscita e, come già scritto, a parte i primi minuti di sincro/set, la rom è fluidissima e per niente scattosa. Non ho riscontrato sino ad ora problemi ad eccezione della sottoesposizione durante la realizzazione di filmati. per il resto la ritengo una ottima rom..... anche per il solo fatto che non è l'ufficiale. secondo me lg questa volta ha fatto un ottimo lavoro con implementazione della ui 3 egregia. non so voi, ma di certo, per il momento, non la cambio di certo per una cyano cm10 (o una kang cm7)
Si é buona.. per esempio lo scroll delle impostazioni non ti va a scatti? Quando scarichi una app e ascolti musica non si impalla tutto?
Edit:Ora per esempio mi é arrivata una mail, aprendo gmail si é imballato, ora mi é appena arrivato whatsapp e la tastiera va a microscatti... ti sto dicendo cosa ho ora
Allora 28g nelle varie versioni (deodex ecc) moolto meno performante della 28e
Difetti 28g:
1 durata batteria infima (+ o- con la 28e ci facevo quasi un 50% in +)
2 ricezione segnale anche peggio(rispetto a gb migliorata ma i difetti harware ci sono),
3 multitasking non ne parliamo(lagga praticamente sempre)
Nel complesso meglio la 28e che io consiglierei ancora a chi vuole provare l'ebrezza di ICS sul dual
Difetti comuni:
1 Auricolare in dotazione (quando chiamo o ricevo chiamate, è uno zoo! rumori da tutte le parti per chi è all'altro capo della cornetta come si suol dire)
2 Batteria migliorabile
3 kernel ottimizzato poco bene (Gueste aiutaci tu !!):'(
Per il resto tutto a meraviglia (i love Qmemo :p )
Ps. quello che ho scritto è solo a scopo di info per altri utenti non si vuole criticare una rom ,che tra l'altro è ancora una leak, ne i rispettivi dev.
Vengo da una 28e (smartflash), le mie impressioni piu significative:
1) quando si scarica qualcosa dal play store il tel si impalla a morte, non risponde per niente ai comandi ( stesso problema su GB)
2) il browser fa ca*are, per avviare solo la home-page ci vogliono 10 secondi, e la navigazione pessima!
3) la UI 3.0 è davvero ben fatta ma lagga da paura, anche nel drawer
4) Qmemo è troppo uno spasso XD
5) a natale prendo il Note2 e cosi mi passa la paura
6) se LG ottimizza la rom al 100% ci fa un gran piacere senno' lo uso come lettore MP3
La cosa che odio di più del dual sono i continui LAGS per tutto (menu, scrittura, giochi, tutto). Spero che con ICS sistemino questa cosa, non che li rendano ancora più frequenti. Non chiedo altro.
Provate tutte con smartflash sia la 28e che la 28g: tra le due meglio la 28e non deodexed.
Pregi:
ICS
Optimus UI
Qmemo
Difetti:
Battery drain terrificante, alla fine è come avere la CM10...
LAG pazzeschi.
Gestione della memoria pari a 0... a volte se gli fate fare troppe cose, si pianta e si riavvia da solo, facendo ripartire anche tutte le app aperte prima del riavvio....
Insomma, spero in qualche buona custom futura, per adesso mi tengo questo ICS che va a scatti e traballa, sono anche stufo di flashare rom a gogo, è un anno che non ho pace ne cambio una a settimana...
Un paio di considerazioni su alcune lamentele che più che al nostro telefono vanno rivolte ad androidi in generale, i lag durante l'installazione di app ci sono su tutti i terminali, prova su un nexus 7 ad installare un app andare nella home e provare a fare altro? si pianta fino a quando non ha fatto comparire l'iconcina della nuova app installata nella home, per la memoria che si esaurisce presto io risolvo così, vado in impostazioni->opzioni sviluppatore->limite dei processi in background->nessun processo in background. non vi preoccupate non è che realmente non avete processi in backgroud ma limita il tutto al solo processo principale dell app, quindi facebook non ne potrà aprire 5 e succhiare anche l'anima dal telefono, e visto che il multitasking (almeno per me) serve a poco, flaggo anche non conservare le attività.
Purtroppo tutte queste impostazioni sono da rifare ad ogni riavvio perchè inspiegabilmente non le mantiene.
Altra cosa, finalmente funziona juice defender, insomma non è che vi salva la giornata senza ricarica, ma almeno un 20% in più ve lo concede...
io sto provando da un bel pochetto ics leak, adesso devo nvflashare una nuova versione migliorata di stefan, ma posso dire cosa ne penso :) sia della v28e che della g
Sono ottime rom, stabili e ricchissime di funzioni che apprezzo tantissimo
la ram è gestita abbastanza pietosamente, ma ho notato che mettendoci un launcher diverso vola :D si si, ho messo il launcher degli xperia con lo sfondo animato sotto e aprire tutto è davvero rapidissimo :)
poi le foto sono miglirate ma i video ancora li trovo scuri, non so perchè
poi per ricezione,batteria sono molto contento, sono riuscito a fare 4 ore di schermo attivo e 10 ore di standbye, prima non riuscivo a fare 3 ore...
tutto sommato se LG ottimizza un pò il tutto mi sembra di avere un altro telefono :)
Va bene se mi assicurate allora appena avrò la possibilità, penso tra pochi giorni perché ora sto pieno di impegni , aggiornerò.
anche se vado un po fuori tema vorrei dare una valutazione positiva a questo terminale. prima di acquistarlo mi ero documentato, leggevo più critiche che pregi ma poi avendolo tra le mani mi sono ricreduto. adesso con l originale 2.3.4 va già benissimo. nessun segno di impuntamento , se non in alcune pagine web molto pesanti. anche nei giochi va benissimo! oggi ho scaricato mass effect infiltrator, e nessun lag !
unica pecca forse la ram? si effettivamente 512 mb di cui 160-170 circa sempre liberi non sono granché. é vero che si può usare la sd come swap? ci avete mai provato? se si funziona?
concordo quanto da te detto, il dual non mi ha mai dato problemi reali, almeno a me, solo che LG si poteva comportare moolto meglio e rapidamente di come sta facendo :)
per la ram, se metti il kernel di gueste2x puoi mettere sia il ramHack(prende ram dalla gpu quindi hardware) oppure zram ma che fanno il loro grande lavoro :)
Io ho la leaked v28e da quando è uscita e la v28g di Stefan da quando l'ha pubblicata...
Premetto di aver sempre fatto installazioni pulite (nvflash e niente backup).
Per me questo ICS ufficiale è ottimo sotto il punto di vista UI ma scandalosamente lento sotto il profilo prestazioni, scatta tutto.
Spero tanto che con un kernel serio (modificato da persone capaci e non tecnici LG o_O) possa risolvere i tremendi problemi che affliggono quasta rom (anche se sono consapevole che non è quella definitiva).
Del resto che dire...appena risolvono il problema delle chiamate nella cm10 saluto (come sempre) la rom LG e mi godo il dual per quello che è realmente: un fantastico smartphone.
Non ho mai attaccato LG, anzi ho sempre detto che fosse il miglior compromesso tra costi/qualità, ma ora (anche dopo la batosta OTG) sono molto deluso dell'incompetenza nell'ottimizzazione che hanno i loro ingegneri :O
una cosa mi sono chiesto sempre e più volte : é possibile mantenere la rom originale e mettere recovery e kernel modificati?
Senza un kernel modificato non si puo' in alcun modo creare uno spazio di swap che faccia come RAM aggiuntiva al dispositivo?
devi avere un telefono rootato poi puoi fare di tutto
qui i kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...-miui-cm9.html
qui le guide in generale https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
seconda generazione....
versione nvflash http://d-h.st/PNj
versione cwm (per chi ha già partizioni/boot ics) http://d-h.st/52o
Passato da v20S a CM10 tramite CWM, poi ho flashato la versione LITE V20E di Tonyp e Harsh della e non ho avuto grossi problemi a parte la batteria (mai cambiato BB che è rimasta la V20S).
Poi ho KDZato la leaked V28G standard LG.
Come fluidità la CM10 batte tutti, ma i problemi di battery drain e di telefonate non mi permettono di testarla oltre (ho solo questo telefono che uso anche per lavoro)
La V20E Lite è meno reattiva dalla CM10, ma è risultata molto più stabile e soprattutto non ho mai avuto problema delle telefonate (sempre BBV20S)
Adesso ho la stock V28g che è sicuramente la meno fluida di tutte e tre le versioni, ma non ho alcun problema grave.
Carica lenta se collegato al PC, ma ti viene scritto nella status bar "carica lenta" quindi non è un baco, ma qualcosa di voluto ed è sempre stato così sia in Froyo che in GB. Carica normale se collegato all'alimentatore.
Durata batteria molto migliore di GB stock. I video e le foto mi sembrano ok.
Certo che se si confronta la stock con la cm10, la stock è una schifezza, ma se la confronti al vecchio GB stock, la V28G è un'altra cosa.
Ciao!
v28g deodexed by Stefan NvFlash.
primi due giorni un po di lag e battery drain elevato.
ora, dopo una settimana è perfetta.
nessun bug chiamate - wi-fi - bt.
batteria come le stock gb
ram sempre intorno ai 250 - 280mb utilizzati
fluidità OTTIMA!!
molto veloce e reattivo.
unica pecca il browser: appena aperto ci tiene qualche secondo prima di essere operativo, e dopo 5-6 pagine visitate sembra non caricare più tanto che è lento. forse cattiva gestione della cache.
Ho installato la leaked V28e 20121109 con smartflash e provenivo da una CM 7.2 installata con CWM dopo aver usato una V20s by Flix123.
L'installazione l'ho fatta senza fare nulla di più che togliere la batteria, la sim e la memory card.
Non ho cambiato nulla di ciò che si è installato e ho quindi la BB 20121109.
Dall'installazione devo dire che i problemi sono quasi nulli, solo due volte ho avuto il riavvio del cell (con CM 7.2 erano almeno due al giorno).
Ho evitato di mettere ciò che usavo come launcher da ormai molti mesi, ovvero Go Launcher. Ho evitato anche tutta la galassia di app di GO che usavo prima (contacts, keyboard, ecc.). Ho installato solo le app che mi servono di più evitando quelle che prima avevo, ma obiettivamente non usavo spesso.
Tutto ciò ha portato a risultati eccellenti nelle performance e nella durata della batteria. Ora, se non esagero troppo, faccio tutta la giornata, suando anche un po' il tethering wifi. La stabilità non ha paragoni. La UI di questa rom mi piace e non sento l'esigenza di cambiarla.
La keyboard è davvero ottima, con swipe e funzione di dettatura,che funziona bene e rende facile scrivere mail e sms.
Non ho messo la v28g perché sono già molto comntento così ed avendo necessità di usare il cell, anche con reperibilità, mi secca dover passare ad altro cell per smanettare sul Dual. Attendo che esca la ROM ufficiale e poi aggiorno. Vedremo quel passaggio come si potrà fare.
Ciao! Non sono mai intervenuto nelle varie discussioni ma vi seguo spesso, da possessore di un Dual!
Ho su la V28G di Stefan (2° versione), e relativa BB, e per me la rom è molto buona... Nessun problema nelle chiamate (ed è già qualche giorno che la uso), buona ricezione e consumo batteria decente! Ma provando e riprovando mi capita di non arrivare a sera con la batteria, così procedo al cambio avendone una seconda di scorta sempre pronta... ebbene, al riavvio del cell dopo il cambio batteria, ora e data sono sempre sballati, non si sincronizzano automaticamente e mi tocca sempre rimetterli a mano... stessa cosa credo accada con il vocabolario della tastiera che si setta sull'inglese (non so se random o tutte le volte che riavvio... non c'ho fatto caso).
Solo io soffro di questi "disturbi"??
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V28I_00.kdz
Però il link dà accesso negato oppure file non trovato nonostante il leaker di Stefan (XDA) ne notifichi la presenza.
http://guendhoer.com:9000/p990leaker.php
Che LG abbia deciso di proteggere le leak dalla massiccia divulgazione?
C'è di strana anche la dimensione del file di pochi bytes.
Infatti è molto strano, però se clicchi sul leaker di Stefan di XDA, la 28i appare ma non è scaricabile.
Su XDA dicono che il leaker è stato messo in blacklist, ecco il motivo per il quale non si può scaricare.
Siamo sempre nel campo delle ipotesi, ma forse davvero LG ha deciso di "nascondere" le proprie leak, magari a causa dei troppi smanettamenti fatti. In effetti con queste leak in xda han fatto dei veri e propri "minestroni" e forse LG non l'ha apprezzato, o forse lo ha consentito inizialmente per avere qualche feedback sulle leak. Chissà...
forse così ci sono dei programmatori fatti per bene e lasistemano x bene la rom! e magari se ne rendano conto così verrà si sistemato al meglio sto tel dopo 2 anni!!!!
Ciao ragazzi!
E' da molto che vi leggo e da oggi che vi scrivo :p
Ho installato da pochi giorni la rom CM10, il cellulare ha iniziato a volare (rispetto a prima con la rom stock). Mi sono reso conto di un consumo eccessivo della batteria e della difficoltà con cui qualche volta si ricarica (ho letto che bisogna riavviare il cellulare ed effettivamente con questo metono funziona).
Volevo chiedervi quale kernel mi consigliate con la suddetta rom ed anche un vostro suggerimento a riguardo della baseband. Vorrei qualcosa di "stabile" (anche se la CM10 pur non essendo in versione stabile non mi ha dato fino ad oggi nessun problema).
Vi ringrazio!! A buon rendere :cool: