Ciao a tutti :-)
dopo aver flashato una rom da micro sd, la micro sd la posso togliere dal cellulare oppure la rom per funzionare ne ha bisogno?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti :-)
dopo aver flashato una rom da micro sd, la micro sd la posso togliere dal cellulare oppure la rom per funzionare ne ha bisogno?
la puoi togliere se hai flashato per bene credo :)
La rom non ne ha bisogno ma ne puo avere bisogno qualche apk che hai installato successivamente alla rom.
Ragazzi non so perchè non mi fa fare il wipe battery stats da recovery...clicco su ma non succede niente...mentre per gli altri wipe al termine mi esce l'avviso ....wiped. Come mai?
Non da nessun avviso elimina il log statistiche della batteria e null altro
THAY, uscita la NUVOA BaseBand
Guarda qua :
Baseband 1035.21_20110502 (from LG U660 10S update)
Se aggiorni il POST così per completezza
LINK Download : http://loadbalancing.modaco.com/down...jm538veizxk3sl
Io ho appena installato la 405
Ho effettuato il ROOT del LG
Ora vediamo ...
L'ho segnalata per completezza, se non è pertinente chiedo al MOD di abolire il MSG
Luigi, da donde scopri che il RIL non è stato aggiornato ?
La mia BB era la 'classica' 302 con V10A
Ho aggiornato alla 405 sempre con V10A
Tutto regolare, no ?
Volevo dirvi che ho aggiornato alla 502, e problemi in + alla 405 non ne da.
Diciamo che per ora non mi è più successo che quando andavo a sbloccare il cellulare da lockscreen questo perdesse la rete e mi richiedesse il PIN.
Posso dirvi che l'impressione che ho è che la 502 abbia migliorato le cose.
Per lo meno non le ha sicuramente peggiorate.
Non so se questa cosa che ho detto possa servire, certo che se dite che è meglio non aggiornare forse è meglio cosi e a me è solo andata bene.
andò bene anche a me..peccato che non funzionavano piu le chiamate speciali...es. *123# per sapere il credito...purtroppo il RIL delle attuali rom non è aggiornato...di conseguenza potrebbero nascere alcuni inconvenienti a seconda anche dell'operatore e delle funzioni da esso supportate.
La baseband o radio che dire si voglia va a braccetto con il ril nonostante cio non e detto che anche ril precedenti possano dare buoni risultati con radio nuove...e viceversa Non aspettatevi miracoli dalla baseband,la rom e sempre quella che fa la differenza
in ogni caso da quel po' che la provai, notai un audio in chiamata sicuramente migliore :cool:
Ma cosa sbaglio?????? ho installato praticamente qualsiasi rom vanno tutte benissimo la cm31 non riesco faccio i 3 wipe ecc ma mi dice installation aborted ho provato da recovery usando rom manager... niente da fare :O
VI spiego: anche se ci sono tutte le tacche del segnale a casa mia ma comunque in altri posti, miei amici parenti ecc. hanno difficoltà a chiamarmi, cosa che prima con un altro telefono non succedeva visto che qua wind prende anche se il telefono lo seppellisco
Cosa dovrei aggiornare/installare?
Quote:
Originariamente inviato da thay
Grazie per la risposta. Io uso clckworkmode non capisco dove sia l‘errore... ma la cyano pesa solo 89 mb vero???
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da thay
Ho controllato l‘ho scaricata da rom manager è la 3.0.2.8 adesso provo a scaricare la cm37 chissà.....
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ho combinato un casino, dovo aver ripristinato il backup perchè mi ero accorto di aver installato 2 kernel il cel si ferma alla schermata di avvio dove c è il logo lg e la barra sotto di caricamento, una volta mi ha segnato pure la schermata di S/W upgrade (cosa che a me sembrava impossibile) che dovrei fare?
entra in recovery se riesci e riflasha la rom dopo aver fatto un wipe data
altrimenti l'unica soluzione è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post413802
facendo la 2° perdi TUTTO il contenuto della memoria interna.
Se non hai dati importanti pulisci tutti e riparti eX novo
Scarica la Stock LG V10A
Aggiorna poi alla V10B tramite il programma LG Updated
Esegui il ROOT e installa la Recovery
A questo punto, con sistema PULITO come se fosse appena uscito di fabbrica fai un bel BACKUP con la Recovery contro eventuali Crash futuri nel caso
E sei OK
E' un pò lungo, ma ne vale la pena
Hai un terminale pulito senza residui e riparti eX novo
Così per le prossime volte starai più attento ;)
Il problema è che a quanto pare non funziona nandroid, tutte le volte che l'ho usato mi ha dato problemi e ho dovuto utilizzare il metodo nvflash per riportare il telefono in vita.
Quote:
Originariamente inviato da GRANKISHKE
Niente da fare non riesco a capire il problema:((( se la recovery va bene e faccio i 3 wipe cosa può essere???
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
salve a tutti volevo sapere se qualcuno è così gentile da fare una guida dalla a alla z per mettere nuove rom sull lg dual, dato che bisogna saltare da pagina a pagina web senza capirci una mazza. Grazie ancora
Diciamo che ho optato per Nvflash
Grazie tante skizzo
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Nome azzeccatissimo per questo forum devo dire
Salve a tutti, sono nuovo di Android e il Dual è il mio primo smartphone android. Ho un problemino : ho installato un bel po di cose, e ieri, visto che avevo dei problemi, ho deciso di resettare il telefono come illustrato in una guida (accensione con tasto home e volume giù premuti). Il problema è che ero convinto che riformattasse anche le memorie, invece ho trovato tutti i files dei giochi, foto ecc. esattamente dove erano. Dal telefono la funzione di formattazione è oscurata (forse perchè devo prima "smontare" le memorie). Mi dimando, è possibile formattare le memorie SD del telefono? Sia quella interna che quella esterna? Con quali eventuali conseguenze dopo l'Hard reset? Altrimenti c'è qualcuno che possa gentilmente fornirmi una lista delle directory presenti all'origine di modo che io possa cancellare manualmente le cose in più? Grazie mille a tutti per il bellissimo forum e l'aiuto prezioso che i più esperti di voi prestano a noi niubbi tutti i giorni! A presto!! ;)
Se vuoi resettare il telefono ti consiglio un FACTORY RESET alle condizioni di fabbrica
Accedi al menu 'Segreto' 1809*#990# e selezioni Factory Reset
Da qui hai la possibilità di Formattare la SD Interna & Esterna
Effettuando un Factory RESET riporti il telefono alle condizioni di fabbrica, ripristinando anche la SD Interna alle condizioni originali
Occhio che il processo NON è reversibile
Un THANKS è sempre apprezzato ;)
Sì per formattare una SD dalle impostazioni del telefono devi prima "smontarla".
Formattando la SD esterna dopo aver resettato il telefono (operazione che tu hai eseguito con la combinazione dei tasti, ma il ripristino dei dati di fabbrica si può anche fare dalle impostazioni del telefono, è lo stesso) non c'è nessuna conseguenza perchè non ci sono applicazioni preinstallate che richiedano la SD esterna.
Sulla SD interna "originale" invece ci sono dei file che in caso di formattazione saranno eliminati, ma non sono indispensabili. Nel caso ti servano da qualche parte nel forum era cmq stato postato un link per scaricare il contenuto della SD interna.
Cerco un menù che ho gia visto per molti telefoni tranne per il dual dove, a telefono acceso, cliccando il tasto di avvio/spegnimento appare il menù con le solite voci silenzioso, aereo e spegnimento in più c è anche il comando di riavvio in recovery
Uno simile da quel che ho capito (di inglese non sono un genio) è questo:
Boot Options for ASUS Transformer | xda-developers
sto' aggiornando adesso alla 10s.
vediamo.. a me interessa l'audio migliore :-))
azz quanti errori.. sto' facendo il downgrade alla vecchia!!
quindi meglio sempre la 10a come qualita' audio visto che la 10s da problemi vero?
Secondo voi la baseband 10a e' ancora la migliore?
ho provato la 10s ma mi dava problemi, ho dovuto ripristinare il cellulare con la rom stock..
datemi un consiglio per cortesia..
adesso con la 10a l'audio mi sembra nettamente migliorato rispetto la 10d.
ma la baseband non è un altra cosa? la v10a è la versione della ROM, no?