Hai installato i driver nvidia?
Visualizzazione stampabile
Driver Nvidia?E cosa centrano? Comunque non mi pare. Gli unici driver che ho installato sono quelli relativi per Smartflash si chiama LG United Mobile Driver mi pare..
Si si... Gli apex driver della nvidia... Servono per usare Nvflash...
Guarda nella guida di Paolo qui sotto e vai alla parte dove parla di Nvflash e del aio tools... Così capisci meglio... Far morire il nostro terminale è impossibile (a meno di danni fisici) :D:D
https://www.androidiani.com/forum/sh...dding del Dual
Credo proprio che il mio sia morto invece.. Scusa eh... ho gia detto che il mio dual non viene rilevato quindi come potrei mai installare quei driver che possono essere messi soltanto se Windows mi trova una nuova periferica? Poi da li so che dovrei specificare la cartella dei driver, ma il problema di fondo è che il dual per il pc non esiste!
Devi installare i driver prima di collegare il telefono... È un eseguibile... Oppure li installi dal tool aio che ti ho detto prima... Basta che lo scarichi poi lo avvii e premi i ;)
Dopo di che togli la batteria microsd e sim... Tieni premuto contemporaneamente volume + e volume - e colleghi l'usb..
Facendo così il PC ti dovrebbe rilevare il telefono in modalità Nvflash... Fatto ciò puoi recuperarlo con una rom tipo quella di tonyp, la prima ics che ha fatto che si installa con questa modalità ;)
Fammi sapere se riesci..
Ho fatto tutto come hai detto, pero avevo tralasciato che credo che i tasti del volume siano un po usurati quindi quando collego il dual senza batteria col cavetto USB e premo contemporaneamente volume + e - mi appare la scritta LG e si spegne.
Edit: Dopo svariati tentativi finalmente mi è partita la scritta: " S/W Upgrade Please wait while upgrading.." ma nonostante aver installato i driver il dual non viene rilevato.
Sarà ora dell'assistenza?XD
Intendo che non viene rilevato XD. Cioe, non dovrebbe in teoria uscirmi in basso vicino all'orologio una notifica di una nuova periferica?
E cmq non so se ho fatto la procedura giusta.... quel che ho fatto è questo:
1)Sono andato sulla guida che mi hai linkato poco sopra
2)Sono andato nella voce "Nvflash" e ho scaricato Nvflash v10b
3)Sono andato nella voce "Permessi di root" e poco sotto ho scaricato il file img V30A
Poi
4) Ho scaricato e installato il toolkit AIO e premendo I ho installato i driver
5) Ho rimosso tutto e ho incontrato qualche difficoltà con i pulsanti volume + e - perchè come ti dicevo sono usurati e non sempre riesco a farmi uscire la scritta " S/W Upgrade Please wait while upgrading.."
6) Dopodichè sono andato nella cartella di Nvflash v10b e ho cercato di aprire il file flash.bat, ma mi si chiude poco dopo perchè vedo scritto "Device not found".
Sbaglio qualcosa?
Cazzarola... Hai fatto tutto bene...
Hai provato ad usare qualche altro cavo? Perché visto che il cell va in Nvflash mode vuol dire che riceve alimentazione... Ma é come se non comunicasse la parte dati...
Quando lo colleghi senti il classico avviso sonoro di winzoz delle periferiche USB?
Ho usato un altro cavetto, ma niente e cmq non esce nessun avviso sonoro..
Cmq ora mi sorge 1 dubbio.
La scritta " S/W Upgrade Please wait while upgrading.." mi esce soltanto quando inserisco il cavo usb e premo SOLTANTO il volume giu.
Perchè se inserisco cavetto e premo volume su e giu mi appare la scritta LG ma subito dopo si spegne.
Quindi che cosa cambia se premo solo volume giu e se premo volume su e giu?
Cambia tutto... Devi assolutamente tenere premuto contemporaneamente volume su più volume giù nel mentre colleghi l'usb e continui a tenerli premuti fin quando non senti il suono al PC... Poi usi il bat della v10b... ;)
Ah... Non ti compare nessuna scritta... Ora che ci penso la scritta che mi dicevi serve per Smartflash :D
La fai facile XD... Non so perche ma se li premo entrambi mi appare la scritta LG e si spegne.
Ti ringrazio ma credo che ormai sia un problema hardware. Oggi provo ad andare in assistenza e vedere cosa mi dicono sul prezzo dato che non sono più in garanzia.
Ok... Mi dispiace :(
Ovviamente.
Ad ogni modo ho risolto. In un modo 1 po stranò ma meglio di niente dato che ho sentito oggi e mi han cercato 80euro per la riparazione. In poche parole ho scaricato un Market Android alternativo che non necessita dell'account Gmail, ho scaricato Rom Manager e da li ho reinstallato la nuova Recovery. Dopodichè (anche se la nuova Recovery non mi leggeva la sd esterna) sono riuscito a flashare la nuova Cyanogen scaricandola direttamente sul cellulare e specificando il file nella sd interna.
Le cose che non risolverò in questo modosono: 1) Aggiornare la basebaband e 2) Il collegamento cavo usb pc-dual continuerà a non funzionare;
Mi chiedevo se esiste un modo attraverso Recovery di Flashare Le Baseband o le Stock Rom rilasciate da LG magari con BB integrate. Ne sapete qualcosa??
Per quanto riguarda la Rom Cyanogen 10.1 il problema attuale rimane un altro ( e te pareva XD) ... Su sta Rom pare che le Gapps non possano essere installate quindi non riesco a sincronizzare e vedere i numeri della mia Rubrica. Ho dovuto esportare i numeri e importarli direttamente sul cell, ma cosi ogni altro numero che aggiungerò rimarrà sul cell... Bah..
Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio lg alla versione ufficiale di ics per vedere come va. Ora sono su vecchiuo Bootloader con una v10d originale e quando apro il programma di aggiornamento lg, dopo avermi riconosciuto il dual e avviato l'aggiornamento mi esce un errore e devo chiudere il programma. L'errore è questo "lgusercstool lg mobile application ha smesso di funzionare", sono su windows 7 ed i driver sono correttamente installati. Si blocca subito dopo la richiesta di salvataggio dei dati su una cartella del pc.
Come posso risolvere?
Grazie
Ps: avevo la v10d, sembrava che l'aggiornamento andasse bene ma dopo un pò si è bloccato ed ora ho la v20s caricata.
Pss: mi aggiorna alla v20s ma quando va a fare l'aggiornamento ad ics esce quell'errore.
Il passaggio a 20s è normale.
Prova a fare un hard reset e rifai l'aggiornamento.
Prima però devi rimuovere fisicamente la sd esterna, come specificato dal tool di aggiornamento lg.
La scheda sd l'ho tolta. Ho provato a rimettere la v10d con navflash ma niente. Aggiorna alla v20s ma si blocca con l'aggiornamento ad ics, immediatamente. Ieri ho messo la PA di Tony perchè ricordavo che mi andava bene ma sto avendo problemi anche con questa.
salve un lg optimus dual montante rom leaked v28e android 4.04. (premetto ho gia installato la TRWP recovery)
ieri mi sono deciso a flashare una bella cyanogen,quindi sono andato nel sito ufficiale ed ho scaricato la NIGHTLY di ieri e lo messa sulla mia microsd
poi ho acceso il cell ed ho effettuato wipe cache,dalvich cache,sd,android.secure,data,e system, ed infine ho flashato la rom ma il telefono resta bloccato all'bootloader (quella schermata con il logo lg ) quale puo essere il problema?
si ma la guida al modding dovrebbe rimanere pulita ;)
Salve a tutti..attualmente ho montato la rom ufficiale lg v20s ma con l update non riesco ad aggiornare a ics :(( qualcuno ha il file della versione ufficiale per flasharlo con smartflash?? :/
inizialmente avevo montato la vecchia v10a con froyo e il primo aggiornamento (per gingerbread) è riuscito. ma nn riesco ad aggionare a ics :bd:
*edit*
Ho risolto da sola scusate se ho aperto la discussione per me potete pure eliminarla..
vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato la versione moddata di google play sul dual...io ho provato inutilmente ad installare tutte le versioni 4.1.10(white e black per ICS, JB 4.1.2 e JB 4.2.2) e la versione white per ICS della versione 4.1.6; ho provato sia con CWM6 sia con TWRP e danno entrambi errore...potreste postarmi una guida? non dal forum di xda perchè ho seguito quella adesso
Che vantaggi si hanno rispetto alla versione tradizionale?
Ora che ho ritrovato il link posso scriverlo :D ieri sera non lo trovavo piu .-.
1. Praticamente avevo riportato il cell allo stato originario alla v10a (froyo) con smatflash
2. Con l'lg update tool ero riuscita ad aggiornare fino alla v20s (gingerbread) e fin qua tutto bene..
3. Appena cercavo di aggiornare ad ics dopo aver riconosciuto il cell, dopo la richiesta di salvataggio dei dati e avviato l'aggiornamento mi usciva questo errore:
"lgusercstool lg mobile application ha smesso di funzionare"
Risolto: ho scaricato la rom ics da qua ed ho flashato con smartool :)
Mi sono accorta dopo che forse avevamo lo stesso errore..io ho risolto cosi https://www.androidiani.com/forum/mo...-funziona.html
Se gli amministratori vogliono fare un unico post cosi nn ri crea confusione, mi va benissimo :)
Ho il tuo stesso problema ma non capisco come tu lo abbia risolto. Mi risulta che con smartflash si possa flashare una rom con lo stesso bootloader e sia impossibile passare da ginger ad ice cream. Io per cambiare bootloader continuo ad usare la v28g di topogigi che si mette con nvflash. Non riesco però a rimettere il tel originale perchè anche a me non funziona l'lg update tool. Inoltre avendo questa rom il bootloader sbloccato (credo sia questo il motivo) quando provo a flashare la v30a originale con smartflash mi da errore.
Allora io pensavo pure cosi..però non ti so rispondere. Tempo fa avevo usato il tool dell'lg per passare a ics e questi erano i dati:
Versione android: 4.0.4
Baseband: 1035.21_20121130
Kernel:2.6.39.4
Numero Build: IMM76L.Lg-P990-P99030a.1211302332
Versione SW P99030a
fleshando quel pacchetto con smartflash ho gli identici dati di quando ho aggiornato con lg update tool. Questo mi ha rincuorato, però mi ha lasciato col dubbio che possa avere ancora il vecchio bootloader o_O però non ho provato a ricollegarlo al tool per l aggiornamento..proverò e vediamo cosa mi dice..
No, con questi dati sei sicuramente sul nuovo. Comunque se capitasse riproverò a farlo anch'io. Ora ho rimesso l'ultima django che va benissimo.
sono riuscito ad installarla e devo dire poco e niente...in pratica permette di vedere anche le app che sarebbero incompatibili, cambia il colore ed altre cose illegali...non ne vale comunque la pena
salve a tutti. come da titolo vi scrivo per un problema delle applicazioni Facebook e Facebook Messenger. Per quanto esse siano malfunzionanti, non ho mai avuto problemi a condividere foto nè tantomeno a mandarne una in una conversazione privata su Messenger, anche dopo aver installato la rom paranoid con il kernel kowalski. E' da qualche settimana però che non riesco più a farlo... quando vado per condividere una foto mi dice sempre caricamento non riuscito, quando nella home di facebook clicco su "foto" accanto stato e luoghi, ritorna al desktop chiudendo l'app.. stessa cosa con Messenger: quando vado per condividere una foto nella conversazione, si chiude l'app e ritorna sul desktop.
Ho una rom 2.6.13 paranoid by tonyp con kowalski kernel exp 124... le ho provate tutte: ho installato un kernel diverso, una versione precedente di kowalski, ho cambiato rom (miui, paranoid, cyanogenmod 10.1) ma il problema persiste sempre.
Sapete se è per via di qualche conflitto con qualche app? non so proprio cosa fare... per la condivisione dele foto posso usare Friendcaster, ma Messenger è davvero comodo e vorrei capire se è un problema solo mio o se qualcun'altro ha risolto.
grazie ciao