Mi sa seguirò il tuo consiglio... Goomanager dice che nn trova recovery compatibili col mio dispositivo... Senti ma se dalla paranoid poi voglio tornare alla v30a mi basta ripristinare un nandroid backup?
Visualizzazione stampabile
ho installato la twrp e ho due domande:
1. sul menu wipe, c'è anche la voce system, quindi oltre a wipe/cache e wipe/factory devo fare anche wipe/system?
2. non trovo il menu per fare format/cache, format/data e format/system, dove si trovano?
Error message
uff questa twrp mi sta un po incasinando le idee.. ho altre 3 cose da chiedere:
1. quali opzioni devo spuntare per fare un completo nandroid backup?
2. se io volessi tornare alla cwm, mi basterebbe flashare lo zip da recovery come per la twrp oppure devo fare altre procedure?
3. per installare paranoid+gapp+kernel, posso aspettare che finisco di installare la paranoid, poi tornare indietro e flashare le gapps, oppure devo caricare i file zip tutti assieme?
Ciao
1. Non ricordo ed ora non posso controllare :p
2. Basta flashare lo zip della cwm... Ma ricorda di fare un reboot del sistema e non della recovery, appena si avvia il sistema operativo puoi chiudere ed entrare in recovery.
3. Puoi fare tu il flash a mano (installi i file uno alla volta).. Oppure metti in ordine (rom gapps e kernel) i file e fai fare tutto alla twrp ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
allora ho fatto un nandroid backup e le voci sono queste.. tra parentesi ti scrivo anche i mb che occupa
System (471 MB)
Data (914 MB)
Boot (8 MB)
Recovery (20 MB)
Cache (5 MB)
.android_secure (170 MB)
io ho selezionato tutte le voci e poi ho anche selezionato enable compression. ho fatto bene?
Ma.... Quindi?
ciao Aikem, chi te lo ha detto che sia un ROM moddata???
la 4.0.4 potrebbe anche essere un ROM ufficiale. Vai su impostazioni/info su telefono/informazioni sul software e vedi cosa c'è scritto nelle varie sezioni, da li si vede se hai il dual moddato o meno. ;)
Lo dedotto dal fatto che c'è l'applicazione superuser xd
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ma se io prima di ripristinare formatto la sd interna?? perdo qualcosa o è cmq tutto nel backup?
faccio questa domanda perchè ho installato la paranoid, e nonostante abbia fatto tutti i wipe vedo cartelle di app che avevo con la rom stock!!
cmq bellina questa paranoid, a parte l'audio che mi sembra più basso e troppo gracchiante in confronto alla stock
Inviato dal mio dual cn androidiani app
ciao raga ;)
1) Ho comprato da poco (3 gg) un lg dual di seconda mano con ics originale ma mi è capitato x due mattine consecutive quando lo mettevo sottocarica in blocco nn dava più segni di vita. Ho letto nel forum che il problema é comune x qst aggiornamento.. c'è modo di risolverlo?
2) Un mio amico ha lo stesso modello ma cn android 2.2 ma nn gli rileva alcun aggiornamento..
Consigliate di aggiornarlo? Se si qual'è il procedimento più facile x portarlo uguale al mio?
Grz in anticipo :))
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Anche a me interessa, io xo ho quella ufficiale..
Inviato dal mio LG-p990 cn android App
Come eseguire un backup completo?
Ragazzi ho installato l'ultima nightly(10.1) con gapps e kernel kowalsky....a parte il problema della tastiera di default che non funziona dopo 2 lettere(scomparendo)..il problema fondamentale sta nella batteria...il consumo è davvero eccessivo, secondo un calcolo approssimativo ogni 1 min e mezzo la batteria cala di una tacca se è attivo o il wifi o il 3g per la connessione(nella cm7 in wifi stavi quasi tranquillo).
Inoltre noto che la carica della stessa dura una vita...quasi 4 ore e piu'...se poi tengo collegato il tel alla presa e attivo il wifi non carica come prima....ci sta sempre tantissimo....la cosa è davvero fastidiosa e scomoda..ho ricalibrato la batteria ma il risultato è praticamente lo stesso...
c'e' una soluzione????
peccato perchè il telefono è di una reattività impressionante....la fotocamera fa video con zoom(cosa che nella cm7 nonn era piu' possibile modificandola e aumentandone la risoluzione)....suggerimenti?
Ma quale hai flashato?
flasha la paranoid non te ne pentirai
funziona tutto e la batteria a me dura tanto
la provero'...thanx!
Salve a tutti, premetto che il mio dual non è nato sotto una cattiva stella, sono stato sempre con le ROM stock di LG sia Ginger che ICS, ma da un po di tempo la V30b fa riavvii frequenti e impuntamenti piuttosto vistosi quindi ho deciso di passare al modding.
Purtroppo non ho mai fatto niente di tutto ciò (root,wipe,fullwipe,ecc ecc ecc) quindi chiedo cortesemente (magari a Paololatte che lo ritengo quello con più pazienza oltre che con grande competenza) una guida passo passo per avere:
1. una ROM stabile (JB sarebbe desiderato, ma se ICS da più garanzie di stabilità anche si!)
2. un consumo batteria nella norma
3. una buona connessione al wi-fi dato che la uso quasi sempre
Ricordo che: posso anche gratificare il moddatore con una ricarica postepay o telefonica qualora mi prenda per mano!
Anzi, imboccare un bebè che fa i capricci lo trovo più calzante come paragone rotfl
Il mio punto di partenza è V30b stock smartfleshata, non ho il root e dispongo di due pc: fisso con XP, portatile con Win7.
Ringrazio e saluto.
Quote:
Originariamente inviato da marco8323
Il backup lo puoi ripristinare da qualsiasi rom sullo stesso bootloader (ad esempio non puoi ripristinare una cm7 sul bootloader di ics o una cm10 sul bootloader di ginger).
Il fatto della fluidità è molto interessante: secondo me è perchè dopo aver fatto i wipe il backup viene ripristinato su partizioni "pulite" senza dati inutili
installi i driver nvflash (se già non fatto) ROMraid by MoDaCo
installi la topo ics con nvflash DepositFiles
1. Scaricate l'archivio
2. Estrarlo
3. :::::::::::::::
4. Spegnere il telefono, estrarre la batteria e la scheda sd
5. Collegare il telefono al pc tenendo premuti i tasti vol+ e vol- contemporaneamente
6. Verificare che il telefono sia stato riconosciuto (da dispositivi e stampanti: il nome è APX)
6a. Se non viene riconosciuto installare manualmente i driver: http://djmcnz.batteryboss.org/stuff/nvmobileboot.rar
7. Dalla cartella "LGP990-ICS28G_TG" far partire il file batch o sh a seconda del sistema operativo che avete
8. Per 1° passo vi chiederà "Backup/data partition? (y/n) y= si n= no (scegliete n) e date invio
9. Per 2° passo vi chiederà "Flash ICS?" (scegliete y) e date invio
10. Scollegate il telefono dal pc e ricollegatelo tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
11. Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
12. Finita l'installazione vi chiederà se volete ripristinare i vostri dati (scegliete n) e date invio
13. Install Stock LG internal SD card contents? (y/n) (scegliete y) e date invio
14. Scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed accendetelo, non appena si arriva alla configurazione guidata spegnetelo; estraete la batteria e ricollegatate il telefono al pc tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
15. Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
16. Alla scritta "Done!" scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed avviate il telefono
aggiorni con questa da recovery (premi volume - più power per una decina di secondy) xdafileserver - for your daily dosis rom!
finito.
Grazie, ma ci sono anche utenti piu esperti di me ;)
Ad ogni modo:
Scarichi l' aio tool, lo installi e usi l'opzione 8, ti ritroverai col bootloader di ics sbloccato.
Dopodichè scarichi la djangomanouche, la installi tramite recovery facendo tutti i wipe e sei apposto ;)
Tutte le precisazioni sono nella guida in rilievo :)
Inviato dal mio Lg Optimus Dual con Tapatalk 2
vi ringrazio per tutte le info. Quindi la topogigi è la più stabile e sicura?
salve a tutti,
ho un dual con sopra il vecchio cyanogenmod 7.
vorrei montare ora la djangox, quindi se ho capito bene devo flashare modificare il bootloader, per esempio con AIO toolkit opzion 8. Ora, io l'opzione l'ho eseguita, anche se al termine mi ha detto che che il flash è stato abortito perché la rom non è quella giusta... come faccio a controllare che il bootloader sia quello nuovo?
Con cm7 hai il vecchio bootloader, quindi con aio tool selezioni l'opzione 4 (se non erro), con sd tolta, che ti flasha il nuovo bootloader e installa la cwm. Quando lo riaccendi riparte con la cwm, quindi prima di ciò, inserisci la sd con la ROM da flashare preventivamente caricata e poi accendi. Fai tutti i wipes e poi flashi la ROM.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Molto bene. Ho fatto come hai detto ed è andato tutto bene. Ho messo su la django x 1.6.5. credendo sia la migliore... O no? ;-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2