guida a come rootare lg p990 android 4.0.4
Salve a tutti raga,non riesco proprio a rootare il mio lg p990 nemmeno con la guida che c'è nel modding...Non è che c'è qualcuno così gentile da spiegarmi passo per passo cosa devo fare???,c'è solo il metodo descritto nel modding o ce ne sono altri???...Con la versione precedente con superoneclick è stata una sciocchezza rootarlo,ma adesso,mi sembra di scalare l'Himalaya a riuscire a rootarlo... :bd:
Passare da gingerbread a ics tramite nandroid backup
Salve ragazzi, ho un amico che sul suo dual ha ancora gingerbread e non riesce a fare l'aggiornamento ad ics dal tool lg... so che ci sono svariati modi per poter mettere un'altra rom, ma io vorrei capire una cosa: è possibile ripristinare un nandroid backup di ics su gingerbread? ve lo chiedo per il fatto dei diversi bootloader, non so se comporti qualche rischio.
Stavo pensando che così potrei ripristinare il nandroid backup del mio telefono ics sul suo gingerbread usando la twrp.
Che ne pensate?
Impossibile accedere alla recovery
Buonasera a tutti. Premetto fin da subito che ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.
Sono il possessore di un Dual con CM 10.1 - nightly del 15 settembre e relativo kernel -, e dopo l'ultimo aggiornamento [scaricato direttamente dal cellulare, tramite la funzione disponibile in "Info sul telefono"] non riesco più ad accedere alla recovery. Quest'ultima è come se non esistesse, premendo la combinazione dei tasti durante l'accensione il telefono mi si avvia normalmente.
Grazie in anticipo a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.
Cerco persona esperta per modding mio cell lg dual
Ciao a tutti cerco una persona esperta che via skype o altro software live mi insegna come installare una mod per il mio lg dual originale che lo renda veloce stabile e che funzionino tutte le applicazioni google e giochi.
Purtroppo non sono uno smanettone e quindi anche se le guide sono ottime non riesco a farlo da solo e cerco persona esperta che mi consigli su quale mod istallare per renderlo veloce e meno scattoso.
Aspetto i vostri consigli...
quale mod migliore per il mio lg dual per renderlo veloce e stabile che funzionino tutti i software google e i giochi
Contattatemi in privato donazione in cambio del servizio!!
Cellulare senza sistema operativo
Ciao a tutti, come da titolo avrei un problema (spero di non aver sbagliato sezione) e qui entro nel dettaglio spiegando meglio che intendevo dire, sperando di non dire cose che non dovrei dire. Non sono nemmeno molto pratico di queste cose quindi siate gentili con me se magari dico cavolate. :)
Torniamo a forse due fa, avevo un "LG Optimus Dual P990 Dual Core 2X e chi ha più nomi ne metta", ormai è passato del tempo e nemmeno mi ricordo come si chiamava esattamente. Vorrei mettere una immagine del telefono ma continua a dirmi che non posso, mi servirebbe una mano.
Il problema in sostanza è questo; tempo fa, cercando di aggiornare il telefono (avevo il MIUI quindi sì, era "modificato") trovai un aggiornamento dopo un botto di tempo.
Credo fosse l'aggiornamento per passare al 4.2, fatto sta che ad un tratto mi trovo Jelly Bean, o almeno credo fosse quello.
Se poi 4.2 = Jelly Bean oppure non lo è, giuro che non lo so, di solito mi limitavo ad aggiornare e finiva lì, anche perché tutta l'operazione la fece un mio amico più esperto di me che mi disse semplicemente "vai qui, fai questo, aggiorna, riavvia, fine" e il cellulare lo usavo per le solite quattro cose.
Dopo questo mitico aggiornamento, ero tutto quanto contento di avere tra le mani dopo tanto tempo qualcosa di nuovo.
Data la mia magnifica (s)fortuna, ho avuto crash su crash continui, freezzava (si scrive così?) di continuo, si apriva e si chiudeva, era impossibile fare tutto. Al tempo ci sono stato fino alle 4 di mattina, ma niente.
Non si riusciva proprio a farlo tornare all'aggiornamento di prima. Ho provato a resettare, a rimettere e togliere tutto, stesso risultato.
Con l'aiuto di un mio amico (il nostro primo intento era quello di togliere MIUI e mettere altro) siamo persino riusciti a togliere definitivamente tutto, ma proprio tutto.
Compreso il sistema operativo "di base". (o almeno credo fosse quello)
Ora il cellulare è proprio morto. Non si accende nemmeno. Anzi, si accende per puro miracolo se lo tengo attaccato da qualche parte (ora ho provato ad attaccarlo al computer) e se premo il pulsante di accensione e i due tasti del volume, per dirmi che la batteria è scarica per morire di nuovo. Suppongo sia perché dentro non c'è più nulla, o se c'è qualcosa, è quel minimo che non sono riuscito a togliere.
Ovviamente non chiedo un miracolo, se è morto, lo lascerò morire in pace. Se poi si può fare ancora qualcosa come sacrificare roba a qualunque dio, ben venga insomma. :p
Sono nelle vostre mani, se ho fatto qualcosa di sbagliato ditemelo, così se posso correggere lo faccio subito.
Grazie in anticipo per aver letto fin qui. :)
DLNA per Lg dual android 2.3.4 django 1.6.1s
salve a tutti! sto per acquistare un bluray Sony BDV-EF220 con accesso internet e dlna per implemntare il mio tv samsung lcd che non ne dispone, dal pc uso media player per il dlna ma con il mio LG DUAL che programma uso per il dlna? grazie infinite per l'attenzione.baci anna!
ps: ho android 2.3.4 e rom django 1.6.1s con i permessi di root non la django-X che mi consumava troppooooo ;)
ho appena tentato con bubble DLNA e mediaplayer dal mio notebook win7 vede video ed immagini del mio LGdual, ma il pc non le condivide... :(
problema lg , aggiornamento e rom custom
Salve ragazzi, ho un problema con il mio optimus dual...
praticamente mi è caduto e non funzionano più i tasti soft touch, in più, per stupidaggini che avevo fatto, ho proprio peso il so presente sul telefono.
ho letto la guida su nvflash e ho ripristinato la versione 10b(mi ppare, quella con android 2.2.2), volevo fare l'upgrade ufficiale alla 30a(ics se non sbaglio) , ma qui sogre un problema, all'avvio del programma vuole istallarmi la v20q,(ma questo non è fondamentale , nel caso ne farò un altro) , il problema è che mi chiede di creare una cartella nel pc nella quale copiare tutte le cartelle presenti sul cellulare... io lo faccio , ma al momento dell'aggiornamento , quando confermo , mi dice che è stata tentata un'operazione non supportata.... come fare???
un'altra cosa(la più importante) : dal momento che non funzionano i tasti soft touch , il cell è praticamente inutilizzabile.... quindi , qual è una custom rom che possiede i tre tasti touch a schermo? esiste o devo rinunciare a utilizzare il cellulare?
grazie :)
Cartella "aquery" nella sd interna
Salve, ho questa cartella nella sd interna e non so a quale app si riferisca. Sapete di che si tratta e se la posso cancellare?
PROBLEMA spegnimento+wizard avvio
Ciao ragazzi!
Allora, dopo essere passato quest'estate ad iPhone5 il mio "buon" vecchio LG Optimus 2X l'ho tenuto come secondo telefono/telefono di famiglia (se qualcuno in casa doveva chiamare o aveva il suo scarico si pigliava su questo e via!).
Nelle ultime 2 settimane, mi è capitato (come sempre) di spegnerlo causa altri impegni che necessitavano lo spegnimento del telefono per tempi piuttosto lunghi (tipo mezz'oretta o più) e, al momento della riaccensione mi sono trovato questo fantomatico "Wizard di avvio" dove si fa tipo la connessione all'account GMail ecc. e il telefono ripristinato alle impostazioni di fabbrica (senza perdere però rubrica in quanto è sulla SIM e senza perdere i dati sulla SD), perdendo tutta la cronologia chiamate e messaggi, gli sfondi, le suonerie impostate, le app scaricate e le connessioni wi-fi riconosciute e associate al telefono.
Tutto ciò a cosa può essere dovuto visto che questo simpatico scherzetto l'ha fatto più volte?