La t build 05 di TonyP?
Visualizzazione stampabile
La t build 05 di TonyP?
Comunque credo sia il kernel hai flashato il kowalski?
non riesco ad interpretare quello che hai scritto. Che volevi dire?? I driver li puoi travare anche nel sito ufficiale di LG. Ti rechi sui dispositivi, cerchi il dual e vai nell'area download. Il driver è un unico file dal peso di circa 10/15 Mb, doppio click con il mouse e si installa automaticamente
Sono tornato a V20s stock dopo 6/7 mesi di V30b stock: l'unica cosa che rimpiango è il quick memo.
Conoscete un app dal market che faccia la stessa cosa?? (Lapo avrebbe scritto facci rotfl)
Qualche buon anima mi potrebbe spiegare dettagliatamente come fare il root alla V20s?? Ho usato diversi applicativi tipo superoneclick, user root e AIO, ma i risultati sono stati pessimi: dual in loop e conseguente riutilizzo di nvflash per riportarlo alla v10b.
Grazie
Ciao, io quando avevo la v20s ho fatto il root con superoneclick ed è andato subito tutto bene... Quindi è strana la cosa.... Io ti consiglio così: se nn riesci a fare il root, aggiorna a v30a, fai il root e ti installi la cyanogenmod di tonyp che è fantastica!!! Da quando ce l'ho il telefono è rinato!!!! E in più ho android 4.2.2.... Se riesci a fare il root ti consiglio di installarla cmq, c'è anche per vecchio bootloader ma da quello che ho letto in giro funziona meglio col nuovo, per questo ti consiglio di aggiornare a v30a e partire da li
Grazie per la dritta Marco, so che TonyP ha fatto una rom fantastica, ma bisogna sempre scendere a compromessi: ad alcuni il GPS non va un gran che, niente uscita HDMI, niente blootout con l'auto. Preferisco non avere 4.2 JB ma avere un cell in cui tutto funziona. Per quick memo da avere in gingerbread si puo fare qualcosa?
Mah il gps nn mi ha mai dato problemi, l'hdmi nn l'ho mai usato quindi x me nn è un problema, e il bluetooth lo uso solo con gli auricolari e funziona... Poi è vero ognuno ha le sue esigenze... Su quickmemo nn posso aiutarti, ma nn credo ci sia qualcosa in giro x gingerbread
Ragazzi dalle impostazioni senza fare il root è possibilie disattivarlo o disabilitarlo?
Credo di avere la versione base rilasciata dal sito, è una nightly di ottobre mi pare. Ad ogni modo non ho il kowalski, provai a flasharlo ma senza successo.
Sappiamo bene che la durata batteria è il peggior difetto del nostro dual. Cosa si può fare per migliorare la situazione? Può essere utile juice defender? Stavo pensando anche a disattivare il 3g e riabilitarlo all' occorrenza, ma farlo ogni volta da menu impostazioni è snervante. Qual'è il miglior widget per lo switch 2g/3g?
ho fatto semplicemente copiaincolla dalla guida al modding ... e mi dice di installare i driver che mi aveva fatto scaricare prima, e non sembra cosi facile come dici tu ..
sembra che quella guida sia per le persone che comunque ne capiscono molto, e non per tutti :(
nessuno riesce a spiegarmi con poche parole o tante ma semplici come si fa il root ?
hehehheehheee bella domandona!!!! neanche io ci sono riuscito usando tre metodi diversi. Risultato? dual che non si avviava piu', con conseguente riutilizzo di nvflash per ripristinarlo. Ad oggi ho utilizzato con successo i programmi smartflash e nvflash, ma servono per installare ROM e non per il root. Se posso permettermi, ti consiglio di fare una ricerca sul web su come roottare gli smartphone. Il motore di ricerca ti troverà molti siti....forse qualcuno chiaro ed esaustivo. Senza togliere alcun merito ai realizzatori delle guide al modding, dico solo che troppe cose vengono date per scontate. Sappiamo tutti che basta una leggera omissione o un click di troppo da far andare in malora il modding.
Kurt ti consiglio di flashare la Cm 10.1 build 05 di tonyp(si trova su xda) e l ultimo kowalskik.
Fatelo non so se ci sono buoni widget del genere ma con Jb c é giá il tile 2g/3g
Ecco, grazie :) -quello che volevo dire ;)-
Se qualcun altro in questo forum è in grado di darmi una mano (senza tralasciare una virgola) è veramente gentile :D
Incomincio la ricerca in giro per internet, anche se la cosa migliore penso sia parlare con qualcuno che se ne intende e seguirlo PASSO PASSO ..
Forse sono l'unico che ha ancora il DUAL cosi come lo ha comprato ahahhah (solo con i vari aggiornamenti software)
Novità :)
Forse sono riuscito a fare il root .. tutto è andato bene, il problema è che rimaneva nella schermo la scritta S/W upgrade e dopo qualche minuto, stanco di aspettare l'ho staccato dal computer e acceso. Mi ha detto: Android si sta aggiornando e mi sono ritrovare l'app SUPERUSER in più ... da cosa capisco che ho il root ? -
scaricati l'app titanium backup per root, la installi e poi l'avvii. Prima di avviarla però vai su impostazioni/applicazioni/sviluppo e metti il segno di spunta su debug/USB in più credo che devi mettere il segno di spunta anche su "origini sconosciute".
Fai attenzione a non sbagliarti con l'impostazione Archivio USB (UMS); il segno di spunta devi metterlo su debug USB.
Avvia quindi l'app titanium che farà tutti i controlli del tuo terminale.
Se regolarmente hai il root ti confermerà che hai effettivamente i permessi di root.
Scusate ho questo problema.ho acquistato swype+dragon che era trial.ieri ho fatto un restore da buckap ed ora ce l'ho dinuovo in trial....come faccio a recupetare il mio acquisto?
Sono riuscito a fare il root con superoneclick su win7 dopo aver tolto un paio di virus dal programma zippato. Ho usato titanum per la rimozione di alcune app di sistema che non mi interessano e mangiano solo ram. Il problema adesso è come togliere altre app di sistema che non mi interessano (facebook fo LG, navigatore, twitter for LG), ma che titanium non rileva. Ti ricordo che ho ginger v20s stock
io ormai sono passato a galaxy nexus da un pò ma non ho mai abbandonato il dual!!! lo uso come smartphone secondario! ragazzi per quanto riguarda la cm10.1 cosa mi dite?
Ti ringrazio per la dritta, ma pur avendo scaricato due file manager diversi (ES File Explorer e File manager) nella cartella System/app non c'è traccia di twitter for LG, Facebook for LG, navigatore e altre app di sistema. pur avebdo abilitato i permessi di root nelle app e i permessi di scrittura. In pratica ho lo stesso elenco di app che riscontrava titanium backup. Non che sia strettamente necessario disinstallare queste app di sistema (ho mediamente 150Mb liberi di ram), è solo capire perché non ci sono e dove sono.
Pultroppo, fatelo la rom stock 4.0.4 di LG è ingestibile. Hai provato con la rom di carburano, la penultima versione? (Quella che mi sono trovato bene) o la Optix?
Menomale ho venduto questo telefono altrimenti mi sarei buttato dal 30° piano insieme al dual. Fattelo dire, ora ho uno Zopo 950+ ed è cambiato il mondo, non avrà tante rom disponibili ma quelle che ci sono vanno molto bene, a partire dalla stock.
Forse per me il problema del dual in principale è la poca ram, dichiarata 512 megabyte in verità sono 370 mega e con la stock che ne consuma tutti diventa ingestibile, di conseguenza lag e riavii per avere quel refresh di memoria al telefono.
Vado a memoria, le app facebook e twitter erano sotto la voce sns o qualcosa si simile....
Edit: ho appena avviato la prima rom 4.4 sul dual...è una versione alpha della slim, molto alpha infatti non funziona quasi nulla, ma secondo me è l'ultima speranza che ha questo telefono di funzionare decentemente ancora per qualche mese!
Spero che qualcuno possa aiutarmi, se non a risolvere il problema, per lo meno a capire da cosa dipenda: la mia batteria dura UNO SPUTO! Ieri sono passato (con full wipe) all'ultima 10.2 di TonyP (Android 4.3.1) nella speranza ci fossero dei miglioramenti, ma così non è stato.
Vi metto lo screenshot della batteria premettendo che, nella situazione in cui vedete la foto, io ho soltanto ACCESO il cellulare, senza utilizzarlo quindi per alcuna funzione. L'unica cosa che posso dirvi è che quando ho effettuato gli shots, il telefono aveva ricevuto qualche notifica whatsapp ed aveva aggiornato 2 applicazioni. Un altra cosa strana è che l'indicatore batteria indica un 5% telefono nonostante il telefono non sia stato toccato nel modo più assoluto!
Sento di persone che con la mia stessa configurazione arrivano tranquillamente a sera mentre io utilizzandolo davvero poco, accendendolo alle 8.30 arrivo a pranzo.
Spero riusciate a darmi una mano a capire il motivo di questo problema. Grazie
http://imageshack.us/a/img39/3439/cg49.th.png
http://imageshack.us/a/img69/7966/44w1.th.png
Nel mondo della fantasia... ragazzi il Dual è nato male, inutile continuare a girarci intorno.
Comunque sia su XDA c'è già un qualcosina con la 4.4. ;)
Io continuo a crederci... ho appena comprato una nuova batteria... 9€ mi sembravano ragionevoli per tenerlo in vita. Vediamo che succede. Ciao a tutti!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ho bisogno di qualche consiglio,devo passare il dual a mia moglie e voglio pulirlo di tutte le mie impostazioni,ho già provveduto a cancellare whatsaApp e facebook,ma quando provo a cancellare il mio accaunt di google mi dice che "puoi rimuoverlo solo ripristinando le impostazioni predifinite di fabbrica",ora vorrei sapere se lo faccio mi ritorna come quando lo comprato ? oppure mi rimane con l'aggiornamento a JB che ho fatto dal sito ufficiale LG ? Adesso ho la versione JB 2.3.4 - kernel 2.6.32.9 - build GRJ23 - V20s.
pirocia
grazie marco,più tardi provo e se ho dei problemi posterò qui.
pirocia
Stanno partendo tutti con kitkat...
Io oltre al dual ho un defy, che ha 512 di ram e la impegna come il dual +-(50-60 libera).
Dalle prime prove adesso la rom libera è passata a 250.
Non vedo l'ora di provare qualcosa! Appena c'è una rom stabile pubblicate qui il link. Grazie!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
fatto ! a funzionato come dicevi,è andato tutto bene,grazie.:)
Pirocia
io possiedo un lg p880 e lg pc suite mi dice che è disponibile un aggiornamento. ho eseguito tutta la procedura, pc suite effettua il download di 565 mb e poi inizia a installare sul cellulare... ma al 5% si blocca e poi da errore. ho ripetuto più volte tutto ma niente al 5% error e tutto si impianta. ho provato anche con altri tool di lg. NIENTE. Ho un aggiornamento al V20B (ora possiedo V10 ) e non posso installarlo. se qualcuno può aiutarmi... grazie .
per pura informazione...ho ceduto il mio dual a mia moglie perchè il suo vecchio nokia stava collassando,personalmente devo dire che il mio dual non ha presentato tutti i problemi che ho sentito in questo forum,oddio...qualche piccolo inconveniente c'è stao,ovvero ogni tanto quando accendevo il wifi mi dava "errore" e l'unica soluzione era spegnre il terminale e riaccenderlo,dopodichè andava bene.
Io sono passato ad un cinafonino ! l'ho fatto anche per scommessa con alcuni miei amici che possiedono gli ultimi modelli di Samsung e iphone .
Il modello da me scelto è stato il ThL W8S,mi è appena arrivato e dalle prime impressioni sembra un'ottima scelta!
questa la dotazione :
1x Telefono Colore bianco
1x Flip Cover di colore coordinato con il Telefono
2x Batteria estraibile, ricaricabile a tecnologia LI-PO
1x Cavo USB microUSB/USB Maschio/Maschio
1x CaricaBatteria di Rete con presa Italiana e connettore USB
1x Caricabatterie da Auto con connettore USB
1x Pellicola Screen Protector
1x Cuffie Auricolari
1x microSD 8GB
Pirocia
Nessuna idea o suggerimento ragazzi?
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto per la prima volta root del mio lg p990 ics (release di LG). Probabilemente nel tentativo di alleggerire il sistema, ho cancellato qualcosa ke non dovevo.
Ora non funziona piú la wifi.
Ho fatto il ripristino a fabbrica, ma niente da fare.
Siccome non ho mai fatto alcun modding, potete indicarmi: 1. come fare - 2. consigliarmi una rom stabile e leggera da installare?
Grazie dell'aiuto.
Queste procedure che ti elenco possono aiutarti a risolvere il problema, anche se a volte potrebbe non bastare dato che il dual è uno strano telefono.
1- Spegni il dual, togli la batt e tieni premuto per alcuni secondi il pulsante di accensione. Riaccendi tutto e vedi come va.
2- Fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica (o hard reset). Riaccendi e vedi come va.
3- Rifai tutta la procedura di installazione della Rom.
Se ancora il battery drain persiste fai una calibrazione della batt: quando si esaurisce del tutto ricarica il dual da spento per almeno 4 ore (se la rom di tonyp lo prevede, dato che in alcuni casi si può ricaricare il cell solamente da acceso). Trascorse 4 ore abbondanti tieni premuto il tasto di accensione per alcuni secondi senza staccare il cavo di alimentazione, se il cell si accende attendi almeno 3-4 min con il caricabatteria ancora attaccato, poi staccalo. Calibrazione effettuata.