Cerca su XDA...
Te la linko stavolta... Sperando di non essere sgridato dai mod... :(
Ciao!
Visualizzazione stampabile
Cerca su XDA...
Te la linko stavolta... Sperando di non essere sgridato dai mod... :(
Ciao!
Credo di aver capito perché succede:
ho notato che se inserisco il cavetto del caricabatteria subito dopo aver spento il dual, esso si riaccende.
Se invece aspetto tipo una decina di secondi, parte la carica da spento. Qualcuno può confermare?
Su oldBL posso dire che togliendo e rimettendo in fretta la batteria si riaccende automaticamente... non so, magari possono essere collegate come cose..
comunque... che forza hai avuto a tornare a cm7 rotfl però che nostalgia le impostazioni dell' Etana rotfl
Infatti anche oggi ho ripetuto il plug del caricabatteria sempre dopo una decina di secondi dallo spegnimento, e il cella non si è riacceso.
Un'altra curiosità è che talvolta dopo aver chiuso una chiamata, si attenua la retroilluminazione e non so se dipenda da qualche impostazione. Non che la cosa mi crei problemi, è il solo non capire da cosa dipenda che mi dà fastidio.
Comunque sono tornato a cm7.2 e al momento mi sono liberato di tutti i problemi delle stock. La batteria non dura tantissimo, diciamo meno di 10d e più di 20q, meno di 30a e allineata a 20s. Suggerisci un kernel alternativo? Che vantaggi ha etana?
Ragazzi, dove posso trovarla?
Ho fatto un giro sul web, ma i link proposti vengono segnalati come pericolosi dall'antivirus.
Mi servirebbe la tastiera originale per sostituire quella android (cm7.2), oppure l'ideale sarebbe poter averle entrambe, grazie.
Credo che tu possa trovare l'apk dentro lo zip di una rom originale...
Ma come mai la cerchi? Ci sono tastiere decisamente migliori su google play.
Comunque alla fine sono dovuto ritornare stock a causa di due perdite irreversibili del segnale. Sono tornato stock con 20q, quella con meno problemi anche se consuma più batteria. Una curiosità, le bb della 10d e 20q portano la stessa sigla (725), questo vuol dire che le due rom montano la stessa bb?
Vorrei esprimere il mio giudizio positivo di questa ROM (slimrom 4.3 rilasciata il 28 dicembre 2013).
La utilizzo da 8 giorni e non ho mai avuto alcun problema nel ricevere ed effettuare chiamate così come non ho avuto problemi con i messaggi.
Il WI-FI funziona perfettamente.
Le altre cose ancora non ho avuto modo di provarle.
Ottima la fluidità e molto gradevole la grafica soprattutto con "the real dark slim" attivo.
Cosa particolare è che le applicazioni vengono mostrate con lo schermo diviso in 5 colonne, questo rende le icone e le scritte piu' piccole ma piu' compatte.
Altrettanto lodevole il consumo della batteria.
La RAM libera all'avvio è di 138Mbyte con 27Mbyte occupati dal processo "impostazioni" per leggere la RAM libera.
Penso che con la poca RAM del nostro DUAL, di piu' non si può
Soltanto una volta non si è risvegliato dallo standby
È possibile fare lo screen mirroring con questo telefono tramite wifi senza usare alcun filo ??
Prova a usare mobizen
La app va sul cell e un programma su pc
A me interessa con la tv
Allora devi usare il DLNA
Vorrei proprio riportare lo schermo del telefono sulla tv...non riesco a trasmettere tutto...
Ah ho capito....
Prova dare un occhiata a
Miracast
http://howto.cnet.com/8301-11310_39-...oring-android/
ma il miracast non richiede un chip wifi specifico? Credo ci voglia un componente hardware particolare per supportare quel protocollo, o sbaglio?
Io proverei con DLNA
Forse hai ragione...
Ho anche un galaxy s4 ma la connessione si stacca col minipic android 4.2....probabilmente non è compatibile...
Con miracast o hai un tv che ha widi o serve un ricever della samsung.
Secondo me da come ti avevo scritto sopra cn dlna dovresti riscirci....
Il bravia che ho per esempio non legge tutti i filmati (non tutti i divx o gli mp4)oppure rimangono in 4:3, inoltre sarebbe utile navigare e riportare le applicazioni...ho capito che sono costretto alle cose che dici tu...
Smorzo un po' l'entusiasmo del mio precedente post.
Ho collegato il dual alla televisione tramite cavo HDMI, si è spento e non ci è stato modo di riaccenderlo se non togliendo la batteria.
La ROM è sempre la stessa: slimrom 4.3 rilasciata il 28 dicembre 2013
Ho cambiato cell ( Lg G2 ) e ho deciso di dare il mio Dual alla signora, quindi ieri voleo "formattarlo" e darglielo pulito..
avevo su la Rom The Rom By Tonyp [JB 4.2 + 4.3] vers 126, e andava a meraviglia..
Sono entrato in recovery ( La TWRP 2.5.0.0 ) ho fatto lo wipe completo ( anche sistema ), senza la Sd dentro il telefono.
Quindi ho rimesso la Sd, riacceso in recovery e istall, sulla Rom 126 che avevo sulla sd.
Riavvio il sistema, mi compare la schermata di scelta lingua, metto Italiano ( ma ho provato anche con altre lingue ) e mi dà errore, non c' è verso di proseguire e posso solo ripartire in recovery..
Dalla recovery ho provato anche a ripristinare un backup fatto un mese fà ( che avevo sulla SD e fatto sempre con quella recovery ) però non mi riconosce il backup... ( che vedo mettendo la SD direttamente nel PC )
Possibile che con la recovery funzionante, ed istallando la ROM da capo, ( ho provato anche la 127 ultima ), mi dà sempre errore al momento di mettere la lingua, alla prima accensione ???
La recovery sembra funzionare bene ( come sempre fatto ) e conclude le operazioni con Successul...
Come fare ??? provo a ripristinare il dual come nella guida ??? conta qualcosa se ho il Nuovo Boot Loader ???
Prova un'altra rom differente... Mah
Intendo di provare completamente un'altra rom, tipo una basata su ics come la optix, e se va tutto bene riflashare la 127
OK risolto, riprovando con la 127... ( ho messo solo quella, invece flashavo insieme la rom e le Gapps )
ora ho flashato prima la rom, fatto il rebuit del sistema, e configurato normalmente, poi spento e ripartito in recovery, ho flashato le Gapps e funziona..
Avevo sempre fatto insieme, Rom - Gapps e KK e aveva sempre funzionato...
Cmq risolto, Grazie cmq per i consigli !!!
Salve a tutti, sono giorni e giorni che mi leggo 2000 modi per installare una recovery CWM e quindi poi una rom tra le varie, ma manca sempre qualcosa in tutte, e se non sono sicuro, non comincio nemmeno, a suo tempo mi sono studiato per bene come mettere la versione 30a (prendere la dkz ufficiale con tool estrarre i file bin e fls etc..etc.. e poi ho eseguito). MA per la CWM Recovery ho delle cose che non ho ben capito, vi chiedo a chi sa farlo, delle info passo passo dettagliate su cosa fare o non fare. Io al momento ho AIO Ver. 6.0, ho preso un CWM touch e non Touch. Le mie domande principali sono:
1) prima cosa come devo collegare il telefono es: accendi con tasto premuto volume giu o in modo diverso come?
2) con AIO quali sono le cose da fare e in che sequenza, cioe, si deve prima rootare la rom V30a originale? poi installare la CWM?
3) serve anche sostituire il bootloader originale v30a con quello rootato come da menu AIO V6, e quando lo devo fare dopo il punto 2 , prima etc...
Insomma ho questi dubbi , poi credo una volta messo la CWM e funzionante, il resto dovrebbe essere semplice flashare la rom + le gapps, il mio problema e non so la sequenza dei punti sopra , se servono tutti etc..etc...
Di post ne ho letti tanti, ma molti sono confusionari, mentre alcuni si contraddicono , insomma, prima di friggere tutto vorrei sapere per bene le mosse da fare.
PS: vi prego , se qualcuno puo aiutarmi , spiegandomi le cose sopra, utilizzando AIO V 6.0, non andiamo su altre versioni, o altri programmi a me interessa questa procedura.
Grazie in anticipo.
Alex.
Posso provare a darTi una mano ma prima dimmi se ho capito bene:
- Hai installato la V30A STOCK.
- Vuoi fare il ROOT al Tuo DUAL per potere installare una ROM alternativa
Poi una domanda..Io ho letto tante di cose su Dual ma niente a riguardo della "AIO V6" e anche prima di risponderti ho cercato su internet senza trovare nulla..
Esattamente "AIO V6" a cosa serve.
Saluti
Ciao,
io ho installato sullo smartphone la v30a stock e volevo mettere una rom nuova, tipo CM etc... ancora non ho deciso quale. Quindi per ora mi accontenterei di sapere nella mia situazione gli step essenziali per mettere sopra una recovery CWM o l'altra TMW.. AIO e un tool molto semplificato, ritengo anche migliore del all in one click che fa tutto, solo che on so che cosa devo fare di preciso e in che sequenza. Per esempio leggendo nei menu del AIO esiste un opzione per rootare il telefono, una per unlockare il bootloader originale etc..etc... il problema e che non so quale sia la sequenza giusta, per esempio se si deve prima rootare, poi unlockare il bootloader ed infine mettere il recovery . Poi per esempio un altro mio dubbio, sempre leggendo le opzioni del menu del tool, sembra che si puomettere una rom anche con booloader originale unloccato, insomma, mi manca la prima parte del lavoro, dopo aver messo la recovery nuova il resto lo so fare, gia fatto su un altro lg per divertimento L3 con la ics e tutto ha funzionato ma li ho usato metodi diversi :D
Allora...Io non ho mai usato TOOL.
Ti dico uno dei modi per fare il ROOT al DUAL con V30A STOCK..
Non sono ancora autorizzato a inserire LINK diretti..Ho copiato nel FILE TXT che allego i "2 LINK" che servono..
Il primo LINK porta a una GUIDA generale sulla V30A di XDA..
La prima parte della guida descrive come installare la V30A STOCK e li puoi verificare se i FILE "bin & fls" sono come quelli che hai utilizzato Te.
Scorrendo la GUIDA arrivi a " =How to get root= ".
Da li inizia la guida per fare il ROOT con CWM e SUPERUSER (in 3 modi differenti).
Io ho usato il 2° metodo..
Scarica:
o2x-nvflash-bootloader_unlock_v30a+CWM6.zip
SuperSU Root.zip
Per fare funzionare NVFlash servono i DRIVER da installare sul PC e il secondo LINK nel FILE che ho allegato ti rimandano alla pagina di DOWNLOAD.
Devi SCOMPATTARE "o2x-nvflash-bootloader_unlock_v30a+CWM6.zip" e la ZIP dei DRIVER.
ADESSO:
Spegnere i DUAL , togliere BATTERIA ,SIM e SD Esterna.
Collegare il DUAL al PC premendo contemporaneamente i TASTI VOLUME + VOLUME -
Se il PC non riconosce il DUAL devi installare i DRIVER.
Una volta che il PC riconosce il DUAL:
Aprire la CARTELLA SCOMPATTATA "o2x-nvflash-bootloader_unlock_v30a+CWM6.zip" e fare doppi clic su "flash-boot"
Nella FINESTRA che si apre scegli l'opzione "1" (bootloader unlock)
Finita la procedura chiudi la finestra e scollega il DUAL
Ricollega di nuovo il DUAL al pc come prima e sempre nella cartella "o2x-nvflash-bootloader_unlock_v30a+CWM6.zip" fai doppio clic su "cwm".
Nella finestra che si apre scegli l'opzione "1" (flash cwm 6)
Finita la procedura chiudi la finestra e scollega il DUAL.
Rimetti batteria, sim, , sd e riavvia il DUAL normalmente.
Spegni di nuovo il DUAL.
Premi CONTEMPORANEAMENTE per alcuni secondi i TASTI "POWER" e "VOL -"
Se tutto a funzionato entrerai in CWM.
Ora con la nuova CWM e il BOOTLOADER SBLOCCATO puoi installare una nuova ROM tra quelle che ci sono in giro FLASHANDOLE in formato ZIP dalla CWM e puoi fare altre cose (Wipe Dalvik cache,Backup ecc)
Per prima cosa FLASHA "SuperSU Root.zip" applicazione fondamentale su un DEVICE ROOTATO.
Come detto ci sono altri 2 metodi nella GUIDA di XDA io ho utilizzato quello descritto.
Questa e' una guida passo-passo ed il ROOT e piu' facile farlo che scriverlo ma se non Ti senti sicuro lascia perdere e cerca nei vari FORUM come utilizzare AIO V6.
Io li non ho nessuna pratica.
Ecco l'allegato:Allegato 99847
Saluti.
Leggendo "AIO V6" non ci sono arrivato subito..
Stavi parlando di P990 All-In-One ToolKit v6.0..
Tanto per farti capire le OPZIONI "3" e "I" del Menu' di All-In-One ToolKit dovrebbero FARE o AIUTARTI A FARE tutta la procedura che ho descritto nel POST precedente.
Io non ho mai usato i vari TOOL perche' ho preferito imparare a fare da solo le varie modifiche su un DEVICE tra l'altro mi pare di avere capito che il TOOL e' in Inglese e che qualche dubbio sul come utilizzarlo lo crea.
Poco fa' ho visto che proprio in questo FORUM (Androidiani) c'e' una discussione che tratta di AIO.
Questo e' il titolo della discussione.
[P990 ToolKit] Flash / Rooting / Repartioning and more
Saluti
Salve a tutti,
ho provato questa ROM e devo dire che mi sembra ottima.
L'unico difetto finora riscontrato è che la fotocamera a volte ha dei colori assurdi, diciamo che si impalla un poco... qualcuno sa se c'è una soluzione?
Grazie
ho installato ieri per la prima volta questa rom, la versione slim 4.3 buil 2.2 del 20140211, la rom è ottima, ogni tanto lagga, ma niente di preoccupante, unico neo è il wifi ap, non funziona nonostante sul forum xda dice che hanno risolto, voi avete lo stesso problema mio?
Salve a tutti, ho uno strano problema con il mio optimus 2x nell'installare la CM10.1 nightly.
premetto che con AIO toolkit v6 , premendo l'opzione 3, ho installato root e recovery.
successivamente tramite recovery, ho flashato la nightly CM10.1 scaricata dal sito cyanogenmod
ho fatto tutti i wipe, install zip from sd card e ho selezionato il file.
una volta riavviato, mi si presenta una schermata con scritto
S/W Upgrade
Please wait
while upgrading...
e rimane cosi. come se la rom non si fosse installata.
se tolgo la batteria e la rimetto, rimane fermo sul logo LG.
come posso risolvere? grazie.
Ciao.. Perdonami le domande..
Prima di Flashare la CM10 che ROM montava il tuo DUAL ??
Con AIO che CWM hai installato ??
Prima di Flashare la CM10 la CWM funzionava correttamente ??
prima di flashare la CM10.1 avevo la 30A
con AIO ho installato prima la cwm6.0.2.5.
ho fatto i vari wipe e flashato la rom... cosa strana, è partita la rom stock lg resettata.
poi ho messo la Twrp 2.6.0.0 formattato system e quindi ora non parte nulla, come se la rom non si installasse.
Allora..Flashando nuove ROM si corre sempre qualche rischio.. puo' andare tutto bene alla prima..si possono commettere piccoli errori che bloccano tutto..non si fa' nessun errore ma si blocca tutto lo stesso (Zip della CM 10.1 corrotto - TWRP che non lavora bene ecc ecc)..
Io non ho mai usato AIO per flash, root, ecc ecc..Dovrebbe essere un TOOL di aiuto ma ho letto che a volte qualche problema lo crea soprattutto perche' e' in Inglese..
Comunque..Hai la V30A Rootata e la TWRP..
Prova di nuovo..Rientra in TWRP e Flasha di nuovo la CM 10.1...
Solo per sicurezza scrivo le manovre da fare prese da una guida..
Dal menu Wipe della TWRP:
-Nel Menu Wipe advanced :
- cache
- dalvik cache
- System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system)
- Data (Factory Reset)
- Format Data (Con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )
Flash della CM 10.1 e poi Flash delle GApps
Se hai ancora grane e hai fatto un BACKUP della V30A fai un nuovo WIPE e provi a ripristinare il BACKUP..
Se ti vanno male tutti i tentativi o non hai fatto un Backup hai due strade..
Flashare di nuovo la V30A..
Spostarti nella sezione "Modding LG Optimus Dual" di questo FORUM trovare una discussione legata alla CM10 e rifare la domanda e magari trovi qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto..
Personalmente in passato davanti a blocchi definitivi del DUAL (durante prove) ho tirato giu' due moccoli ho riflashato una ROM stock e ci ho riprovato (chi la dura la vince)