quale è l'ultimo firmware ufficiale disponibile?
e qualcuno sa dove posso scaricarlo? grazie in anticipo, il mio vetusto dual nemmeno si accende più vorrei provare a ripristinarlo con smartflash :)
Tornare a versione 2.3.4 lg p990 optimus dual
Salve a tutti raga,ho un LG P990 optimus dual aggiornato al firmware 4.0.4,una delle cazzate più grosse che io abbia fatto nella mia vita è aggiornare il mio LG dalla versione 2.3.4 alla versione 4.0.4...Volevo chiedere se è possibile tornare alla versione 2.3.4,essendo impossibilitato a fare il root alla 4.0.4 è l'unico modo per evitare di spegnere il mio LG alla sera e di accenderlo alla mattina trovandomelo formattato ecc,me ne fa di tutti i colori è scattoso mi si blocca si spegne da solo si riaccende...Avrei bisogno del pacchetto originale della versione 2.3.4,lo voglio far tornare come lo acquistassi oggi al negozio.Grazie per tutto quello che fate,saluti da Thomas.
root lg optimus dual v10 2.2.2
Salve,non riesco più a trovare superoneclick funzionante per fare il root al mio lg p990 optimus dual...Consigli?
[RISOLTO] - SlimROM 4.3 Problema 3G - H
Buongiorno a tutti ...
partendo da una TonyP - THE ROM 4.3 NEW BL - BB V30A - con KK #126
ho installato questa Slim ROM 4.3 ( build 03 )
[ROM][OldBL | NewBL] SlimROM 4.4 (test) / 4.3 (build 03) / 4.2 (build 3.3) - xda-developers
A mio avviso la rom più fluida che abbia mai provato ... però ... c'è un problema e non piccolo che non riesco a risolvere ...
il 3G/H funziona solo se sono connesso ad una wifi
... non appena mi stacco dalla wifi non ho più connessione dati e quindi non posso usare nessuna applicazione ( whatsapp - gmail - playstore ... )
Nessuna connessione dati ...
In impostazioni/altro/reti mobili i DATI sono attivati ...
mi ritrovo con una rom eccezionale ma che mi permette solo di mandare SMS e fare chiamate ...
qualcuno ha già avuto questo tipo di problema ?!
Samsung potrebbe dare Kitkat ai suoi device più datati, e LG che fara?
Che ne pensate?
Samsung valuta KitKat per alcuni suoi device più "datati" | Notizie | Telefonino.net
Penso che Nestlè e Google sarebbero ben felici che Kitkat venisse installato su più dispositivi possibile, perchè la cioccolata la mangia anche chi ha un S2, un Advance, un Dual, insomma debbono raggiungere un target più ampio possibile, e qui ci guadagnerebbero entrambi, oltre ai produttori.
Allora, basta che comincia un produttore, che gli altri potrebbero seguire a ruota.
Se fosse così, potremmo vedere Kitkat ufficiale sul nostro Dual, a meno che LG non si ostini a proseguire per la sua tortuosa strada.
Lo so, quasi sicuramente sto sognando, ma secondo me si potrebbe aprire uno scenario interessante, qualora la Samsung procedesse ad aggiornare a Kitkat i suoi vecchi device, a dimostrazione che Kitkat, essendo stato progettato per girare bene anche su device con poca ram, girerebbe bene anche sul Dual.
Tanto lag e RAM quasi piena
Salve premetto che bazzico android da poco comunque ho installato MIUI all'ultima versione con l'italian pack e ho il kowalski kernel.
Devo dire che mi trovo molto bene, con pochi errori in generale ma il problema che ho è l'eccessiva lentezza nell'avviare le applicazioni, soprattutto giochi, che spesso mi costringe a chiudere tutto, pulire la RAM e riprovare. Inoltre la RAM resta vuota di non più di 100 MB, e spesso meno.
Volevo qualche informazione:
Questi problemi dipendono dalla ROM o è un problema che questo smartphone ha in generale?
Ci sono ROM e/o kernel più performanti e comunque piuttosto stabili (il consumo non dovrebbe essere un problema dato che ho comprato una batteria maggiorata)?
Avendo installato greenify come mai la RAM è così piena? Cambiando launcher potrei svuotarla un po'?
Consiglio: Con cosa sostituire il DUAL?!
Salve a tutti sventurati come me che hanno questo telefono! :D
Come sapete io sto sbattendo la testa su sto telefono da c.a 3 anni (il periodo d'acquisto è stato sfigato che più sfigato non si può!).
Le ho provate tutte:
Modding blando: install v20s rootata
Modding normale: CM7.2, Django (dalla 1.5 all'ultima) e ora con la OptiX (dalla 1.2).
Bene Bene Bene! (anzi male Male MALE!!) Con nessuna ROM ho fluidità, assenza di lag e impuntamenti vari... Il telefono è praticamente inutilizzabile (a meno che non abbia pazienza infinita e non aspetti i suoi vari caricamenti)..
Ora sto aspettando che escano sviluppi dall'ultimo kernel 3.1 unito alla OptiX o alla possibilità di installare una KitKat.. :)
Poi credo che lo cambierò se la situazione non dovesse migliorare.
La mia domanda è questa..
Avendo io 1 budget di MAX 400€ quale telefono mi conviene comprare?!
So già la risp scontata e per questo la scrivo io... NEXUS 5. :D
Ma volendo andare oltre quello... Un'alternativa? che magari mi lasci qualche soldino in tasca??!
Stavo guardando su geekaphone il confronto con alcuni smart cinesi (Huawey ascend P6 e OppoFind5)... Sono affidabili? Sono supportati dalla community, rootabili, "recoverabily"?!
Grazie per le risposte future... ;)
Ciao!
Carica batteria dopo installazione cm7.2
Ebbene ho rimesso la cm7.2 e va veramente bene.
Ho notato una cosa curiosa:
dopo aver installato rom e apps , ho spento il d'uso e messo sotto carica, il fatto però è che al collegamento all'alimentatore il d'uso si è riacceso.
A quel punto l'ho spento di nuovo e messo sotto carica e si è messo a caricare senza accendersi. Ho riprovato altre due volte e tutto è stato ok.
Allora mi chiedo come mai la prima volta dopo flash e installazioni si sia comportato diversamente.
Che ne pensate?