Ce l ho già ma non ho visto miglioramenti!!
Visualizzazione stampabile
Ce l ho già ma non ho visto miglioramenti!!
Purtroppo non si possono fare miracoli, l' hardware è quello!! Comunque io per le foto non lamento!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Non so aiutarti, ma voglio scrivere che sono perfettamente d'accordo con te. Le foto fanno veramente pena. Peccato, la storia dell'8MPixel era giusto il solito specchietto per le allodole o_O
edit: intendo dire che così penosa potevano anche farla da 3mpx (e non sto scherzando). Il Neo V di mia sorella ha una 5mpx che fa spavento in confronto al cesso che han messo sul Dual.
Ciao a tutti,perfavore aiutatemi,ho messo la rom Cyanogen mod 7.2 con tutto il resto originale della rom 20S di LG,ma il telefono mi si spegne quando faccio le chiamate o le ricevo,non sono espertissimo ma immagino che sia il nuovo FW 20s che abbia questo problema in quanto l'ho letto da molte parti.Quindi io avendo se non erro "baseband,kernel,ril,e un altra cosa che non ricordo" del FW 20 su Cyanogen mod 7.2 immagino che io debba cambiare qualcosa nella rom,perchè così è inutilizzabile.
Mi potete aiutare perfavore?,sperando che qualcuno lo faccia presto,se no cosi non posso usarlo :(
ciao a tutti.
Fabio
Io non ho problemi di foto penose come dite...con la rom di topogigi e relativa cam vengono foto stupende ....
Inoltre ho una back cover senza quello specchietto trasparente sottile che copre la fotocamera, si toglie anche quello effetto patina /alone
Ti posto una foto simile:
http://img.tapatalk.com/9749fea1-dce4-fd50.jpg
Senza aloni, ombre e luci naturali perfette , posso postare foto belle fatte con questo telefono da qui all'infinito, anche di notte... guarda questa foto ...
http://img.tapatalk.com/9749fea1-e18c-1b9b.jpg
ho installato da poco il cm 9 ma ad ogni riavvio il ril e la base al non coincidono e non ho segnale.poi con geyril rimetto tutto a posto.i date una mano. Gtazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ho installato da due giorni la cm 9 ics 4.0.4 tutto ok tranne che ad ogni riavvio il ril e la basebal non coincidono e devo risistemare con get ril !
mi date una mano?
grazie
Be ma soprattutto nella prima foto i colori non mi sembrano meravigliosi :D
Il problema secondo me è molto legato al software: la messa a fuoco è molto spesso sbagliata e i colori anche. Direi che un buon software potrebbe risolvere entrambi!!
Getril
Per completezza:
Ril 120313(V20c,CIS),120327
Baseband 1035.21_20120521
Con le cm9 e' consigliabile tutta la serie dei ril 10, il 10d di solito e' il migliore e comunque getril tranne che tu non abbia bb 725 ti segnala che non combacia quindi non preoccuparti eccessivamente
Importante e' che tu abbia un buon segnale e una discreta durata della batteria
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Grazie per la pazienza e la spiegazione, siccome é la prima volta che installo una rom e non ho avuto grandi problemi, non so come fare per vedere se ho BB 725 come mi chiedi tu, io sono semplicemente passato da gb v20s a questa CM9 ..... per capirci meglio so usare smart flash ma non so come poter cambiare basebamd.Il mio problema quando si verifica mi lascia senza segnale e non lo riprende se non mi con netto in wifi, ma se non sono a casa senza wifi come faccio?Spero di essere stato chiaro.Grazie!
Tu hai la bb 521 che e' l'ultima e' quella della 20s ed e' perfetta non devi cambiarla, con getril devi solo scaricare ed installare il ril 725 V10d (non preoccuparti se poi lo vedrà come 21d - 823 Canada sono ril uguali) e non preoccuparti se il messaggio sarà comunque che bb e ril non combaciano il tuo dual smetterà di avere quei vuoti ;)
Per la cronaca sono bb e ril che monto sul mio ;)
Ok provo e ti faccio sapere ;)
Ho fatto come mi hai detto e al primo riavvio tutto ok ;)
Adesso vorrei sapere se c'é qualche settaggio particolare da fare per migliorare la durata della batteria visto che ho sempre i dati attivi e lo uso molto
Niente, non c'e' nulla di veramente significativo purtroppo, io con la tre che e' costantemente sotto come segnale e che utilizzo spesso il dual per il GPS al max faccio 10-11 ore
Ho risolto comprando una batteria di riserva ;)
Grazie di nuovo.
Adesso vorrei capire se per cambiare kernel devo perforza
Flashare o se c'é un'altro modo
Be' e che problema ti fai? Se proprio devi cambiar kernel fai solo wipe cache e dalvik prima di flashare quindi mantieni tutti i dati e le impostazioni :)
Sei fantastico ;)
Mentre se volessi cambiare tema?
:)
Come da titolo volevo chiedere ai più , se è possibile anche su cm 7, 9, miui ecc non stock rom se è possibile tramite un modding inserire il dialer per efettuare una videochiamata standard o l' operazione è ben più complessa??
Grazie in anticipo per le risposte
Come da titolo volevo fare una domanda sul kernel della CyanogenMod 7.2 stable...
Volevo sapere se il kernel che monta la rom stable, è il più performante in termini di durata, ho cercato un pò qui sul forum, ma stranamente non ho trovato molto su questa rom (magari ho cercato male io)..
Nelle impostazioni non trovo nessun tema live e dove trovo il menù UI?
Cmq io ho il tema di defoult tema System ;)
Ma che rom hai? la nova ? Con la nova se hai installato la UI 3 di LG con il tasto sx sotto lo schermo gestisci l'interfaccia
Ho installato la NovaHd rebuild v1.1.0
Con il tasto ex mi esce la scritta Trebuchet settings e ho dei settaggi ma non ho temi
Ok per avere la possibilità di scegliere tra qualche tema devi reinstallare la rom e scegliere la UI 3, fai wipe cache e dalvik senza perder niente, altra ottima opzione e' installare apex launcher e poi i diversi temi, sempre dal market, io per esempio preferisco l'Apex al UI 3 ;)
Ma continuiamo nel topic della nova che qui siamo OT
Salve a tutti.
Mi ritrovo col mio Dual con la seguente configurazione:
(Rootato - CWM Recovery)
Versione di Android: 2.3.4
Versione banda di base: 1035.21-20110725
Numero build: GRJ23
Versione LGE: LGP990-V20q
Il problema più grosso che ho col dual (a parte i continui, e talvolta lunghissimi, freeze),
è che ogni qual volta abilito il wifi per una connessione dati, il segnale della rete telefonica va
a 0 e resto senza alun segnale fino al riavvio total del'apparecchio. Capirete che la situazione è
tutt'altro che sostenibile.
Ora chiedo a oi, che ne sapete certamente più di me:
"cosa" mi consigliate di installare? Mi basterebbe avere un'autonomia superiore alle 7 ore attuali
(un po pochine, visto che tengo pure la luinosità del display fissa a 34%) e soprattutto fixare questo
problema del wi-fi.
Grazie
Sicuramente ti conviene aggiornare al 20s in cui sono stati risolti alcuni problemi di segnale rispetto alla 20q.
Poi se la la rom stock non ti soddisfa puoi sempre utilizzare delle rom moddate; le più gettonate in questo momento sono la Cyano7.2 e la DJango 1.5.
Io con quest'ultima mi trovo benissimo ed ho risolto il problema della perdita di segnale da te descritto e sono molto soddisfatto anche dei consumi
Ti ringrazio per la rapida risposta.
Oggi proverò ad installare al stock 20s.
Non ne fossi soddisfatto, sapresti dirmi dove riuscirei a reperire la
Cyano7.2 DJango 1.5 nel "formato" installabile con cwm?
Ancora grazie
Occhio che usando smartflash perdi tutti i dati e quindi ti conviene fare un backup completo delle applicazioni, sms ecc.. più un backup dalla cwm. Se sei alle prime armi ti consiglio vivamente di leggerti un po' delle guide nel link che ti ho fornito sopra.
Per la Django trovi il thread in italiano qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-topogigi.html
e la puoi scaricare qui
XDA File Server - For all your ANDROID ROMS! /Files/LG/Optimus 2x (P990)/ROMS/DjangoManouche ROM/1.5RC/
La cyano puoi trovare molte informazioni su questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
Di più non riesco ad aiutarti perchè non la utilizzo.
PS. Per ringraziare sul forum puoi utilizzare il pulsante "Thanks" in basso a destra.
In bocca al lupo per la tua installazione.
Io pure devo sistemare il mio DUAL, ho la rom stok 20s, mai fatto root, installato solo go sms, go launcher e uno sfondo animato e dopo un paio di giorni era lento da morire, non si connette più alla rete mobile (le ho provate tutte)...devo dire che il 20s non lo ho installato da PC ma dal cellulare tramite il servizio integrato...purtroppo non avevo il pc disponibile al momento dell'aggiornamento. Come posso fare? Installo una rom alternativa o come posso reinstallare tutto? Da PC tramite il programma LG non mi lascia fare perchè mi dice che ho già l'ultima versione software
Vai di smartflash così sei tranquillo di partire con un cellulare pulito.
Qua trovi la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
Anche perchè avendola installata in quella maniera direi proprio che la baseband non si sia aggiornata.
Esiste un modo per avere le impostazioni cyanogenmod e tutte le comodità che offre sulle altre rom?