CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 214 di 533 primaprima ... 114164204212213214215216224264314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,131 a 2,140 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Info su WIPE, Kernel e Backup

Ciao a tutti,
    dopo aver inutilmente sofferto per mesi con la stock L finalmente sono passato ad una ROM moddata. Ho scelto la KANG e devo dire che mi sono sentito uno stupido a non averlo fatto prima. Il cell sembra davvero cambiato per segnale e batteria.
    Mi rimane qualche dubbio da inesperto:

WIPE
    Io ho fatto i 3 wipe e mi ha detto ok a tutti. Però non avrebbero dovuto cancellare tutta la memoria (sia interna che SD) ? In realtà mi sembra che sia ancora tutto lì....

Backup
    Ho fatto il famoso Nandroid ma non ho capito la differenza con il Titanium che tanti osannano e con quello originario di Google che fa non appena metti l'utenza Google

Kernel
    Venendo dalla L ho capito che non dovevo toccare la BB. Il RIL l'ho lasciato originale della ROM perchè GetRil mi dice che è compatibile (o devo cambiarlo nel Consigliato ?). Ma il Kernel ? A me sembr funzionare tutto. In che casi bisogna cambiarlo ?

Scusate le mille domande..... e grazie a tutti
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

2.  
    Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda miui (e cyano) è normale che lg pc suite non rilevi il telefono.
    Ma questo non è un limite di quelli seri?
    Visto che si sente spesso lodare le rom moddate, anche cyano, vorrei capire quali sono i limiti/bug delle rom moddate.
    In questo modo, per comparazione con la rom stock, si può capire se esiste e quale sia la rom che media al meglio i pro e i contro, a seconda delle esigenze personali.

Androidiano VIP L'avatar di cajenna

Smartphone
    Galaxy Note2 ~Tab2 10.1

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 208 volte in 186 Posts
    Predefinito

Allora,i tre wipe che fai da recovery "puliscono" solo la parte di memoria dedicata ad ospitare la rom in se stessa,non vengono assolutamente toccate le due sd (interna ed esterna)

Il nandroid backup è un'immagine spèeculare del s.o. che può essere ripristinato in qualsiasi momento da recovery,a detta di molti è la migliore soluzione per non perdere nulla,il titanium (correggetemi se sbaglio) effettua solo il backup di programmi e impostazione del tuo attuale s.o. da ripristinare dopo avere effettuato una nuova installazione.

La BB consigliata per la kang è la 725 Froyo,detto cio,il ril ne consegue che va bene,come asserisce getril.
    Il kernel,lo puoi cambiare se senti la reale necessità di avere più prestazioni e di eseguire overclock/undervolt,i migliori (IMHO) sono quelli di vadonka.

Mi chiamo Silvio,molto piacere.
    Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.

<- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cajenna per il post:

catenac (13-02-12),virtvs (13-02-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Questo è il motivo per cui non sono passato alle rom moddate. E il motivo per cui sto odiando Lg e maledicendo il giorno che ho acquistato questo terminale. Io ci lavoro e non posso fare a meno di PcSuite. Paradossalmente nello stesso momento i bugs di ginger stock mi impediscono di lavorare. Io credo seriamente che dovrebbero risarcire i clienti. Ho aderito alla petizione su facebook,ma temo non servirà a nulla. E' uno schifo. Non posso permettermi di spendere altri 500€, non è giusto....è una vergogna...e purtroppo le roms cucinate nel nostro caso, non sono seervibili...
    Comunque alla peggio fai una sincronizzazione con gmail, almeno puoi recuperare contatti e quant'altro da li, ma non potrai più sincronizzarti con outlook etc... Più di questo non posso consigliarti purtroppo...

Senior Droid

Smartphone
    Lg Optimus One, Lg Optimus Dua

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

cajenna scusami ma con il nandroid backup copi anche le app e i dati?

Smartphone
    Galaxy Note2 ~Tab2 10.1

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WidowMaker Visualizza il messaggio
    cajenna scusami ma con il nandroid backup copi anche le app e i dati?
    si,copia tutto il contenuto,diventa una rom completa di dati e applicazioni.
    Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.

<- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.

9. Il seguente Utente ha ringraziato cajenna per il post:

WidowMaker (13-02-12)

Senior Droid

Smartphone
    Lg Optimus One, Lg Optimus Dua

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ottimo grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cajenna Visualizza il messaggio
    Allora,i tre wipe che fai da recovery "puliscono" solo la parte di memoria dedicata ad ospitare la rom in se stessa,non vengono assolutamente toccate le due sd (interna ed esterna)

Il nandroid backup è un'immagine spèeculare del s.o. che può essere ripristinato in qualsiasi momento da recovery,a detta di molti è la migliore soluzione per non perdere nulla,il titanium (correggetemi se sbaglio) effettua solo il backup di programmi e impostazione del tuo attuale s.o. da ripristinare dopo avere effettuato una nuova installazione.

La BB consigliata per la kang è la 725 Froyo,detto cio,il ril ne consegue che va bene,come asserisce getril.
    Il kernel,lo puoi cambiare se senti la reale necessità di avere più prestazioni e di eseguire overclock/undervolt,i migliori (IMHO) sono quelli di vadonka.

Grazie mille. Ma quindi se decido di ricambiare rom e voglio portarti dietro le app invece che reinstallarle tutte come ho fatto adesso dovrei fare il titanium ? Perchè con il Nandroid rimetterei anche la rom di prima. Giusto ? E invece quello di goolgle come funziona ?
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

Smartphone
    Galaxy Note2 ~Tab2 10.1

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

si catenac,nel tuo caso utilizzi il titanium,ma il mio consiglio,al cambio rom,è quello di reinstallare tutto ex novo,potresti portarti dietro schifezze dalla precedente installazione,specialmente se cambi piattaforma,ad esempio da froyo a gingerbread.
    Il backup di google non saprei in quanto non lo ho mai utilizzato.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cajenna Visualizza il messaggio
    si catenac,nel tuo caso utilizzi il titanium,ma il mio consiglio,al cambio rom,è quello di reinstallare tutto ex novo,potresti portarti dietro schifezze dalla precedente installazione,specialmente se cambi piattaforma,ad esempio da froyo a gingerbread.
    Il backup di google non saprei in quanto non lo ho mai utilizzato.
    Grazie ! Approfitto della tua gentilezza per un'ultima domanda. Quando avevo fatto il root avevo anche installato la recovery che era consigliata. Ora ho installato Rom Manager che mi dice di installare la recovery come se non vedesse quella precedente. Che faccio ? Installo e sistema tutto lui oppure rischio che si creino situazioni strane ?
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

Pagina 214 di 533 primaprima ... 114164204212213214215216224264314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio