Originariamente inviato da
wals
Io credo che la dimensione della memoria di per se' non sia "il" problema.
L'architettura di Android prevede che la memoria sia svuotata automaticamente quando raggiunge una determinata soglia, pertanto se avessimo 1GB di RAM con una soglia di 10MB comunque la memoria si riempirebbbe fino a 990MB ed allora il terminale potrebbe rallentare le prestazioni perche' il sistema deve scaricare un'app per caricare quella che vuole l'utente.
Tramite l'app Android System si puo' vedere che con la rom 20S che sto usando ora il limite di svuotamento dell'applicazione che si vede e' di 12MB, delle app nascoste e' di 24MB, ecc.. Non so se modificando questi parametri (???) qualcosa possa migliorare, magari qualche kernel lo fa, ma credo che cambi poco a proposito di fluidita' o reattivita'.
Altro punto e' che le applicazioni android di servizio rimangono sempre attive mentre quelle utente possono o meno contenere il riavvio automatico in caso di chiusura volontaria o per svuotamento da parte del sistema. Molte app distribuite da LG e considerate di sistema si riavviano automaticamente e se non servono possono essere disinstallate (io l'ho fatto con Titanium per il Kit Auto, per Google Talk e altre, alcune custom rom stock sono distribuite senza queste app) ma comunque prima o poi la memoria si riempie.
In conclusione, se ho capito bene leggendo qua e la', questa e' la situazione. Poi e' evidente che ognuno giudica la fluidita' o altre prestazioni in base a quello che vede e a quello che si aspetta. Ci possono essere altri terminali che funzionano meglio? E' sempre soggettivo: in vacanza un ragazzo che ha l'iphone si divertiva un sacco con il mio dual.
Ovviamente non ho soluzioni, pero' voglio anche dire al bravo fatelo, che non e' un fanatico di questa o quella rom e riesce ad essere obiettivo, che io non trovo problemi sul mio dual; lo uso regolarmente come uso l'ipad3 e non soffro a passare da uno all'altro. Puo' darsi che sia un problema di personalizzazione(?). Per questo sono soddisfatto e dopo varie prove con altre rom, cm7 comprese, ritorno sempre alla 20S.