Una volta scarcato questo file cone si instalka precisamente?sapreste spiegarmelo passo passo dato che non sono pratico
Visualizzazione stampabile
Una volta scarcato questo file cone si instalka precisamente?sapreste spiegarmelo passo passo dato che non sono pratico
Dato che siamo in tema di overclock...Ho sentito che il kernel swift va molto bene pero' non mi interessa l'overclock, lo trovo troppo dispendioso in termini di batteria. Quello che vorrei capire e' se sto benedetto swift sia "figo" perche' overclocckato o perche' fatto bene. Insomma se lo undervolto e' come ***** con i coriandoli? :P
Allora ti rispondo io che ho imparato da poco!
Scarichi il file .rar e lo metti sulla MicroSd SENZA scompattarlo, entri in recovery mode, fai i 3 wipe, (se "navighi" un pò nel modo recovery troveraia ad esempio "wipe cache" ed altri che non ricordo... tu dai ok su tutti.
Fatto questo, sempre da recovery, fai "installa file zip da MicroSd" e ti carica la rom.
Guarda che questa che ti ho scritto è una guida di massima, i passi ESATTI e le denominazioni esatte una per una adesso non me le ricordo, ma comunque se provi vedi che una volta che ci sei dentro non è così difficile.
Magari prima di formattare la MicroSd dove hai caricato la rom la togli, mica che per errore formatti pure quella!!
ciao
Ma poi voler overclokkare il dual cosa potrebbe portare? Ok le max prestazioni, ma già con una bella rom non mi sembra così un chiodo! C'è di peggio in giro! Io sono uno di quelli che quando compra qualcosa, o impara qualcosa, o anche sul lavoro, cerca sempre di arrivare al massimo ottenibile; però senza perderci troppo in altri campi. Ad esempio non me ne farei un cavolo di un telefono che appena lo sfioro skizza come un razzo, ma che poi ogni 4 ore lo devo ricaricare, o che se eseguo 2 o 3 cose insieme mi và in blocco perchè cerca di fare tutto insieme e troppo velocemente.
Penso di essermi spiegato anche se con termini non troppo "informatici"... poi noi siamo qui e si discute ed chiaro che ognuno è liberissimo di fare quel che vuole, ci mancherebbe altro!
Rimanendo in tema rom stock possiamo usare il kernel neoblaze che secondo me non è male,anzi io penso che andrebbe proprio flashato sulle stock al posto dell'originale per una migliore ottimizzazione
Ma il procedimento per flashare il kernel è come quello per la rom giusto?
Tanto per chiarire: 3 wipe, installo la rom da MicroSd, reeboot et voilà cell ok con nuova rom; dopodichè carico il kernel sempre sulla MicroSd e lo carico come la rom, ancora reboot e sono a posto ok?
Il nandroidbackup si fa da recovery, serve a ritornare indietro nel caso non tutto andasse a buon fine
Capito...adesso scarico e provo a far funzionare questa rom...magari se qualcuno di voi puòpostarmi una guida dettagliata qui sul forum o altrove mi sarebve d'aiuto e penso anche a ki non e molto tecniko kome me
M sapete spiegare come aprire il cell in recovery??
Per entrare in recovery spengi il cellulare e riaccendilo tenendo premuti il tasto power + volume giù
Attento che se non hai la recovery installata con questo metodo fai un reset e perdi tutti i tuoi programmi e i dati
ho avuto il medesimo problema... avendo flashato partendo dalla rom stock v20l la cyanogenmod e poi successivamente ripristinato la 10b la baseband non dovrebbe essere ancora quella della v20l?dato che non mi funziona smartflash e quindi non posso fare un normale ripristino posso istallare direttamente la rom di hell da recovery? è come quella originale?
grazie della risposta
Volevo sapere se era possibile passare dall' aggiornamento ufficiale alla cyano perché mi funziona proprio male, e se si può avete qualche guida da consigliarmi?
Inviato dal mio LG-P990 Dual
Si lo puoi fare. Qui cyano: https://www.androidiani.com/forum/mo...nightlies.html
Qui per le modifiche del terminale: https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
Grazie mille per la risposta, comunque scusami l'ignoranza ma quali sarebbero le modifiche del dispositivo?
Inviato dal mio LG-P990 Dual
Salve a tutti.. Premetto che sono un novellino di android :-/
Allora, ho installato la rom MIUI150FITALIA, ma quando vado per connettere il celllulare al PC non me lo segna collegato.. Ho provato a attivare/disattivare il debug mode, a riavvire pc e cellulare ma niente.. In sintesi il pc non mi trova come dispositivo il cellulare, e inoltre, il cellulare, non mi legge la scheda SD.. Per quest'ultimo problema ho scaricato Terminal emulator, digitato "su", e in seguito "system/bin/a2sd check ma mi dice che "NOT FOUND".. Cosa devo fare? sarebbe un peccato dover tornare alle impostazioni di fabbrica perchè a prima impressione questa ROM sembra eccezionale!
Guarda pure io sono rimasto impressionato da questa ROM.
Flessibilissima, personabilizzabile a dismisura, aggiornamento automatico... però io ho messo la ROM ufficiale in inglese! :p
Si pure secondo me devi rifare la procedura e se ti può essere d'aiuto io non ho avuto problemi venendo dalla V20L ufficiale
Ciao a tutti,
Attualmente il Dual con firmware stock (gingerbread v20l) e senza root.
Vorrei installare la mod per migliorare la fotocamera, ne avevo sentito parlare da qualche parte. In pratica ho letto che bisogna avere il cell rootato, disinstallare l'apk della fotocamera "originale" ed installare quella modificata.
La cosa che non capisco è se questa procedura va bene anche per gingerbread o solo per froyo....chi mi aiuta per favore?
Ok, ma io avevo intenzione di fare root -> installare recovery -> mettere su la mod della fotocamera alla rom originale. Posso fare anche così?
Inoltre, se faccio root e installo la clockworkmod, ma lascio su la rom originale, una volta che esce un aggiornamento ufficiale, posso aggiornare tranquillamente tramite LG Pc suite? Ovviamente so che se fosse possibile perderei sicuramente la recovery e il root. L' importante è che il cell non si blocchi al riavvio.
Salve a tutti!! come da titolo il mio LG è diventato inspiegabilmente lentissimo nel connettersi al market, facebook e browser.. potete aiutarmi?
ciao
ho appena acquistato un dual usato,trovato con rom droid 2x 4.0 e kernel horse power sr2
adesso io vorrei riportare tutto com'era in origine ovvero con rom ginger ufficiale e kernel anch'esso ufficiale
mi potreste spiegare le varie cose da fare per effettuare tutto sto processo?
grazie infinitamente in anticipo!
Sezione modding 3d in evidenza leggi che ce tutto
devi usare smartflash...
Attraverso seriale dovrebbe valere la garanzia presso il costruttore LINK
e invece per quanto riguarda il kernel??
Smartflash rasa tutto partizioni comprese tutto significa anche il kernel
Ciao Skyer, allora io utilizzo la rom miui da Settembre ed ho fino ad oggi riscontrato solo miglioramenti. Non mi è mai successo di avere lentezza di accesso al market e al browser (uso skyfire). Ho montato su la bb 725 e ril 725 10d europe e mi trovo benissimo. Facci sapere e, come diceva redefined, specifica un pò meglio il tutto.
Mi aggrego a questa discussione per chiedervi questa cosa: attualmente ho la rom stock gingerbread 2.3.4.
Ho solo rootato il cellulare, installato la clockwork recovery e applicato la mod per migliorare la fotocamera. Se uso la LG Pc Suite, con essa posso tornare a flashare la rom originale? E se faccio questa cosa, poi naturalmente perdo sia il root che la clockwork recovery vero? Insomma, torna pari pari all' originale?