novità.. ho flashato e riportato allo stock il telefono.. stessa cosa.. lento con la rete 3g ma col wifi nessun problema.. non credo di aver superato qualche limite di dati imposto dalla vodafone anche perchè ho ancora la vecchia zero limits smart..
Visualizzazione stampabile
novità.. ho flashato e riportato allo stock il telefono.. stessa cosa.. lento con la rete 3g ma col wifi nessun problema.. non credo di aver superato qualche limite di dati imposto dalla vodafone anche perchè ho ancora la vecchia zero limits smart..
Segui questa guida ed il terminale torna stock...no recovery no niente https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post473894
scusatemi, ho la stessa curiosità (e anche stessa versione di rom miui brainmaster). come si fa a cambiare la boot animation? su xda ci sono molte guide ma fanno tutte riferimenti a procedimenti impossibili da attuare (immagino perchè post siano vecchi, visto che dicono di inserire le cartelle zip dei bootlogo all'interno della cartella system/media, e io non ce l'ho nemmeno!!). visto che non voglio assolutamente provare a crearle io stesso, perchè in queste cose è meglio andarci piano, chiedo consiglio a chi magari è riuscito nell'impresa).
ok, ho fatto tutto proprio con rom toolbox, che nella versione brainmaster di miui è già installato e quindi non serve scaricarlo dal market. è facile da usare, basta sfogliare le pagine del menu principale verso destra fino a raggiungere la pagina del "theming" e selezionare la voce dei bootlogo. una volta entrati potremo installare o solo scaricare (nel caso in cui ne vogliamo scaricare molteplici) il bootlogo da noi scelto.
spero di esser stato di aiuto e di aver chiuso in modo esauriente il post, visto che prima terminava in modo "violento" xD anche se effettivamente bastava provare l'applicazione suggerita per capire subito come fare :P
Beh... a meno che non abbiano costruito un Dual apposta per te, la cartella /system/media ce l'hai come tutti gli altri :)
L'animazione che viene visualizzata all'avvio del telefono è contenuta nel file "bootanimation.zip", in /system/media.
Sostituendo il file "bootanimation,zip" originale con un altro si cambia l'animazione, o altrimenti come hai fatto tu si può usare un'applicazione
Volevo sapere se la versione 2.3 di Soc funziona con il nostro Dual aggiornato a GB. Se si, si potrebbe avere una guida aggiornata, visto che mi sembra che in questo forum c'è ancora la guida senza Soc. Almeno credo. Grazie mille ;)
Purtroppo il soc2.3 con il dual non funziona,io utilizzo il 2.2 eseguendo i comandi da dos.
A me non va soc. Faccio la procedura con nvflash.
ciao ragazzi in questi giorni mi stò informando sui difetti della miui e ho trovato diverse mod come la miui 150 italia e la celebration HD,inoltre ho visto anche dei fix per correggere piccoli errori della miui normale come il fatto che si blocca quando lo colleghiamo al pc o come il fatto che la fotocamera fa schifo.....A questo punto mi servirebbero dei consigli su cosa installare e su come farlo,per migliorare il mio smartphone,grazie =)
grazie mille...ho capito male allora...proverò le alternative che mi avete scritto. Grazie e buone feste ;-)
Salve ragazzi, avrei 3 domande:
Quale BB mi consigliate mettere?
Come si fa a cambiarla?
Sono alla 0.8, posso passare direttamente alla 1.3?
Per favore aiutatemi UP
Buonasera a tutti! :) Ho acquistato da poco più di un mese il mio Optimus Dual e questo telefono è il mio primo con sistema Android. Solo da una settimana mi sono deciso a fare il rooting, lasciando però tutto stock (sia rom che kernel che tutto il resto, ho solo rootato per poter usare vari programmi come titanium backup e adblocker). La mia domanda è questa: poichè vorrei installare cyanogen e in caso cambiare anche kernel (non so se le due cose sono collegate, scusate la mia ignoranza, ma come ho già detto, sono nuovo :)) se poi dovessi portare il mio telefono alla lg per assistenza cosa dovrei fare per tornare ad avere tutto originale e non perdere la garanzia? Grazieper il vostro aiuto! :)
ps: non so se può servire, ma ho rootato con Rusty!'s excellent ClockworkMod NVFlash-installer
gentilissimo, mi hai levato un peso dalla coscienza! :D
Ragazzi,ho appena installato la miui e va benissimo....fino ad ora non ho trovato problemi,apparte il fatto che si attiva da solo il 3g....dopo che lo disattivo.....all'improvviso ritorna e mi consuma,anche se non vado su internet.....vi dico solo che ho fatto una ricarica verso le 19:30 di 10 euro e stasera verso le 22 erano già finiti e sono preoccupato.....sapete un modo per bloccare il 3g o per evitare questo spreco di soldi,aiutatemi grazie è urgente
Grazie,ma forse ho capito cos'è successo....è il GPS!!!.....quando entro in applicazioni come facebook e le mappe,mi si attiva il gps,che cerca la mia posizione corrente e controllando sulle impostazioni ho notato che utilizza il 3g per collegarsi ai satelliti,quindi ora ho impostato che devi allacciarsi solo a reti wi-fi,così facendo sarà meno preciso,ma di certo risparmierò un bel pò di soldi....penso almeno che sia questa la causa,voi che ne pensate??
Ho messo la 7.1.0 (è l'ultima?) e vorrei capire alcune cose:
Ho notato che non mi fa installare alcune apk originali LG, come il widget del calendario o il client per le email visto che quello nativo non riesco proprio a farlo andare. Qualcuno può dirmi perchè non si installano?
Negli sms ho notato che per inserire il destinatario devo scrivere il suo nome a mano o che non si possono selezionare destinatari multipli se non con lo stesso modo di inserirli uno alla volta. Soluzioni?
Ho sincronizzato la rubrica con i contatti di FaceBook ma non vedo le foto. Anche dopo vari riavvii.
Per il resto è un ottima rom, fluidissima.
E non c'è proprio modo di farle andare??
A me interesserebbero solo 2 in particolare: il widget del calendario (non sono riuscito a trovarne uno bello e decente come quello LG) e il client delle email, quello proprietario della Cyano non riesco a farlo andare.
Strano che il widget Meteo e orologio della LG sia andato... anche se ad ogni riavvio mi da errore e devo toglierlo e rimetterlo
Peccato per quel client email di LG e per il widget del calendario, mi piacevano molto :(
Per quanto riguarda le APP LG sono applicazioni di Systema.
Quindi vanno installate tramite Root explorer o similari copiandoli nella cartella System della memoria interna.
In ogni modo la Cyano è un ottima ROM ma nell'utilizzo qui e li noterai piccoli bachetti.
Essendo stata rilasciata una versione ROM Leaked V20o che dovrebbe a breve diventare quella definitiva te ne consiglio l'installazione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ad-update.html
Non so nulla per il client mail (MILLE VOLTE MEGLIO QUELLO DELLA CYANO) ma sulla mia cyano ho diversi widget presi dalla stock tutti funzionanti (calendario, eventi, appunti, messaggi).
Tutto grazie a Redefined.
Link ai download e spiegazioni li trovi nel thread della cyano, suppergiù verso pagina 218
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
oddio! O.O
Li proverò subito!
ragazzi posso sapere cosa devo fare per passare dalla topo a ginger ufficiale? grazie x la solita disponibilita'
Inviato dal mio LG-P990
nella sezione modding, ci sono tutte le guide, con smartflash torni alla stock e poi aggiorni tramite lg pc siuite.
Raga non riesco a fare il root con SOC 2.3.2.... ad un cerrto punto si blocca il programma soc e la lg.home va in crash...
Sto uscendo pazzo!
Qualcuno mi spiega perché lo schermo e i soft key si accendoni da soli??
Blocco il terminale e ogni tanto gli prende che si accendono soft key e schermo per poi spegnersi! Lo fa di continuo!
Uso la cyanogen 7.1.0
è capitato a me (usavo la topogigi 2.0 sp2, quindi la rom non c'entra, non necessariamente almeno).... oggi ho flashato la 20o rebuilded, vedremo se lo farà ancora. c'è chi suggeriva un reset di fabbrica per risolvere! poi non so dirti altro!
Vengo da un‘installazione pulita con smartflash e v10d e subito cyano.
Prima avevo la djdroid e mai avuto un problema simile.
Non è che è dovuto ai led notification? controlla nelle impostazioni della cyano o se hai l'app Lg Black/2X/3D notification ;)
Quell'app l'ho anche disinstallata ma il problema persiste. Nelle impostazioni non vedo niente di strano...
Comunque ho riflashato.. vedrò adesso..
Il fatto è che dovevi disabilitare la notifica led prima di disinstallare l'app, che fondamentalmente modifica un file che resta modificato anche dopo la disinstallazione
Bhè dimmi cosa devo fare adesso così non commetto più l'errore ;)
semplicemente togliere la spunta ad enable prima di disinstallare e togliere la spunta da impostazioni>accesso facilitato