Salve a tutti!
Rieccomi a chiedere consiglio...ho un problemino: avendo una sim aziendale, la compagnia per cui lavoro ci ha abilitato un piano telefonico con Vodafone, che include 10Gb di dati. A detta dell'agente Vodafone di zona, tale piano prevedeva la possibilità di "spendere" i 10 Gb a disposizione indipendentemente da PC (usando il telefono come modem) o direttamente da telefono. Vedendo il resoconto, ci siamo resi conto che stavamo avendo degli addebiti. Indagando è venuto fuori che il traffico di 10Gb era fruibile solo usando il telefono come modem, e quindi SOLO da PC (fregatura enorme). Ci è stato suggerito quindi di utilizzare lo stesso APN sia per la navigazione da telefono sia per il tathering. E qui sorge il problema : ho gli APN gia impostati, e non si può ne modificarli nè cancellarli. L'unica soluzione che ho trovato, è stata quella di creare un'altro APN e metterci la spunta. Solo che usando i widget per attivare disattivare la connessione, si creano casini. Vorrei eliminare gli APN pre-impostati in modo che il telefono non possa connettercisi nemmeno per sbaglio (ho già 28 euro di spesa dati accidentale!!). Qualcuno di voi sa come posso fare? Fare il root aiuterebbe? E soprattutto, il telefono è no-brand, come mai che ho gli APN gia impostati? Li ha letti dalla sim? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto sempre prezioso!!![]()