mm dal nome però sembra diciamo in prova o no?
i link non ci sono ma io ce l'ho sul pc il kernel spica sr3 no oc no compcache in caso dovesse servire a qualcuno
Visualizzazione stampabile
mm dal nome però sembra diciamo in prova o no?
i link non ci sono ma io ce l'ho sul pc il kernel spica sr3 no oc no compcache in caso dovesse servire a qualcuno
ciao ragazzi,
ho installato il programma ROM MANAGER per iniziare a smanettare un pò col telefono...
fino ad ora mi sono limitato solo al root,
però ho visto che questo programma facilita un bel pò la customizzazione,
cosa posso fare con questo programma per iniziare? clockwork? consigliatemi al meglio per favore..
Grazie
grazie come sempre rede;
allora ho installato la clock work recovery , adesso che rom devo installare?
Dipende da cosa cerchi, cm7 è basata su gb ed è tra le più stabili la trovi nella discussione kang over cyanogemod. Se invece preferisci le stock like puoi provare la django.. Insomma sta a te scegliere cosa preferisci :)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
grazie omg ,
allora mi servirebbe una rom con gps e wifi funzionante e che funzionino gli mms con windl,...
una cosa però: ho tentato di fare un backup da rom manager ma si crea solo la cartella clockwork sulla sd esterna ma non lo fa il backup, mi compare solo un file di 33 byte come mai?
ok il backup è stato creato, copiato anche sul pc non si può mai sapere,
adesso veniamo al punto cruciale, la rom;
1)mi serve una rom stabile che funziona gps, mms, e wifi ;
2)esiste l'ultima rom stock pulita già da tutti i programmi inutili?
poi vorrei fare un'altra domanda
3)si può eventualmente reinstallare una rom stock da recovery senza usare il programma flasher o si deve per forza usarlo?
4)in ultimo ho letto un pò sulla baseband e sul kernel...ce ne sono di migliori o vanno bene quelle della stock?
grazie davvero ragazzi, siete una risorsa preziosa :D
Ci sono le rebuild della v20q deodexate e velocizzate, le puoi mettere da cwm..oppure ci sono rom stock based che sono simili alla stock ma sono di fatto progetti diversi, con kernel migliorati per l'utilizzo batteria e la velocità della rom..dai un occhiata alla django magari :)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
https://www.androidiani.com/forum/mo...-topogigi.html
qui la django!
GRAZIE MILLE! molto gentile omg!
vedo che ne sono 6 d versioni quale tra di esse mi converrebbe installare? magari la più stabile possibile...
mi devo collegare al server di xda per scaricare le rom? perchè non vedo i link per il download...
la baseband è inclusa o è da aggiungere? perchè in un passaggio ho letto:
- 20q Baseband (you need to install it with SmartFlash) se si dove si prende?
vorrei che i passaggi mi fossero più chiari possibile per non fare guai...
ci sono differenze tra queste rom e questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...deodexata.html
oppure ho letto in giro anche questa: rebuild liscia di flix ..dove si trova?
in ogni caso a me basta che funzioni bene bluetooth, wifi, gps, mms e l hdmi da collegare al tv..
Grazie della pazienza! :D
Della django devi vedere tu, dipende da cosa cerchi :) magari un buon rapporto qualità/prestazioni/batteria! Riguardo all'altra rom é una versione della rom stock LG migliorata...la django é molto più modificata e secondo me migliore...
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
c'è un problema,
quando entro in recovery e carico la rom, la django 1.2.1 vado a scegliere il file rar mi dice "THIS IS NOT A ROM!" ....come mai?
lg dual vers. 2.3.4 bb 1035.21_20110725 nr build GRJ23 versione V20q
rootato.... almeno mi ritrovo superuser attivo
segnale di rete pieno H o 3g ma non si connette più ...
segnale wifi rimane sempre grigio e cade subito appena connesso
che fare? ripristino una bb precedente ???
p.s. avevo installato busybox e busybox installer poi le ho disinstallate
p.s. -Caricare lo ZIP: Install ZIP from SDcard --> Choose Zip fron Sdcard ..... che vuol dire???
p.s. del p.s. ... non và neanche il gps
Ciao :)
grazie per la risposta ...
...per ripristino significa reinstallare con smartflash la stessa bb?
sono poco pratico...
Guys,
I am a beginner in XDA Developer forum. I have made a Kernel which was made form instructions and advice from Master Spica. Please check this thread in XDA forum for the download and details.It works perfectly smooth and has an incredible battery performance.Take a look and give feedback.I cannot post URLs....but check this Kernel "AdrenalineForce Kernel for STOCK ROMs" in the xda forum.
you will enjoy this ROM....Thanks to KERNEL MASTER Spica
I have a new thread in the general section for the introduction of the new KERNEL...please check it also in XDA DEVELOPER forum
THANKS
Ho avuto anch'io la necessità di de-brickare e la guida è stata utilissima: grazie!
Ho un paio di domande:
1. il mio primo tentativo era stato di usera smartflash (perchè per quello avevo trovato la v20q) ma non mi partiva assolutamente l'aggiornamento software: vedevo il logo lg per un pò, flashavano i pulsanti e poi si spegneva. Sapete a cosa può essere dovuto?
2. questo mi porta alla seconda domanda: quando lo collego per l'aggiornamento LG, nonostante la ROM sia v10b, mi dice che è già aggiornato (suppongo perchè prima di rootarlo lo avevo aggiornato alla v20q e la BB è rimasta). Come posso fare ad aggiornarlo alla v20q in modo che sembri tutto 'ufficiale' (o se questo non è possibile, rootandolo di nuovo, è possibile rimettere la v20q conCWM?)
Grazie 1000
Solitamente i problemi sono solo software (driver). Disinstalla i driver, riavvia il pc e reinstalla quelli postati in cima alla pagina. Setta il telefono con debug usb e origini sconosciute spuntati, collega il cell e faglielo riconoscere. A questo punto riprova ad usare la procedura smartflah per la 20q.
Ciao, ho riscontrato lo stesso problema al passaggio su CM7... hai risolto in qualche modo?
Basta flashare la Baseband 0420 abbinata al suo ril, che inserisci utilizzando l'app "Getril"
Ok, non ho mai fatto cose di questo genere... saresti così gentile da spiegarmi come fare?
N.B: leggi questo prima di installarla.. perchè le basebands portate dal SU660 migliorano l'audio, la durata della batteria e molto altro, ma hanno dei bug..
-Se vuoi comunque installarla, scarica Smartflash e la baseband 0420 che trovi qui.
-Entra in recovery, fai un nandroid backup e accertati che venga concluso senza errori
-Se non li hai, installa sul pc i driver lg che trovi qui
-Scompatta l'archivio di smartflash in una cartella
-apri smartflash sul pc sulla pagina di rom copy D/L
-Spegni il dual e collegalo al pc senza sim, batteria e sd tenendo premuto il tasto volume - fino al comparire di un'immagine raffigurante due frecce
-assicurati che nella voce comunication setup compaia la porta COM a cui è connesso il dual.
Assicurati che 'Normal Mode' sia selezionata
Assicurati che 'Erase CAL' NON sia selezionato
-Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto a 'CP Bin:' e selezionare il file baseband (FLS)
Fare clic su 'Start' e attendere che il flash sia completato
-Al termine della procedura avvia il telefono e spegnilo una volta partito il wizard, rientra in recovery e ripristina il nandroid backup
-Riavvia il dispositivo, scarica dal market l'app Getril e installa il RIL 20120420
Comunque se usavi il cerca trovavi la guida fatta da thay che io stesso ho riportato qui (https://www.androidiani.com/forum/mo...tml) :)
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un P990 usato.
Sono abbastanza soddisfatto ma devo dire che ho alcuni problemi, rallentamenti eccessivi, applicazioni che ogni tanto vanno in crash.
Per questo motivo dato che mi è stato venduto con custom firmware 2.3.7 volevo riportarlo al firmware originale LG.
Per cui ho scaricato i driver USB.
Quando collego il telefono viene riconosciuto ma mi richiede i driver, come se non riconoscesse quelli originali appena installati, non avendo i driver a disposizione ovviamente l'installazione non va a buon fine.
Ho letto che qualcuno ha risolto problemi simili installando i driver dal sito lg americano....
qualche consiglio?
Grazie in anticipo!!
Per riportarlo allo stato originale devi passare attraverso smartflash (o nvflash). Con il programma di lg, avendolo modificato, non riesci a fare nulla, è normale.
Qui il link: https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
si procede così:
scarichi la 20Q
scarichi smartflash e driver LG
installi i driver
spegni e togli la batteria al cell. (meglio se anche sd e sim)
fai partire smartflash
colleghi il cell al pc tenendo premuto il tasto volume giù
comparirà sul cell la modalità update
verifica che smart rilevi il cell (comparirà il numero porta...)
vai su " Rom copy D\L" e verifica che Normal Mode sia selezionato e che Erase Cal non sia selezionato
clicca su "CP bin" e carica il file LGP990AT...._CP.fls
clicca su "AP bin" e carica il file LGP990AT..._AP.bin
clicca su "Start" e aspetta sino al compltamento (qualche minuto)
dopo il flash il cell si riavvia
stacca tutto, rimetti la batteria (sim e sd se tolte) e accendi.
Come tolgo la gestione del boot con clockworkmod? Ho appena scaricato l'aggiornamento 20v originale di LG e la rom installata è la LG originale, nessuna rom cucinata alternativa.
Ad ogni riavvio mi chiede di installare sdcard/update.zip ma non lo trova. A mio giudizio per applicare l'aggiornamento LG sarebbe da rimuovere clockworkmod. Come si fa?
Oppure come applico l'aggiornamento? ho cercato il benedetto zip in tutta la SD interna ed esterna ma non lo trovo.
Mi scuso in anticipo se ho fatto domande sciocche ma sono ancora nubbio!
se vuoi ripristinare la recovery qui trovi la stock Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
va installata attraverso la stessa recovery modificata.
se faccio backup e zappo tutto con la procedura per riportarlo alla condizione di fabbrica?