Ma e stabile cmq l ho fatto e mi rimane il kernel di cyanogen :( cmq ci riprovo e come faccio ad aggiornarla? Grazie della considerazione :)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma e stabile cmq l ho fatto e mi rimane il kernel di cyanogen :( cmq ci riprovo e come faccio ad aggiornarla? Grazie della considerazione :)
Ho installato la cm7.2 ma non ricevo e faccio chiamate ma che succede? La baseband e la 521 grazie in anticipo
Fai tutti i wipe necessari?
Per installare la rom (perdi tutto) fai i 3 wipe (factory/reset, cache, dalvik) selezioni il file della rom e aspetti che l' installazione finisca, dopodiché fai 2 wipe (cache e dalvik) e selezioni il file del kernel che vuoi mettere, una volta installato, riavvio e aspetti che il telefono si avvii (al primo avvio è normare aspettare un po)
La baseband 521 funziona bene, devi ricordarti solo di lasciare il ril 218b!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Fatto tutto poi proverò il kernel prima vedo quando dura la batteria con il kernel cyano cmq grazie sei stato di ottimo aiuto e questa rom e fantastica! Per risolvere quel problemino bastava metterlo in carica (non so perché ) e trall altro mi dava il punto interrogativo sulla batteria:/ strano! Grazie ancora ;)
Ciao a tutti,
sto testando la MC7.2, che mi piace, è veloce e reattiva, e mi ha risolto alcuni problemi per esempio adesso la sveglia mi funziona.. (https://www.androidiani.com/forum/lg...3-sveglia.html).
Ho però un problema, in caso di perdita del segnale spesso il telefono non lo riaggancia.
La baseband installata è l'ultima LG, installata tramite aggiornamento LG con la ROM 20S (ultima disponibile).
Magari c'è un porgramma, un'impostazione, che spegne/aggende la radio in caso di 0 segnale ?
Un RIL Diverso ?
Ciao e Grazie
Non sono pratico in materia di ril, da quello che ho capito ogni cyano si porta appresso un suo ril che puoi cambiare a patto di metterne uno di quelli indicati. Prova eventualmente altre cm7 tipo la temasek che va molto bene.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
La Cyano non va molto bene con baseband/RIL di GB. Ti consiglio di provare una baseband 725 con RIL 725 10d.
L'ultima badeband LG funziona molto bene sulle cyanogen. Pero deve essere presente un ril froyo come il 218..
Anch'io avevo la bb521 (v20s) e ril 218b ma certe volte non riprendeva il segnale....ho rimesso bb725d ril v10d tutto ciò lo trovi nella sezione modding su kang over cyano in prima pagina ora non ho nessun problema di perdite di segnale e mancato ruaggancio :)
Di niente, figurati!!
Direi che non vale la pena (per me), cambiare la BB e metterne una vecchia, rischiando di cadere in problemi che avevo superato...direi che torno felice alla V20S, che per altro è una bomba.
Grazie a tutti.
Prima torno operativo. Poi un bel backup...poi posso provare tutto...
Strano, io con la 7.2 stable ho addirittura notato un miglioramento del segnale...al momento è la migliore che abbia provato.
Stessa cosa e 3 perdite di segnale in 2 gg...basterebbr una app che in caso di perdita segnale spenga e accenda la radio ogni 2 minuti...
Ehi 480 so che sono sempre a rompere ma spero di avere ancora risposte esaudienti da te che mi sei stato mooolto d aiuto.. ho installato la cm7. 2 stabile e mi da un paio di bug. Prima di tutto la batteria non dura come previsto x una cyano e vorrei sapere come incrementarne la durata.. e poi ogni tanto sparisce il segnale e torna dopo circa venti minuti :( che succede? Spero di non essere troppo insistente ma ho bisogno del tuo aiuto. :) grazie in anticipo...
Prova questo kernel http://etana.donka.hu/kernel/2.6.32....Na_LOC_OTF.zip
Per il segnale non saprei dirti su 2 piedi, prima ti succedeva? Capita solo in alcune zone? Che operatore hai? Sono tanti i fattori che possono influenzare la rete!!
Ricordati wipe cache e wipe dalvik prima di installare il kernel!!
Grazie mille sei un amico ti offro un caffè se mai ci si vedrà! Il segnale ogni tanto sparisce ma in tutte le zone l operatore e Vodafone ma ha un ottima rete diciamo. Forse qualche problema dato ai dati bo non so... il ril e il 218.. grazie ancora ;)
Cmq il kernel non lo installa :( fatti i wipe ma niente da fare...
Premetto che quello che ho è il primo telefono che prendo e non ho molta esperienza con android.
La mia domanda idiota era la seguente:
E' possibile installare 2 rom sullo stesso cel e decidere di volta in volta quale utilizzare?? Una specie di dual boot dei pc (che conosco un po' meglio).
Nel caso la risposta fosse affermativa come devo procedere?
Grazie a tutti quelli che perderanno tempo a rispondere al mio interrogativo :)
PS: con 1 ricerchina ho trovato questo. Qualcuno l'ha testato?
ragazzi, ho provato seguendo la guida ad installare rom Miui , ora però il telefono non si avvia: se lo avvio normalmente compare il logo miui ad intemettenza poi si spegne il display e se tocco si illuminano i tasti senza fare niente. Se provo ad accedere in recovery mode compare la scritta software updating.. white whille ... ma non fa nulla.
Chi mi aiuta, ho comprato il cell ieri usato e vorrei evitare di buttarlo
Prova a ripristinare la rom stock con smartflash. Qui trovi la guida e la rom. ;)
Spero funzioni. Ciao ciao
Io ho la tua stessa configurazione ma con il kernel etana (una versione più vecchia di quella che ti ho linkato a te, purtroppo l' autore del kernel ha eliminato dal server le versioni precedenti e quindi non posso linkarti la versione che ho su io) comunque riprova ad installarla, riavvia più volte la recovery con "reboot recovery" fai sempre i 2 wipe e installa il kernel (prova a farlo per 2 o 3 volte!!) Ma che messaggio ti appare quando tenti di installarlo?
Installation aborted e altre cose che non capisco :( cmq grazie ci riprovo! Ti faro sapere... ;)
c'è un dual boot, ma funziona solo tra gr5 e miui (LINK) per quanto riguarda il programma interesserebbe anche a me, ma non saprei come settarlo bene...
È capitato anche a me, ho risolto riavviando insistentemente la recovery e continuando a provare!!
No. Io cercavo un dual boot tra rom stock e un'altra x vedere chi era meglio. Credo che con calma proverò il programma trovato. Al max c'è smartflash che salva tutto! :D
Prova prima a rientrare in recovery premendo volume - e tasto accensione.... Tienili premuti fin quando non compare il logo LG colorato... Poi flasha di nuovo la rom... Mi raccomando fai tutti i wipe: wipe data factory, cache, dalvik...
Facci sapere. Ciao
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk 2
Finalmente il kernel ce l ha fatta a installarsi e sono ripassato alla 7.0.2 poiché la stable non funzionava bene (segnale batteria ecc...) ora la batteria e buona ma tra poco faro lo stesso il passaggio a g nex perché smanio per avere jb :) grazie mille amico!
risolto, non so come ad un certo punto si è avviato, ho installato nuovamente la rom e tutto è filto liscio. Davvero attima la MIui nessun problema trovato per il momento. Ottimo davvero anche l'hw di questo terminale, l'ho acquistato per sostituire provvisoriamente il mio sony arc s che è in assistenza e non rientra prima di settembre, ma credo che terro questo, molto piu veloce, fluido inoltre prende MOLTO meglio il WIFi e anche leggermente meglio la rete
secondo me la soluzione migliore dopo svariati test è l'ultima nightly cyano pulita presa da QUI con il kernel e tutto il resto originali, con la baseband 622 senza modifiche o ulteriori smanettamenti.
la batteria dura tranquillamente 16-18 ore con utilizzo medio/intenso (non esagerato), il segnale e la qualità in chiamata sono ottime, la stabilità incredibile e la fluidità buona anche se dipende molto dal launcher che si usa. inoltre la cyano gestisce ottimamente la ram infatti lascio il telefono sempre acceso anche per settimane (non uso task managero o app spazzatura ovviamente) e la ram libera è sempre quella e il sistema non si intasa ne rallenta per niente.
poi sarà che io sono uno dei pochi fortunati con questo terminale ma non avevo problemi nemmeno con le rom LG, vi lascio immaginare come viaggia il mio dual con le rom cyano. certo e sempre ginger ma stica :)
Ho una CyanogenMod 7 temasek KANG, versione Android 2.3.7, versione baseband 1035.21_20110725, versione kernel 2.6.32.55-cyanogenmod root@temasek #1. Se volessi aggiornare ad una rom basata su ICS avrei problemi con la baseband o con qualcos'altro che possa rendere inutilizzzabile il telefono? Vorrei esserne sicuro al 100% per evitare di dover tornare a versioni vecchie e perdere un sacco di tempo. grazie in anticipo :)
Ma la bb si flasha da smartflash?
Il mio consiglio è che tieni la bb 725, che provi come va con ICS, ti fai un'idea, poi se proprio devi la cambi con la 521
a me personalemnte piace di più la 725 con il suo ril 10d Europa con la CM9 e la 3 come operatore ;)
Come ben ti ha ricordato Vismo tieni presente che il flash della bb fa il wipe completo, ma se vuoi provare una CM9 comunque ci farai l'abitudine, anzi l'amerai come me :D
Allegato 18417ciao a tutti, anchio ho un problema simile ma credo che sia più complicato. quando accendo il cell mi va in cwm e qualsiasi cosa cerco di fare mi dice "can't mount sdcard".
allora, premetto che avevo installato tempo fa una rom cyanogen mod e subito dopo Imui 4.01. per due mesi tutto ok ma tre giorni fa, l'ho spento e quando l'ho riacceso non partiva piu. ho usato Odin per resettare, me lo resetta ma quando vado in cwm per installare la nuova rom non mi vede l'sdcard che contiene la rom. cosa posso fare? grazie mille in anticipo a tutti!
Carissimi,
trovo che la fotocamera del nostro dual sia uno dei punti più imbarazzanti. La messa a fuoco non è quasi mai corretta, le foto sono sfocate e mosse, i colori sono piatti. Detto ciò, ci sono mods/apps per migliorarla? Non sono interessato ai video, solo alle foto.
Grazie in anticipo!!:)
Prova camera ZOOM FX!!