Magari avessi avuto sg2; in realtà l'ho solo avuto in prestito tempo fa da un amico per qualche giorno.
Inviato dal mio LG-P990
Visualizzazione stampabile
Forse ho usato il termine sbagliato, con lag intendo una scattosità nello scrolling del menu della rubrica, durante lo scorrimento delle pagine web, insomma quegli impuntamenti che non fanno del dual un cell fluido e quindi godibile alla vista, nel senso che è bello vedere una cosa che scorre liscia e filata.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Certo che lo ha trovato ottimo...magari per un gioco in particolare, forse perché affascinato dal tuo android totalmente personalizzato più del suo iOS...magari voleva solo consumarti la batteria (...scherzo..) insomma giusto per passare un po di tempo.
In verità quel tuo amico e TUTTI i possessori di iphone non lo cambierebbero Mai e poi mai con un Dual; iphone (per quanto se ne possa dire o criticare) resta un altro pianeta, stabilità ed affidabilità invidiabili che android si sogna; non a caso é stato il primo e restera' ancora per molto IL riferimento, lo standard; voglio proprio ridere in ottobre, quando uscirà ip5 che come ha detto qualcuno, tempo fa, farà vergognare sg3.
Inviato dal mio LG-P990
Adesso capisco meglio il problema: innanzitutto per fluidità dello scroll io intendo l'accelerazione rapida e la decelerazione lenta dello scorrimento;
la mia rubrica (358 contatti) è fluidissima e con 6 tocchi arrivo in fondo, forse perché ho pochissime foto
le pagine web non sono sempre uguali, io uso prevalentemente il dual per la posta e per leggere le notizie sul web tamite app di rassegna stampa etc e ognuna si comporta diversamente; però, quando la pagina è ricevuta in toto, riesco a zoomare e a spostarmi sopra, sotto e di fianco come sull'olio.
Anche lo scroll dei messaggi WhatsApp è fluido.
Con Titanium ho 402 applicazioni salvate e lo scroll è più scattoso perché ci sono le icone delle app da visualizzare, ma una volta caricate lo scroll è buono; nella pagina delle applicazioni dopo che viene letta la dimensione di ognuna lo scroll è velocissimo.
Facebook è più lungo a caricare (a casa ho un adsl lento) ma quando ha smesso di caricare vado avanti e indietro bene, anche con le immagini che ci sono.
Con Go Launcher lo scroll di tutte le app è fluidissimo, in realtà anche con LG Launcher.
La video chiamata con Skype (ho un figlio che lavora all'estero) è perfetta fin quando la rete tiene.
Capisci come non riesca ad immaginare dove questo dual vada male.
Dimenticavo a proposito di accelerazione hardware ICS: può darsi che ogni app dovrà usare più RAM per funzionare bene, quindi preparati.
Non dico che il dual vada male, ma vedere che lo scrolling del menù è scattoso, idem per la rubrica anche se di meno, tapatalk scatta, e non credo sia un' app chissà quanto pesante, per un dual core credo che non sia una cosa bella da vedere. Froyo andava bene, era fluido, gingerbread non mi soddisfa, e se non è un problema del dual allora è della rom stock o forse di entrambi. Temo che ics peggiorerebbe la situazione salvo miracoli, ma da lg è già un miracolo avere gli aggiornamenti, figurati quelli buoni. Se a questo aggiungiamo il problema dei consumi e quell 'inutile tasto di invio sms di scuse che si attiva quando ricevi una chiamata mentre hai il cell in tasca, alla fine dico... il cell non è quello che mi aspettavo nonostante vada complessivamente bene. Ma un cell del genere non deve andare complessivamente bene, semmai deve andare più che bene per l' hardware di cui dispone, la solidità dei materiali. Anche se la ram non è tantissima, lg avrebbe potuto fornirci una stock più snella per darci un funzionamento ottimale, poi sta all' utente ingolfarlo di app senza poi lamentarsi se non va.
PS. Se faccio lo scroll ampio il mio dual è abbastanza fluido mentre scatta se faccio uno scroll corto.
Anche con la 20s mi accadeva e questo dipende dall' attrito prodotto dallo sfilamento del dual dalla tasca che attiva quel tasto di sms.
PS: ho smarflashato, quindi il cell è pulito. Con ginger non è mai stato una scheggia per quanto poi tutto funzioni bene, ma la scattosità c'è sempre stata.
Ciao bella gente!!
Ho da poco installato sul mio dual google now solo che non riesco a far funzionare la ricerca vocale; praticamente appena premo l'icona col microfono non faccio in tempo a dire il comando che il telefono mi scrive'' non ho capito. prova a dirlo di nuovo''
potete aiutarmi?
Ps ho il dual con rom nova hd e google now l'ho installato seguendo questa guida'' Finalmente si può installare Google Now su ICS con Root''
Sono riuscito a riprodurre questo comportamento: in caso di tel bloccato, quando arriva una chiamata lo schermo si sblocca e se guardi nella pagina di risposta in basso c'e' il bottone di invio di un sms per assenza o scuse etc.; se nelle impostazioni delle chiamate non hai definito alcun messaggio automatico di scuse, basta sfiorarlo e parte il menu di scelta del sms da inviare, se pero' esci senza inviare puoi sempre rispondere al telefono.
Bisognerebbe trovare il modo di togliere quel tasto o cambiare la schermata di risposta, anche se questo tasto fa comodo,
In assenza di blocco dello schermo il tasto invio sms e' disabilitato.
P.S. Puoi mettere un locker senza il tasto sms
Ho riportato il cell a originale fleshando una v20s stock ...... continua a farlo. Pero la stessa scheda 3 sul galaxy nexus allaccia il internet normalmente quindi è un problema del cell, nessuno sa darmi una dritta?????
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ma come si mette google now sulla HD-NOVA?
Quindi è appurato che può accadere.
Infatti ho notato anche io che se si apre solo il pannello dei messaggi preimpostati la chiamata passa a modalità silenziosa e premendo il softkey "indietro", si può rispondere. Se però viene accidentalmente premuto un sms preimpostato, la chiamata si interrompe e il messaggio va in bozze. Ho provato a eliminare i messaggi e questo limita il problema, ma se accidentalmente si preme sul pulsante inferiore di creazione messaggio di scuse libero, ugualmente la chiamata si chiude e rimane aperto il messaggio vuoto con destinatario il chiamante. Insomma un problema che si può risolvere o con una custodia (odio le custodie) oppure con un lockscreen alternativo, come mi hai suggerito. Peccato che non ci sia un' impostazione da menu.
Vabbe' fatelo, lassamo perde. Sei partito dando l'idea che ci fosse un sistema bacato che fra l'altro lancia sms a caso, quasi mosso da spiriti maligni. Quante volte l'hai ripetuto sul forum. Se non te lo chiarivo io rimanevi con quel dubbio.
Con i terminali touch screen bisogna avere un po' di cautela nel manipolarli e bisogna adeguarsi, se fai operazioni maldestre il sistema non c'entra.
Analizza meglio quello che fai e quello che puoi fare (come hai detto qui) e magari in molti casi risolverai da solo i tuoi problemi.
Non ho mai detto che il sistema è bacato, ho solo riscontrato cose insolite e le ho condivise qui, alle conclusioni ci arrivo da solo. Ti assicuro che questo non è il mio primo touch.
Ho solo parlato di aspetti pratici nell'utilizzo quotidiano di un cell e quindi andavo alla ricerca di una rom che mi consentisse di usare il cell in modo adeguato e parco nei consumi..
Non sono un maniaco degli aggiornamenti, specialmente se questi mi peggiorano le performances del dispositivo, proprio come mi è successo.
Non sono certo io quello che cerca il tesoro con la lanterna di diogene come hai affermato tu.
Non cerco Maria pe Roma, ma solo praticità e adesso l'ho trovata nonostante si chiami Froyo.
Comunque hai ragione tu, lassamo perde !!!
Salve a tutti.
Tempo fa, per disperazione, son passato alla cyano 7.2 ed il mio dual è rinato.
Negli ultimi giorni però si parla di ics e quindi vorrei sapere che procedura devo adottare visto che non ho più gingerbread ufficiale ma ho la cyano.
Grazie.
Saluti.
Posso seguire questa guida? Anche se si parla di V10a?
Ripristinare LG Optimus Dual [Guida] | AndroidPlaya
Si, logicamente devi scaricare il file della v20s...
Io personalmente ti dico di non preoccuparti...visto che subito dopo il rilascio ci sarà entro qualche ora la rebuild ed il file liscio da flashare con smartflash... quindi ci tocca solo attendere il rilascio :p
Francamente credo che l'aggiornamento a ICS non sara' cosi' semplice come per le precedenti versioni froyo o gb. Per le rebuild o le custom rom forse ci vorranno alcuni giorni. Forse anche i file su sd interna cambieranno e servira' la versione completa per smartflash o quella kdz.
L'importante è che un aggiornamento ad ics con le vie ufficiali non pregiudichi un eventuale ritorno a froyo o gb. Mi viene il dubbio che lg possa introdurre dei blocchi con ics, ovviamente è una mia supposizione basata sulla situazione del 4X. Nei panni di lg non sprecherei risorse per un aggiornamento, per poi darlo in pasto a tutti, qualche blocco lo metterei a tutela del mio marchio e dei miei sacrifici. Lg non ha mai ostacolato il modding attraverso un annullamento della garanzia,che ha sempre riconosciuto, forse conscia dei mancati aggiornamenti, dando quindi all' utente la possibilità di scegliere. Adesso che aggiorna ad ics potrebbe voler riprendere in mano la situazione. Certamente tutto prima o poi si elude ma intanto (vedasi 4X), la minestra è questa e al momento non può diventare minestrone.
Ciao a tutti
Ho notato una cosa strana, quando esuguo un download dal browser nella stragrande maggioranza dei casi mi ritrovo un file .txt
Succede ad altri?
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
A questo punto si.
Rimanendo in tema di browser di serie, oggi navigando su androidiani all' improvviso mi è apparso un popup de browser stesso che diceva che a causa di problemi di rete non era possibile stabilire una connessione protetta. Cosa vuol dire?
Come è successo a me 3 o 4 volte su 100. Succede solo per il download da alcuni siti dove c'è la scelta tra normale/gratuito e veloce/a pagamento, a volte cambia anche il nome del file. Il download però è sempre fatto in binario e non cambia il contenuto del file. Ora che lo sai puoi evitare di considerarlo un problema.
Visto che sembra ormai imminente,almeno da quanto scritto sulla home di androidiani,avrei intenzione di rimettere la rom ufficiale di lg in modo da poterlo aggiornare tramite wi fi;attualmente ho l'originale ma ho la versione detoxata e rootata e non mi fa aggionare da wi fi .Qualcuno sa se bisogna fare il full wipe per passare dalla mia rom alla versione originale o se bisogna fare il wipe parziale come per passare da una cyano ad un'altra?
Grazie a tutti.
No, è necessario riflashare la V20S con smartfhash.
In ogni modo essendo un OS totalmente diverso da Ginger NON penso che verrà fornito via OTA ma solo con LG Update tramite PC.
Ed anche se ci fosse un aggiornamento via Wi-Fi io non la farei perchè sono aggio sempre parziali mentre è raccomandato sostituire interamente una ROM per non avere conflitti/BUG da upgrade.
In conclusione:dovrei tenere la rom che ho ed installare un futuro aggiornamento tramite il programma di aggiornamento di lg?
Io su questo argomento ho molta confusione. Ad esempio con la cyanogenmod 7.2 stable bisogna fare i tre wipe e flashare la v20s con smartflash come hai detto tu? ( cos'é smartflash? XD)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ragazzi vi spiego:
Quando moddate il cell - dipende dal contenuto del modding e dalle modifiche del setting_.apk - il cell NON riconoscerà più gli aggio automatici.
Quindi dovete riportare il cell con una ROM STOCK (usare Smartflash previo salvataggio dei dati.)
In merito all'aggio per ICS, essendo che è un sistema totalmente diverso dalle versioni 2.X, NON penso che l'aggio possa arrivare via OTA (Wi-Fi).
Ed anche se fosse messo a disposizione via OTA io - per evitare conflitti con il vecchio OS - lo farei sempre tramite LG Update.
Quindi ad entrambi consiglio di riflashare la V20S con Smartflash e poi aggiornare tramite LG Update e cavetto USB.