scusa scaricare lo zip della rom del kernel e delle gapps?? mi sono persoo... cosa devo fare?
praticamente quick boot lo apro e mi appare recovery la scritta la clicco ma si riavvia il device e basta
Visualizzazione stampabile
riprovo con quick boot
mi è venuto in mente anche un altra cosa.. che ho notato ora nel mio telefono..
io ho una miui cm7 ora su e se vado in impostazioni-->cyanogenmod-->input--> verso il fondo ho "Volume wake"
se lo spunto mi permette di sbloccare il telefono quando è in sleep dal volume se non riesci a risolvere in altro modo prova a flashare la rom...
La recovery è una modalità del telefono che ti permette di flashare delle rom o dei kernel e ti permette di formattare le varie partizioni.
Dal play store installa rom manager e da questo installi la recovery e riavvii in recovey. Questa é la procedura poi semplice per l'installazione di una recovery :)
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
ho trovato un altro modo ancora .. unica pecca è un app a pagamento.. ma se proprio è l ultima spiaggia prova....
App of the Day: SPoB - Tutto Android
non so cosa ho combinato ma il cell sotto ha una scritta modalità provvisoria bo
però se uscirà ics ufficiale come farò se non mi funziona il tasto power? magari le app con sensore di luminosità funzioneranno meglio?? bo... quindi dovrò trovare un altro modo con ice cream sandwich
sto scaricando la cm7 ma una volta scaricata cosa ci faccio vado sulle impostazioni e vedo se posso mettere la funzione del tasto volume????
La scarichi, la metti sulla sd, vai in recovery da rom manager o quick boot, fai wipe data (si usano pulsanti volume e la lente per selezionare), wioe cache, advanced--> wipe dalvik cache, mounts and storage --> format system, install zip from sd card e selezioni lo zip che hai scaricato della rom, subito dopo ancora in recovery fai install zip from sd card e selezioni le gapps che hai scaricato.
Ora vai su advanced--> fix permission, advanced --> key test, reboot, ti parte il tuo optimus dual con la rom cyanogenmod 7 temasek 135.3 :)
Fatto questo per me non avrai piu problemi..
le gapps? scusa non so cosa siano...:'(
Le gapps sono le app google,spero che qualcuno ti aiutera cn il grosso problema che hai.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Si!fai tutto il procedimento che ti ha detto frango quindi una volta entrato in recovery mod(non so come farai visto che non ti funziona il tasto power)fai install zip from sd card sia per la rom che vuoi flashare sia per il paccheto zip che hai scaricato con il nome gapps.
le ho trovate scrivendo gapps android mi si è aperta wikipedia e ho scaricato quelle di cm7 se mi confermi io parto e facci0o la prova!!! un grazie a tutti fino ad ora dopo vi dirò se ho risolto per ora
Devi essere sicuro che siano compatibili con rom chw hai flashato prova a cercare sul forum sono sicuro che troverai quello che fa al tuo caso.non posso aiutarti perche non sono in grado e poi sono fuori e ho 1%di batteria mi spiace
Cmq si sono quelle fai install zip from sd card.facci sapere se risolvi.
sono entrato in recoveri ma come faccio ad entrare in install from sd card?
Non saprei visto che non ti funziona il tasto power,pensavo che avevi smanetato per cambiare le impostazione al interno facendo diventare il tasto volume Power.di solito si usano i tasti volume su e giu per selezionare cio che interessa poi con il tasto power si selezione,non saprei come aiutarti.
ragazzi non funziona sempre il giochetto di mettere sblocca con i tasti del volume lo schermo mi è funzionato solo una volta
andando su impostazioni cynogenmod input ho messo la spunta su attiva il display con i tasti del volume ma non va non funziona bene ho premuto 60 volte e si è acceso e a volte rimane spento sempre... direi tentativo fallito
È un problema hardware..
Che differenza c'è tra titanium backup e nandroid?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Titanium backup è un programma che fa il salvataggio di programmi e le loro impostazioni, SMS, e cose del genere che poi puoi ripristinare dopo aver installato una nuova rom pulita. Il nandroid si fa da recovery e consiste nel creare un'immagine del sistema (completo) allo stato attuale (tipo Norton ghost per windows) che potrai usare per tornare alla tua rom preferita senza dover reinstallare tutto da capo... ;)
Ad esempio: voi provare una rom sperimentale.. Fai il backup con titanium.. Fai un nandroid.. Installi la rom.. Ripristini le applicazioni ed i dati con titanium.. Dopo un periodo decidi che questa rom non ti piace e vuoi tornare a quella che avevi prima.. Bene ora ti torna utile il nandroid.. Vai in recovery e lo ripristini.. Alla fine ti troverai il sistema nello stato in cui era al momento del nandroid ;)
Inviato dal mio Optimus 2X
Frango ma se lui cambia la carcassa che comprende il touch screen a costo di 50€ su ebay risolverebbe qualcosa?o non comprende il pulsante power?
Di mattina ho girato il cellulare è si è illuminato quindi, questa applicazione funziona male con la v20s ma con cmod7 che mi ha linkato franga va alla perfezione. Questa applicazione utilizza il sensore di luminosità per accendere e spegnere lo schermo
Mh capito, avevo qualcosa su Win mobile di chiamava spb backup potevo scegliere se ripristinare solo i programmi solo gli SMS e la rubrica o anche solo la cartella domumenti utile
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Hai risolto parzialmente quindi? :)
FrangO poi rotfl
Non me ne intendo di cambi fai da te, non saprei come risolvere il problema hardware se non con l'assitenza LG. Dato che è qui in Androidiani potrebbe chiarire le idee su cambi hardware.. costi..