CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 518 di 533 primaprima ... 18418468508516517518519520528 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,171 a 5,180 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Secondo voi, con un telefono rootato è il caso di installare un antivirus? Inoltre, è un'imprudenza utilizzare app di banche o carte di credito?
    Di per se Android non rappresenta una minaccia coma winzozz e difatti non hai bisogno di attivirus sul telefono ne tanto meno sono utili.... L'unico pericolo per il telefono sei tu, nel senso che se scarichi applicazioni warez o non certificate dal playstore a quel punto dato che installandole gli dai alcuni permessi c'è il caso che una di queste contenga malware o virus che andranno ad infettare il tuo telefono... In quel caso si.... Ti consiglio un Antivirus ma a quel punto lo lascerei disattivato e lo userei solo dopo azioni particolarmente rischiose
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Glen

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

Da tempo mancavo in sezione 2X
    Preso da nostalgia, e perchè il Dual mi è sempre piaciuto lo riprendo
    Mi sono perso il discorso del BootLoader e della BaseBand
    Fermo restando che la Ufficiale ICS è 30A con tutte le discussioni presenti, non ho trovato nessuna guida circa lo sblocco del BL e la questione della Baseband, ossia a cosa serve, se è necessaria / obbligatoria e quale in riferimento alla V30A
    Qualcuno potrebbe velocemente rinfrescarmi le idee ?
    Grazie
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Da tempo mancavo in sezione 2X
    Preso da nostalgia, e perchè il Dual mi è sempre piaciuto lo riprendo
    Mi sono perso il discorso del BootLoader e della BaseBand
    Fermo restando che la Ufficiale ICS è 30A con tutte le discussioni presenti, non ho trovato nessuna guida circa lo sblocco del BL e la questione della Baseband, ossia a cosa serve, se è necessaria / obbligatoria e quale in riferimento alla V30A
    Qualcuno potrebbe velocemente rinfrescarmi le idee ?
    Grazie
    hahahahaa dici che il dual ti è sempre piaciuto: spero intendi dal punto di vista estetico??
    perchè dal lato software se ci lasci la V30a di LG fa letteralmente pena.
    Riguardo le tue domande non sò risponderti chiaramente, da poco ho installato la ROM di TonyP con kitkat e il dual è rinato!
    Per il bootloader devi avere il nuovo, la baseband è chiaramente compresa nella rom. (se hai installata la v30a tramite LGtool hai sicuramente il nuovo)
    Se ti interessa potrei darti delle info a riguardo dell'installazione della rom di tonyp; posso però confermarti che al momento non funziona il thtering wi-fi e la fotocamera è incasinata forte. Per il resto è una skeggia in tutto.
    Ops dimenticavo....al momento non funziona quikmemo, ma solo lo screenshot, però dovrebbe essere sistemato.

Androidiano VIP L'avatar di Glen

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    hahahahaa dici che il dual ti è sempre piaciuto: spero intendi dal punto di vista estetico??
    perchè dal lato software se ci lasci la V30a di LG fa letteralmente pena.
    Riguardo le tue domande non sò risponderti chiaramente, da poco ho installato la ROM di TonyP con kitkat e il dual è rinato!
    Per il bootloader devi avere il nuovo, la baseband è chiaramente compresa nella rom. (se hai installata la v30a tramite LGtool hai sicuramente il nuovo)
    Se ti interessa potrei darti delle info a riguardo dell'installazione della rom di tonyp; posso però confermarti che al momento non funziona il thtering wi-fi e la fotocamera è incasinata forte. Per il resto è una skeggia in tutto.
    Ops dimenticavo....al momento non funziona quikmemo, ma solo lo screenshot, però dovrebbe essere sistemato.
    Grazie
    Pensa che all'epoca ero rimasto 'fermo' a GingerBread ... E si aspettava con ansia ICS
    Comunque OK ho capito
    Il Nuovo BL è quello di ICS, il 'vecchio' è quello di GB
    Per il resto ... Di modding ci vado pesante, quindi quando arriva testo e vado
    Grazie e buona giornata
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sto cercando di cambiare rom al mio LG p990 e volevo sapere i passi da fare riguardo kernel e bootloader visto che ha ancora la versione 2.2.2. mentre io vorrei passare ad una CM, ho provato con l' installer CM ma non mi fa installare apk OneClick.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Burlone; 14-03-14 alle 13:55

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Mancano un po' di informazioni... Hai il root? Recovery?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si si, ho i permessi di root e ho installato la recovery installando rom manager, chiedo scusa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RHODOS Visualizza il messaggio
    Se non sei distrutto e ne sei venuto fuori bene da questa procedura ti posso indicare come ROOTARE e installare la RECOVERY senza AIO..
    Tutta la procedura e i vari File scaricati ti potranno essere utili sempre nel caso ce ne fosse bisogno..
    A me servirebbe sapere come rootare la V30A e installare la recovery.

RHODOS
    Guest
    Predefinito

Ciao...Ti dico il metodo che ho seguito io per installare la CWM e fare il ROOT alla V30A "STOCK"

LINK per scaricare la ZIP con la RECOVERY (Diretto)

http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1354643185

LINK per scaricare la ZIP per il ROOT (Diretto)

http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1354644415

Se non hai mai usato NVFlash questo e' il LINK per i DRIVERS

ROMraid by MoDaCo

Ora ESTRAI i file dalla ZIP della RECOVERY e metti la cartella sul Desktop del Tuo PC.

Spegni il DUAL..Togli BATTERIA , SIM e SDCARD..
    Collega il DUAL al PC tramite il cavetto USB premendo CONTEMPORANEAMENTE I TASTINI "VOLUME +" e "VOLUME -"

Se il DUAL non e' riconosciuto dal PC installa i DRIVERS (scompatta la ZIP).
    Una volta che il PC riconosce il DUAL vai nella cartella scompattata della RECOVERY e lancia il file " flash-boot "..
    Segui le istruzioni nella finestra che si apre e attendi la conclusione del flash (dura pochi secondi)..

Scollega il DUAL e ricollegalo nuovamente al PC (nello stesso modo di prima) e nella cartella RECOVERY lancia il file " cwm "..
    Segui le istruzioni nella finestra che si apre e aspetta la fine del flash (di nuovo cosa di pochi secondi)..

Scollega il DUAL dal PC..Rimetti Batteria SIM & SD Esterna e accendilo..
    Collega il DUAL da acceso al PC e copia la ZIP del ROOT (cosi' come e') nella memoria Esterna..

Scollega il DUAL dal PC e spegnilo..
    Entra in RECOVERY (premere contemporaneamente tasto POWER & Volume - )..
    Se il FLASH e' andato bene ti ritrovi nella nuova RECOVERY..
    Da li flasha la ZIP con il ROOT..
    Riavvia il Dual e nelle APP dovresti trovarti SuperSU..
    Scarica una APP che ha bisogno dei permessi di ROOT e prova..

Ho scritto tutto in modo dettagliato..Io come PC ho Windows Vista..
    Magari sei gia' pratico di flash e comunque la procedura non e' complicata ma ricordati che un minimo rischio c'e' sempre e non mi prendo responsabilita' su eventuali problemi..
    Fammi sapere e se hai dei dubbi chiedi..

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti!

Scusate la ripetitività, sicuramente questa domanda l'avranno fatta mille volte ma sono veramente a digiuno di android e soprattutto modding...sto leggendo le varie guide ma sono un po' disorientato e mi servirebbe qualche dritta...

Ho il dual da circa due anni e non l'ho mai aggiornato, un po' perché non ne sentivo la necessità, un po' per pigrizia e un po' perché leggevo pareri non proprio entusiastici dei primi aggiornamenti.

In sintesi ho su ancora la versione 2.2.2 di Android...all'epoca ho fatto il root quindi immagino non possa fare gli aggiornamenti ufficiali (che in effetti non mi rileva)

Cosa devo fare per aggiornare e me lo consigliate?
    Premetto che non mi interessa l'ultimissima versione ma la più stabile delle ultime.
    Mi indicate brevemente tutti i passaggi da fare compreso quelli preventivi (reset? pulizia?), quale versione scaricare e come installarla?
    Che cosa devo salvare prima di tutto? etc etc..
    Fate conto di spiegare ad un bambino, parole come flashare non mi dicono nulla, usate un linguaggio simil-windowsiano

Grazie in anticipo!
    Max

Pagina 518 di 533 primaprima ... 18418468508516517518519520528 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio