Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
noblex
THAY per un istallazione pulitissima, a parte le app che si ri insallano, vbasta fare i 3 wipe o meglio un procedimento più intrusivo che riporta vergine il cellulare e poi si flasha?
La soluzione più "pulita" ipotizzo sia eseguire uno smartflash con la V10d e poi eseguire root e cwm,poi eseguire una normale installazione da recovery,anche perchè una delle particolarità di questa rom è quella di eseguire il wipe in automatico.
Così almeno ho interpretato il discorso del sommo MaJa.
-
Quote:
cajenna
Con appremover ne viene visualizzata solo una che è quella funzionante,ecco la schermata con i due youtube,quello non funzionante è l'ultimo:
ragazzi,continuo a ribadire che se non vi funziona youtube nemmeno con un collegamento wifi c'è qualche problema.
Sinceramente sei il primo a cui succede una cosa del genere...
Quindi direi di scaricare di nuovo la rom e riflashare...
Probabile che il download non sia andato a buon fine.
Se volete avere òa certezza di una installazione pulita uno SmartFlash è la cosa migliore, soprattutto se venite da rom "strane" come le Cyano o le MIUI... sono rom (come questa DJDroid) che sono molto differenti fra di loro e anche dalla rom Stock, quindi una bella rasata totale al telefono da le maggiori garanzie di buon funzionamento.
Ci vuole un poco di pazienza ma io lo faccio sempre quando inizio i test di una nuova release, lo so che è strano ma a volte questo LG fa il difficile e sempre stranamente a volta si porta dietro cose che invece dovrebbero cacellarsi con gli WIPE.
-
Grazie ferioki,la rom di provenienza era la dj droid 0.7 e ho eseguito il wipe di tutto e anche il wipe cache prima dell'installazione della rom.
comunque è l'unica cosa stonata che ho riscontrato fin'ora e...non è che influisce sul rendimento,è solo un bug (anche se probabilmente è un errore mio) visuale.
se dovessi riscontrare anomalie di sorta stai certo che farò la procedura via smartflash.....;)
-
Quote:
cajenna
La soluzione più "pulita" ipotizzo sia eseguire uno smartflash con la V10d e poi eseguire root e cwm,poi eseguire una normale installazione da recovery,anche perchè una delle particolarità di questa rom è quella di eseguire il wipe in automatico.
Così almeno ho interpretato il discorso del sommo MaJa.
io con smartflash so fare l'aggio della baseband, ma come faccio quello alla 10D, e la rom dove la scarico?
-
Quote:
noblex
io con smartflash so fare l'aggio della baseband, ma come faccio quello alla 10D, e la rom dove la scarico?
qualche pagina addietro c'è il link riportato da MaJa con la V10d originale e intonsa da smatflashare.
-
Quote:
Originariamente inviato da ferioki
Quote:
Con appremover ne viene visualizzata solo una che è quella funzionante,ecco la schermata con i due youtube,quello non funzionante è l'ultimo:
ragazzi,continuo a ribadire che se non vi funziona youtube nemmeno con un collegamento wifi c'è qualche problema.
Sinceramente sei il primo a cui succede una cosa del genere...
Quindi direi di scaricare di nuovo la rom e riflashare...
Probabile che il download non sia andato a buon fine.
Se volete avere òa certezza di una installazione pulita uno SmartFlash è la cosa migliore, soprattutto se venite da rom "strane" come le Cyano o le MIUI... sono rom (come questa DJDroid) che sono molto differenti fra di loro e anche dalla rom Stock, quindi una bella rasata totale al telefono da le maggiori garanzie di buon funzionamento.
Ci vuole un poco di pazienza ma io lo faccio sempre quando inizio i test di una nuova release, lo so che è strano ma a volte questo LG fa il difficile e sempre stranamente a volta si porta dietro cose che invece dovrebbero cacellarsi con gli WIPE.
Quoto ferioki se avete problemi wipe completo anche di sd in fondo se il problema e isolato e da ricercare nel device in cui si presenta....pensate a quelli a cui il cell vibra continuo in recovery...
Inviato da me
-
qualcuno che la sta testando con traffico dati 3g attivo e posta IN PUSH????
Come va la batteria nucleare??? rotfl rotfl
-
Comunque a me da sempre un consumo abbastanza alto. Speriamo si assesti.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
confermo anche io un consumo elevato.
adesso pero' provo a portare il cell al 5 % di batteria e a fare un wipe battery con carica completa e poi testing
-
Quote:
M1RK0
Comunque a me da sempre un consumo abbastanza alto. Speriamo si assesti.
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
hai provato ad effettuare un wipe della batteria?
Comunque attendi un paio di cicli di ricarica,a me il consumo è molto basso,sono a 28h e 53% con wifi/dati attivi e no mail in push,calcola che ci ho pure smanettato parecchio con installazioni etc.
-
Quote:
cajenna
a me il consumo è molto basso,sono a 28h e 53% con wifi/dati attivi e no mail in push,calcola che ci ho pure smanettato parecchio con installazioni etc.
mi fai venire voglia di non lavorare pomeriggio e dedicarmi all'aggiornamento del cell.
-
Quote:
thay
Quoto ferioki se avete problemi wipe completo anche di sd in fondo se il problema e isolato e da ricercare nel device in cui si presenta....pensate a quelli a cui il cell vibra continuo in recovery...
Inviato da me
no su myppc hanno scoperto che il problema youtube è comune a tutti i gestori vodafone, mettendo un'altra sim o impostando la modalità aereo vedrete che va.
è perchè vodafone blocca un sacco di connessioni in entrata e mi sa anche youtube...poi magari dico cazzate eh :D
-
Sì sì avevo fatto un wipe Battery ieri.. Be ieri mi è arrivato da 100% al centro 20% in sole 10 ore.. Eppure ho riportato il dual vergine prima di riflashare.. Comunque mi inizio a consumare eccessivamente da quando misi la cyano.. Con la dj 0.6 il consumo era minimo..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Il problema a youtube lo riscontro anch'io. Non dipende dal flash, nel browser il problema non é presente. Ho provato a reinstallare l'apk ma niente. Può dipendere dal fatto che la rom è odexed?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
oscfer88
Il problema a youtube lo riscontro anch'io. Non dipende dal flash, nel browser il problema non é presente. Ho provato a reinstallare l'apk ma niente. Può dipendere dal fatto che la rom è odexed?
Se così fosse il problema si presenterebbe a tutti,io non lo riscontro ne con il wifi e ne con la connessione dati,utilizzo wap.tim
-
Quote:
noblex
no su myppc hanno scoperto che il problema youtube è comune a tutti i gestori vodafone, mettendo un'altra sim o impostando la modalità aereo vedrete che va.
è perchè vodafone blocca un sacco di connessioni in entrata e mi sa anche youtube...poi magari dico cazzate eh :D
Non credo. Ho sempre usato vodofone e youtube non mi ha mai dato problemi.
-
Quote:
M1RK0
Sì sì avevo fatto un wipe Battery ieri.. Be ieri mi è arrivato da 100% al centro 20% in sole 10 ore.. Eppure ho riportato il dual vergine prima di riflashare.. Comunque mi inizio a consumare eccessivamente da quando misi la cyano.. Con la dj 0.6 il consumo era minimo..
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
ho avuto lo stesso problema dopo un test con la miui,eseguito qualche wipe sia da recovery che dalla app scaricata dal market,qualche ciclo di ricarica ed il consumo è tornato nella norma,sempre dopo avere reinstallato un firmware originale.
-
oooo ma leggete!? il problema è vodafone!!!!! mettete modalità aereo e vedete che va!
-
Ho eseguito un paio di test con la sveglia (applicazione preinstallata) e funziona a meraviglia.
-
vodafone castra le connessioni voip e p2p (skype) sull'abbonamento base (quello da 3€ a settimana).
sugli abbonamenti piu "importanti" non dovrebbero esserci limitazioni.
forse l'affermazione di noblex era riferita a questo; non avendo ne vodafone ne djdroid non posso provare di persona.
-
la sveglia funziona anche da spento ?
-
Quote:
cajenna
Ho eseguito un paio di test con la sveglia (applicazione preinstallata) e funziona a meraviglia.
il problema NON è di questa rom, non si presenta sempre, ma c'è..... ti posso assicurare di aver fatto tantissime prove con riscontri positivi... poi così... random ogni tanto non funziona fino a che non sblocchi il telefono.... con alarmdroid invece non è mai successo.....
Per i consumi invece vedo che svariano parecchio i risultati... addirittura a chi consuma tanto a chi con 28h ha ancora il 58% di batteria..... strano eh???
-
Quote:
marox
la sveglia funziona anche da spento ?
assolutamente no,nei vari terminali che ho testato (htc - samsung - LG) la sveglia da spento non funziona.
-
qualche cristo mi spiega come preparare il telefono per il flash? non ho il nandroid backup e so usare smartflash solo per la baseband
-
Quote:
orlroc
il problema NON è di questa rom, non si presenta sempre, ma c'è..... ti posso assicurare di aver fatto tantissime prove con riscontri positivi... poi così... random ogni tanto non funziona fino a che non sblocchi il telefono.... con alarmdroid invece non è mai successo.....
Per i consumi invece vedo che svariano parecchio i risultati... addirittura a chi consuma tanto a chi con 28h ha ancora il 58% di batteria..... strano eh???
per quanto riguarda la batteria penso che si debba indagare da quale rom si proviene,se era una rom con consumi alti,questi sono rimasti,si può comunque ovviare come feci io,vari wipe batteria,reinstallazione del firmware originale,di nuovo wipe fino a che non si assesta e poi flashare la rom desiderata.
-
Quote:
noblex
qualche cristo mi spiega come preparare il telefono per il flash? non ho il nandroid backup e so usare smartflash solo per la baseband
questo è il testo per lo smartflash:
Dopo aver scaricato tutto il necessario procediamo con il ripristino.
•Installate i driver LG (solo se non li avete già installati).
•Estraete il programma smartFlash in una cartella ed avviatelo con i permessi di amministratore (nel caso di Windows Vista/7) facendo doppio click sul file SmartFlashTool_P990.exe
• Spegnete il dual togliete la batteria e collegatelo al pc tenendo premuto il tasto volume giù; smartflash dovrebbe riconoscere ed individuare il terminale.
•Andate nel tab “Rom copy D\L” e assicuratevi che Normal Mode sia selezionato e che Erase Cal non sia selezionato.
Cliccate sul pulsante del primo campo “CP bin” e andate a caricate il file LGP990AT-00-V10a-NEU-XXX-MAR-02-2011+0_CP.fls che si trova all’interno del pacchetto del firmware che dovrete aver estratto in precedenza.
•Cliccate sul pulsante del secondo campo “AP bin” e selezionate il file LGP990AT-00-V10a-NEU-XXX-MAR-02-2011+0_AP.bin, che si trova anch’esso all’interno del pacchetto del firmware che avete prima estratto.
•Fatto ciò premete su “Start” e attendere che la procedura venga completata, ovvero apparirà la barra verde con scritto “Download complete”; se ricevete errori o non vedete apparire dopo diversi minuti alcuna scritta, ripremete il tasto “Start” o ripetete la procedura dal punto 2.
•Finito il flash il Dual si riavvierà e apparirà su schermo il logo LG; a questo punto staccate il telefono reinserite la batteria e godetevi il vostro LG nuovo come appena uscito dalla fabbrica.
ovviamente i file saranno quelli della V10d
-
2 allegato(i)
questa e' la mia situazione
non l'ho utilizzato per niente. ho inserito i miei account e facebook e lasciato il 3g attivo.
l'altro invece e' il mio htc tattoo con cyano 2.3.5, lo screen e' venuto male pero' si vede la percentuale e le ore di utilizzo :P impressionante
-
Quote:
cajenna
questo è il testo per lo smartflash:
Dopo aver scaricato tutto il necessario procediamo con il ripristino.
•Installate i driver LG (solo se non li avete già installati).
•Estraete il programma smartFlash in una cartella ed avviatelo con i permessi di amministratore (nel caso di Windows Vista/7) facendo doppio click sul file SmartFlashTool_P990.exe
• Spegnete il dual togliete la batteria e collegatelo al pc tenendo premuto il tasto volume giù; smartflash dovrebbe riconoscere ed individuare il terminale.
•Andate nel tab “Rom copy D\L” e assicuratevi che Normal Mode sia selezionato e che Erase Cal non sia selezionato.
Cliccate sul pulsante del primo campo “CP bin” e andate a caricate il file LGP990AT-00-V10a-NEU-XXX-MAR-02-2011+0_CP.fls che si trova all’interno del pacchetto del firmware che dovrete aver estratto in precedenza.
•Cliccate sul pulsante del secondo campo “AP bin” e selezionate il file LGP990AT-00-V10a-NEU-XXX-MAR-02-2011+0_AP.bin, che si trova anch’esso all’interno del pacchetto del firmware che avete prima estratto.
•Fatto ciò premete su “Start” e attendere che la procedura venga completata, ovvero apparirà la barra verde con scritto “Download complete”; se ricevete errori o non vedete apparire dopo diversi minuti alcuna scritta, ripremete il tasto “Start” o ripetete la procedura dal punto 2.
•Finito il flash il Dual si riavvierà e apparirà su schermo il logo LG; a questo punto staccate il telefono reinserite la batteria e godetevi il vostro LG nuovo come appena uscito dalla fabbrica.
ovviamente i file saranno quelli della V10d
grande ma i file dove li scarico?
-
Quote:
marox
questa e' la mia situazione
non l'ho utilizzato per niente. ho inserito i miei account e facebook e lasciato il 3g attivo.
posta in push????
-
Bhe io in 16 ore circa ho scaricato il telefono partendo dal 100 di carica, pero devo dire che ho giocato per circa 3 ore avuto il wifi colegato per circa 2 ed installato le app che avevo prima del flash credo ci voglia un po di tempo ma sono convinto che la djdroid 0.6 rimarra inpareggiabile in termini di consumi, anche se le prestazioni mi sembrano piu alte in questa 0.8.
In ogni caso altri 20 giorni ed avremo Ginger (djdroid) credo.
-
Quote:
noblex
grande ma i file dove li scarico?
Ti consiglio questo link
Domanda: come faccio a mettere la camera modificata essendoci su system\app 2 file, camera.apk e camera.odex? Ho provato a sostituire il primo ma mi sembra che i video li faccia uguale..
-
bo ho cercato su google il testo citato di cajenna e ho trovato i file :D però cazzo la 10a pesa 600MB!!!!!! la cyano 90... bo adesso scarico e flasho, poi via ota aggiorno alla 10d, e poi vado di dj, ho anche già preparato una cartella con tutti gli apk che dopo mi devo riistallare manualmente....e poi restore dei salvataggi dei giochi con titanium....si ma ci sono sopra da mezzogiorno!!!!
-
Quote:
noblex
bo ho cercato su google il testo citato di cajenna e ho trovato i file :D però cazzo la 10a pesa 600MB!!!!!! la cyano 90... bo adesso scarico e flasho, poi via ota aggiorno alla 10d, e poi vado di dj, ho anche già preparato una cartella con tutti gli apk che dopo mi devo riistallare manualmente....e poi restore dei salvataggi dei giochi con titanium....si ma ci sono sopra da mezzogiorno!!!!
Io questa notte c'ho smanettato fino alle 4 quasi! :)
-
Quote:
Lapidus
Io questa notte c'ho smanettato fino alle 4 quasi! :)
ahah e poi qualcuno ha il coraggio di dire che ci perdiamo dietro 56 minuti al giorno....ma quandoooooooo!?
-
@ thay o maja
volevo chiedere se c'era magari un kernel da flashare a parte o se e' compreso tutto nella rom !?
-
tra 10 giorni dovrebbero uscire dei paccheti per la gestione personalizzata della cpu... oltre a un'altra sorpresa di maja per la quale è importante avere il 100% della batteria al momento del flash
-
ma è normale che all'arrivo di un sms il display si attivi un po' in ritardo? mi spiego meglio prima il cellulare vibra e poi si attiva lo schermo. non mi era mai successo con nessun altra rom
-
Quote:
medio
ma è normale che all'arrivo di un sms il display si attivi un po' in ritardo? mi spiego meglio prima il cellulare vibra e poi si attiva lo schermo. non mi era mai successo con nessun altra rom
si il lag è dovuto all clock del processore che si alza quando accendi lo schermo
-
Quote:
noblex
si il lag è dovuto all clock del processore che si alza quando accendi lo schermo
ah ok grazie, mi sembra l'unica pecca, la rom è ottima noto solo un po' di lentezza nello sblocco
-
Se vuoi risparmiare al massimo la batteria da qualche parte devi prendere....
Non si può avere tutto al massimo e anche risparmiare batteria, credo che sia stato sacrificato il minimo indispensabile e fra questi c'è il risveglio del telefono dallo Stand By.