infatti, niente da dire volevo solo un chiarimento :)
Visualizzazione stampabile
Dopo una giornatina di meritato mare eccomi a voi :cool:
Dunque ribadisco per chi si lamenta di consumi anomali...fatevi almeno 2 cariche de cellulare vi GARANTISCO che x il 2X non ce nulla di meglio sotto l aspetto risparmio energetico.Vi ricordo DOVE questo risparmio e possibile cosi non vi fate seghe mentali e capite meglio di cosa si parla
Primo il display...qui a parte diminuire la luminosita non si puo fare assolutamente nulla quindi e l imputato n1 per i consumi e visto che appena installate una rom ci smentae sopra alla grande a voi sembra che consumi eccessivamente
Secondo le connessioni... anche qui non ce molto da fare anche le baseband piu di tanto non possono fare miracoli quindi quando avete connessioni attive ,,sappiate che i consumi nessuno ve li toglie
Quindi dove DjDroid e diversa dalle altre rom? Se avete letto la 1 pagina gia conoscete la risposta .Avrete letto che e la prima rom mod x questo device completamente odex ,inoltre il kernel mod e le ultime modifiche sulla gestione del risparmio energetico la rendono assolutamente imbattibile pur mantenendo una reattivita eccellente.
OTTIMA ROM!
io sono relativamente nuovo del mondo android, un galaxy tab P1000 a fine luglio e LG dual dal 2 agosto.
Dopo la 10c e 10d mi son orientato verso le cyano, installando la 101 e poi la 106, come batteria un altro mondo rispetto alle stock, ma ci son sempre dei piccoli bug (fastidioso anche che non mi riconoscesse tutti i numeri in rubrica e non ho capito con quale algoritmo scegliesse quali sì e quali no, essendo tutti settati con prefix internazionale +39! :o )
Insomma volevo ritornare alla stock, ma la djdroid mi aveva incuriosito, visto che in molti ne parlavano assai bene!
Atteso pochi giorni e installato la 0.8... STUPEFACENTE!!!
Mi sa che quelli di LG (se son furbi) contattano Maja, udk & co (... e noi restiamo senza;) ) come han fatto quelli di Samsung con Steve Kondik!!!
Allora, ma credo che sia meglio aspettare un po' di tempo prima di esprimere giudizi, il mio tel è attivo da stamane, wifi sempre acceso, un bel po' di lavoro, anche un po' di gps e bt in auto (senza collegarlo all'accendisigari) poche telefonate, molto internet, notifiche gmail e androidiani attive, lavori di settaggio con carico e scarico app... bé, ora sono circa al 20% dopo 12 ore giuste. Non è male come risultato, meglio della cyano (a naso, non ho dati precisi...) ma magari aspetto e nei prossimi giorni faccio un wipe battery e ricontrollo meglio.
Poi come rom funziona benissimo (ho dovuto fare un full wipe prima dell'installazione e un full wipe anche dopo averla installata, questo lo dico per chi ha dei problemini, probabilmente 'sti wipe non son del tutto profondi e più se ne fa meglio è...) anche l'audio è molto meglio!
Oggi, come dicevo, l'ho stressata un bel po' e così farò pure nei prossimi giorni, ma posso tranquillamente affermare che per me E' LA MIGLIORE!
Grazie al team che ci ha lavorato.
segnalo un piccolo bug, quando il telefono va in roaming o compare l'avviso che non trova la linea, il messaggio nella barra delle notifiche non è leggibile in quanto il testo è nero e lo sfondo anche. A me non crea problemi però magari a voi interessa saperlo ^^
Senti thay ma è possibile che è colpa della baseband un consumo maggiore? Altrimenti provo a rimettere la v10c.. Sono al terzo ciclo di carica e mezzo mi consuma anche in stand by con connessione disattivata.. Mah..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Installata da poco, qualche suggerimento:
Il logo nella pagina di attivazione-disattivazione archiviazione di massa USB non è "pulito" (ha un bordo bianco frastagliato di ritaglio), cambiatelo!
Durante l'aggionramento delle applicazioni da market, nel menù a scomparsa delle notifiche è presente la barra di download ma nessuna scritta (o la scritta si confonde con lo sfondo?).
C'è la possibilità di avere il font della stock rom? non amo il sans!
Per il resto per ora tutto a posto!
Dopo qualche ciclo di ricarica posterò feedback sulla batteria, ma sembra già ora ottima.
Scusa, non sono Thay e di certo lui potrà essere più preciso, ma ti posso portare la mia esperienza: io ho caricato il cell ieri sera, scollegato quando segnalava il 100%, wi-fi e gps attivi e stamane al risveglio mi segnalava un 99%, cioè un consumo prossimo allo zero, che è stato confermato nel corso della giornata, quando il cell era in standby.
Posso anche dirti che anche per me la BB 725 con 10d mi pareva consumasse di più della 622 con 10c, ma non ho dati certi... in ogni caso ora ho la 725 e pare si comporti bene con la djdroid:)
piccola domandina, ogni tanto sulla barra di notifica mi compare una notifica con scritto dj droid 0.8 full wipe, è un aggiornamento o un avviso che mi dice di fare un full wipe ?? Clickando non succede niente, sparisce.
rotfl ma anche no azzo fin qui ci arriviamo ehh non visualizzo nessuna banda bianca
I font puoi meterli come vuoi anche di alternativi trovi diverso materiale anche gia pronto in rete purtroppo non si puo accontentare tutti sul lato estetico e impossibile:)
comunque a mio avviso hai qualche problema hai seguito le indicazioni x l installazione ?
e un aggiornamento ota apri il link e non compare piu,e un falso update
posto uno screen veloce della mia attuale situazione consumi ;)
p.s. il cell era con 3g attivo XD
http://dl.dropbox.com/u/8527586/screen%20v8.png
Installazione dopo smartflash della v10D, wipe, tutto ok.
Sul logo dello storage usb mi sembra strano sia un mio problema, non ho parlato comunque di banda bianca, ma di un bordino bianco che rende poco pulito il logo verde/rosso USB su sfondo nero.
Per quanto riguarda l'update delle app, se confermi che è solo un mio problema l'assenza di scritte sopra la barra di download nell'area delle notifiche, provo a riflashare.
Se non si capisce cosa intendo provo a postare uno screen più tardi.
Quote:
Originariamente inviato da thay
Nooo ora mi devi dire come fai... Inviato io ora sono al 79% dalle cinque di questo pomeriggio :D
Mah..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Anch'io non posso lamentarmi del consumo,la rom è su da 30h e sto al 35% con dati attivi,no push mail,stando quasi sempre al pc non mi necessitano,wifi attivo e luminosità display al massimo.
Si è qui il problema o meglio il dubbio... (non sulla rom o su quello che affermate voi eh! Ci mancherebbe!!!) l'abbiamo installata ieri ad un mio caro amico la rom.... installazione fatta con batteria carica al 100% e smartflash della 10d... x cui come richiesto.... traffico dati attivo e posta in push....si vede un miglioramento rispetto alla stock ma non a questi livelli.... non riesco a comprendere queste differenze.....
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Appunto.... te risparmi dove mi dici non è stato fatto molto xchè impossibile cioè sul traffico dati 3g..... è queato che è sconvolgente... Se lo hai attivo con posta in push DEVE consumare come a tt gli altri invece ad alcuni va e ad alcuni beve di piu. Secondo me può essere un problema di calibrazione batteria: io con la stock 10d appeba messa e dopo 2 altri tentativi di calibrazione arrivavo a stento alle 12 ore... al 3o tentativo identico... ora faccio 18-20h...... strano eh??
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da orlroc
E questo il punto.. E io lo tengo anche in 2G.. Ho provato diverse calibrazioni..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Già fatto XD
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Secondo me, semplicemente dipende da quello che ci facciamo, io so al 43% del secondo ciclo di carica appena staccato al 100% dopo tipo 3 secondi mi ha dato 99% perche avevo il wifi attivo poi oggi ho giocato per circa 2 ore di fila ho avuto wifi praticamente sempre connesso sono passate 10 ore e 30 min dallo scollegamento. Ieri dopo 8 ore di utilizzo similare stavo a 1%.
Cmq secondo me la djdroid 0.6 per consumi non si batte, poi parere personale.
Hai ragione, io intendevo per il tipo di utilizzo che ne ho fatto fino a questo punto con la 0.6 stavo al 63% con la 0.8 sto al 43% la cosa che noto di piu come differenza è che sulla 0.6 a tel in SB non consumava niente di niente mentre con la 0.8 ( ad ora ) anche quel 3% lo porta via a parita di app installate e connessioni attive.
Magari piu avanti si assestera la situazione, o magari non ci saranno di sti problemi perche ci sara GingerJDroid.
In ogni caso non metto in dubbio che se fate una versione nuova questa porta migliorie in tutti i campi in quanto si usa una base gia funzionale che deve ( e per fortuna che lo fate ) solo essere potenziata.
Quote:
Originariamente inviato da claustuning
Quoto al 100 %.. Infatti in standby ad esempio con la .6 non consumava nulla per ore e ore..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Non metto in dubbio le tue parole infatti io sto dicendo che per la mia configurazione ed io sto sempre e solo in 2g, con la 0.6 avevo 0% di scarica mentre con la 0.8 3% di scarica, a parita di App installate e condizioni di utilizzo magari c'è qualche app che adesso con la nuova rom mi manda in drain mentre prima non lo faceva.Ma il problema per me non è intrinseco nella Rom ma quanto nella compatibilita di alcune app con la stessa, cosa che non si puo ne testare ne prevedere a mio avviso.:)
N.B. parere puramente personale derivante dalla mia esperienza diretta con il terminale.
ripeto il test.
wipe battery
reboot
power off e full charge da spento
accendo 3g attivo 3 accont in push e lo lascio in standby
la batteria va giu veloce.
a due ore dallo scollegamento ho navigato su internet e basta e sono a 76 %
continuo i miei test e faccio bene i primi cicli di carica.
vi aggiorno sull'andamento
p.s
vorrei vedere come thay e maja usano il loro dual !!! e che applicazioni hanno attive, fate vedere il menu !! :P
@thay : come fate a fare gli screen shot ?
p.s
io sto analizzando solo la batteria perche per il resto non ce nulla che sia fuori posto o che non funzioni, tutto perfetto per il momento. complimenti maja per la rom piu funzionale in circolazione !! ;)
Ma è gia integrata la modifica lg camera 30 frames al sec in full hd?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da claustuning
È gia integrata la modifica lg camera per i video in full hd ?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Per gli screenshot,contemporaneamente il tasto virtuale home + quello di accensione.
Però,quando vai a collegare il dual al pc per trasferire lo screenshot....si resetta il contatore dello stato batteria,purtroppo...
Senza nulla togliere al lavoro fatto devo dire che mi aspettavo molto di più,la prima volta che avevo messo la dj droid l'ho tolta subito per i lag assurdi ora ho voluto riprovare ma siamo lontani dalla fear di modaco sia per fluidità che per durata batteria,alla 3 carica stacco e dopo 10 minuti con 3g e navigazione nel forum e 4 sms sono al 95...senza contare che non è per niente fluida.ah ho la 10d con l ultima bb di base e nessuna applicazione a parte questa e shazam.e di rom ne ho provate. Complimenti per il lavoro comunque
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Mi aggrego alla domanda.Quote:
È gia integrata la modifica lg camera per i video in full hd ?
Inoltre vorrei sapere se il kernel moddato incluso nella rom è OV/UV.
Grazie e ottimo lavoro.
Ma tu quale rom hai flashato scusa?
Su tutti i forum quelli che l'hanno flashata si dicono soddisfattissimi e che è velocissima... tu invece non ci trovi nulla di buono..."piena di Lag...batteria che non dura...per niente fluida..."
A prescindere che mi sento colpito nel vivo perchè ci ho sudato anche io per fare questa rom, non voglio però prendermela troppo...
Usa pure la MoDaCo, anzi fai una cosa... non flasharne più di DJDroid così non perdi nemmeno tempo in futuro.:-X
EDIT:
L'elenco delle caratteristiche del Kernel è nel primo post, la MOD della camera è integrata.
Si ma non sono riuscito a capire se è OV/UV, non lo vedo :(Quote:
L'elenco delle caratteristiche del Kernel è nel primo post
Se non vedi features di quella opzione vuol dire che non è integrata nel kernel.
Non fare over o underclock è una scelta fatta di proposito.
Le DJDroid devono funzionare senza....
Inviato da Ferioki Mobile