non ho concluso in quanto l'acquirente ci ha ripensato sul prezzo,allora ho deciso di tenerlo....finchè morte non ci separi....rotfl
Visualizzazione stampabile
Ciao topogigi, ho provato ad inserire i vari parametri usando root explorer ma, nonostante sembra li salvi, non vengono salvate le modifiche, rimane tutto vuoto. Per sfizio ho anche provato Virtuous Overclock Daemon Controller. Si installa, non da problemi ma non fa settare nulla. La mia idea ora è di preparare i file in pc e poi copiarli dentro andrev_oc.... vediamo come va. Comunque, come la 1.6, sembra una ottima rom.
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo utente, ho acquistato il dual due giorni fa approfittando di un buon prezzo. così dopo due anni di smanettamenti con il nexus one eccomi qui! :-)
Chiaramente per me la parola rom originale non esiste! rotfl
Ho letto molto bene di questa rom per cui vorrei installarla ma senza rischiare di fare danni.. Ho già rootato, installato la recovery e la cyanogen ma volevo privare altro.
In particolare volevo chiedervi alcune cose che non ho ben capito..
1. Quale versione di rom va installata? L'ultima immagino.. Tra le varie versioni cambia qualcosa oltre al kernel?
La 1.7 è overclocckata di default? È affidabile o si fonde il cell?
2. Per installare la nuova BB devo usare smartflash o posso usare la clockwork? Dove si trova l'ultima versione di BB?
3. Qualcuno di voi ha provato la cyano e poi questa? Differenze?
4. I passi sarebbero..
-backup
-flash BB
-wipe (3)
-installazione rom
Grazie!
sono passato da cyano a tgigi1.6 e non me ne sono pentito.
come bb usa la 725 ginger, presente in prima pagina, per installarla, chiaramente, userai smartflash.
sto usando la 1.7 e va molto bene, i parametri o.c. vanno impostati sulla cartella in sistema andrev_oc. (non so perchè ma non riesco a salvare modifiche)
la rom la installi da recovery dopo un full wipe. Non usare la nowipe... quella si usa se già monti la 1.6
a differenza delle cyano qui funziona praticamente tutto.
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi la frequenza si modifica da un file e non utilizzando un programma giusto?
Ma di suo, appena installata è overcloccata o no?se si, a quanto? Lo chiedo perchè tendenzialmente io sono per non spingere troppo..
Grazie
com'è che si overclocca?
Piccola domandina, ma la camera mod in prima pagina che differenze ha rispetto a quella installata nella 1.7?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Leggendo il thread su xda? rotfl
Scusate, ma davvero non riesco a mantenere aggiornate le informazioni e a dare pieno supporto su più di un thread, perchè il tempo davvero scarseggia. Il riferimento principale è e rimarrà il thread su xda, quindi se potete leggetelo perchè lì c'è davvero tutto. Sempre a disposizione per quesiti particolari, ma a riscrivere più volte le stesse cose non ce la faccio...Spero mi comprenderai.
Montata ieri questa ROM. A primo impatto sembra davvero ottima.
Giusto qualche piccolezza che ho notato in queste ore di utilizzo:
- Riscontrato il bug del tono fotocamera.
- Ad un certo punto il cell ha fatto un suono strano e da quel momento non si sentivano più i suoni dall'altoparlante e non partivano nè gli mp3 e nè i filmati. Ho dovuto riavviare (mi è successo solo una volta).
- Mi sembra che ci impieghi un pelino di più della stock a riaccendere il display quando premo il pulsante di accensione per risvegliarlo dallo stand-by. Vi risulta?
- La mancanza di suono otturatore sulla fotocamera non è un bug ma una scelta dell'autore: si chiama AndiCP su xda e vi rimando a lui per eventuali richieste di ulteriori modifiche.
- mai sentito suoni strani
- Risulta eccome e risulta anche che su xda ci sia scritto come personalizzare l'overclock daemon secondo le proprie esigenze. (no lag? maggiore consumo batteria - lag? minore consumo batteria). Tutto a scelta dell'utente con tutti i livelli intermedi che desiderate.
gira la leaked v20i sul sito modaco (release gr3)
direi molto bene ! attendo i pareri di gigi !
ma cartella per overcloccare dov'è?
interessante,la cosa si fa mooolto interessante.
un'altra ottima squadra.
scusate lot,dato che non trobvo moderatori... controllate sti 2 utenti.
https://www.androidiani.com/forum/ve...tml#post685671
https://www.androidiani.com/forum/ve...ogrammare.html
che sembrano la stessa persona,e che non postano manco una foto dei cellulari?
grazia capo;)
Ho passato la questione ai piani alti!
Però la prossima volta invia un PM senza contaminare discussioni che non hanno nulla a che vedere con il Mercatino!
..purtroppo non posso nemmeno cancellare il tuo messaggio perchè non ho i permessi di moderazione in questa Sezione..
Adesso torniamo a parlare dell'argomento di base!
Installata ieri sera..
Che dire, con frequenza originale e launcher pro (che cmq avrei utilizzato indipendentemente dalla rom) mi sembra vada benone.
..e mi sembra pure che la batteria tenga botta!
Complimenti!
come al solito ognuno avrà una sua opinione personale ma sinceramente o qualcosa non va nella 20i o io ho sbagiato,ma non mi pare...fatto sta miei cari che la batteria cala de bruttissimooo!cè me alzo oggi alle 5.45 con terminale al 100% con ROM flashata stanotte quindi senza app istallate,app killer succhia batteria o altro,bene esco dal laboratorio alle 15 (nella mattinata avrò mandato 10 sms e 2 chiamate e 5 minuti di internet nella pausa,3g mai attivo,niente di niente attivo)e trovo la batteria a metà :o:o0.0sento musica per circa 40 minuti er scende di un altro 7 %(dato positivo musica a palla per quasi un ora il 7 x100)...a fluidità nn si nota la differenza con la topogigi!
vai Topog. ottimizzala -.-'' o cambio;)
non mi pare che la 20i sia ancora di topogigi...
a quanto ne so siamo ancora sulla 20e v1.7 ext 4 e non noto i tuoi problemi
oddio hai ragione!ero convinto fosse il topik della 20i mi scuso con topogigi!:)
ah mi sembrava strano! la batteria con la topogigi mi dura una meraviglia. Caricato, da stamattina alle 6:00 con un bel pò di navigazione 3g (attivata quando serve) e wifi, qualche messaggio e una telefonata sono ancora ll'82% :cool:
Usando solo il 2G/E più o meno sono gli stessi consumi che si allineano con la Stock V10D basata su Froyo. In ogni modo restano molto buoni perchè permettono un autonomia di circa 2 GG.!
Ovviamente con il 3G/H sempre attivo la storia è un altra e si arriva a circa la mezzanotte o qualche cosa in più.. ..e ciò anche con la V10D.
Non pubblico la mia release basata su v20i solo per rispetto a Paul e al lavoro che ha fatto in precedenza sul Dual. Molte ottimizzazioni che ora tutti usano sono frutto delle sue idee.
In ogni caso, la v20i non differisce di tanto da quello che si è già visto e provato sulla v20e, quindi non è che ci sia da sbavarci dietro.
Quando Paul avrà pubblicato la sua prebake, ci sarà anche la mia v20i (1.8) nel giro di qualche minuto. Ma il bello deve venire con la release di gruppo. Lì se ne vedranno delle belle.
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Si si certo. Con la stock 10d avevo più o meno le stesse durate. Con questa rom giusto un pelino meglio.
Ovvio se attivo i dati 3g h24 fatico ad arrivare a sera.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App