Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
caedar
Con lo stesso file mi da esattamente ciò che ho scritto prima. Ovvero Recovery 4.0.1.5. Ho titubato, poi l'ho installata. Ma... Si blocca. Non riesco a fare ciò che dovrei. Bho. Si ferma con un messaggio di aggiornamento S/W sul cell. Cosa devo fare attendere? Devo staccare? Bho.
Se leggi qui:
3° FASE
Andate nella cartella C:\NV o dove avete scompattato il file.RAR e fate partire il file flash-recovery.BAT (su OS Seven/Vista) ed apparirà un menù per installare la recovery.
Scegliere 2 se volete installare una Recovery che sfrutti la SD Card (consigliata sopratutto se avete messo il file SU2363.zip nella SD Card) oppure scegliete l'opzione 1 per la Recovery Internal.
Verrà installata la Recovery 5.0.2.6 e dopo 10 secondi dalla fine del processo di installazione potrete installare staccare il caso.
..sul PC deve risultare l'operazione terminata ma il Cell rimarrà con la scritta S/W aggiornamento.. ..ecco perchè si parla di attendre 10 secondi per essere sicuri che il file (visto che non c'è alcun avvertimento) sia stato installato!
Adesso vai all'atra fase.. ..ti entra in recovery? Prova...
-
Quote:
ANDROIDPC
Se leggi qui:
3° FASE
Andate nella cartella C:\NV o dove avete scompattato il file.RAR e fate partire il file flash-recovery.BAT (su OS Seven/Vista) ed apparirà un menù per installare la recovery.
Scegliere 2 se volete installare una Recovery che sfrutti la SD Card (consigliata sopratutto se avete messo il file SU2363.zip nella SD Card) oppure scegliete l'opzione 1 per la Recovery Internal.
Verrà installata la Recovery 5.0.2.6 e dopo 10 secondi dalla fine del processo di installazione potrete installare staccare il caso.
..sul PC deve risultare l'operazione terminata ma il Cell rimarrà con la scritta S/W aggiornamento.. ..ecco perchè si parla di attendre 10 secondi per essere sicuri che il file (visto che non c'è alcun avvertimento) sia stato installato!
Adesso vai all'atra fase.. ..ti entra in recovery? Prova...
Riappare la schermata sul cell che indica l'aggiornamento del software, ma non avanza, non va oltre.
Cosa dovrebbe partire con la recovery?
-
Quote:
caedar
Riappare la schermata sul cell che indica l'aggiornamento del software, ma non avanza, non va oltre.
Cosa dovrebbe partire con la recovery?
Come indicato in Fase 4 premendo contemporaneamente POWER e VOLUME-
-
Domandona... la procedura per unroot e riavere la recovery originale?
;)
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
orBy
Domandona... la procedura per unroot e riavere la recovery originale?
;)
voglio sbagliarmo ma mi sa che l'unica,al momento,è smartflash con una versione del firmware.....:(
-
Quote:
cajenna
voglio sbagliarmo ma mi sa che l'unica,al momento,è smartflash con una versione del firmware.....:(
Thanks!
aspetto un po'.. nel frattempo userò il metodo superoneclick per freezare qualche app di troppo :)
-
Quote:
ANDROIDPC
Come indicato in Fase 4 premendo contemporaneamente POWER e VOLUME-
Mi compare il logo LG iniziale e lì si blocca per un tempo indefinito. Non avanza.
Sbaglio qualcosa nel fare l'avvio?
O il mio Dual non mi vuole lasciar fare questa cosa :-) ???
Davvero, cosa sbaglio?
EDIT
Risolto. Ma scrivetelo che si deve tener premuto a lungo... :-)
Un grazie sentito per la pazienza e la tenacia con cui hanno sempre risposto a Androidpc e Cajenna. Thank.
-
spe che mi iscrivo che ho capito che dopo la 20 Ginger si deve Rootare ancora
-
scusatemi ma ho un problema non so dove sbaglio vediamo un pò...
allora avevo la 20l e ho provato il root, sono arrivato fino alla fase di aprire la recovery, il menù che appare quando si preme accensione e il tasto giu volume contemporaneamente.
poi mi sono ricordato che la memoria interna del telefono era satura e ho pensato di fare una pulizia totale, e da questo menu mi pare di aver selezionato wipe e ho scancellato i dati...ho ritentato di fare il root con il programmino ma non mi è più riuscito , allora ho smartflashato con la 20l. e ho provato di nuovo con NVflash mi da errore e non mi fa più proseguire vedo che non lavora...infatti quando accendo tenendo premuto accensione e volume giu e non mi appare piu la recovery ma una scatolina e una freccia..praticamente faccio il rest del telefono...come posso fare ? cambio computer? ho compromesso qualcosa? ma installando dall inizio il firmware non avrei risolto i miei eventuali danni?
grazie a tutti
-
Ciao raga, anche io ho messo la rom ginger e ho seguito alla lettera il 1° metodo per rootare. Ma non va a buon fine nel senso che provo ad aprire un programma che necessita dei privilegi di root e non mi fa proseguire.. Io ho scaricato e installato manualmente la rom ginger seguendo una guida (la rom credo sia stata fatta da paul e ce normale e deodexed + root)... Voi direte: Ma se è gia rootato che lo fai a fare? Beh ho provato anche prima di seguire questa guida e nisba.. :| Help sono confuso :S
-
Ok, sono riuscito a rootare il nostro LG Dual usando superoneclick 2.2, con una leggera variante di una guida precedente: [Guida] [P990] Root [Archivio] - iPmart® Italia
- Scaricatevi SOC 2.2 e decomprimetelo in C:/soc22
- Collegate il telefono al PC in modalità debug usb e origini sconosciute attivato.
- Aprite la shell del prompt di dos (Start -> esegui -> cmd)
- Nella shell digitate:
cd c:\soc22\ adb [invio]
adb shell [invio]
deve apparire il prompt stile unix, $, quindi digitate:
echo 1 > /data/local/lge_adb.conf [invio]
Fatto questo controlliamo che il valore sia stato effettivamente scritto digitando:
cat /data/local/lge_adb.conf [invio]
A questo punto nella shell devono apparire il valore inserito, più o meno in questo modo:
1
$
- Lasciate la shell aperta e avviate superoneclick (l'eseguibile è nella cartella c:\soc22)
- Cliccate su root. Nella finestra di superoneclick (a destra) vedrete scorrere i comandi fino alla fine.
- Vi chiederà di installare SuperUser che confermerete con ok.
- Vi chiederà di fare un test, confermate e se tutto va bene vi risponderà con un ok.
Dovrebbe fare il tutto senza errori, e quindi pregate...
... a ultima cosa... ho usato un pc con Windows XP professional service pack 3.
Buona fortuna.
-
io ho provato ad eseguire il root con super 2.2 xo' senza usare la shell praticamente m si e' bloccato allo step 7..
-
mmm..io ho fatto come descritto sopra con super2.2 e funziona...
windows vista sp2
-
Io ho seguito la guida poco sopra e va tutto bene pero alla fine, non mi chiede la conferma di installare Superuser, passa direttamente al punto in cui devo premere ok se voglio fare un test.. Poi vado sul cell e ancora non è rootato.. (Ho Win7 x64bit)
-
Quote:
numans
io ho provato ad eseguire il root con super 2.2 xo' senza usare la shell praticamente m si e' bloccato allo step 7..
E' essenziale fare la modifica con la shell come spiegato sopra, altrimenti si blocca appunto allo step 7 e non funziona neanche se preghi in aramaico antico.
-
Quote:
ukkoz
...al punto in cui devo premere ok se voglio fare un test.. Poi vado sul cell e ancora non è rootato.. (Ho Win7 x64bit)
Non so come aiutarti, posso solo dirti di controllare di avere i driver adb installati e verificare di avere il debug attivato sul cellulare.
Poi francamente non so se Winzozz 64 bit sia problematico per superoneclick o per i driver di LG...
Il metodo che ho seguito è il risultato di un colpo di c....
Fra l'altro ho poi scoperto che la guida originaria da cui ho preso spunto era partita non dal sito che ho trovato inizialmente, ma proprio da questo forum.
-
Che 2 scatole tutte ste operazioni.. <.< ho fatto tutto alla lettera il procedimento va a buon fine, ma se vado sul cell Superuser non compare.. (premetto che appena ho fleshato la rom gingerbread, superuser era presente ma cmq non mi dava i permessi (preso rom gia rootata da un altro forum) , dopo questo procedimento mi scompare e sono punto e accapo).
-
Quote:
ukkoz
(premetto che appena ho fleshato la rom gingerbread, superuser era presente ma cmq non mi dava i permessi (preso rom gia rootata da un altro forum)
Mi spiace non so cosa dirti, io sono partito da una ginger pura lg.... se ti riesce prova rimettere tutto come mamma lg ha fatto e riprova.
-
[QUOTE=ANDROIDPC;753776][FONT=Century Gothic][SIZE=3]E' stata rilasciata questa GUIDA per ottenere il ROOT con la ROM Stock V20L:
[HOW-TO] Root stock Gingerbread on Optimus 2X (P990) for Dummies. - xda-developers
Traduzione italiana by AndroidPC:
............
5° FASE
Installare tramite Market la BUSIBOX di Stericson, acconsenti i permessi di ROOT ed accetta le impostazioni predefinite.
Il gioco è fatto!! Avrete ottenuto con questa procedura la Recovery 5.0.2.6 e i permessi di ROOT!!
Scusa la mia ignoranza; ma a cosa serve la Recovery 5.0.2.6?
Cosa ci posso fare (oltre al Root) ?
grazie
-
raga a me quando vado a mettere nello shell la stringa cd c:\soc22\ adb m dice impossibile trovare il percorso specificato .. io windows xp la directory principale e' D: allora ho provato cd D:\soc22\adb ma non va lo stesso....
-
Quote:
numans
..quando vado a mettere nello shell la stringa cd c:\soc22\ adb
Togli lo spazio fra \ e adb... lil comando è
cd c:\soc22\adb
mi sono accorto adesso che ho lasciato erroneamente uno spazio frà lo slash e il comando.
Oppure se ho capito bene nel tuo caso che il soc22 è in d: devi prima digitare:
d:
cd d:\soc22\adb
E poi prosegui con gli altri comandi.
questo perchè il promtp cmd quanto parte si trova sempre in C:\ e quindi devi prima farlo andare in D:\
... checchè se ne dica il buon vecchio Dos è sempre presente anche nelle ultime versioni di Winzozz.
-
Santissimo Prompt! :D
Inviato dal mio LG-P990
-
niente raga ho attivato debug usb provato con cd d:\soc22\adb o anche cd c:\soc22\adb m dice impossibile trovare il percorso specificato boh! non sara' un problema di windows xp?
-
No, non è un problema di XP, è un problema di path...
.. se puoi, ti consiglio di farti dare una mano da un amico che sappia smanettare un pò con il prompt di dos.
-
-
Un saluto a tutti.
E' da poco che ho acquistato il P990 e ho la stock Gingerbread. Ringrazio ANDROIDPC per il post e il root funziona a meraviglia!!
Però, non trovando SU2363.zip ho provato a scaricare dal link dell'articolo originale SU303.zip (poi copiato nella SD esterna) e funziona perfettamente.
-
scusa se ti disturbo...mi accingo a fare il root della versione V20L del mio dual...tu indichi che bisogna scaricare il file SU2363.zip da XDA mentre su XDA è indicato il file SU303.zip....si tratta di una mia svista oppure è lo stesso file? scusami ancora ma non sono molto pratico...ancora...
-
ciao Lukaseddy, dunque se vai alla prima pagina e primo post di questa discussione ANDROIDPC ha messo la traduzione dell'articolo da XDA e ha indicato come file da scaricare SU2363.zip (che io non son riuscito trovare). Seguendo l'articolo originale (XDA) che indicava il SU303.zip (che ho scaricato da XDA) e seguendo le istruzioni di ANDROIDPC (o dell'originale inglese) il mio dual con la stock 2.3.4 (gingerbread) ha guadagnato i permessi di root senza problemi.
-
sì sì perfetto grazie....eseguito ora il root e sto facendo il backup con Titanium prima di eliminare F-secure, kit auto bla bla...grazie a tutti
-
volevo riportare la mia esperienza,avevo utilizzato sempre il nvflash con gingerbread solo che avevo degli starni comportamenti del mio dual,una volta funziona male il wifi,altra volta i dati,altra volta consumo anomalo batteria,i bug che più o meno ci sono nella maggior parte dei dual rootati.
Testato il dual con la rom V20l liscia,nessun problema,allora ho imputato il root ad essere il problema,eseguito ora il root con il sistema di superoneclick 2.2 e ha funzionato,ho installato la recovery 5.0.1.0 e ha funzionato ed ora tutti i vari mod e programmini,tutto ok,monitoro la situazione per 24 ore e so dirvi se il root eseguito con nvflash può dare problemi.
ANDROIDPC perchè non inserisci una statistica per vedere se chi ha problemi ha eseguito il root con nvflash o superoneclick?
Grazie.
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto trovo molto interessante il forum.
Ho il dual da qualche mesetto e ho sempre fatto il root con superoneclick. Vorrei sapere una cosa: usando il metodo per fare il root con ginger che c'è in prima pagina, come si fa poi l' unroot? Chiedo questo perchè so che con il root l'aggiornamento di lg non funziona.
-
-
Si riflasha direttamente la rom 20l con smartflash.. è la strada più semplice
-
Smartflah forever....
Poi se hai già il root e la recovery modificata trovi su xda la v20l stock da installare tramite recovery....
-
Più che per la garanzia mi preoccupa l'aggiornamento di un eventuale prossima versione firmware. Cos'è smartflash?
-
Quote:
Furgy
Più che per la garanzia mi preoccupa l'aggiornamento di un eventuale prossima versione firmware. Cos'è smartflash?
smartflash è il gestore di installazione per il telefono utilizzando windows,ci sono due file che vengono decompressi e installati in 7 partizioni create ex novo sul dual,è il sistema di installazione più pulito che ci sia in quanto ricrea tutto.
Con gli aggiornamenti via OTA (On The Air) oppure tramite il gestore lg da pc,il sistema risulta "sporco" in quanto eredita le impostazioni del precedente installato,con smartflash,invece,viene resettato completamente il device.
ti assicuro che eventuali futuri aggiornamenti vengono regolarmente eseguiti.
-
Grazie delle info, ho fatto il root come indicato ed è andato tutto a buon fine. Vi chiedo due cose: la prima volta ho dimenticato di mettere la schedina nel dual e premendo il tasto power + volume - mi ha riportato lo stesso allo stato "vergine" seppur con la 2.3.4. Dopo ho rifatto la procedura ed è andata a buon fine, ma è normale che venga resettato tutto con la procedura in prima pagina? o è avvenuto per il mio errore?
Aggiungerei che quando si preme tasto power + volume - bisogna tenere premuto fin quando esce lo sfondo blu dietro la scritta lg.
-
un modo per ottenere il root col mac ci sarebbe?
-
è la prima volta che cerco di rootare
ragazzi mi sa che ha funzionato con SOC 2.2, xò adesso cosa devo fare?
Come devo procedere? ..il file SU303.zip che ho scaricato come lo devo utilizzarE?
-
ragazzi scusate io sono poco esperto...ho effettuato oggi il root ginger con l'installazione finale di busybox...ho notato che adesso la cpu va a 760 mhz...e mi sembra vada peggio di prima...cosa devo fare? è normale? è fatto per migliorare l'autonomia? come si fa eventualmente l'unroot?