Non ricordo come feci ma cerca di Google root e975 20b vedrai che qualcosa trovi.
Visualizzazione stampabile
Non ricordo come feci ma cerca di Google root e975 20b vedrai che qualcosa trovi.
la procedura per la 10H è diversa, sono due release diverse di Android...pensiamo, a volte è più semplice che mai la risposta.
forse ricordo io :), vedi qui root
Si che erano 2 procedure diverse me lo ricordavo.
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato ma sembrava quella apposita.. Volevo sapere se qualcuno di voi ha installato la rom di Android Lollipop sul nostro G e se si come vi siete trovati? Perchè io vorrei provare anche se sarebbe la prima volta!
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
devi usare la stessa guida che c'è per lg g2 kitkat
io ho fatto cosi e non mi ha dato nessun problema
una domanda... hai la 20B vodafone?
ciao ragazzi rom porting del g3 per il g ci sono?
No ho la 20 a no brand.. Il problema è che non ho mai fatto modifiche e sarebbe la prima volta.. Riusciresti, se hai voglia, a darmi due dritte??
Buonasera a tutti.Piccolo consiglio, se non quotate non si capisce più niente.
Buonasera, si hai ragione scusa! :)
Magari se anche qualcun' altro gentilmente ha voglia di darmi 2 dritte :) Io so che esistono varie rom, ma è vero che la Cyanogen è la migliore? Poi volevo sapere se bisogna fare il root anche se penso che 99 su 100 la risposta sia si, però volevo esserne certo.. E ancora installando la nuova rom bisogna fare un hard reset? Grazie!
Buongiorno. Si, ci sono diverse rom, la CyanogenMod è una delle più sviluppate e seguite. Per installare qualsiasi custom rom è necessario avere il root e specialmente installare la recovery custom. Potrai trovare qui, nella sezione modding, le guide che ti permetteranno di fare l'operazione.
Ah ok perfetto grazie mille! Scusate ma sono un po' ignorante perchè non l'ho mai fatto! :D mi sto un po' documentando su internet ma vorrei avere qualche certezza in più per non buttare poi il telefono!! :D
Eh infatti! Ok grazie, hai mica solo voglia di indicarmi quali sono le discussioni esatte se lo sai già? Se no fa niente eh se non hai voglia! :)
Ecco quanto richiesto:
1> https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
2> https://www.androidiani.com/forum/mo...g-e97510d.html
3> https://www.androidiani.com/forum/mo...optimus-g.html
Qui c'è (quasi) tutto quello che serve. Il mio aiuto è limitato dal fatto di non possedere il terminale.
Ecco quanto richiesto:
1> https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
2> https://www.androidiani.com/forum/mo...g-e97510d.html
3> https://www.androidiani.com/forum/mo...optimus-g.html
Qui c'è (quasi) tutto quello che serve. Il mio aiuto è limitato dal fatto di non possedere il terminale.[/QUOTE]
Grazie mille sei stato gentilissimo!! Ti rompo solo ancora una volta poi ti lascio stare!! :D se riesci solo a dirmi quale parte mi manca tanto da cercarmelo da solo, più che altro perchè non sapendo bene il procedimento non so proprio quale manca! Vorrei chiarire che non è perchè voglio la pappa pronta ecco, tutto qui.. Grazie ancora ripeto sei stato gentilissimo!
La migliore rom x il nostro G è l'artmod basata sulla stock, funziona tutto.
Le cyano hanno problemi sui driver della fotocamera,radio fm (se la usi) deepsleep (a meno che non abbiano risolto ultimamente),telefono che a schermo spento a volte non si riattiva.
Questi sono alcuni dei problemi che ho riscontrato.
Cmq prova pure ad installare una cyano almeno la testi con mano.
Ah grazie :) ma scusa l'ignoranza, basata su Lollipop?
Quelle basate su Lollipop non hanno il problema del deepsleep ma gli altri si.
L' artmod è stock based quindi kitkat.
Credo che più o meno montiamo quasi tutti quella.
Ah capito.. perchè io ero interessato a provare quella su Lollipop! :D ho visto qualche screen shot e mi è piaciuto molto..
Piace pure a me Lollipop, lo metto e dopo poco la tolgo per colpa dei vari problemi (anche il GPS a volte non va).
Cmq prova e vedi.
Ah ecco.. Quindi riassumendo lollipop potrebbe dare problemi con il GPS, con la radio e con la fotocamera? Ma non il deepsleep..
Dipende, a volte da problemi anche con il deepsleep. Se vuoi avvicinarti all'aspetto di Lollipop puoi installare la Artmod, poi installi xsposed ed il modulo g3 tewakbox, c'è un tema che si.chiama Lollipop ed è molto vicino per aspetto
Ah grazie si potrebbe fare anche cosi.. Tutto sta a riuscire a fare tutto!! :D
Perchè avevo letto anche qui: http://forum.xda-developers.com/opti...timus-t2918455
....che il bug della fotocamera è stato sistemato o sbaglio??
Non saprei, ma in generale le rom stock hanno migliori driver per la fotocamera. Imho
Secondo me ora non c'è rom migliore della artmod
Penso che proverò questo metodo! Hai mica qualche link da darmi per installare la Artmod funzionante? Grazie mille.. Quindi se ho capito bene faccio il root, backup, installo la artmod poi xposed e infine il modulo? Mi manca qualche passaggio?? :D
Dopo il root sblocca il bootloader con freegee e fatti il backup della partizione efs, installi la recovery stock, poi vai avanti con quanto hai scritto. Per la ROM cerca "artmod + e975"
Ah bene.. Grazie ancora! :D se ho qualche altra domanda chiedo eh! :D
Scusami quale versione devo installare però di Artmod? La 7 giusto?
Si la versione 7.
Se però invece volessi provare con la cyanogen 12 il procedimento è lo stesso o cambia?
È sempre quello ma devi anche scaricare ed installare le gapps.
Cioè le app di google giusto?
Si quelle, cerca gapps Lollipop cubano, dovrebbero essere su basketbuild
Non riesco a capire una cosa, bisogna prima fare il root e poi sbloccare il bootloader o viceversa? Perchè in alcuni siti dicono una cosa e in altri l'altra! Ragazzi di dove siete?? Se vi dessi qualcosa e me lo fate voi?? Ahahah :D
Per come la vedo se impari tu a farlo è meglio [emoji4] se ricordo bene prima ottieni il root con framaroot poi sblocchi il bl dando i permessi a freegee. Fai il backup della partizione efs con freegee e poi un nAndroid backup dopo aver installato la custom recovery. Dopo fai quello che vuoi con le custom. Salvati i backup anche su pc.
Hai pienamente ragione!! Solo che mi sono bloccato già al primo passaggio che dovrebbe essere quello più semplice -.- ho scaricato Framaroot e non mi da i permessi ne con Gandalf e ne con Aragorn :( ho provato anche con altre due versioni più vecchie ma niente..
Io usai la 1.9.3, funzionato perfettamente. Che rom hai? Io la usai sulla 20b