Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti come faccio a ripristinare la rom originale dopo aver provato questa troppo sperimentale cyanogen? Vi dico subito che con kdz non riesco non essendoci in questo software la modalità debug...e neanche il tool che serve per il ripristino degli LG perchè mi dice che ho l'ultima versione del software e mi rimane inattivo il tasto "aggiorna software"
-
La via piu facile é ripristinare un nandroid..... Io l'ho postato, altrimenti puoi accedere alla emergency mode da spento
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Peppe hai sempre una soluzione! dimmi sia l'emergency mode come si mette sia il link del nandroid tuo(sarebbe il backup fatto dalla recovery della rom precedente l'ho fatto anche io ma non so come ripristinarlo non so cosa ho sbagliato)
-
E' sottointeso il grazie :-)
-
Per il nandroid, basta che cerchi su Androidiani ' Nandroid Completo Lg L9' per la emergemcy mode credo si faccia tenendo premuto volume su e power da spento..... Però non ho la certezza
-
Buongiorno vorrei sapere delle info prima di rootare il mio dispositivo l9.
E migliore questa guida che permette di rootare con il jb installato,della guida precedente dove dice di digitare degli script ? se io installo il jb tramite download wifi va bene lo stesso ? perche li dice kdz !
devo formattare la scheda microsd prima di procedere ?
ma perdo la configurazione internet ?
in attesa
grazie di cuore davvero a tutti
-
La guida che permette di installare i permessi root con gli script funziona solo con la versione 10a, invece questa ti permette di roottare direttamente jelly bean, ma per poterlo fare devi necessariamente istallare il firmware con kdz e poi senza riavviare il cellulare e dopo aver aspetto 30 minuti di attività senza riavviare, devi seguire la procedura
-
Se non fai uno wipe (hard reset) non pedrdi le configurazioni, ma il cellulare potrebbe essere più lento e funzionare male.....
-
siccome ho la versione p76010a-262-02 vodafone posso usare la guida con li script ? ma l hard reset quando lo devo fare ?
quindi il jb non lo installo piu ? dico bene ?
vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse un po..
grazie attendo
-
Se rootti semplicemente la v10a non serve l'hard reset, quello lo devi fare solo se sei passato da una versione ad un altra del firmware....
-
Jelly Bean lo puoi istallare..... Ripristinando un Nandroid Completo dalla ClockworkMod (istallabile con i permessi root)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pspeppe
Jelly Bean lo puoi istallare..... Ripristinando un Nandroid Completo dalla ClockworkMod (istallabile con i permessi root)
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
a me basta solo avere i permessi di root per installare su esterna...
ma usando la guida script devo installare super user e busy ? o basta link2sd ?
grazie :)
-
Suped su e busy box servono per i permessi root, link2sd é un normale programma e lo puoi istallare dopo aver sbloccato i permessi root
-
Quote:
pspeppe
Suped su e busy box servono per i permessi root, link2sd é un normale programma e lo puoi istallare dopo aver sbloccato i permessi root
Androidiani App
quindi dopo lo script devo installarli tutti e tre ? alcuni dicono che se devo usare link2sd non servono i due programmi...non sto capendo ora...come mai ?
grazie
-
Link2sd è un programma che per funzionare ha bisogno dei permesi root, come link2sd ci sono migliglia di programmi.....
I permessi Root si ottengono istallando super user in un certo modo.....nella v10a per istallare i permessi root serve seguire una determinata procedura [GUIDA] Come ottenere i permessi Root su Lg Optimus L9 - Inforge.net
-
Quote:
pspeppe
Link2sd è un programma che per funzionare ha bisogno dei permesi root, come link2sd ci sono migliglia di programmi.....
I permessi Root si ottengono istallando super user in un certo modo.....nella v10a per istallare i permessi root serve seguire una determinata procedura
[GUIDA] Come ottenere i permessi Root su Lg Optimus L9 - Inforge.net
va bene mi è chiaro per ora...la formattazione della micro quindi come avviene ? è da 8 gb..... come la imposto... ext2... fat32....
grazie ancora
-
Ext 4 primary.....1.5 gb bastano
-
Quote:
pspeppe
Ext 4 primary.....1.5 gb bastano
vabbene grazie di tutto,a breve lo faccio.
-
Ciao pspeppe. Grazie per la tua utilissima guida.
Volevo chiederti gentilmente una cosa. Dopo essere riuscito a mettere la kdz sul mio LG L9 faccio passare i famosi 30 minuti eseguo il flashboot loader ma il telefono viene riavviato e non avviene nulla.
Ora ho provato praticamente a flashare con kdz V10a, V20b e V20C ma da quello che ho letto in questo megathread è tutto consigliabile sulla V20b.
Ho provato sia su Windows 8 64bit che su Windows 7 64 bit ma niente. Mi sono accorto che nel momento in cui lancio il flashbootloader.bat ed il telefono si riavvia il computer non me lo riconosce dicendo che l'hardware trovato non è compatibile (anche se il flash con la kdz avviene regolarmente).
Ho provato ad installare manualmente i driver da te forniti ma niente. Non so cosa fare perché vorrei riuscire nell'intento per installare la cyanogenmod.
Hai qualche idea a riguardo?
Grazie mille ancora
-
Istalla la v10a, roottala, istalla la recovery, ripristina la v20b con la recovery e istalla cyanogenmod
-
Quindi se metto la V10a non serve sbloccare bootloader?
Cioè installata la V10a procedo direttamente con:
Per il root:
Scaricate lo zip superuser
Mettetelo nella sd
Andate in recovery
Flashate lo zip superuser
Avrete i permessi di root e superuser installato!
e poi
Dopodichè istalliamo la recovery :
Rieseguire l'eseguibile Flash_bootloader. bat per avviare il telefono in fastboot mode
Assicurarsi andando in gestione periferiche che il telefono sia collegato correttamente senza punti esclamativi
Eseguire Flash_recovery. bat
Il telefono si riavvierà normalmente
Spegnete il telefono e premete volume più + power + tasto home e quando sentite la vibrazione lasciate il tasto power ma continuate a premere gli altri due!
il telefono si avvierà in recovery
e poi? scusa se puoi darmi maggiori delucidazioni mi faresti un grande piacere :D
-
No in qualsiasi momento è possibile istallare i root sulla v10a e si fa in un modo diverso aspetta un attimo che ti posto la guida esatta
-
Allora prima di tutto istalla la v10a con kdz normalmente
-
-
Ottenuti i permessi root e istallato busybox su xbin......istalla questo apk e dopo aver istallato l'apk e aver lanciato il programma selezioni Istall Recovery
-
Dopo aver istallato la recovery scarica un nandroid completo della versione che vuoi (v20d) , in alternativa puoi seguire questa guida e andando nella recovery selezioni backup and restore>rostore from external sd>e selezioni il backup e il gioco è fatto.....e più facile a farsi che a dirsi
-
Ciao pspeppe,ti vorrei chiedere visto che ho sbrandizato ilcell. E ho agg. Alla v20d come posso ottenere i permessi root.
Ps mi puoi postare una guida semplice?grazie a presto.
-
Purtroppo non é possibile roottare direttamente la v20d dopo averla istallata, o torni a v20b e durante l'installazione sblokki root bootloader e recovery, o rootti la v10a e dopo aver installato la recovery istalli il nandroid gia roottato della v20d
-
Ciao a tutti, mi hanno regalato due giorni fa questo cell. Avendo già esperienza in root e sblocchi vari ho provato ad eseguirla anche su questo lg. Solo che ho installato direttamente con kdz la versione 20d no brand. e percio lo sblocco bootloader non funziona. Volevo pero chiedervi una cosa.. si sa se qualcuno gia sta lavorando allo sblocco anche per la v20d o è mi convienee rifare tutto da capo e mettere la v10a e poi il nanodroid?
-
V20c
Salve a tutti, appena ci riesco vado a presentarmi, ma intanto, se fosse possibile vorrei sapere, avendo sbrandizzato il mio L9 tim con KDZ e firmware V20C, nn sono riuscito a rootare il telefono, i driver ci sono tutti, ho provato con win 8 a 64 bit e con win xp; provo da tre giorni senza risultato, l'unica cosa che fa il file batch che faccio partire per sbloccare il bootloader mi riavvia normalmente il telefono e basta. Prima di arrendermi e dopo aver seguito alla lettera la guida di pagina 1 chiedo aiuto...
-
Non funziona sul mio L9!! Ho provato sia con la 20b che con la 20c...nulla ! sia questo metodo che altri...ho messo anche una discussione sul forum ma non risponde nessuno! Il cellulare si riavvia ma direttamente nel SO.. AIUTO
-
Stessa cosa che capita a me! :(
-
L'ultimo tentativo che farò, sarà mettere su la v10A no brand, seguire la guida di pagina 1 dopo di ciò riflashare la V20C oppure V20D e vedere cosa succede.
-
Purtroppo essendo una versione temporanea non credo che qualcuno stia lavorando per roottare la v20d dopo averla istallata.
La guida riguarda la v20b e solo su questa versione é possibile sbloccare root e bootloader quindi v20c e v20d non sefuono questa procedura.
-
Actarus hai ragione, e la cosa che vi consiglio di fare, roottare la v10a, istallare la recovery e istallare un nandroid roottato della v20d, o in alternativa cyanogenmod
-
Quote:
pspeppe
Purtroppo essendo una versione temporanea non credo che qualcuno stia lavorando per roottare la v20d dopo averla istallata.
La guida riguarda la v20b e solo su questa versione é possibile sbloccare root e bootloader quindi v20c e v20d non sefuono questa procedura.
Androidiani App
capito, avevo optato per questa versione per il drain della batteria,che leggendo in giro sembrava mlt buono. Allora appena un po di tempo monterò la kdz v10a e poi il tuo nanodroid backup basato sulla v20d
-
Il nandroid è quello con i 4 link che hai postato nell'altra discussione?
-
interessante questa procedura dalla 10a...potreste postarmi una guida ?? dove la trovo la nandroid?
-
Il nandroid completo che ho postato io é della v20b, ma potete trovare quelli delle altre versioni su xda
-
La guida é a pagina 37 di questo post