Visualizzazione stampabile
-
Io ancora sono fermo alla 20b,non mi va di rifare tutto daccapo, root e recovery, tanto cosa hanno migliorato con la 20c?il bootloader rimane sempre sbloccato, aspetterò un altra versione di jb,poi se qualcuno è così gentile da postare il firmware da flashare da recovery della 20 c un thank glielo do:D, se a anche recovery e root meglio ancora
LG L9,jb 4.2.1, bootloader unlock, root e recovery tasto thank per ringraziare
-
Su xda c'é gia roottata , io ho installato questa, ma non cambia nulla.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Mi posti il link dove posso scaricarla?oppure mi mandi un mp
-
-
Dove lo devo mettere backup nella sd esterna?ho provato a farlo partite da recovery ma mi dice errore
-
Devi mettere la cartella nell'sd, cosi da avere questa origine sd/clockworkmod/backup/2013xxxxxx/file
-
Non funziona ilink dice sempre authorize download e non parte
-
Ho provato anche su Xda ma nulla sempre authorize download e se clicco sulla scritta Nulla
-
Devi mettere il chapcha
-
Non mi esce la schermata del captcha
-
Bloccato su authorize e per il download uso il telefono non il pc
-
Fatto
-
Non era poi cosi difficile :-)
-
Faccio come hai detto tu ma dice while system error quando faccio il restore da sd, perché? La cartella sta insieme agli altri firmware che flasho da recovery
-
Fai un backup, e sostituisci i file del backup del v20c, e poi prova a ripristinare
-
adesso che ho messo la 20c posso riprovare a sbloccare il bootloader, o sono sempre limitato come nei post precedenti dato che avevo riavviato con la 20b?
ora sono a 60 ore di funzionamento da uqando ho messo 20c, mai riavviato o spento
-
E ora prova a sbloccare il bootloader
-
Quote:
Originariamente inviato da
pspeppe
E ora prova a sbloccare il bootloader
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
niente peppe si riavvia normale
vabè fa niente grazie per l'aiuto
ma senza bootloader sbloccato il root nn si può fare vero?
-
Se aggiorniamo a 20c il bootloader che avevamo sbloccato con la 20 b non rimane lo stesso sbloccato?se ho capito bene faccio un backup da recovery del firmware che ho ora giusto? Poi cancello tutto nella cartella del backup di prima e sostituisco i file con quelli del 20c?
-
Il root si può fare anche senza bootloader
-
Dipende dal firmware, non credo che si possa fare con la v20c, ti consiglio di istallare v10a e poi ripristinare la v20c con la recovery
-
O con la v20b, se ripristini da recovery con il bootloader sbloccato, il bootloader resta bloccato, mentre se lo istalli con kdz perdi tutto, a meno che non sai sbloccare tutto. ..cosa che io stesso non so fare
-
Quote:
galaxygt
Il root si può fare anche senza bootloader
come ? basta seguire cioè che è scritto in questa guida relativo per la parte root? allora il bootloader a che serve? :D
-
Il bootloader permette di istallare e flashare file img tramite adb, e serve in caso di brick pesanti, dove non è possibile accedere neanche nella recovery , in alcuni firmware come v20b e v20c é possibile istallare la recovery solo tramite adb sfruttando quindi il bootloader, dopo l'istallazione della recovery e possibile istallare i permessi root, ma questa procedura é valida solo per la v20, infatti sulla v10a non era necessario avere il bootloader sbloccato per istallare i permessi root, infatti nella v10a prima si sbloccano i permessi root e poi si istalla la recovery, pultroppo ogni firmware ha una storia a se, perché naturalmente i produttori dei cellulari non vogliono che si ottengano i permessi root, per evitare uno sviluppo alternativo dei dispositivi, o qualcosa del genere, quindi cercano quando possibile di evitare bug dei sistemi che permettano tali procedure, un esempio sono gli aggiornamenti v10b e successivi che hanno tolto la possibilità di roottare il sistema
-
Quote:
pspeppe
Il bootloader permette di istallare e flashare file img tramite adb, e serve in caso di brick pesanti, dove non è possibile accedere neanche nella recovery , in alcuni firmware come v20b e v20c é possibile istallare la recovery solo tramite adb sfruttando quindi il bootloader, dopo l'istallazione della recovery e possibile istallare i permessi root, ma questa procedura é valida solo per la v20, infatti sulla v10a non era necessario avere il bootloader sbloccato per istallare i permessi root, infatti nella v10a prima si sbloccano i permessi root e poi si istalla la recovery, pultroppo ogni firmware ha una storia a se, perché naturalmente i produttori dei cellulari non vogliono che si ottengano i permessi root, per evitare uno sviluppo alternativo dei dispositivi, o qualcosa del genere, quindi cercano quando possibile di evitare bug dei sistemi che permettano tali procedure, un esempio sono gli aggiornamenti v10b e successivi che hanno tolto la possibilità di roottare il sistema
Androidiani App
capito quindi mi attacco XD
-
Basta che istalli una recovery con v10a o v20b e sei a cavallo, basta che a quel punto ripristini il backup gia roottato della v20c
-
Quote:
pspeppe
Basta che istalli una recovery con v10a o v20b e sei a cavallo, basta che a quel punto ripristini il backup gia roottato della v20c
Androidiani App
mi sembra complicato XD
-
help, il cell non mi va in recoveri mode....consigli
-
Devi tenere premuto volume su +Home, naturalmente prima devi averla istallata
-
bhe ce l ho installata, e ho fatto la procedura di rito
-
-_--_- rilasciavo il tasto sbagliato -_--_-
-
io ho un lg l9 comprato brand vodafone v20a... però non lo ho aggiornato io tramite kdz ma era gia aggiornato, che faccio posso procedere??
-
Salvatore, se vuoi sbloccare il bootloader e i permessi root, perdi la possibilità di aggiornare via OTA cioe direttamente dal cellulare sei sicuro di volerlo fare?
-
Puoi procedere così:
Istalli la v20b con kdz, sblocchi il bootloader, istalli la recovery, poi scarichi dal link xda la v20c gia roottata e la ripristini con la recovery
-
si ma come faccio mi dai una guida
-
anche se perdo l aggiornamento via OTA se esce un aggiornamento nuovo lo posso fare tramite kdz??
-
Si lo puoi fare
-
E questa la guida.......vai alla prima pagina
-
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
ciao sono nuovo volevo dirti che quando apro flash bootloader il cell si spegna ma dopo compare scritto reboot oem unlocker cosa vuol dire ?
-
Vuol dire che non sblocca il bootloader, hai spento o riavviato il cellulare dopo aver istallato jelly bean v20b?