Ieri sera ho messo in carica il cell spento e stamattina me lo trovo acceso e non in carica...torno al kernel cyano
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ieri sera ho messo in carica il cell spento e stamattina me lo trovo acceso e non in carica...torno al kernel cyano
Dopo un periodo di calma per verificare se avevo risolto il problema smontaggio sd cambiandola (risolto) mi rimetto a fare due test sui kernel. Son passato al thunder nuovo e verifico un pò la questione consumi come é messa.
Ok facci sapere come gira
EDIT: giusto per sapere, del kernel usi la versione BFS o CFS?
Stamattina apro il telefono e noto che inizia a scattare parecchio senza alcuna precisa motivazione. Di punto in bianco.
Proverò a riflashare pomeriggio prima di uscire, ma di certo è una seccatura. Bah.
Kernel Cyano di serie o altro?
Infatti, a me i problemy di battery drain non sono comparsi subito
Bisogna anche prendere un paio di contromisure, ad esempio c'é facebook che consuma un botto ed é sempre in esecuzione ed io lo tengo bloccato al boot ed ogni qual volta lo vedo tra i programmi in esecuzione lo killo .... su alcuni kernel c'é un battery drain dopo l'utilizzo del gps ed in quel caso si consiglia un riavvio subito dopo il suo utilizzo ed idem per il bluetooth.
Bah, no, non ho installato nulla di che, almeno credo. Utilizzo bene o male una trentina di app che sono quelle che tengo costantemente installate.
In ogni caso ho riflashato ed è tornato tutto come alle origini.
Ragazzi nello scorso WE sono andato fuori, ho fatto largo uso di GPS e applicazioni varie, Bluetooth, chiamate ...
Devo dire una bomba, la batteria mi copriva tranquillamente la giornata.
Il tutto con il kernel cyano stock.
Infatti a me adesso dopo aver ri-flashato il kernel stock non da più problemi...boh
confermo, a volte scende di 3 punti percentuali senza far nulla
Il mio scende costantemente. Non so come mai o perché, con qualunque kernel questo. Nessuna connessione dati o app in background, è una cosa che succede solo con le rom basate sulla nuova baseband.
Ciao ragazzi! monto la cyano 7.2 nightly del 21/4. Finalmente il controllo dell'esposizione funziona, però rimane il bug dell'esposizione ballerina che lampeggia durante i video. Il fix per la fotocamera che andava bene con la rc1 funziona anche su questa nightly? qualcuno ha già provato?
Grazie!
ciao ragazzi io ho installato oggi la cyano sul mio optimus, tutto perfetto eccetto un dettaglio, per quanto iguarda l uso che io faccio del tel, rilevante: sono sprovvisto di scheda sd e una volta aperta la fotocamera, mi compare una notifica che enuncia l impossibilità di salvare le foto sulla memoria del cell, richiedendo necessariamente la presenza della scheda micro sd. qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema, o modificare il percorso del salvataggio di foto e video? grazie anticipatamente a tutti ocloro i quali mi vorranno rispondere
Comprati una microsd anche solo da 2gb....quella che davano assieme al cell dov'è finita?
non saprei, per questo chiedevo..
Procurati una scheda micro sd almeno 2gb class 4 e hai risolto...
Mi sono accorto che la rom mi resetta le impostazioni della CPU anche con la spunta....mi tocca scaricarmi un'app dedicata
Questa é nuova, dove lo hai preso il kernel che hai riflashato? Possibile che qualcosa é andato storto quando lo hai installato. Prova a fare un wipe cache e dalvik prima di darti ad app esterne.
Ho riflashato tutta la rom...provo a fare i wipe e riflasharla ancora?
Si prova con un wipe cache e dalvik e quindi riflash della rom, non é un bug presente nella rom quindi di sicuro qualcosa é andato storto nell'ultimo flash.
Risolto con wipe, flash della rom e disintallazione patch pdroid...
Quindi in effetti non é ben chiaro cosa causava il problema.
Esatto, potrei azzardare la patch pdroid però non so
Bisogna vedere che dice cosmo visto che usa anche lui pdroid, alla fine possibile anche un qualche errore durante l'aggiornamento.
In teoria la patch non dovrebbe causare problemi, io almeno non ne ho notati di nuovi una volta flashata.
non saprei dovresti provare ma rischi di creare conflitti, quando tutto va male flashi nuovamente la rom tipo aggiornamento
Inviato dal mio LG-P500
Stavo per dire la stessa cosa...
Stamattina mi è successa una cosa strana: la partizione della SD utilizzata da link2sd funziona (ho anche installato una paio di applicazioni correttamente collegate), mentre la parte di archivio non esiste. Che faccio, cambio kernel? Nel caso quale mi consigliate di montare? Ho l'ultima nightly...
Cioé non vedi più la fat? Neanche dopo un riavvio del terminale la cosa si ristabilisce? Provato a collegarlo a pc come archivio e vedere che succede? Mi verrebbe da dire che é saltata la sd ma in genere in questi casi la prima cosa che inizia a dare problemi é la partizione in ext.
Provo a collegarla al pc e vediamo se la riconosce...soprattutto spero di non aver perso i dati che c'erano dentro, sarebbe un grosso problema :-(
Conviene sempre averne una copia sul pc. Fai sapere poi se risolvi.
Niente da fare, è proprio morta...posso tentare qualcos'altro almeno per cercare di recuperare i dati...comunque trovo veramente strano che la ext non abbia problemi, in passato avevo avuto problemi di smontaggio sd, ma la fat funzionava sempre...
Spegni il cell rimuovi la sd e prova con un lettore di sd se la vede. Penso sia da formattare ormai (probabilmente anche da sostituire con una di classe maggiore), il tentativo é giusto per recuperare i dati.
Niente da fare, neanche il lettore la vede...più tardi provo con un software di recupero dati se riesco...altrimenti formatto...grazie dell'aiuto!
Di nulla, ma visto la situazione penso che forse sia anche il caso di prenderne una più performante. Quanto alla questione kernel devo dire che quello di djnox al momento é quello che consuma meno, meglio del ta e del thunder. Ho provate tutte e 4 le versioni e quello che gira meglio e la vs on senza fix.
Estrema risorsa, prova Testdisk, lo trovi già in Gparted o quì TestDisk Download - CGSecurity per le varie piattaforme.