Hai per caso disattivato la "Barra di ricerca persistente" nel menu di configurazione del desktop Nova?
Attenzione, in caso le hai più nuove, e credo che siano quelle per Jelly Bean da usare con la CM10, ci credo che ti danno noie. Quele per ICS sono proprio quelle datate Aprile che ha indicato BlackmA, le scarichi qui: http://allwinner-cm9.googlecode.com/...429-signed.zip
No, ho disabilitato solo la dock, ma dato che il search non funziona mi sa che toglierò anche quella![]()
ominopazzo (04-10-12)
Ah! Ah! Al contrario, sono troppo nuove, sono quelle di Jelly Bean!
Il link è questo:
Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
Amico, tu sei trooooppo avanti!
Edit
Di nuovo, arrivo in ritardo. Sorry!![]()
ominopazzo (04-10-12)
BlackmA, dobbiamo finirla di pestarci i piedi con le risposte, qui uno dei due è di troppo! :P
Wow! Hai ragione! Qualcuno deve cambiare tablet...
Se non altro il nostro amico avrà due links, casomai uno non andasse.![]()
Raga qualcuno puo spiegarmi meglio per il cambiamento di rom?siccome sono nuovo e ho letto questa discussione 2 o 3 volte potrei sapere se cambiando rom la garanzia non vale piu?e mi date un consiglio su quale e la miglior rom,quale preferite di piu? E se gentilmente mi date un link dove si possono scaricare tutte le rom... graziee ottimo forum![]()
Allora potresti aver abilitato l'interfaccia "phablet", però non son sicuro se nella CM9 era già presente.
Verifica se nel build.prop è presente la riga "ro.disable_phablet_ui=0"; se sì, mettila ad 1 e dovrebbero ricomparire sia la "griglietta" che i tre puntini verticali per l'accesso ai menu.
Non credo sia quello, perché ailitando Apex o Trebuchet la "griglietta" c'è, quindi sono certo che sia attiva l'interfaccia tablet (del resto non ho modificato nulla a riguardo). Suppongo semplicemente che Nova segua una propria filosofia in cui non sia prevista di default.
Ad ogni modo, ieri sera altro reboot improvviso, di nuovo al termine di un'installazione, subito dopo aver chiuso il solito famigerato popup.
Il wifi almeno stavolta è partito al primo colpo, tuttavia è davvero strano come, ogni volta che lo si attiva o disattiva, oi il sistema resti praticamente morto per diversi secondi, con la cpu fissa al 100% a fare chissà cosa... Con le altre rom questo non mi succedeva.
Comunque penso che per un po' smetterò di testare il tablettino, dato che ieri sera è finalmente arrivato l'atteso aggiornamento ufficiale a ICS sul mio Xperia U, quindi ora le attenzioni saranno rivolte a lui :>
Ci credi che a me sono giorni che non "impazzisce"?
Va bene che lo sto usando in modo abbastanza elementare, nulla di complicato, comunque ho preso due abitudini che forse riducono il rischio impallamento/reboot: per prima cosa i comandi sul display li do con calma, nel senso che appena lo vedo in difficoltà evito di sovrapporre altri comandi, aspetto qualche secondo che finisca le sue cose, e poi continuo. Lui sembra gradire...
L'altra è che lo spengo tutte le sere, mentre prima molto spesso lo lasciavo in stand by, ora lo spengo proprio, e lo riaccendo il giorno seguente appena mi serve.
Questo oltre che all'autonomia, giova certamente alla freschezza del sistema.
Tra l'altro ho notato che questa Rom ha un tempo di accensione a freddo decisamente più breve della precedente.
Una osservazione, dicevi che non ti spieghi perchè il tab all'attivazione del wi-fi sembri non reagire per un pochino: credo sia dovuto al fatto che appena dispone di una connessione dati avvia tutte le sincronizzazioni (posta, contatti, meteo, widget ecc.), e siccome abbiamo constatato che riguardo al multitasking non sia un fulmine di guerra....![]()
Io ringrazio tutti e due comunqueintanto ora provo a reistallare tutto con queste e vediamo, vi farò sapere presto...grazieee
Bene la procedura di benvenuto iniziale c'è mentre alla prima installazione non c'era stata e ora chiede l'account...
Ultima modifica di ominopazzo; 04-10-12 alle 12:51