@steo devi riavviare perché si incazza visto che il processo é in esecuzione
@steo devi riavviare perché si incazza visto che il processo é in esecuzione
Ciao Christian, ho aggiornato con la versione 1.03 no 3g e la finte 3.0, il consumo della batteria è andato alle stelle.
Cioè fino ad oggi avevo la versione 1.01 e la batteria andava calando in modo non troppo veloce (5-6h circa prima di una ricarica) e, visto che non uso il 3g ho pensato di mettere l'ultima versione ma mi sono accorto che in 10 minuti il consumo è calato da 40% a 30% e lo uso solo x navigare.
non avrei scomodato un tuo parere senza aver prima fatto alcune prove ho riavviato svariate volte prima di postare...cmq passato a kernel 1.03 ho provato a disinstalllare gli aggiornamenti di superuser e riscaricarli da market sembrava andare ed ora ha ricominciato, cmq nn è un problema perche alla fine funziona uguale flasherò quanto prima attendo news dai cuochi![]()
Ho montato il nuovo krnel aggiornato 1.03.
La batteria sembra effettivamente durare di più ma ho notato che quando devo cambiare pagina sul web ci mette una vita a capire che deve caricare un'altra pagina. Penso sia dovuto al fatto che per
guadagnare batteria si agisce sul wifi
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Come siamo messi nell'implementazione del funzionamento della fotocamera dei nuovi tab?
1h8m di utilizzo in navigazione varia in wifi mi ha consumato il 6% di batteria
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
ciao Cristian, ma secondo te si puó procedere a cambiare kernel direttamente dal tablet, tipo con file .zip dalla recovery, come si fa per tutto il firmware per altri dispositivi?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Tablet Google Nexus 7 --> Rom Paranoid Android v2.12
Smartphone Huawei Ideos U8150 --> Rom Dronix v0.5.4
Purtroppo senza una recovery seria bisogna ricorrere al PC.
Comunque é strano, ad alcuni consuma in modo pazzesco, ad altri no... più tardi posto uno zip con due kernel, provateli entrambi e poi ditemi se cambia qualcosa.
Per la compatibilità col cex ho bisogno si qualcuno con il kernel stock che mi dica i risultati di
busybox ls -l /sys/module/
E
dmesg
@steo io ho fatto tutto da pc tramite adb, é crashato phone.apk come era lecito aspettarsi ma é bastato riavviare
EDIT
uppato, chi ha strani consumi provi prima il "_1.img" ed in caso il "_2.img" così vediamo se a cosa è dovuto, link
ps: chi vuole disabilitare solo la radio senza eliminare / rinominare gli apk proceda così:
- adb pull /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
aprite settings.db con un programma come "sqlite browser" ed editate i seguenti campi della tabella system:
- airplane_mode_on = 1
- airplane_mode_radios = cell
salvate, e riuppatelo (magari se volete farvi un backup prima)
- adb push settings.db /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
aprite una shell (adb shell) e cambiate i permessi
- chown system.system /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
riavviate.
fatemi sapere se in questo modo il dispositivo va in sleep (nei dettagli della batteria, cliccando sul grafico, la barra "attivo" non dovrebbe esser sempre piena) o in caso con better battery stats se RILJ continua a piazzare dei wakelock
io già che c'ero ho aggiunto (sempre nella tabella system) il campo
- wifi_idle_ms = 120000
così il wifi si spegne dopo due minuti con il display spento
EDIT2: basta rinominare il solo phone.apk per evitare il wakelock di rilj, sarebbe interessante vedere se compromette l'uso delle chiavette anche se non penso
Ultima modifica di ChristianTroy; 18-02-12 alle 09:38
bikermao (18-02-12)
@ Christian
Ciao, grazie x lo sbattimento
dunque ho provato nell'ordine il kernel 1 e poi il 2 con uno sfondo animato (x test) e il consumo della batteria è stato di
circa 1% al minuto con kernel1 e 1% ogni 3-4 minuti con kernel2
spero ti possa essere d'aiuto.
Il 2 é quello senza risparmio energetico ddel wifi o.o
che faccia a cazzotti con qualche router / configurazione?
Chi ha problemi col wifi provi a rinominare (da connectbot o da adb) phone.apk e riavviare per poi dirmi se la cosa cambia.
Certo che é strano forte, stavo guardando dei video su YouTube e son passato in circa 10 minuti di visione dall'86 all'83%