Visualizzazione stampabile
-
al memnto lo sto ancora usando, è al 12%. potresti mica aiutarmi a risolvere il problema di SetCPU? cosi posso provare con i profili da te suggeriti, e vedere se ci sono ulteriori miglioramenti...
ps: non trovo la parte relativa al settings.db....ho usato il tasto cerca ma non esce fuori!
-
qui, basta la parte di wifi_idle_ms (ed è necessario il riavvio perchè prenda il settaggio)
per setcpu non saprei proprio, hai provato a cancellare i dati?
magari prova a dare un "busybox find /data/ -name '*mhuang*'" (fose è rimasto qualcosa che lo fa crashare)
-
sto scaricando SQLite per le modifiche, ti faro sapere il comportamento.
per SetCPU, ho trovato una cartella vuota di com.mhuang.overclocking in /data/data...ma non riesco ad eliminarla ne da root explorer ne dal terminale (la elimino, ma facendo un refresh la rivisualizzo). suggerimenti?
-
hai per caso avuto dei crash mentre sperimentavi l'overclock?
sono senza il tablet sotto mano, qualcuno ha voglia di provare il supporto (anche in scrittura, il driver del kernel è read-only) per ntfs che ho appena compilato? Qui il link per il download.
codice:
./ntfs-3g
ntfs-3g: No device is specified.
ntfs-3g 2012.1.15 integrated FUSE 27 - Third Generation NTFS Driver
Configuration type 1, XATTRS are on, POSIX ACLS are off
Copyright (C) 2005-2007 Yura Pakhuchiy
Copyright (C) 2006-2009 Szabolcs Szakacsits
Copyright (C) 2007-2011 Jean-Pierre Andre
Copyright (C) 2009 Erik Larsson
Usage: ntfs-3g [-o option[,...]] <device|image_file> <mount_point>
Options: ro (read-only mount), remove_hiberfile, uid=, gid=,
umask=, fmask=, dmask=, streams_interface=.
Please see the details in the manual (type: man ntfs-3g).
Example: ntfs-3g /dev/sda1 /mnt/windows
News, support and information: http://tuxera.com
son da cambiare i parametri (mi sembra che da noi le chiavette si trovino sotto /dev/block ma non avendolo sotto mano non posso dirlo con certezza, il mount point potete usare /mnt/udisk che c'è già)
-
no, nessun crash...anche se non posso spingermi oltre i 1100 MHz, la mia CPU non arriva a 1.2 GHz ma fa nulla. ora testo il funzionamento della chiavetta 3G senza il phone.apk e ti faccio sapere. questa modifica è per la scrittura su NTFS? appena posso provo anche questa.
ps: non è proprio possibile cambiare i mountpoint (modifica che aveva avviato anche markop) in modo piu "consono", come chiedevo qui? non si puo ovviare al discorso che faceva markop?
-
provo a scaricare il boot.img di markop e con un diff vedo cosa c'è di differente e ci do un'occhiata ;)
ti chiedevo perchè quel comportamento (ovvero che manco root riesce a cancellare) avviene quando il file system è sputtanato, cosa probabile senza journal in caso di un umount non pulito (son rimasto scottato una volta mentre facevo, per fortuna avevo un backup, successivamente ho modificato i comandi in modo da far formattare la partizione con journal e montata con journal_data_writeback, da allora anche con vari crash non ho mai più perso nulla... anche asus sul mio transformer usa tranquillamente ext4+journal sulla nand, prima che si rovini con le scritture sarà già obsoleto il tablet, preferisco aver sicurezza sui dati però)
-
e come posso abilitare il journaling? inoltre non credo di aver ben capito a cosa serva la modifica a cui ti riferisci col tuo file ntfs-3g
Ti confermo il funzionamento del 3G, con tuo kernel versione 1.03 e dopo le modifiche del settings.db e l'eliminazione di phone.apk.
oggi, con batteria carica al 100% proverò a lasciare il wifi disabilitato e a navigare solo in 3G e vedremo se ci sono crash e quanto dura la batteria...
-
ntfs-3g è un programma per montare partizioni ntfs.
per il journal bisogna formattare flashando un misc.img ed un recovery.img differente
comunque ho guardato il boot di markop e non cambia nulla, soltanto questo:
codice:
< symlink /mnt/sdcard/external_sd /sdcard
---
> symlink /mnt/sdcard /sdcard
ma secondo me è giusto il primo (quello impostato da rockchip) perchè sdcard DEVE puntare ad external_sd che è la vera microsd
ora scappo, a stasera
-
capisco, quindi non sarà possibile avere i mountpoint come chiedevo :(
per il supporto NTFS non capisco una cosa: senza usare il tuo file, ho formattato da windows una pendrive in NTFS, e provato da root explorer a leggere e scrivere su di essa: procedura terminata correttamente. quindi, il supporto lettura/scrittura c'è gia, o mi sfugge qualcosa?
-
Una domanda forse studipa ... Volevo flashare la Finte 3 e il kernel ... Posso fare in un'unico flash sostituendo solo kernel e boot e lasciando il resto a default oppure meglio fare 2 flash separati ???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk